Scommesse e Promesse
di Sakkaku

31/05/21, ore 09:44

Ciao Sakkaku. Riguardo quello che hai scritto nelle note penso che l'unica cosa importante sia impegnarsi nello scrivere, come hai detto. Per quanto riguarda invece la storia mi è piaciuta l'ambientazione autunnale e ho sorriso a volte leggendo i dialoghi e il rapporto tra i due personaggi. Il tutto è arricchito anche dalla presenza di Punk e Kirby. Per il salto temporale invece non credo che sia sempre necessario scrivere riguardo per esempio scene erotiche, non sei la prima persona che ho letto che ha fatto la tua stessa scelta. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/05/2021 - 09:46 am)

05/04/21, ore 18:50

Sakkaku, eccomiiiiii *__________*
Allora, allora, allora… no, tu non devi assolutamente sotterrare la tastiera, ma non pensarci neanche per scherzo, chiaro?
Guarda, io già Tim ed Eric li amo, ma devo dire che qui me li hai presentati sotto una luce diversa e la cosa mi è piaciuta parecchio.
Qui non c’è niente di sovrannaturale, non esiste il giorno separato dalla notte, non esiste che loro durante la notte stiano insieme al Dreams Hunters e durante il giorno non si ricordino neanche l’uno dell’altro… insomma, hai ricreato un bell’AU nella real life (sembra strano detto così ahahahahah) e ci hai inserito anche quei due patati pelosi di Punk e Kirby *_____*
Adoro che hai mandato Eric e Tim a vivere insieme e che anche i loro mici siano con loro!
Parto subito dal finale perché mi ha steso: quando hai fatto passare il pov ai due felini, il mio cervello si è spento AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma poi È ASSOLUTAMENTE VERO che i gatti a volte si mettono a fissare le pareti/il pavimento/punti a caso del mondo, in cerca di cose che noi umani non possiamo neanche immaginare… chissà che caspita vedono, secondo me si fanno di LSD a nostra insaputa (??????)
Ma cosa sto scrivendo? o.o
Ma passando a commentare la storia in generale, ho veramente adorato il modo semplice ed estremamente credibile con cui hai raccontato la quotidianità di questi due pulcini :3
Mi è piaciuto come li hai fatti interagire, con estrema naturalezza e semplicità, come li hai fatti vivere una qualsiasi giornata della loro vita insieme, ma rendendo tutto interessante e intrigante grazie ai dialoghi ironici e divertenti che hai fatto scambiare a Tim ed Eric.
Beh, parlando dei personaggi, infatti, volevo farti tantissimi complimenti per la loro caratterizzazione: nonostante siano inseriti in un AU rispetto all’universo che hai creato per loro, li ho trovati molto credibili e anche molto IC per come li conosco.
Li ho riconosciuti perfettamente con i loro pregi e difetti: Eric più calmo e tranquillo, Tim più lamentoso ed esuberante, un po’ dispettoso ma in senso buono. Mi piace proprio come si completano, perché sono diversi e comunque possono incastrarsi perfettamente.
Il loro rapporto è meraviglioso perché prendono le cose con leggerezza e ironia, scherzano e si prendono in giro, e non si prendono mai troppo sul serio.
I loro gatti pensano che si comportino da imbecilli ed effettivamente a volte un po’ lo sono, ma è proprio questo il loro punto forte: sono talmente cretini da non farmi dubitare neanche per un istante sul fatto che, da qualche parte nel mondo, esistano davvero XD
Poi è risultato chiaro, anche questa volta, quanto Eric straveda letteralmente per Tim: per lui darebbe anche la propria vita, farebbe di tutto pur di renderlo felice e accontentarlo, anche se tende a contrastarlo perché in fondo ama battibeccare con lui, salvo poi cedere a qualsiasi sua richiesta e a qualunque desiderio (anche quelli più stupidi).
Eric non si vergogna affatto di amare Tim, di stare con lui, è proprio la sua ragione di vita, tutto il suo mondo, l’universo… insomma, la sua anima gemella.
