Raccontami una Fiaba
di XShade_Shinra

11/03/22, ore 12:52

Questa storia è sempre un piacere da rileggere. Ti ho già detto che l’avevo adorata, ma davvero, continua ad essere bellissima.
Vivo per l’hurt/confort e ho trovato semplicemente perfetto il modo in cui hai reso i diversi sentimenti di inadeguatezza - oltre al fatto che Armin sia marginalizzato e bullizzato, anche che Jean abbia i suoi problemi e le sue insicurezze nonostante sulla carta dovrebbe avere una vita perfetta.
Il rapporto tra Jean e Armin è molto dolce, anche se ogni volta che Armin si sminuiva, cercando di dare ‘meno fastidio possibile’ a Jean, era un colpo al mio povero cuore. Anche se per fortuna le reazioni di Jean sono sempre state perfette per bilanciare l’angst e impedirmi di piangere.
La scena erotica è stupenda e molto realistica, con le interruzioni di due persone che non si conoscono bene e stanno cercando di incastrare le loro personalità oltre che i loro corpi - senza parlare dell’introspezione in quella scena (ho già detto che l’inadeguatezza che Armin prova fa malissimo? Perché lo ripeto, è straziante, mi fa venire voglia di abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene, anche se per quello ci pensa già Jean).
La scena del bagno è stata fantastica, stavo gongolando troppo - finalmente una rivincita per Armin e un paio di bulli che si prendono il loro avere.
Tra l’altro ho riso tantissimo con:
«Non ho mai alzato le mani contro nessuno».
«Ma se stai sempre facendo a botte con Eren?!».
«Eren non conta».

Cioè, chef’s kiss, stupenda.
Poi vabbé, dopo questo ho tenuto un sorriso felice per tutto il resto della storia, dal bacio in mezzo alla sala da ballo (mi sono sciolta lì sulla sedia)a Reiner Prom Queen che mi ha stesa, soprattutto quando corre sul palco con la grazia di un carro armato. FANTASTICO!
Sicuramente ci sono altre ventimila cose che al momento mi sfuggono e alla prossima rilettura sarò tipo ‘ah, ma potevo dire anche questo!’ ma comunque grazie per questa bellissima storia!
(Ed era anche giunta l’ora che ci scrivessi un commento degno)

12/08/21, ore 10:38

Ciaoooo! Ho spulciato un po' nel tuo profilo e ho trovato questa chicca!
Una storia molto dolce che mi ha davvero emozionata! La tenerezza di Jean nel rivolgersi ad Armin e la sua forza nel non aver paura a provare quello che sente e vuole, dall'altra parte Armin che è stato preso a pugni in faccia (letteralmente) solo per essere se stesso ma che continua a lottare!
Tenera dolce e con un bellissimo lieto fine!!!
Bellissima!

31/03/21, ore 18:22

Carissima Shade, non sai quanto mi vergogno del mio rating verde, mauahaaha! tu hai scritto uno dei tuoi capolavori "d'orchestra"; mi ha ricordato un po' quella bellissima Black Butler che hai scritto per me. Jean è il tuo amichetto, e anche Armin non scherza... tutto fila perfettamente. l'ambientazione della quarta di copertina del manga finalmente la conosco (lo sto rapidamente recuperando!)e sono davvero loro, e complimenti anche alla tua disegnatrice, è deliziosa
Armin travestito da ragazza sta benissimo, non cè da dire, ma anche Historia capo Cheerleader è perfetta. E' piccina (anche troppo, ma è l'ideale giapponese), bellissima, bionda, con gli occhioni celesti...la Dea! la moglie sognata da tutti loro! XD anche se come simpatia preferisco Yimir pronta a spaccare la faccia a chi si avvicina troppo, la preferivo, tra le due. Ma dicevo, ognuno ha il suo ruolo, quello per cui è nato. mi ha fatto male vedere la grande volenza - purtroppo realistica e basta - con la quale i compagni perseguitano il biondo. sarebbe il meno, anzi, è quasi "fortunato". ma adesso ha il suo jean che veglia su di lui!
la scena di sesso in realtà è praticamente arancione, sei stata delicatissima mlagrado dovesse sembrare qualcosa di consumato di fretta. Invece era moto di più, e mai volgare. Credo he il rosso sia stato giusto per omofobia, per cui capisco la tua decisione e approvo
ma..dulcis in fundo, no?
Reiner drag quenn nooooooo!! XD XD XD, che brutto, ahhahhah! (scusa Rainer, non è una cosa razzista ma vuoi mettere con Armin? lui è miss Eldia, in confronto!) sei stata un GENIO
poche volte ho letto una storia così inclusiva, con la giusta ironia e anche serietà. approvo da morire la scelta dei Re e Regina
Spero che andrai fortissimo nel contest, ed è divertente avere 4 balli della scuola. anche perchè per me sono fandom conosciuti ^-^
un bacio con coriandoli rosa e celesti
tua, Setsy

