Guarirai
di Baudelaire

29/05/21, ore 07:46

Un messaggio di speranza in questa breve poesia.
Si sentono l'impulso vitale, il desiderio di riversare l'entusiasmo della guarigione in nuove sfide e la necessità di lasciarsi il passato alle spalle, voltando pagina.
Mi ha molto colpito la descrizione scioccante e impietosa degli artigli della morte che si giustappone a quella dei muscoli di nuovo tonici della persona guarita. La vita contro la morte.

27/04/21, ore 02:06

Alla fine, nonostante tu sia un'autrice versatile e con un orizzonte di pensieri e di idee sconfinato, quello che ti riesce proprio bene è esprimere e raccontare l'amore. Lo fai veramente bene. Mi piace lo sguardo al futuro, sempre positivo e determinato, alla ricerca di una nuova alba capace di dare un significato reale e importante alla vita. Il miracolo della felicità che solo il vero amore può provare a realizzare.

04/04/21, ore 18:02

Voglio crederci. Voglio farlo con tutto me stesso, davvero. Dopotutto dopo la pioggia esce sempre il sole. Queste nubi dall'aria mefitica si leveranno di torno per far spazio ad una nuova luce, e tutte le carte in tavola che c'erano prima verranno sostituite dall'Amore invece che dalla miseria. Le dite scarne della morte verranno sostituite da una nuova vita, pulsante e più lucente che mai.

E tutto tornerà al proprio posto, come dovrebbe.

Come sarebbe sempre dovuto essere.

Un caloroso abbraccio, e che gli Dei ce la mandino buona. Ce lo devono, una volta per tutte.

Gab.

04/04/21, ore 08:04

Ciao Cristina, bellissima creazione la tua.
Con il "guarirai" che tiene il tempo di questa prova che bisogna affrontare, ricordando, sempre, quale deve essere il finale.
Un abbraccio fortissimo.
Buona Pasqua
Roberto

01/04/21, ore 16:12

Baudelaire, quanta saggezza e speranza in questi versi.
La guarigione è un termine che può essere utilizzato per sottolineare differenti temi.
A me, ha fatto commuovere questa poesia, poichè descrive a pieno il mio stato attuale, in cerca di guarigione.
Le tue parole, risultano sempre essere, la realtà, ed in fondo, come dici tu, è ricca di nuove albe.
Bea

31/03/21, ore 12:54

Ciao Cristina, ogni tanto mi ritrovo a passare dai tuoi lidi e lasciare delle impressioni, poiché l’eco delle tue parole ha colpito nel profondo e, a seconda dello stato d’animo del lettore nel momento in cui legge, sorgono spontanei dei pensieri, come in questo caso. Malattia da cui guarire, che potrebbe essere fisica ed è stata sconfitta, tornando così alla vita attiva e pregna di sempre, ma potrebbe anche essere un malessere dell’animo che, dopo aver molto combattuto, si ritrova finalmente ad assaporare di nuovo la quiete di un tempo. Le tue parole, sempre intense, sono accompagnate ogni volta dall’Amore che nutri verso la persona che accompagna, sia nel bene che nel male, le tue giornate. Colgo l’occasione per augurare una Pasqua serena a tutti noi sperando che ci traghetti fuori dall’incubo che stiamo vivendo. A presto! Elena

31/03/21, ore 07:06

La piu' bella poesia del cuore,mai letta.Ovvio il guarire cio' che mentre scrivo e' guarito.Ciao Baudelaire.Auguri.
Pasta 31/3/21

31/03/21, ore 06:21

Buongiorno,
guarire a volte è anche frutto di positività, la mente influisce sul corpo, anche se logicamente a volte non basta.
Complimenti e io spero che vada veramente tutto bene, fino alla fine, per sempre.

31/03/21, ore 01:19

Pensieri belli e pieni di energia, di amore, di speranza. Molto positiva dai al lettore una scarica di positività di cui c'è molto bisogno di questi tempi. Brava.

30/03/21, ore 19:36

Le tue poesie sono come inni, cantici. Un inno alla vita che sconfigge la morte. All'amore che sconfigge l'indifferenza. Molto brava e intensa come sempre.

30/03/21, ore 18:38

Una bellissima poesia, lineare, diretta, positiva, il momento più difficile è stato superato, adesso è come se ci fosse solo discesa. Complimenti cara, sempre un ottimo lavoro dalla tua penna.