MIRACULOUS WORD: ROME
di sg199885

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/07/23, ore 18:15

Ciao da quanto tempo sono felice che sia riuscito ad affrontare i tuoi problemi e che abbia ripreso ha riscrivere complimenti. Ho adorato questo capitolo e non vedo l'ora cosa ci riserverà il 3° arco narrativo, sono curioso dell'introduzione dei 2 nuovi personaggi introdotti e di come andranno a finire le loro storie, per il momento interattivo più che interagire direttamente vorrei che il mio personaggio aiutasse Luna ad andare avanti di non essere gelosa e che dovrebbe dare un occasione alla dottoressa e di supportare il padre, per quanto riguarda il sondaggio sono a favore e propongo lo swap fra il miraculous del delfino e del gufo, detto questo ancora tanti complimenti e congratulazioni e buon proseguimento e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟✨️⭐️
(Recensione modificata il 08/03/2024 - 09:22 pm)

13/07/23, ore 17:16

Ma guarda. Stavo dando uno sguardo per noia e invece prendo un capitolo nuovo di questa storia! Lieto di vedere che ti senta meglio. Avevo seriamente pensato che ti fosse successo qualcosa o che la storia è I personaggi ti avessero stufato. Spero che ti farà piacere rivedermi qui a recensire.

Allora, iniziamo subito a dire che questo capitolo molto corposo mi piace proprio perché è corposo e soprattutto perché Hala è tornata con i suoi misteri e che finalmente la banda sembra essere tornata unita. Spero duri. Intanto, per il momento easter egg penso che "Goccia di Vita" provenga dal manga Nanatsu no Taizai, è una tecnica che l'ex re delle fate Gloxinia ha utilizzato durante la battaglia del labirinto.
Hai tratto Cecilia e Matteo da Doc- nelle tue mani.
Non mi attirano molto i miraculous swap, scusa. Mi bastano le fusioni.

Allora, adesso partiamo. Sono lietissimo che Fiore abbia ritrovato la serenità e forse un amore meno complicato stavolta. Matteo, almeno per adesso, sembra un ragazzo molto dolce e, se non ci saranno brutte sorprese, potrebbe dare a Fiore quello scampolo di vita normale che merita. Chissà che magari lei e Diego non siano meglio come amici e partner eroici piuttosto che fidanzati. Il momento in cui hanno parlato finalmente è stato breve, ma fortunatamente ha sciolto tutta quella tensione che si era creata. Credo che quanto è successo a Parigi sia stata una lezione molto dura da mandare giù, e che non è facile dimenticare gli amori, ma almeno quei due non sembrano più essere chiusi in quel perenne girotondo in cui sono chiusi Adrien e Marinette. E se Matteo sarà davvero il dolce violinista che abbiamo visto fino ad ora, sarà un piacere da leggere.
Poi Mason che fa la piazza a sua sorella fa troppo ridere, e penso che Fiore gli sarà grata nonostante l'abbia buttata allo sbaraglio. La loro esibizionè stata molto dolce e molto armoniosa. Speriamo duri. Davvero tanto.

Come ho detto poi, rivedere Hala è stato un piacere! Lei la adoro perché ha il fascino misterioso che speravo avesse quando l'ho creata. Non vedo l'ora che interagisca con le varie stelle e soprattutto che mostri ciò che sa effettivamente fare, visto che tra lei, Luna e Kyros, lei è la sola custode che abbia la più pallida idea di cosa bisogni fare!

Davide e Andrea sono davvero una vecchia coppia sposata ormai. Mancano sono le fedi e le rughe e sarebbero perfetti😆. Già il fatto che accompagnino la piccolina del gruppo in giro gli da l'aria giusta.
Sono contento che Davide sia finalmente uscito dal suo guscio e che mostri meglio le sue emozioni alla sua ragazza, anche se questo può fargli fare delle gaffe pazzesche. Mi sa che Andrea gli faccia un effetto vagamente rincretinente, ma vediamo. Sono sicuro che col tempo saranno sempre più affiatati e soprattutto saranno pronti a combattere, visto che la Dama Nera non ha ancora finito. Dopotutto sia cervi che Lupi tengono al sicuro i propri simili.

