We're starting something beautiful
di M a k o

27/03/21, ore 11:30

Ciao Mako, eccomi per lo scambio.

Ammetto che trovare Ryoga, Kaito e altri persononaggi come Yuma - che ho imparato a conoscere un po' di più grazie a te - in una situazione tanto bizzarra mi diverte moltissimo. Ryoga come sempre mostra il suo lato più spigoloso e mal accetta la convinvenza, che si sa, anche tra famigliari a volte risulta difficile gestire. A tratti mi è parso infastidito dalla presenza di Yuma - ma solo a causa del suo desiderio di stare più in intimità con Kaito - che diventa quasi il terzo incomodo, anche se non è così. In particolare, ho adorato Ryoga mentre bacia Kaito e gli proprone di fare l'amore nella stanza di Yuma solo per fargli un dispetto. Insomma, fra litigi e vari situazioni imbarazzanti sembra che alla fine i tre studenti possano realmente iniziare qualcosa di meraviglioso insieme. Una lettura come sempre piacevole, con personaggi veri e autentici seppur trasportati in una realtà diversa da quella in cui nascono. Mi piace sempre molto leggere di come scrivi di loro: è evidente quanto li ami, mentre lo fai. Complimenti ancora!

Tea.

26/03/21, ore 11:45

Buongiorno, eccomi qui per lo scambio del Giardino!

Dunque: premetto di non aver seguito Yu gi oh al di là della primissima serie ( per dire, sono arrivata alla sconfitta di Yami Marik e lì mi sono fermata ahah). Tuttavia ho letto che consigliavi di recensire questa storia, così ho deciso di prenderla un pò come un'originale e di fiondarmici subito: come sempre ti devo fare i miei complimenti.

Insomma, non credo sia una cosa proprio facile, prendere dei personaggi anime ed inserirli in un contesto di vita reale (ok, io parlo e parlo ma ora mi è venuta voglia di fare la stessa cosa con i miei Arcangeli ahah). Mi è molto piaciuto come hai descritto tutto, come hai saputo inserire eventi avvenuti a distanza di settimane ma non risultando assolutamente forzata o frettolosa, complimenti, io faccio fatica a far passare solo un giorno nelle mie storie e già mi faccio mille paranoie, figuriamoci. Davvero, sono colpita.

La parte che mi è più piaciuta è quelle della videochiamata, devo dire che mi ha davvero fatto molto ridere. Ci voleva proprio un pò di leggerezza in questo periodo difficile che stiamo vivendo, ti ringrazio per avermela data con questa tua storia che, come ripeto, è scritta davvero molto bene.

Non ho trovato errori, la lettura mi è risultata piacevole e scorrevole e, malgrado non conosca a fondo i personaggi ( per non dire che non li conosco ), sono riuscita ad entrare nella dinamica della trama ed immaginarmeli come li avessi qui davanti, sono davvero senza parole.

Spero vorrai proseguire il nostro scambio! A presto e buona ispirazione!

