Alba
di NanaK

31/01/24, ore 20:44

Sappi che ho riso tantissimo soprattutto per il fatto che chissà come mai Porko è sempre l’amante cattivo in tutte le storie😂

02/01/24, ore 16:16

Ciao Nana!
Non so se ti ricordi di me, avevo cominciato a recensire Skin quando ormai eri a pochi capitoli dalla fine!
Mi ero ripromessa di leggere e recensire altre tue ff quando avessi avuto tempo perché mi piace molto il tuo stile di scrittura, la naturalezza con cui costruisci i dialoghi e come riesci a rendere benissimo i personaggi, seppure in un contesto completamente differente rispetto all'opera originale.
Anche in questo caso, come in Skin, devo dire che sei riuscita a cogliermi di sorpresa su Hanji: non credevo che potesse starle così bene il ruolo di moglie e madre (di Eren poi, interessante come trovata!) eppure sei riuscita a calarla perfettamente nel ruolo senza sfociare nell'OOC, cosa che ho apprezzato molto. Invece Levi come padre me lo immaginavo esattamente come l'hai descritto, sostanzialmente fedele a se stesso a parte per il linguaggio un po' meno colorito (che poi a volte pure quello emerge, come ci fa notare la piccola Mikasa ahahah)
Pollici in alto anche per il ruolo di zio scapolo e dedito al lavoro che hai dato a Erwin. Devo dire che mi piace l'idea che non sappia cucinare, d'ora in poi sarà uno dei miei headcanon principali su di lui xD
D'altronde qualche difetto lo deve pur avere quell'uomo...!
Anche Porko, con il caratterino che ha, lo trovo bene nella sua veste di marito e padre manipolatore e aggressivo. Arrivata a questo punto, non vedo l'ora di sapere cosa hai intenzione di fargli passare... Ho come l'impressione che Levi non ci andrà molto leggero (e farebbe bene!)
Lavinia mi piace molto con tutti i suoi conflitti, le sue fragilità e la sua forza di andare avanti nonostante le difficoltà. In questo capitolo ho amato particolarmente l'ultimo scambio di battute tra lei e Levi, penso che fin qui sia una delle mie scene preferite in assoluto... oltre a quella delle zuccheriera che casca in testa a Levi, ho riso troppo ad immaginarmela xD
Sorvoliamo sulle scene hot, dico solo che la ragazza ha tutto il mio sostegno e la mia comprensione ahahah :P
A livello narrativo in generale ti percepisco più a tuo agio rispetto a Skin, probabilmente perché usando la terza persona puoi permetterti di passare da un punto di vista ad un altro e descrivere meglio pensieri e contesti. Mi ricordo che nei capitoli di Skin ti avevo segnalato qualche passaggio in cui non si capivano bene i soggetti o cosa stava succedendo, cosa che invece non mi è successa qui!
Che dire quindi, complimenti e non vedo l'ora di sapere come va avanti! :D
Perdonami per il papiro, se non faccio recensioni chilometriche non sono contenta...!

Alla prossima xxx

Elef

22/09/23, ore 15:09

Ciao pensavi fossi scomparsa? No ahahahah mi ritroverai ogni tanto tra le tue recensioni. Spero che la cosa ti faccia piacere.
Dunque vediamo, adoro il tuo Erwin. Non so come altro dirlo ma è semplicemente perfetto, mi ha fatto pensare immediatamente a lui. La scena iniziale con fratello e sorella come puoi intuire mi è piaciuta moltissimo. Il piccolo Armin è un angelo e Lavinia una mamma perfetta.
Sento scintille nell'aria. Levi ahhh bellissimo lui e il modo di approcciarsi a Lavinia li trovo ben assortiti insieme e spero presto in un bacio. L'attrazione fisica c'è e si sente spero sfocerà presto in attrazione mentale quindi Amore...
Detto ciò io provo a continuare a leggere, nel caso non riuscissi a commentare tieni conto che è per via degli impegni. Continua a scrivere perché avere Fanfiction con Levi è sempre un bene...
Un bacio 😘

