L'orologio dell'indecisione
di Juriaka

11/04/21, ore 20:22

Ciao Juriaka!

Questa storia mi ha fatto venire l'ansia, mi hai fatto proprio percepire l'indecisione che permea ogni sillaba di questa storia. Mi ci ritrovo perchè sono un tipo estremamente indeciso anche io, ma di brutto.

Una bella storia, complimenti!

29/03/21, ore 18:08

Ciao carissima^^
oddio che ansia. Mentre leggevo mi veniva da dire: ma parti, no? Ogni lasciata è persa!
Eppure riconosco l'idecisione, e quell'orologio che segna un tempo bislacco, che forse ogni tanto noi tutti vorremmo avere a disposizione: una scelta avanti, due indietro. Che privilegio, se ci pensi: puoi cambiare, puoi ritrattare, puoi fare la bella, dopo la malacopia. Ma nessuno ha a disposizione questo orologio magico, e forse l'ansia deriva proprio da quello, dalla consapevolezza che ogni scelta è irrevocabile, se non altro per i cambiamenti, che possono andare da enormi a infinitesimali, che innesca in ognuno di noi. Nessuno è più lo stesso dopo una scelta, e forse è proprio questo che ci paralizza quando dobbiamo farne una.
Ho apprezzato molto questo breve componimento, scritto con uno stile scorrevole e accattivante, che ti fa immergere nella vicenda e ti fa letteralmente vedere la valigia arancione e la guida con le mille sottolineature.
Complimenti e a presto!

29/03/21, ore 11:28

Sentita e violenta nelle emozioni. Mi è piaciuto leggerla come fosse una piéce teatrale perchè a mio avviso è quello il ritmo. Brava.

29/03/21, ore 05:56

Buongiorno,
insomma, viva l'indecisione xD certo che l'incognita di un viaggio (ma a volte anche solo di alzarsi dal letto di mattina xD) può generare tante di quelle domande, riflessioni, attimi di sosta (spesso un po' di troppo) che nemmeno ci si poteva immaginare.
Mi sono immedesimato molto in questo esercizio di scrittura perché anche io sono così, sembrano i miei pensieri prima di una qualche scelta xD