Perché sono uno lo specchio dell’altro
di ame tsuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/04/24, ore 13:00

ciao, sono saint oleander. in questi giorni sto passando da tutte le storie del contest, quindi eccomi qua
purtroppo non conosco naruto, se non per quello che inevitabilmente si apprende pur senza aver visto un singolo episodio, quindi sui personaggi non mi esprimo. però apprezzo molto il contesto scelto, un fatto storico ma che comprende anche una serie di specificità culturali che ci possono parlare del personaggio e dei suoi valori.
molto, molto interessante, complimenti!

Ollie

03/04/24, ore 18:35

Madara gli lega l’hachimaki sulla fronte – stringe forte il suo addio nel nodo sopra la nuca fino a farsi male. Poi, lo lascia andare.

Soltanto una domanda: perché? xD
Sasuke è così dolorosamente IC da risultare insopportabile mentre si avvia verso il suo destino senza alcuna remora, sorretto dalla sua fede verso la causa, non importa se giusta o sbagliata.
Madara... Beh, è Madara, c'è altro da aggiungere?
Drabble amara, forse tra le più sentite delle altre lette finora. Ma non per questo meno bella, anzi! ❤ Molto intesa nella sua (ovvia) brevità.
Alla prossima ❤

01/04/24, ore 06:47

"A Madara resta la scia della sua fretta tra i capelli, nel petto l’orgoglio di averlo addestrato. Per il dolore ci sarà spazio al buio, soltanto in segreto."

Ma ti pare che mi puoi far leggere cose del genere? Mi vuoi forse far venire un mancamento?

Sasuke suicida, purtroppo, è molto IC e calzante con quello che accade nel canon, quindi non deve sorprendere ritrovarlo in vesti simili. Lo stesso vale per il ruolo bittersweet che ricopre Madara in questo componimento.
Aggiungo che mi piace molto anche l'immagine di questo Vento Divino che "spinge" verso il proprio inesorabile Destino, quello del guerriero, di colui che muore per una causa in cui crede (o gli hanno fatto credere, conoscendo Madara).

È incredibile il danno emotivo che riesci a fare ogni volta, persino con una drabble. Il tuo potere, ame, IL TUO POTERE!

Ovviamente, continuerò a seguire questa tua raccolta MadaSasu nella speranza che non conoscerà mai la sua fine. Potrebbe essere il progetto più lungo della tua carriera da fanwriter, lol, pensaci... 👀🙌🏻

Scherzi a parte, grazie mille volte per scrivere su di loro e in vesti sempre interessanti e mai banali. Sei 'na benedizione, fattelo dire. ❤

Ti saluto,

Jason.
(Recensione modificata il 01/04/2024 - 06:49 am)
(Recensione modificata il 01/04/2024 - 06:50 am)

23/12/23, ore 20:28

Ok, dopo Madara zio di Sasuke (si, ho letto la ObiNaru giorni fa, ma non ho ancora trovato la forza per recensirla) tiro un sospiro di sollievo. E che sospiro, uno di quelli che si fanno con gli occhi a cuoricino e un sorriso idiota stampato sul viso. Ecco, questa drabble mi fa sentire esattamente così. Grazie per il regalo di Natale che ci hai fatto, apprezzatissimo dalla sottoscritta, e ovviamente auguri. Yesod.~

18/09/23, ore 16:47

Un aggiornamento su queste drabble ed io me lo ero perso. Disonore. Disonore su di me, sulla mia famiglia e sulla mia mucca (cit.). Sono entrambe stupende, ma quella del funambolo mi ha fatta sospirare, e anche se non hai scritto direttamente la metafora filosofica, è bello averla lasciata alla libera interpretazione. Questa qui, beh che dire...coffcoff. Torna il triangolo, la mia figura geometrica preferita eheheh. Il tuo stile di scrittura non smetterà mai di incantarmi, la frustrazione di Madara è così tangibile che si può quasi toccare (ok, detta così suona maluccio, ma ti assicuro che non c'erano sottintesi...forse 👀). Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato, e ne approfitto per ringraziarti per la risposta all'altra recensione, e dirti che la mia speranza non si è mai spenta ahahahah! So quanto possa essere difficile scrivere anche se si ha in mente un'idea chiara e precisa, soprattutto se non si passa un bel periodo e si è bloccati; per cui nessuna pressione, ma io continuo a sperare. Un saluto e spero di leggerti ancora presto.