26/03/21, ore 01:37

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui finalmente, appena ho letto la trama ho pensato seriamente all'inizio di una barzelletta, ma quando si tratta di te so che vado ad immergermi in una storia emozionante e coinvolgente, ed è ciò che è successo.
Ho amato questa storia, è ricca e intensa, e l'atmosfera che hai rappresentato è fortemente romantica, e ho amato, ho amato tutto (anche se non avevo dubbi).
In questo racconto ci presenti i tre protagonisti, e dei piccoli "problemi" che possono riscontrare le persone che vivono sotto lo stesso tetto (ne so qualcosa), alcuni momenti mi hanno divertita molto.
Ho amato la coppia Ryoga/Kaito e soprattutto di come si è formata, un po' naturalmente e guidati proprio dalla passione. Ryoga all'inizio sembra non essere propenso verso Kaito, mentre Yuma ci va subito d'accordo. Il fatto che Ryoga e Kaito fossero ai ferri corti già dal secondo giorno mi ha fatto sorridere, anche perché sapevo che dietro c'era qualcosa di più.
Kaito è stato forse il mio personaggio preferito e quello con cui mi sono ritrovata di più caratterialmente parlando, ho adorato la sua spontaneità e il modo in cui si è creata la tensione sessuale tra lui e Ryoga (tensione che tu hai saputo descrivere perfettamente, complimenti perché stavo morendo durante la lettura del primo bacio).
Considerando la situazione non mi stupisce il fatto che inizialmente non volessero dire niente a Yuma, ma poi, quando quest'ultimo è partito lasciandoli da soli il weekend ovviamente è scoppiata la passione (NON VEDEVANO L'ORA), e anche qui, il momento in cui hanno fatto l'amore l'hai descritto senza entrare troppo nei dettagli, ma ci hai fatto percepire tutto, mi sono davvero emozionata per loro, sono stupendi.
Sono schiattata quando Ryoga e Kaito hanno risposto al povero Yuma tramite una videochiamata per sbaglio mentre erano insieme, chissà che vergogna (una volta è capitata una roba simile e non ti dico il colore che ha preso la mia faccia), ma almeno così la coppia è uscita allo scoperto e devo dire che aggiungengo anche Yuma/Yuya, ho amato tutto questo amore nell'aria.
Il finale è stato perfetto, l'ultima frase mi ha fatto sciogliere, la tua scrittura poi riesce sempre a coinvolgermi tantissimo. Quindi non posso che rinnovare i soliti e noiosi complimenti che ormai conosci a memoria, ma tutta la stima che ho per te come autrice è palese. Alla prossima!

Shakana

25/03/21, ore 20:33

BRIII **
E finalmente ce l'ho fatta a passare. Mi ci voleva proprio una lettura così divertente e leggera. Sembra davvero l'inizio di una barzelletta, quando qui stiamo parlando dell'inizio di qualcosa di bellissimo. Ho proprio adorato Ryoga/Kaito e Yuma/Yuya. Soprattutto mi ha divertita un sacco l'idea che Yuma non sospettasse minimamente che Ryoga e Kaito se la intendessero (ma che anzi era convinto che si odiassero e gli avrebbero distrutto l'appartamento, tra l'altro cosa possibile, ma non nel senso in cui pensa lui EMH, EMH). Insomma, quando Yuma se ne va perché ha impegni e lascia quei due da soli, gliel'ha proprio servita su un piatto d'argento l'occasione che entrambi aspettavano. Quando Ryoga suggerisce di farlo nella camera di Yuma io ho seriamente creduto che lo avrebbero fatto davvero, povero Yuma (anche se poi un trauma se l'è preso lo stesso :P), ma ovviamente la parte più bella è stata quella del "CHI CAZZO E' STO REGINALD". No, okay, ci sta benissimo, perché talvolta scrivendo da telefono escono fuori delle cose assurde, ma vogliamo parlare di Ryoga che la prende sul perdonale ingelosendosi e guardandosi poi nella fotocamera?? E pensare che tutto è nato da questo, io sto amando alla follia. La cosa importante è che i due riescono a vivere il loro momento di passione, visto che Yuma non c'è... circa :)))
Ah, quanto ho amato la goffaggine di Ryoga che non si accorge di aver risposto ad una videochiamata. Beh, Yuma non poteva che scoprirlo in questo modo, almeno adesso da che quei due non si odiano e che hanno preso alla lettera il suo suggerimento del "abbiate un rapporto civile". Accontentato :))
Poi cos'altro? Ah sì Ryoga che finge di guardarsi i documentari solo per far pensare a Yuma di essere impegnato (non con Kaito), e la facoltà che studia mi ricorda tanto una passione di una bravissima autrice di mia conoscenza. OVVIAMENTE non mi sono scordata di Yuma e Yuya, che hanno avuto il loro momento. Yuma era già cotto dall'inizio a Ryoga è bravissimo a metterlo in difficoltà e a beccarli mentre si BACIANO. E' giusto, tutto ora è perfettamente equilibrato. Questo gruppo mi piace proprio, sono così diversi che in effetti potrebbe sembrare che non centrino niente gli uni con gli altri, e invece sono stupendi.

Nao

24/03/21, ore 13:48

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.

Prima di recensire ho letto la tua descrizione autobiografica e ci sono 4 o 5 cose su cui la penso come te :D

La prima premura che ho apprezzato è stato l'aver numerato ogni paragrafo e di aver usato un font un po' più grande che mi ha consentito di leggere dando le giuste pause agli occhi...