29/08/23, ore 10:47

Ma buongiorno!
Ieri sera ho iniziato a leggere l'inizio del capitolo ma il sonno mi ha presa inaspettatamente così ho dovuto interrompere. Stamattina mi sono alzata con la curiosità di capire di più su questa trama particolare così ho messo da parte il libro che ho iniziato e ho dato la precedenza alla tua storia.
Premetto che è da un po' che non leggo Fanfiction ma essendo un'amante di Levi non ho resistito appena ho visto un oc inserito nei personaggi. Adesso, sappiamo che lui è etero " o come ha detto Isayama non è gay" ma a quanto riportato da un'intervista sembrerebbe che lui non abbia mai avuto un'interesse amoroso semplicemente perché non è il tipo. Onestamente io non ci credo. Penso piuttosto che Levi abbia bisogno della persona giusta per sciogliersi. E la tua Lavinia sembra avere le carte in regola per farlo innamorare. Quindi se sarai così brava da sviluppare bene la loro relazione e regalare un'amore a quest'uomo così burbero io sarò qui ad esultare. Anche perché Lavinia mi sembra una tipa solare e non nascondo che insieme a Levi sarebbe una bella combinazione. Dunque mi aspetto di leggere del mio trope preferito grumpy xsunshine e di leggerlo come si vede.
Hai una scrittura pulita e semplice senza troppi "fronzoli" non sei assolutamente banale e nemmeno pesante (menomale)
Che te lo dico affare, l'idea di papà Levi è veramente originale, forse è stata quella ad attirarmi oltre la presenza di Lavinia.
Intravedo già delle scintille e cavolo se mi piace. Sai io detesto quando la storia è lenta a partire. Secondo me già dall'inizio si devono mettere delle basi per costruire il romance e questo interesse che i due dimostrano già dalla prima cena o chiacchierata è stato introdotto alla perfezione. Levi è attratto non solo fisicamente ma sembra apprezzare la dolcezza della ragazza e lei invece è sorpresa da quest'uomo che si rivela essere il proprietario di un negozio di te.
Ho avuto un'impressione molto positiva sul serio, nulla da criticare. L'unica cosa (ma questo è un mio problema) il cambio del pov mi ha un po' stupito a un certo punto. Di solito quando leggo, il capitolo si apre e si conclude con il punto di vista di un solo personaggio, questo "saltellate" mi ha ricordato le mie vecchissime storie e di come scrivevo io anni fa. Ma è qualcosa che contro ogni mia aspettativa non mi ha dato fastidio.
Noto che la storia è vecchia di qualche anno ma continui ad aggiornare, quindi non l'hai scritta tutta vai avanti capitolo per capitolo?
Sono parecchio curiosa
Sicuramente continuerò a leggere e ti farò sapere cosa ne penso.
Un a risentirci, credo che non ti libererai facilmente da me
Shinzo wo Sasageyo!

10/08/23, ore 14:14

Levi in questa storia è tipo TROPPO vero. Non so che c'hai messo nella narrazione, tipo un pizzico di realtà in più che me lo fa risultare proprio concreto. Ceh potrei aver incontrato una persona che pensa, fa, si comporta in questo modo e TU l'hai descritta O: (non era Levi però, sigh)
Questo per dirti che la storia è figa e non vedo l'ora di vedere Levi che fa il culo a Porko :))
Ily

05/05/23, ore 18:06

attendevo questo capitolo da tanto ma con molta pazienza, la stessa con cui i due protagonisti si stanno avvicinando e, mi ripeterò, ma mi piacciono i passettini che pian piano stanno facendo. Nonostante comunque questo come capitolo sia molto "travolgente", credo tu stia trattando il tutto con la dovuta calma, per cui sono felice e curiosa delle "migliorie" che vorrai introdurre coi prossimi capitoli.
Lavinia è molto interessante come personaggio, soprattutto la sua dualità, da una parte combattuta perché ha il timore di "deludere" Armin, dall'altra curiosa di essere anche Lavinia e non solo la mamma di suo figlio. magari sto divagando coi miei pensieri e leggo altro fra le righe, ma mi piace molto come concetto. adesso sono io molto curiosa di vedere come farai evolvere il loro rapporto, spero di leggere presto un aggiornamento <3
per quanto riguarda la ff AU l'accolgo volentieri, alla prossima!