29/03/21, ore 16:49

Bellissima one-shot, mi sono divertita moltissimo a leggerla! Per essere un'avventura che svela sentimenti inaspettati nel giro di una serata, mi è sembrato tutto naturale. Mi piace sempre come scrivi di Jean e Armin. Hanno una grande chimica e sono dolcissimi. I sentimenti sono descritti molto bene, in particolare ho apprezzato il riserbo di Armin, che non vuole allontanare Jean con il suo corpo maschile, mentre Jean come bravo ragazzo mi fa sciogliere il cuore!
Trovo che sia una storia tenerissima e anche molto sensuale!! Grazie per averla pubblicata.

29/03/21, ore 14:36

Ti amo!
Mi sono ritrovata a leggere questa One-shot perché ho riconosciuto la stessa autrice che aveva scritto la drabble Annie/Mikasa e meno male che ho deciso di leggerla!
Onestamente non ho mai considerato Armin e Jean come una coppia, ma mi fa sempre piacere leggere cose lontane dai soliti pairings che si trovano su questo fandom. Amo il tuo modo di scrivere e qui ho potuto apprezzare maggiormente il tuo stile, essendo una One-shot abbastanza lunga. La storia è veramente da scaldare il cuore, ho amato anche la descrizione dell'amplesso tra Armin e Jean perché ha lasciato ampio spazio ai sentimenti. L'argomento è sicuramente uno di quelli che mi stanno più a cuore e lo hai trattato in maniera meravigliosa.
Spero vivamente di leggere altro da parte tua. Grazie di questi piccoli gioielli.

29/03/21, ore 01:45

Ma cara la mia Shade!
Che bella fic che ci hai regalato! Dolce al punto giusto.
Ho riso un attimo quando jean ha specificato che Eren fosse un altra cosa 🤣🤣🤣🤣ha ragione, Eren è un altra cosa è chissà perché lo vedo sempre bene quando le prende 🤣🤣🤣 Che ci posso fare, ha da scontare un po' tanti caduti il signorino 🤣🤣🤣🤣

Jean è dolcissimo, e si me lo immagino propio così, stronzoide con tutti e poi in realtà tenero e dolce con chi vuole, esattamente come Levi, stronzo fuori e dentro morbidissimo 😍😍😍
Armin... Mi ha lasciato un attimo così sinceramente, l'offrirsi sessualmente a Jean... Mi ha dato il sapore di disperato all'inizio, ricordandomi quando da "piccola" e stupida 16enne avrei dato volentieri la fagiana a chi era disposta a prenderla.. Capisco che lo fa perché ha paura di non aver più occasione con Jean però.... Jean ha ragione concordo con lui su tutta la linea, anche sul fatto di averlo voluto girare per vederlo in faccia; ha fatto bene!
Eren come solito non si smentisce mai, sempre a rompere le palle 🤣🤣🤣 un bel pugno in testa alla bud spencer e vedi come ti sta buono 🤣🤣🤣
Se già mi piaceva reiner (rivalutato un botto nella 4 stagione) ora mi piace ancor di più!
Reiner nuovo idolo! E Bertholdt... Timido e beccato col paninazzo, che pulciotto ☺️☺️
Beh re e regina.... Perfetti! Anche se fatico a immaginare un reiner slave/sub🤣😅

Spero di leggere anche l'altra, che le prodezze del gladiatore...beh bisogna vederle 😁 (sono curiosa delle mezze bestemmie che tira Erwin per la situazione) 🤣🤣🤣

In ogni caso è stata stupenda da leggere! A quanto altra fic su jean e Armin? E una sulla Reibert? La farai mai?

Haru