Luna poi la rendi sempre benissimo. Non so se è perché il personaggio ti piace da morire o se sei solo molto molto bravo a scriverla, ma sono ugualmente molto contento. Le sue emozioni sono molto tangibili e questo mi fa molto piacere: in quanto persona che ha perso la mamma, è piuttosto logico che sia protettiva di suo padre e della sua casa e visto che ha 14 anni non è una sorpresa che si comporti in modo tanto acido con "l'intrusa". Poi, sono lieto che, almeno per i lettori, non stia facendo la figura della ragazzina capricciosa: quella dottoressa deve essere eliminata al più presto! Spero diventi una vittima della Dama Nera e venga ridotta a nient'altro che un cadavere rinsecchito!
Senza offesa per te, assolutamente, ma questi nemici machiavellici sono sempre i peggiori. Sono così irritanti che vorresti infilare la mano nello schermo e prenderli a sberle, ma ovviamente non si può. Poi, per fortuna lei non ha la più pallida idea di che cosa siano i miraculous ne che Luna ormai sia una persona destinata a vivere centinaia di anni e che possa vedere il futuro, ma ho come l'impressione che se per qualche motivo dovesse entrare in contatto con il Ficcanaso o con le stelle malefiche, o addirittura assistere di sfuggita a qualche trasformazione potrebbe diventare pericolosa. Dunque... spero anche io che cada dalle scale in ospedale.
Poi, è interessante la storia della tripla elica (DNA che spero sinceramente sia stabile e che non porti ad una degenerazione delle catene proteiche e delle cellule che distruggerà la mia povera Luna), e mi chiedo se innanzitutto sia un effetto del potere del Miraculous della Civetta, di quello della tripla fusione (perché lei è la sola ad aver mai fatto una cosa simile) e se sia una cosa che ogni portatore condivide (e quindi anche portatori temporanei come Vaen e Aurora ce l'abbiano) e se sia quello il motivo per cui invecchiano lentamente e vivono così tanto.

Maya e Kyros mi hanno sorpreso a loro volta. Maya sta finalmente iniziando a guarire e magari a capire quale sia la sua vera strada anche come portatrice, perché comunque il Miraculous della Guarigione prevede comunque compassione e soprattutto coscienza di sé e del voler aiutare i propri alleati, anche se si è malvagi. Poi, magari il fatto che Kenny l'abbia difesa potrebbe anche far scattare qualcosa che le faccia capire che da sola non può farcela.
Kyros invece è quello che a conti fatti pare più abbattuto qui. Ed è quello che ha avuto la punizione peggiore. Soprattutto perché ora se la Dama Nera dovesse sentire qualcosa riguardo al Grimorio e alla bugia che lui le ha raccontato, anche se fuggisse in capo al momento lei potrebbe ucciderlo con un gesto della mano (bella la scena alla Trafalgar Law della rimozione del cuore comunque). Non so se lui e Faunus parleranno di questo o se se lo terrà per sé, ma lui sta rischiando molto molto grosso.

Il capitolo mi ha soddisfatto, non ti devi preoccupare. Ho solo una domanda, visto che ti devo mandare le reazioni dei miei personaggi: il ficcanaso che hai scelto di usare appartiene a me o ne hai scelto un altro? Chiedo giusto per essere informato, grazie mille. E se servissero modifiche basta chiedere.
Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

12/07/23, ore 22:19

Un anno di attesa, ma per me ben ripagato dal vedere il mio oc decisamente in firma, con un colpo parecchio micidiale direi!!!
Di sicuro non è da far arrabbiare!!
Mi piace l'interazione tra i personaggi, e davvero la dottoressa Cecilia non mi piace: mi sa di losco (e il mio oc la penserà così!)
Di Matteo mercanti non posso ancora dire nulla, non mi sono fatta un'idea precisa.
Per il momento sondaggio: mi piace davvero l'idea, magari tra lupo e delfino si potrebbe fare

18/07/22, ore 22:38

In nuovo capitolo, sono strafelice che sia uscito. E come al solito eccomi in ritardo a recensire, ma non importa.