E Tim questo lo sa bene, ecco perché adora approfittarsi di lui (in senso buono, ovviamente): gli piace provocarlo, gli piace renderlo sempre succube del suo fascino e delle sue richieste, gli piace dominarlo in questo modo tanto dolce e scemo, insomma, gli piace da morire stare con Eric perché lo fa sentire amato e gli insegna ad amare ogni giorno.
Forse Tim è ancora un po’ insicuro rispetto a Eric: mentre quest’ultimo fin dal primo istante sembra aver desiderato soltanto lui, Tim deve ancora del tutto prendere sicurezza e dimestichezza nel loro rapporto.
Ma tutto questo è solo per dire che, da ogni battibecco e da ogni gesto che hanno compiuto in questa tua OS, si è capito che sono follemente innamorati l’uno dell’altro.
Come dico sempre, credo che ogni cosa riguardante una coppia possa definirne il tipo di rapporto e aiutare un lettore a inquadrarla, a shipparla o a comprenderne le dinamiche; quindi anche raccontare la quotidianità dei personaggi, le loro interazioni, i loro momenti apparentemente banali… tutto li può rendere interessanti, intriganti e può insegnare a conoscerli a fondo. Non sono solo cose come “dove/quando/come si sono conosciuti” o “il loro primo litigio” a far capire come funzionano le cose in una relazione, ma è veramente tutto l’insieme – soprattutto cose quotidiane e anche un po’ demenziali come quelle che hai raccontato in questo testo.
Quindi, davvero, non preoccuparti di niente!
Un’altra cosa che ho apprezzato è la tua scelta di non raccontare la scena erotica tra i due: so che magari non è la tua comfort zone e che ne hai parlato in altre storie, quindi trovo che tu abbia fatto bene a gestire così il tuo racconto. È vero che anche le dinamiche tra le lenzuola possono dire molto su una coppia, ma non è sempre necessario esplicitarle. In un racconto come questo, infatti, trovo che le cose vadano bene così, perché tu hai deciso di raccontare altro, senza soffermarti sui dettagli del loro momento d’intimità!
Poi sai che io su di loro potrei leggere qualsiasi cosa, dunque XD
Parlando del tuo stile, invece, beh… cosa posso dire se non che lo adoro? È sempre scorrevole e originale, è proprio quello stile che è tuo e basta, lo trovo sempre riconoscibile in ogni racconto e ormai da anni ho un debole per come scrivi, lo sai perfettamente!
Di seguito ti segnalo qualche svista che ho notato, caso mai volessi correggerla:
- L'autunno regalava foglie con diverse sfumature delle foglie ---> ripetizione di foglie;
- togliendosi il parka e lanciandola con furia sul pavimento ---> penso che, essendo parka maschile, sia più corretto lanciandolo;
- un'ulteriore premio ---> ulteriore si riferisce a premio e, essendo maschile, dovrebbe essere un ulteriore senza apostrofo.
Non ho notato altro di rilevante, il testo scorre molto fluido e me lo sono goduto con estremo piacere dall’inizio alla fine, quindi complimenti perché mi hai coinvolto tantissimo e leggerti è stato meraviglioso anche questa volta! *___*
Anche perché mi mancava proprio leggere qualcosa di tuo e sono felicissima che tu sia riuscita a partecipare anche a questa mia challenge :3
Ti ringrazio tantissimo per avermi regalato questo testo meraviglioso, divertente e dolce, davvero!
Alla prossima ♥
(Recensione modificata il 05/04/2021 - 06:51 pm)

03/04/21, ore 15:59

Ciao, partecipo anche io alla challenge.

Devo dire che ho sorriso tantissime volte leggendo la tua storia.

Ho amato l'ambientazione autunnale, è davvero descritta bene.

E, sì, questi due sono molto teneri. Sembrano Sandra e Raimondo, battibeccano, ma in realtà si vogliono un bene dell'anima.

Una storia davvero piacevole, in bocca al lupo!

31/03/21, ore 06:14

Buongiorno,
be', perché dici così nelle tue note? xD mi è sembrato un racconto scritto bene, ma soprattutto simpatico e a tratti dolce!
Brava ^^