18/09/23, ore 15:15

URLOOOOOOOOOOOO AAAAAAAAAAAAAAAAAH I LOVEEEEEE ITTTTTTTT 🥵
Non ti giudicherò per la reference musicale ahahahah d'altronde è veramente difficile sfuggire ai tormentoni estivi, purtroppo lol
Amo AMO A M O questa scena, mi ha instantanemente riportato al Babylon di 15 anni fa, gli anni d'oro di QaF (almeno per me).
Come sempre le tue manciate di parole non deludono. Tantissimi kudos per quell'efficacissimo "Beve un sorso e il Moscow Mule non sa di niente." l'ho trovato veramente molto evocativo.
Brava brava brava!
(E soprattutto due ff nel giro di pochissimo! 🎆)

08/09/23, ore 22:54

Bentornata!
È sempre un piacere leggere un tuo aggiornamento su questa raccolta.

Forse questa è una delle più originali e meglio scritte dell'intera storia (almeno, fino ad ora).

L'ho trovata pur sempre IC, nonostante questo terreno sia sempre difficile da esplorare bene quando si proiettano personaggi come loro nella modernità. Quindi doppi complimenti anche per questo.

Sasuke è molto credibile come funambolo. D'altronde, non è quello che ha fatto tutta la sua vita? Sempre in bilico, sempre sballottato da un estremo a un altro, ma con un obiettivo ben chiaro di fronte a lui.

Insomma, si capisce poco che mi è proprio piaciuta, eh? Hahah.

Alla prossima,
ti saluto incoraggiante e grato,

Jason.

05/02/23, ore 19:20

Eccomi qui come minacc… ehm, *coff coff* promesso.

Ti dirò, non l’ho letta alle cinque di mattina, ma durante la pausa studio e… era proprio quello di cui avevo bisogno ♥️
Capisco benissimo quello che intendi nelle note. Pure io con alcune OTP (e perché proprio gli obinaru?) mi piace vederli insieme quanto immaginarli non insieme. Nel senso, amo le storie piene di angst e hurt puro dove uno ama l’altro ma non è ricambiato, oppure ancor di più come in questo caso, quando si sono lasciati. Adoro leggere i break-up che distruggono i cuoricini, magari quelli dove all’inizio si pensa di aver fatto la scelta giusta/non si è davvero toccati dalla cosa, ma poi il tempo passo e ci si rende conto di essere stati lasciati soli, si inizia a insinuare il rimpianto, il senso di vuoto, la perdita… ma l’altro ormai si sta ricostruendo una vita, ha ricominciato, magari ha trovato un altro da amare e tu puoi solo restare a guardare e collezionare tutti i rimpianti, a renderti conto di aver perso una cosa bellissima……… Oppure la lenta accettazione che le cose sarebbero finite in ogni caso per motivi x, ma non per questo fa meno male, anzi fa ancora più male, perché capisci di amare qualcuno a cui non puoi essere “destinato”…
Lacrime appunto T_T

In questa storia alla fine c’è tutto questo. In pochissime righe hai espresso queste cose che mi fanno impazzire e per questo l’ho adorata, mi ha strapazzato il cuoricino proprio a dovere, come doveva u.u
Si lascia intendere proprio come fosse una relazione basata sul sesso, in cui Madara non voleva crederci, ma si è reso conto di averlo fatto quando ormai Sasuke non c’era più. E il vederlo felice con un altro “ragazzino” a fare cose da “ragazzini” che un po’ lo fa scontrare con la dura verità che non poteva andare bene per sempre.
Che dolore ;__;
Le frasi sono poche e secche, ma esprimono benissimo la cosa. O forse sono io che ci ho letto troppo, immaginandomi come fosse la loro storia (basandomi anche un po’ sulle Drabble pubblicate fin’ora) e il come sia finita. Ma mi piace così lol. Alla fine è anche questo il potere delle storie, quello che noi riusciamo a leggere tra le righe.