Iniziamo con la bataglia a Parigi, sono sollevato che Andrea sia viva, certo non mi sarei mai aspettato che fosse un piano di Vaen. Però complimenti ha funzionato. La battaglia di certo è stata ben descritta e avvincente, alla fine Papillon se ne è andato con la coda tra le gambe e Marinette. Ammetto che vedere Chloè in forma eroe non è stato male, anche se di carattere continua a non piacermi molto.
Fiore alla fine ha molti risentimenti per essere stata manipolata da Papillon, ma di certo non è stata la prima. Che poi ha già dimostrato che è più forte di quanto appaia. Poi la frase alla fine è stata la cilieggina sulla torta, ci stava alla perfezione. spero solo che lei e Diego si chiariscano prima o poi.

Tornando in Italia invece vediamo che le stelle malefiche sono stati sconfitti e che la Dama nera non ne è stata felice. Non mi sarei mai aspettato di vedere Maya difendere i suoi "Compagni", non mi sembrava per niente visto come è stata rappresentata nei capitoli precedenti. Mi chiedo che cosa sia successo a Kenny, immagino sia vivo...ma non credo incolume.
Kyros che ci prova con lei è stato di certo una bella mossa, degna del mio PG, anche se non credo sia felice di aver perso il Grimorio.
Poi incontriamo la tanto vociferata Hala mama e a quanto ho capito Jos e Ayaka sono i suoi discepoli, di certo è un personaggio misterioso e che fa un bell'effetto. Chissà se conosceva Edda. Alla fine i due riescono a ritornare nei loro corpi ed è nata ufficialmente la ship:Josaka. Ho adorato questa scena e anche che i loro Kwami avessero scommesso su di loro. Luna come al solito si sta rivelando molto forte è tra i miei personaggi preferiti.

Riguardo ai sondaggi, se per Incursione intendi cambio di sfondo anche negli episodi speciali di Miraculous intorno al mondo, io approvo. Il doppio fronte mi è piaciuto molto. Per quanto riguarda il momento interattivo ci dovrò pensare, visto che ho tre OC a cui pensare. Ma qualche idea c'è l'ho già in mente.
Per ora credo sia tutto, complimenti per il capitolo che è stato magnifico, non vedo l'ora di vedere che altro ti inventerai per questa magnifica storia.
A presto.

18/07/22, ore 01:32

Ehilà! Prima di iniziare con la recensione, volevo farti sapere che non devi affatto scusarti, qualsiasi cosa sia successa, e che anzi, se mai avessi bisogno di parlarne con qualcuno, io, come credo anche il resto dei ragazzi qui, saremo sempre disposti ad ascoltarti.

Passando al capitolo, wow, è così tanta roba che non so nemmeno da dove partire. Lo scontro tra Callisto e Merlin mi è piaciuto davvero tanto, vista anche la visione che sta prendendo Maya del loro gruppo, la sua riflessione è stata un nice touch. Vedo anche che hai messo l'incontro tra lei e Kyros, ti dirò, sono la prima ad essere curiosa di quest'accoppiata.

Passando a Parigi, e togliendo la parte canon della storia, sono così felice di vedere una Chloè scritta come si deve, piuttosto che quella delusione che abbiamo avuto nella terza stagione. Anyway, sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra Fiore e Diego adesso, e finalmente Jos e Ayaka hanno riottenuto i propri corpi (che poi LO SAPEVO quei due si piacevano era palese muahah).

Detto ciò, non mi dilungo troppo che è tardi, e per il sondaggio, per me va più che bene l'incursione, quindi sì!
Domattina mi metto a scrivere le schede, così nel pomeriggio te le invio pure.