Di Yu-Gi-Oh ho seguito solo la prima serie e la GX, quindi pur conoscendolo non sono andato oltre ciò...

In ogni caso hai uno stile di scrittura molto scorrevole che favorisce l'immaginazione durante la narrazione, oltre che una grammatica perfetta e un lessico molto variegato...
Un punto in più per aver adattato i personaggi di un anime alla stregua di una sit-com...

Sei riuscita a sfruttare una dinamica all'ordine del giorno tra studenti universitari e a renderla al meglio con una narrazione fluida, ho apprezzato soprattutto la descrizione del senso di onnipotenza che si ha una volta usciti dalle superiori...

Particolare il rapporto tra Ryoga e Kaito (la cui maniacalità nella pulizia mi ha ricordato Levi Ackerman), ma la scena dove mi sono spezzato dalle risate è stata quella della videochiamata...

Ultima nota, in una one shot sei riuscita a narrare eventi che si verificano in più settimane senza risultare fuori tema o forzata nella narrazione!

Complimenti!

23/03/21, ore 23:04

Buonasera cara, eccomi qui per leggere ciò di cui ho sentito parlare in questi ultimi giorni: la mia curiosità naturalmente ha raggiunto livelli altissimi, e non vedevo l’ora di scoprire il risultato della discussione. Bellissimo trovare i tre protagonisti come coinquilini all’università, è intrigante perché è l aprima volta che li vedo in vesti così adulte, in certo senso: me li sono sempre immaginati più o meno giovani, in contesti differenti, adesso invece li vedo in veste nuova, con altre dinamiche a rappresentare la loro quotidianità. Le tre facoltà poi sono così diverse tra loro, e noto in Ryoga non so, qualcosa di autobiografico forse? Mmmh, chissà! Certo che due amici che arrivano nel nuovo appartamento, nuova vita, nuovo tutto per trovarsi Kaito come coinquilino non deve essere stato affatto facile.
Ullalla una enemies to lovers, amo e adoro! Mai così diversi e così in contrasto come in questa fanfiction, e invece eccoli qui, un malessere, il bisogno di curare un mal di testa e via di lingua in bocca! Riuscito a zittirlo, bravo! Però è bello vedere poi come col passare dei mesi il tutto abbia preso un significato più profondo anche se non facile da comprendere. Penso per loro non lo sia proprio perché all’apparenza nulla è cambiato: bisticciano per tutto, si sfanculizzano alla grande, non perdono occasione per rimbeccarsi e insultarsi… eppure… quando cala il sole.
Eccollloo.
La sera è tutta loro, e ancora non hanno il coraggio, il bisogno, o l’accortezza di dire nulla a Yuma; che poi, ragazzo mio, davvero non ti sei accorto di niente? Potrebbe essere, ansioso universitario che cerca di andare per il quieto vivere nel proprio appartamento, magari non ha colto certi segnali. Un accenno qui alla Yuma/Yuya ci sta, visto che sottolinei come lui abbia ritrovato un po’ di equilibrio nel conoscere questo ragazzo. Ne ha bisogno, di serenità dico.
Quanto è carino poi quanto si parla di Yuya: niente, Yuma secondo me è proprio cotto e non se ne accorge nemmeno, è così emotivo e spontaneo nelle emozioni che vien voglia did coccolarlo tutto il tempo, troppo tenero!
E finalmente si arriva al punto cruciale: chi cazzo è sto Reginald? Eccolo lui, che certo non ha la faccia da Reginald ma viene perculato così a gratis dal disgraziato al telefono; si sente comunque la tensione aumentare qui, è il momento in cui i protagonisti hanno realizzato di essere soli, e di potersi dedicare l’uno all’altro per un intero weekend. È andato tutto bene, così bene, la foga, l’unione, il loro essere se stessi senza bisogno di frenare le emozioni – diciamo così vah XD – che sono scoppiata a ridere nel momento in cui Yuma ha visto Kaito e Ryoga insieme nel letto dopo essersi svegliati in compagnia.
Epico!
E niente, vedere Yuma e Yuya mettersi assieme in questa shot, dove finalmente due delle tue ship sono assieme ufficialmente, è bellissimo: loro che vengono beccati dai coinquilini, Yuma che continua ad imbarazzarsi per tutto ma si sa, si sa che con mezzo metro di lingua in bocca, la cosa non può passare inosservata. Il finale è dolcissimo, la barzelletta dunque finalmente ha una vera conclusione, a quanto pare. Delirante, leggera, divertente, romantica, insomma, questa OS ha tutto e me lo aspettavo. Sai invece cosa non mi aspettavo? Di sentirti così entusiasta e ispirata in poco tempo, da creare qualcosa che è partito da un mezzo delirio e tirarne fuori una storia che si nota moltissimo ti sia piaciuto scrivere, dalla prima all’ultima riga, con ispirazione evidente. Loro sono sempre loro, sono tuoi ormai in tutto e per tutto, e il tuo stile è riconoscibile in ogni sfumatura, capacità di descrizione delle ambientazioni così come emotività e gestione del personaggio e della sua caratterizzazione.
Delirio la storia, delirio la mia recensione scusami! Ma sta cosa di Reginald, doveva esserci dai. E dal tuo bellissimo lieto fine è tutto, e grazie per la citazione nelle note, è stato un vero piacere essere partecipe della nascita di questa idea. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/03/21, ore 19:03