È stata dolorosamente bella, grazie <3
Hatta

04/02/23, ore 11:01

Ma questa OS? No, perché la sto aspettando con trepidazione. Questo è il mio pairing preferito nell'universo di Naruto e nessuno ne scrive quasi nulla (ahimè). Devo dire che trovo le tue idee molto originali e i personaggi dannatamente IC. Ho letto tutte le drabble che hai scritto fin ora, e si, appoggio in pieno il Madara dom (perché ha di sicuro un talento naturale per esserlo), e il Sasuke con la risposta sempre pronta, a volte sfociante nell'infantile. Leggerti mi fa venire voglia di strapparmi i capelli, perché adoro il tuo stile. Riesci a rendere perfettamente vivida la scena nonostante il numero di parole limitato, ma la voglia di averci una storia sviluppata tutta intorno è decisamente TROPPA. Posso sperare in una long futura su questo pairing? Io non smetto di sperarci, ma per ora mi accontento della OS. Eheheh- Nel frattempo, ti prego di non smettere di darci il nostro "pane quotidiano" di MadaSasu. ♡

03/02/23, ore 19:34

Molto bella, emozioni forti e vere condensate in poche righe.
Mr. "Non Accetto un No Come Risposta" ha un cuore anche se sotto strati di orgoglio (quello stesso orgoglio che se per una volta avesse deciso di ferire, forse avrebbe ancora il suo Sasuke accanto).
Anche se non lo ammetterà mai, Madara soffre perché si è affezionato. Pensando di farci solo sesso ha ingannato anche sé stesso, e questa è la cosa più dura da mandare giù.
Niente di più umano dell'affogare il dolore nell'alcol, lo vedo anche io un po' così Madara, solo e incapace di gestire il dolore. Il bisogno di parlare con qualcuno capita nei momenti più impensati, Sasuke era il suo tutto e Madara ha chiuso fuori tutto il resto del mondo.
Questa è davvero bellissima e mi dispiace anche un sacco che si sono lasciati.

03/02/23, ore 17:48

OMG vorrei che tu potessi vedere la mia faccia in questo momento perché sono una maschera di dolore e gioia insieme 😂 Dolore per Madara, gioia per la sasunaru e gioia ancora per le emozioni che letteralmente 6 righe sono riuscite a farmi provare.
Questa drabble è così verosimile, quello che prova Madara è così relatable, l'uso dei social la rende super attuale e alla portata del lettore.
Non so che altro dire veramente, la adoro!!!
Che dire, sei tornata a piena potenza!!!

03/02/23, ore 12:51

buongiornissimo kaffè delle cinque?

now, i miei neuroni stanno ancora dormendo but, onestamente a me è piaciuta moltissimo. non so se perché ci hai rimuginato meno del solito? essendo tipo l'alba?? o perché i tuoi di neuroni assonnati hanno messo a tacere la Ame rompiballe a cui non piace niente di quello che scrive. ma posso dire con certezza e un po' di lucidità che appena l'ho letta mi è arrivata a quella cosa che in teoria si chiama cuoricino. a volte non c'è bisogno di mille descrizioni e rimuginazioni per far passare un buon messaggio, nemmeno di parole troppo dolci, ne di troppi giri di parole. questa arriva così com'è, un po' cruda per quello che è effettivamente - e giustamente il personaggio - e lo ritengo molto, MOLTISSIMO ic. dritta e diretta eppure vera.
e pure un personaggio freddo, cinico e distaccato come lui prova un'emozione che è la malinconia. perché in fondo è umano anche lui.
e anche chi è così può affezionarsi a qualcuno.
diciamo che rispecchia bene quelle persone che mettono davanti l'orgoglio personale ai sentimenti.
boh che dire di più? io l'ho trovata bellissima, se l'insonnia e qualsiasi cosa ti abbia spinta a scriverla così di getto ti invito a farlo più spesso perché è una delle drabble che ho apprezzato di più.
bella, veramente bella e soprattutto vera.
"ricorda tutte le superfici dove se l’è scopato – o, semplicemente, c’era. Stringe i denti." - questa arriva dritta, perché forse era solo sesso ma sotto sotto c'era di più, che lo volesse o no. quel semplicemente "c'era" manda al lettore la mancanza della persona e non solo del sesso.
è un immagine molto forte e d'effetto.
bravissima come sempre
forse finalmente il tuo blocco dello scrittore sta giungendo al termine <3
-madeleine