Alla prossima <3

11/07/22, ore 10:34

Non preoccuparti di aver pubblicato tardi avevi i tuoi problemi di occuparti e ognuno a i suoi tempi sono contento che stia riuscendo a riprenderti. Finalmente i nostri eroi hanno concluso questa battaglia, mi è piaciuto l'idea di unire i miraculous del cervo e della volpe per ampliare il potere di Davide ed il piano per sconfiggere Raven, Ayata e Jos finalmente hanno capito i loro sentimenti ed è stato emozionante la loro scena e divertente la scena con i loro kwami, Fiore adesso si sta pian piano riprendendo e chi sa con avrà incrociato lo sguardo sono molto curioso, Maya sta cominciando ad accorgersi di Kenny e chissà come si svilupperà il loro rapporto così come quelli con Kyros che ha appena incontrato,per il sondaggio sono a favore di una nuova incursione. Complimenti per questo nuovo capitolo, alla prossima e sa parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟💫🌟

09/07/22, ore 18:30

ed eccomi ancora qua a farti i miei complimenti per questo bellissimo capitolo, non solo per come hai saputo integrare i personaggi di ladybug e chat noir alla perfezione con i vari oc, ma anche per come hai saputo rendere il mio oc esattamente come lo avevo immaginato io!
per questo ti dico: sì, vogliamo vedere altri momenti di interazione con gli eroi parigini!!!
per il momento interattivo, in queste situazioni così cruciali direi che ormai è giunto il momento per me che i nostri due eroi più esperti prendano in mano le redini della nuova squadra di eroi giovani, e combattano insieme per cercare di far finalmente tutti insieme fronte comune contro il nemico.
e spero di vedere altri momenti romantici tra jos e ayaka, che mi sembra di capire cominceranno a fare coppia fissa!

09/07/22, ore 14:12

eccomi qui
una degna conclusione di una lunga battaglia, ho adorato la parte finale con il confronto fra Fiore e Andrea così come la canzone finale
mi è piaciuto molto anche come hai gestito i personaggi originali, mischiandoli con la serie canonica e si, mi piacerebbe rivedere capitoli simili in futuro
saluti da Ala

09/07/22, ore 10:40

Quel "è l'ora degli eroi" mi sa di Ben 10. Ammetti che ho ragione Sg😈
Comunque, spero davvero che nella tua vita reale tutto si sistemi presto. Posso solo dirti che tutti noi lettori facciamo il tifo per te e che comunque sia una volta che passano i problemi non sembrano più tanto enormi.

Ma ora passiamo alla storia. Allora, questo doppio fronte lo hai gestito piuttosto bene visto che hai dovuto adattare degli episodi già scritti per inserire i tuoi personaggi senza che la cosa risultasse pesante, però secondo me ora dovremmo concentrarci su Fiore e i suoi amici e magari se volessi fare un crossover con altri portatori, dovrebbero essere OC creati dai lettori. Senza offesa per nessuno, ma nel canon hanno fatto delle scelte che personalmente trovo forzate e hanno sprecato enormi opportunità, e credo che anche tu avresti meno difficoltà a giostrare tutto se potessi decidere tu che succede invece che doverti attaccare al canon.

Poi, Maya forse sta finalmente iniziando a rendersi conto che non può combattere tutto il mondo da sola. Il potere della gru è forte, ma comunque sia Callisto l'ha battuta anche perché sapeva di poter contare sugli altri e non dover temere colpi alle spalle o di essere abbandonata e questo le ha dato il vantaggio che serviva. E chissà, magari questa è la volta buona in cui lei e Kenny riusciranno a riconciliarsi e Maya inizierà a credere meno nella visione che la Dama Nera le ha propinato, perché Matteo e Kyros scherzano col fuoco, ma io credo sia lei quella più a rischio di rimetterci le penne sotto certi punti di vista. Poi, ti immagini che ridere se Kenny le presentasse i gemelli e diventassero amici quando lei e Aurora stavano cercando di farsi a pezzi a vicenda?
Poi, finalmente la vediamo interagire con altri personaggi anche fuori dalle battaglie tra eroi. Non so quanto dirle di fidarsi di Kyros, dopotutto sappiamo tutti quanto possa essere subdolo, e non voglio nemmeno pensare a quanto sarà furibondo quando scoprirà che il libro è stato rubato.

Piuttosto sono davvero felice di rivedere Hala, anche se Jos dovrebbe tenere a freno la lingua: chiamare vecchia una che non sembra di un giorno più anziana dei suoi ventisette anni è davvero ridicolo. Stai davvero centrando quella sua aria mistica molto saggia e particolare tipica degli sciamani, mi piace molto, ma vorrei anche vederla interagire con i vari eroi anche per sezioni più lunghe, soprattutto perchè Andrea non aveva idea di avere davanti l'unica persona che forse ha il quadro generale di tutto quello che sta succedendo quando ha trascinato via Fiore. Poi chissà, magari nelle sue carte potrebbero trovare delle sorprese.