28/04/23, ore 10:01

L' attesa è stata ripagata: che dire... travolta! La tensione e l'intesa così palpabili tra i nostri protagonisti, un crescendo che culmina in un momento passionale e intenso e poi la dolcezza del risveglio. È stato tutto perfetto, anche l' ambientazione sulla spiaggia, così romantica. Ma non per questo banale, anche se potrebbe sembrare un cliché scontato, anzi la descrizione è sempre originale e coinvolgente! Soprattutto mi piace come interagiscono i protagonisti, l' affetto evidente tra di loro, oltre alla passione e l' evolversi della storia ha il giusto ritmo ed equilibrio. Anche il tema della violenza psicologica domestica è più attuale di quel che si pensi.
Per quanto riguarda l' idea fulminante, le au soulmate sono le mie preferite, per cui per me vai tranquilla e poi se c' è Levi ...
L
(Recensione modificata il 28/04/2023 - 03:03 pm)

10/04/23, ore 19:39

sono settimane ormai che leggo miriadi di fanfiction su Levi, penso che ormai ho finito tutta la libreria wattpad per questo sono passata qui su EFP. La tua storia è meravigliosa, totalmente inaspettata e originale, scrivi divinamente e sono totalmente ammaliata dal tuo modo di raccontare le vicende.
Complimenti e totale ammirazione a parte, ti scongiuro non abbandonarla.
Hai una nuova fan <3

05/03/23, ore 16:54

Come sempre non deludi mai! Non vedo l’ora che esca il prossimo capitolo per vedere cosa farà Levi eheheh 🤭

22/02/23, ore 22:23

Ehiii bentornata!!
Anche questa volta ottimo lavoro: il capitolo scorre benissimo e finalmente ci mostra una Lavinia spensierata...oltre a un Levi decisamente in difficoltà. Spero solo che questa vacanzina possa darci altre gioie e che qualcuno intervenga per aiutare questi due lentoni, che da soli non ce la faranno mai...
Comunque Lavinia si rivela sempre più un ottimo personaggio, peraltro molto ben scritto: complimenti!
Alla prossimaa

17/02/23, ore 16:16

Noooo, non puoi lasciarci così! Ahahaha
Io conto sull’intraprendenza di Hanje per farli finalmente prendere un passo deciso l’uno verso l’altra, ahimè, ho sentito la tensione mentre si guardavano sulla mia pelle. Sei stata brava, come al solito!
È molto triste pensare al fatto che Lavinia abbia dovuto rinunciare alle sue passioni per colpa di Porko, e la cosa più triste è pensare che succede molto più spesso di quanto pensiamo nella realtà…
È stato un piacere leggere questo capitolo, spero di rileggerti prestissimo✨
(Recensione modificata il 17/02/2023 - 06:03 pm)

17/02/23, ore 12:36

Che bello, un nuovo capitolo! Sono proprio contenta, mi piace come stai portando avanti la storia ... quando si fissano in silenzio ... Non importa quando aggiorni, se poi scrivi così.😉
Anzi, quando i capitoli arrivano ogni tanto sono quasi più graditi, son come piccoli regali inaspettati.
E

15/02/23, ore 20:49

“Stai andando bene” state of mind :,) Come sempre al top ciccina <3

06/01/23, ore 16:17

Putroppo ho letto solo ora il capitolo dopo quasi un mese che avevo aggiornato. Comunque sto amando questa serie, scrivere una ff con Levi è difficile ma tu ci riesci benissimo senza renderlo occ! Aspetto il prossimo capitolo xoxo

16/12/22, ore 17:43

Quando m’imbatto nelle tue storie è sempre un piacere, e notare che avevi aggiornato questa mi ha fatto divorare il capitolo e allo stesso tempo pentire di averlo fatto perché ora dovrò aspettare per il prossimo.
Quella di Lavinia è una storia molto “intrigante” perché è un personaggio molto introverso e i suoi traumi vengono fuori piano piano, questo la rende quasi misteriosa ai miei occhi. Hai ragione, credo proprio che quello che dovrà rimboccarsi le maniche questa volta sarà proprio Levi, la situazione di entrambi poi (genitori single) rende il tutto ancora più complicato. Inoltre mi piace tantissimo come hai raccontato questa realtà, come nonostante tutti i problemi, il lavoro, gli impegni, ecc, siano comunque dei genitori disponibili e comprensivi è ammirevole e, grazie a questo, riesci a creare un legame empatico tra lettori e personaggi, complimenti!
Non vedevo l’ora di scoprire come entrambi avrebbero reagito a quel gesto impulsivo, la maturità con cui hanno affrontato la cosa è stato molto realistico. Adesso l’incognita dell’affidamento mi mette ancora più in ansia per i prossimi capitoli.
Brava e spero di leggere presto degli aggiornamenti (anche per Amelie🤭)!