La morte tra i capelli
di Tale Vivo

29/03/21, ore 13:53

Ciao Tale Vivo, pur non conoscendo nessuna delle due challenge a cui hai partecipato ho aperto con grande curiosità questa tua flashfic e l'ho trovata veramente molto ben scritta, essendo riuscita a suscitare in me le stesse sensazioni forti che suscitò a suo tempo la morte di Shae, con un Tyrion combattuto come mai prima d'allora tra la soddisfazione (la goduria, persino) d'aver portato a compimento la propria vendetta e l'angoscia dell'aver comunque perso una persona che era stata importante per lui; molto belli anche i passi in cui non ha il coraggio di voltarsi a guardare il suo viso morente e preferisce dunque accarezzare per un'ultima volta i suoi capelli. Un'immagine davvero molto impattante, complimenti.

29/03/21, ore 11:57

Anche questa volta Valentina, le tue parole sono immagini che si fissano passando dalla pagina bianca alla mente, la quale le vede scorrere al pari delle azioni che il protagonista sta ponendo in essere. Si percepisce l’ondata dei ricordi che avvolgono Tyrion, dopo che ha compiuto il delitto, insieme al rammarico per il tempo che non potrà più essere condiviso, anche solo accarezzando quella massa scura di capelli, nei quali sempre si perdeva credendo fortemente di essere amato, da lei ricambiato e giammai con il pensiero che avrebbe potuto essere da lei tradito. Ora la bella Shae, nel suo abito rosa che ha trattenuto l’ultimo alito del suo vivere mortale, giace morta come i petali dei fiori che ha portato per il suo ultimo incontro.
Poche parole che tracciano un percorso facendo immergere il lettore nei meandri della mente di Tyrion. A presto!