Poi, Luna senza dubbio in questi capitoli ha tirato fuori tutta la grinta di cui qualcuno potrebbe essere capace. Insomma... ne ha passate abbastanza da rischiare la crisi isterica e invece è andata avanti, è fuggita dall'ospedale, ha recuperato il miraculous della Civetta e lo ha usato insieme a quelli del Corvo e del Leone, ha trovato il libro, lo ha rubato e nascosto e poi è sopravvissuta a quella che avrebbe potuto essere una ramanzina di dimensioni epocali. Mica poco. Poi il momento col suo babbo è stato davvero toccante: dopotutto lei è la sua piccolina, il suo uccellino, e non credo sul serio che sopravvivrebbe se oltre alla moglie perdesse anche una delle sue figlie. Però adesso mi sa che Luna dovrà avere pazienza e sopportare la presenza di una certa dottoressa. Sembra che abbia fatto colpo.

Oh beh, finalmente Jos e Ayaka sono tornati nei corpi giusti per fortuna, non ci tenevo a sapere che sarebbe successo se fossero rimasti bloccati in quello scambio. Poi, sembra quasi che la sconfitta contro la Dama Nera abbia aiutato Ayaka ad aprirsi di più. Chissà, magari realizzare di non essere infallibile solo perché ha più esperienza di Fiore e degli altri la porterà a diventare più aperta e meno austera tutto il tempo. Soprattutto perché c'è un motivo se le tredici stelle si devono riunire e loro due, visto che sono tecnicamente la prima e la seconda stella, dovrebbero essere pronti a legarsi agli altri e a guidarli. Dopotutto, sono gli apprendisti di Hala, la custode delle profezie, e conoscono molte cose sulla Dama Nera e sul Cavaliere di Rubino che forse gli altri non conoscono.
Poi, non so come mi sento riguardo la loro ship perché fino ad adesso li ho sempre visti come amici che amano prendersi in giro in maniera bonaria, ma vedremo come andrà. Per ora stai facendo uno splendido lavoro

E ora passiamo alla parte più corposa. Che razza di spavento che mi hai fatto prendere. Pensavo seriamente che Davide avrebbe potuto uccidere Andrea cavoli! Però, solo un consiglio, forse in situazioni del genere dovresti rendere più visibili anche le emozioni e i pensieri di chi compie l'azione per vedere il suo tumulto. Lo hai fatto molto bene con Fiore dopotutto.
Comunque, lieto che Andrea sia ancora viva e piena di energia e che finalmente Davide si sia liberato, poi la fusione con Trixx è stata fantastica, in effetti c'era da chiedersi che sarebbe successo unendo due miraculous con poteri talmente simili e certamente ha fatto uno splendido lavoro con quell'illusione di Diego: un'ottima trappola per un'akuma concentrata sul proprio cuore infranto. E bisogna dire che anche Chat Noir, Kombat Naja e Queen Bee hanno fatto uno splendido lavoro e si sono dimostrati una fantastica squadra per Ladybug. Inoltre, mi sa che Andrea mancherà molto agli eroi parigini con i suoi poteri di ricaricarli 😅.
Passando a note un po' più dolenti, Il Maestro Fu ha perso la memoria. Quella è stata una delle scelte che nel canon non mi sono piaciute per nulla, detesto quando succede. Ora, tu hai descritto tutto molto bene, davvero, e hai fatto uno splendido lavoro nel rendere la sequenza del passaggio del ruolo di guardiano a Marinette, ma comunque è una parte dura da mandare giù. I ricordi sono una parte integrante dell'identità di una persona, definiscono come può crescere e danno forma alla loro personalità. Prenderli è un modo per cancellarla, per farle perdere chi è stato e questo in pratica è anche un modo per dire che un giorno Marinette dimenticherà tutto: non ricorderà Ladybug, non ricorderà Tikki, Chat Noir, le loro avventure e se lei e Adrien si mettessero insieme lui dovrebbe vivere ricordando la sua Lady in quelle vesti mentre lei di Chat Noir, che è la vera personalità di Adrien, non saprebbe nulla di nulla. E visto che i portatori dei miraculous sono estremamente longevi, come glielo spiegheranno che potrebbe superare tranquillamente i duecento anni mantenendo l'aspetto di una sessantenne? Enorme buco di trama.
Però una cosa che mi è piaciuta è come hai reso la restituzione del Miraculous di Chloe. Si vede che tiene ancora molto ai suoi poteri, ma alla fine li ha lasciati andare, però stavolta non è come nella serie. In questa versione lei non è furibonda o corrotta e ha fatto un magnifico lavoro, sembra anche che sia maturata finalmente: c'è speranza che un giorno Queen Bee tornerà al suo posto tra gli eroi di Parigi. Io lo spero davvero tanto.

