Finalmente insieme
di They are almost Canon

31/08/21, ore 22:07

Reiner è uno tra i personaggi che mi piace di più in SnK, credo che sia uno dei personaggi con un’evoluzione ed una crescita personale meglio riuscite di tutto il manga. Un personaggio che fa quanto il bene quanto il male, ma senza dubbio uno dei più complessi di tutta la storia. Perciò ho letto più che volentieri questa storia incentrata su di lui.
Reiner ha sofferto, tanto, ma in questa storia riesce finalmente a trovare la pace. E’ di nuovo con la sua famiglia e sono felici: tiene Gabi per mano, Karina e il padre gli sorridono e gli rivolgono parole gentili. Reiner non deve più avere a che fare con cattiveria e pregiudizi.
Una cosa che mi è piaciuta molto di questa storia è che, sebbene siano effettivamente tutti morti, sul finale non lascia con l’amaro in bocca. Anzi, è un finale quasi felice perché finalmente il sogno di Reiner si è avverato. In vita non ha avuto la possibilità di condurre un’esistenza serena ma adesso, e per sempre, potrà. C’è ancora speranza.
Questa storia è riuscita a commuovermi, credo che sia davvero molto dolce e malinconica.

Ciao ciao,

Rhurab

05/08/21, ore 19:36

Ciao! Eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio :)
Sono sempre molto felice di leggere qualcosa su AOT, un’opera che mi è rimasta dentro come poche altre! E poi quando si parla di Reiner il mio cuore è sempre ricolmo di gioia. Con lui ho avuto un rapporto altalenante, ma grazie allo scenario narrativo finale – conoscendo la sua storia e approfondendo la sua psicologia- è diventato il mio preferito.
Questa storia propone un finale alternativo, dolce amaro in quanto - nonostante la tristezza che la morte di un personaggio come Reiner può causare- vediamo che Reiner ha ottenuto attraverso la morte, la serenità che desiderava, un senso di pace che, in un mondo dominato dalla guerra, dal sangue e dalle differenze raziale non avrebbe mai potuto trovare. Ho trovato molto triste e molto sentita la parte in cui rincontra tutti i suoi cari, in particolare le persone a cui lui è stato più legato in vita, come Gabi e sua madre, ma anche il padre con cui sappiamo Reiner ha avuto un rapporto molto conflittuale in vita.
In questo al di là però non esistono differenze fra gli uomini, né tantomeno obblighi o battaglie. Le anime sono uguali fra di loro e Reiner dunque potrà vivere finalmente libero, insieme alle persone che ama, con la pace interiore che merita.
Una OS tanto drammatica quanto tenera.
Violet :)

01/08/21, ore 20:21

Sarebbe forse il coronamento del sogno di Eren, sapere che Eldiani e Marleyani non provano più odio e diffidenza reciproca.
Reiner perde la vita per mano di Jean, ma non tutto è perduto, non tutto è oscurità e solitudine. Nel limbo dell'aldilà si ritrovano volti conosciuti che un tempo hanno combattuto la medesima battaglia. Il generale Magath e l'istruttore Shadis, i due ex nemici che ho maggiormente apprezzato nel finale del manga.
Ma davvero solo la morte può far sparire odio e pregiudizi? Difficile saperlo con certezza. Quello che è certo è che almeno in questa storia, che miscela bene la realtà del manga con quello della fanfiction, Reiner è felice. Libero dal peso di combattere e mostrarsi diverso da ciò che è e da quello che desidera. Forse almeno nella morte ha trovato quella serenità e quel equilibrio che in vita ha sempre disperatamente cercato.
Una bella storia davvero, un po' angst, ma anche molto dolce. A risentirci alla prossima.

02/05/21, ore 11:44

Ho trovato questa one shot in cima alla tua lista e non potevo certo non commentarla! <3
Rainer è uno dei miei personaggi maschili preferiti di Aot, mi piace come è strutturato, la sua psiche, i suoi crolli, la sua stessa dualità. Anche a me piace molto la relazione tra Jean e Rainer!!!
Ma qui ci concentriamo sul biondo e tu ci offri uno scorcio interessante ed emozionante sulla sua psiche. Il momento è, come ci hai fatto giustamente notare, quello della fine del capitolo 138. Rainer si ritrova in una specie di Limbo/aldilà (e visto le sue manie suicide ne sarebbe anche contento) a parlarle prima con Magathe Shadis, coloro che lo hanno istruito nelle sue "due" vite, e poi con la sua stessa madre, riunita al padre. Bello anche l'inframezzo in cui trova Gabi e la prende per mano (adoro zio Rainer e il rapporto che ha con lei!!!).
Privi delle divisioni tra Eldiani e Marleyani, tra Eldiani del ghetto e non, si intravede finalmente la sospirata pace, quella che Rainer vorrebbe tanto, quella che sembrava un sogno anche il solo immaginarla.
Molto bella, mi è piaciuta! :) e bellissima la fanart su cui ti sei ispirata, davvero toccante! :)

14/04/21, ore 18:50

Ciao eccomi per lo scambio, non conosco l'anime. Ma mi è piaciuta molto questa OS. Molto bella triste e toccante questo istante nell'aldilà . L'istante in cui. A me ha dato l'impressione che, anche se in poche righe tu sia riuscita a concentrare ogni tipo i emozione in queste poche righe. Complimenti, mi è piaciuta molto.

Alla prossima =)

12/04/21, ore 23:41

Ciao, eccomi qui per lo scambio.

Seppur breve è una storia che mi ha messo i brividi: Reiner è passato dall'essere un personaggio che odiavo a diventare uno dei miei (se non il mio) preferito e, vivo o morto che fosse, avrei voluto vederlo in ogni caso felice.

Vedendo il fumetto allegato, l'aldilà sembrerebbe avere un'ambientazione ed un funzionamento simile al Path (Reiner ritorna 12enne quando si ricongiunge ai genitori).

Ci voleva davvero l'aldilà per far si che ognuno mettesse da parte le proprie differenze?

Un dettaglio che avrei voluto leggere, magari, sarebbe stato Jean che vede di sfuggita i ricordi di Reiner/Jean che vede Reiner sorridere (in contrapposizione ad Armin che vede Bertholdt in lacrime), ma si tratta solo di una mia speculazione che non toglie assolutamente meriti alla tua storia.

Complimenti davvero!

Ci si vede alla prossima! ;)

11/04/21, ore 15:07

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Io ho cominciato a vedere da qualche giorno l'anime e ogni puntata è un pianto.
La tua storia è molto dolce e triste allo stesso tempo Reiner è morto ucciso da Jean diventato un gigante.
Si ritrova nel mondo dei morti dove incontra tutte le persone decedute e anche i suoi genitori.
Sei stata davvero molto brava a far uscire fuori i sentimenti.
Complimenti per questa piccola one-Shot.
Alla prossima :)