Ciao,
ovviamente non potevo che continuare a seguire la duplice coppia Ryoga/Kaito e Yuma/Yuya che ho già avuto modo di apprezzare sia per la delicatezza con cui affronti questi tematiche sia per gli inevitabili imbarazzi da manga/anime che tanto hanno intrattenuto decine di lettori/spettatori (in passato ho fatto anch'io parte di entrambe le schiere). Cosa c'è di meglio e più classico di un sentimento che nasce tra due persone che inizialmente si trovano insopportabili? Nulla, appunto perché sottolinea l'ancestrale adagio "l'amore vince sempre".
Inizialmente credevo che Yuma potesse assurgere al proverbiale ruolo di terzo incomodo ma per fortuna dei due clandestini, basta mettergli su dei documentari di meduse e calamari giganti per tenerlo alla larga (concordo perfettamente con Ryoga, mettere su qualcosa di più interessante attirerebbe immediatamente l'attenzione dell'altro coinquilino). Certo che Yuma è proprio un ansioso cronico, va nel panico praticamente per tutto e si preoccupa di tutto e di tutti (mi ricorda me alla sua età ma non dirlo a nessuno XD).
Perfetta la frase finale, ottima chiosa ad una storia leggera e che sa intrattenere.
Un saluto e a presto,
Will D.

22/03/21, ore 21:15

Ciao, cara <3
Eccomi qui per il nostro scambio.
Quando sono arrivata al punto dove nominavi Reginald, la mia mente è andata subito al personaggio degli aristogatti.
Tralasciando le mie fisse cominciamo con la recensione.
Yuma e Ryoga dopo il liceo si traferiscono per andare all'università in un appartamento occupato da Kaito. Quest'ultimo da ciò che ho capito va subito d'accordo con Yuma, ma con Ryoga è guerra dal primo momento che si sono scontrati.
Povero Yuma che deve fare da tramite ai loro battibecchi.
La scena dei turni per lavare i piatti è davvero bellissima e divertente.
Passiamo al momento in cui Ryoga con un forte mal di testa torna a casa, ma non appena entra ha un mancamento e eccolo Kaito che lo sorregge e qui si baciano.
Tutto accade molto velocemente, ma lo trovato davvero molto bello.
Ora si incontrano ogni notte nella camera di Ryoga e la scusa dei documentari così non possono essere disturbati. Trovo l'idea geniale. Yuma incontra Yuya e anche tra loro va tutto alla grande.
Ora arriva la mia parte preferita con Yuma che parte e lascia soli i due che se la divertono, fino a quando una videochiamata svela tutto e ti giuro mi sono immaginata la scena e stato bellissimo.
Speravo che andavate d'accordo, ma non credevo così.
Accontentati caro Yuma che questi due vadano d'accordo e hanno capito che stare insieme si completano.
E' vero l'inizio poteva sembrare una barzelletta, ma alla fine diventa una favola.
Complimenti tesoro, ogni volta fai uscire delle storie davvero molto belle.
Alla prossima <3