Poi, ormai è appurato che Andrea è il sole per la squadra degli eroi, perché senza di lei Davide e soprattutto Fiore sarebbero completamente a pezzi. È davvero la migliore portatrice che il miraculous dell'Unione potesse trovare. Di certo la sua anica ha subito un'esperienza davvero brutta, dopotutto a nessuno piace essere ridotto ad un burattino nelle mani di un matto, però Andrea le resterà accanto, proprio come Davide e Luna, e credo che aver visto in questa maniera la propria disperazione la aiuterà a riprendersi e a chiarire le cose con Diego e anche con la sua vita di eroina e di persona comune. Inoltre, deve smettere di pensare di dover essere un'eroina perfetta: Marinette ci ha provato e nel farlo si è isolata, ha ferito Chat, ha rischiato l'esaurimento nervoso e c'è mancato poco che Papillon le prendesse il Miraculous. E questo è indice che entrambe devono fidarsi dei propri amici: Chat c'è sempre stato per Ladybug, fin dal primo giorno ha fatto il tifo per lei e l'ha sempre protetta e la stessa cosa vale per Fiore. Da ragazza sola che era si è ritrovata circondata da tanti amici che la amano, da una Kwami che fa sempre il tifo per lei, ha ricreato un rapporto con suo fratello e ora sta pensando bene al Camilla Store. Tutto questo non è un fallimento, anzi. Purtroppo la faccenda di Diego è ancora aperta e non so come andrà a finire tra loro due, ma io credo che sapere di avere degli amici pronti ad aiutarla e a sostenerla anche se dovesse essere completamente finita la aiuterebbe davvero.
Guarda, la tua storia a me piace da morire e spero davvero che la tua pubblicità aiuti anche la mia ad attirare altri lettori e recensori, sei davvero gentile a farlo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

09/07/22, ore 09:36

HEYLA!!!!!!
Capitolone bomba e super atteso! 🤣
Stavolta credo di aver azzeccato l'ester egg! È il "testa quadra" di Naruto? Vedremo 🤣
Comunque! Tornando a noi!
Sembra che dal lato villain qualcuno inizi ad avere qualche dubbio eh😏 anche se le cose per loro non si stanno mettendo benissimo! Mentre dal lato eroi scoppiano altri nuovi amori! (daje che alla fine li vediamo tutti accasati 🤣)
Luna resta sempre una grande, non smetterò mai di ripeterlo, mentre a Parigi canon e fanon si fondono sempre di più!
Fiore è stata liberata (ammetto di aver urlato un "Aha!", quando le è presa male perché convinta di aver ucciso Andrea) e Papillon se la prende giustamente in quel posto come ogni volta (brava Chloé!! L'UNICA portatrice del miraculous dell'ape sei tu! Mannaggia agli autori! 🙄. P. S. Il commento su Vaen mi ha fatto morire! Eddai! Prendiamoceli ogni tanto un po' di meriti 🤣)
Ma non c'è neanche il tempo di tirare un respiro di sollievo che tornati a casa ci sono altre beghe a cui pensare!
Oltre ai nemici, pure le ferite amorose! (Diego, Fiore, PARLATE!)
E tu non puoi mettermi le scenette tenere fra Fiore e Andrea, mi sciolgooooo😖😖😖.