16/11/22, ore 13:35

Ho riletto da poco la tua Fanfiction "Triangolo Perfetto" e se la prima volta che l'ho letta tifavo esclusivamente SasuNaru (adesso sono più sul NaruSasu) devo confessarti che anche la coppia MadaSasu mi è piaciuta moltissimo infatti sono qui a leggere anche questa raccolta!
Spero la continuerai ogni tanto perché è davvero carina ma soprattutto spero tu riesca a pubblicare la storia MadaSasu che hai scritto in una nota di qualche capitolo e anche quella su BDSM (parlavi in generale ma spero tu riesca a farla sempre su di loro....ce li vedo un sacco, soprattutto Madara nella versione Sugar Daddy è perfetto)
Eh niente quindi mi hai contagiato con questa coppia 😂
La ship suprema rimane e rimarrà sempre NaruSasu... ma anche un po' di MadaSasu ogni tanto non guasta😅
Spero di leggere presto altri capitoli o altre tue Fanfiction perché mi piace come scrivi e quello che scrivi!
A presto

16/10/22, ore 08:13

Io ho una voglia viscerale di prenderti a capate quando dici e scrivi che non sai mettere in fila due righe, o in alternativa il Levi che c’è in me prende il comando e ti farei rigare dritto finché non la pianti di dire cavolate come questa.
MA VABBÈ, le minaccië possiamo tenerle per altri lidi, mi sento di ringraziare grande DIÖ MADARA per aver preso il comando sul tuo cervello e averti fatto scrivere questa perla. CHE aldilà del contenuto bdsm che può piacere o no al pubblico è proprio scritta bene. Scritta in modo semplice e di impatto, come una situazione cruda e reale, del sesso carnale e la passione che muove i personaggi. E visto che -non so come mai 🫣~ so già che non prenderai sul serio quello che ti dico aggiungo che l’ho fatta leggere ad una mia amica e le è piaciuta da m0rire. Quindi, ~qualsiasi💅~ cosa ti abbia ispirato o abbia riacceso il tuo madara interiore dovresti proprio farlo più spesso
Così sforni altre fanfiction e io sono contenta 🎊✨
concludo col dire che il sorrisino diabolico di madara mi accompagnerà e che sasuke è proprio una Buttanella ma a noi piace proprio per quello, è perché in fondo, sono uno lo specchio dell’altro, distorto e contorto ma lo sono .
Spero che questa recensione abbia un minimo di senso come nella mia testa ma ho dormito esattamente due ore, niente neuroni accesi, solo chiome sul cuscino✨

-Madeleine

15/10/22, ore 21:39

MA CHE DIRE!!!

A parte la bella sorpresa a prescindere nel vedere una nuova drabble, poi vedo questo e il mio cuoricino fa doki doki
Guarda, qui il tema bdsm piace e se anche in futuro ricorrerai a questo metodo per mettere due frasi insieme sei la benvenuta, anche perché le metti molto bene insieme. Questa Drabble è proprio riuscita: piccola ed essenziale ma ti fa arrivare tutto in faccia, della serie che mi devo sventolare un po’ ora, come se questo Ottobre non fosse già abbastanza caldo! Proprio magika e soddisfacente, che dire l’ho adorata.

Apro petizione per chiederne altre così xD
Un bacio!
Hatta
(Recensione modificata il 15/10/2022 - 09:40 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]