Come sempre ti manderò i compiti in privato! Ci vediamo sicuramente al prossimo aggiornamento!
Baci 💕

P. S. Spero che il mio regalo ti abbia almeno strappato un sorriso in questo periodo difficile, so che non è molto, ma spero di sì ❤️
(Recensione modificata il 09/07/2022 - 10:56 am)

23/04/22, ore 15:13

Ecco la seconda parte dello scontro su due fronti.

Iniziamo con Luna che va a recuperare il suo Miraculous e da un calcio alla persona sbagliata, la mia Ayaka credo abbia capito che dolore fa essere colpiti li. Alla fine i due portatori più grandi gli affidano il Miraculous del Leone e lei diventa Phoenix, mi piace tutto di questa trasformazione devo dirlo. Intanto i poveri sfortunati devono trovare da soli un modo per ritornare nei loro corpi, anche se questo può essere un modo divertente per legarsi ancora di più. Mi sento fiducioso su questa "possibile" coppia. Chissà chi sarà questa Mama Hala, dal nome mi viene in mente una scamana.
Di certo lo scontro a Roma non è stato facile, ma i nostri eroi hanno dimostrato di sapersela cavare, di certo Kenny si legherà al dito il fatto di essere stato sconfitto da Dolphin Titan, mi chiedo se non si sia creato un rivale. Nonostante il due dei serpenti e Gladietor che sembrava avere la peggio, il suo nuovo potere lo ha salvato che poi fantastico tale potere.
Alla fine le stelle oscure hanno perso non solo le anime, ma anche il grimorio, di certo questo al mio Kyros non piacerà anzi, lo rivorrà indietro sicuramente.

A Parigi invece la situazione non è rosea, anche se le scene di combattimento sono state fantastiche, il Miraculous della volpe è forse il più fastidioso dopo quello del serpente da affrontare. Devo dire però che il gioco di squadra con Bee è stato molto piacevole, mi ci vedo lei e la mia OC combattere schiena contro schiena, anche se forse sembrerebbe strano.
Alla fine Davide e Andrea raggiungono la loro amica e scoprono il suo vero potere, nel modo peggiore possibile. Mi chiedo come finirà, dal Lucky Charm direi che solo Fiore può battere le tenebre dentro di lei, anche se ho come il sospetto che potrebbe servire l'aiuto di Diego. Ma questo è solo una mia supposizione.
Davvero un bel capitolo e non vedo l'ora di scoprire il prossimo, sicuramente ci lascerà ancora di più col fiato sospeso. Per quanto riguarda la parte interattiva, penserò alle scene in famiglia dei miei OC, devono essere di tutti quelli che ti abbiamo mandato e possono riguardare qualunque parte del loro passato basta che siano della loro famiglia? La risposta al sondaggio te la faccio avere dopo la risposta. Ci vedremmo al prossimo capitolo.

A presto.
(Recensione modificata il 23/04/2022 - 03:16 pm)

22/04/22, ore 05:04

Ma salve! Dovrei dire buongiorno? Chi lo sa, la mia cognizione del tempo è andata ormai, e lo si nota dall’orario in cui sto recensendo questo capitolo (a mia discolpa, sono stata presa mattina e sera dagli ultimi ritocchi ai cosplay per il Comicon, che effettivamente è oggi :/)
MA BANDO ALLE CIANCE!

Luna ha riavuto il Miraculous, finalmente (ed io me lo sentivo, perché senza di lei non credo che gli altri sarebbero riusciti a ricavare qualche ragno dal buco, in svantaggio numerico e senza upgrade dei poteri, grazie Lunetta mwah mwah sei meravigliosa), Ayaka e Jos hanno avuto quel che si meritavano, anche se un po’ m’è dispiaciuto per la ginocchiata di Luna ad Ayaka (un pochino pochino però), e non ho ben capito se effettivamente poi sian tornati nei propri corpi o meno, ma credo di no, vista la presenza finale di Hala.

Andando a Roma, beh. La battaglia che hai descritto è stata stupenda, me ne sono rimasta tutto il tempo col fiato sospeso a tifare sia per i cattivi che per gli eroi (ed io ancora adesso non so bene per chi fare il tifo, perché i personaggi sono tutti troppo interessanti e non posso scegliere un lato da cui stare).
E secondo me lo scontro tra Maya ed Aurora lo vince la bionda, giusto perché il loro team è un pelino più unito rispetto a quello delle stelle malefiche, che sì fanno paura in quanto a forza e strategia, ma fanno pena col gioco di squadra, e non hanno alcun legame vero e proprio, lasciando Maya e Kenny, che comunque adesso legati proprio non sono.

A Parigi invece, CHE DIRE SIGNORI. Io voglio Vaen e Chloé nella stessa squadra per sempre, le amo alla follia. Tralasciando i miei momenti di sclero per loro due, MA DAVVERO? POSSIBILE MAI CHE TU FAI BACIARE QUEI DUE PROSCIUTTI DI ANDREA E DAVIDE, E POI! No non lo accetto, voglio un risarcimento ai danni morali, il cuoricino ha fatto crack e la mia faccia era sconvolta, però effettivamente avevo notato nello scorso capitolo che Davide avesse preso la scheggia nell’occhio, quindi a una certa sarebbe dovuto succedere il patatrack, mannaggia.

Che dire, io corro a letto e mi faccio un’oretta buona di sonno prima di prepararmi per la fiera, riguardo le schede, per favore abbi pazienza, sarò in grado di inviartele appena finiti questi quattro giorni, che a casa dei nonni non prende l’Internet nemmeno a pagare oro, ed io starò lì in sto periodo.

Un bacione! E buonanotte!

19/04/22, ore 17:49

eccomi! con un po' di ritardo, ma ci sono...
Cominciamo dalla battaglia a Parigi, davvero emozionante e ben strutturata, sembra di vedere l'episodio originale ma più ricco, poi la situazione tra Jos e Ayaka... li sta davvero mettendo in difficoltà, ma magari serve proprio perché i nostri due a legare di più e anche a capirsi meglio a vicenda.
e intanto Luna sta facendo faville con i miraculous di corvo, leone e civetta.
e il finale con il botto: Mama Hala!
sono troppo curiosa di sapere di più su questo personaggio.
Per quanto riguarda la quarta stagione, diciamo che mi aspettavo un po' di più un avvicinamento sentimentale tra i nostri protagonisti, ma tutto sarà possibile dalla stagione 5, visto anche che il target di età a cui è indicata la serie cambierà.

E veniamo alle domande.
momento easter egg: stavolta la so!!! La serie di Sailor Moon, il potere di Sailor Mercury! (ammazza come sono vecchia!^_^)
momento interattiva: ti manderò al più presto una mail con tutti i dettagli del mio ragazzo, e magari sarà pure un momento romantico, che ne dici?
momento sondaggio: per me vince Callisto!!!
non so perchè ma mi sento questo
alla prossima

18/04/22, ore 22:14

finalmente i nostri eroi a Roma hanno trionfato, mentre a Parigi hanno ancora lavoro da fare chissà come se la caveranno sono curioso, inoltre Jos e Ayaka conoscono Hala e Luna ha trovato il libro degli incantesimi con in quale ha dato aiuto a Diego e Astreo con i nuovi power-up che lo hanno portato alla vittoria sorprendendo i loro nemici mentre Callisto e Merlin hanno ancora battaglia aperta (per il sondaggio voto Callisto), per quanto riguarda ester egg presumo che sia "risplendi vortice acquatico" famoso attacco di Sailor Mercury non ne sono sicuro ma la tento lo stesso, detto questo complimenti buon proseguimento e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle

18/04/22, ore 17:53

Eccomi qui!
Una bella battaglia da far restare col fiato sospeso e Luna è intervenuta giusto in tempo e il modo in cui ha rintracciato Simba mi ricorda l'anime "la grande Jahy non verrà sconfitta" ma non credo sia quella la citazione dato che in molti compare qual metodo di tracciamento
Andrea si è trovata una brutta sorpresa, non mi resta che sperare in un salvataggio all'ultimo e magari sarà il momento in cui si userà il Lucky charm
Saluti da Ala

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]