Il diario della mia fidanzata
di lmpaoli94

22/05/21, ore 20:17

Eccomi qui, scusami l'assenza! Devo dire che non mi aspettavo proprio questo epilogo, però non mi è dispiaciuto! Alcune volte, si crede che una storia sia finita, e invece... c'è sempre quel filo rosso invisibile che congiunge queste due anime, che in questo caso di chiamano Giuseppe e Vittoria. Spero che possano avere una vita felice, malgrado non possano diventare genitori. Ma se è per questo, possono comunque tornare ad amarsi più di prima e l'esperienza vissuta avrà insegnato molto a entrambi! E' stato un piacere leggere questa storia, alla prossima! :)

14/05/21, ore 18:10

Ed eccoci qui carissimo in questo ultimo capitolo! Devo dire che mi ha sorpresa molto Giuseppe! Non pensavo che sarebbe tornato dalla sua Vittoria! Ma l'amore a volte prende vie inaspettate, e i nostri protagonisti ne sono la prova! 😊 Mi è piaciuta la frase finale di Vittoria per quanto riguarda il suo diario! Ci stava a pennello con tutto il contesto della storia! Una storia d'amore e di perdono! 😊Davvero una storia diversa dal solito, ma con un dolce lieto fine! Bravo! ♥️ Ci leggiamo presto e alla prossima 😊

11/05/21, ore 23:32

Finalmente eccoci al capitolo in cui Giuseppe si ritrova faccia a faccia con i due amanti! Credevo che Giuseppe avrebbe spaccato tutto, compreso il muso di Roberto! 🤣 Invece tra le altre cose è riuscito a dire tutto quello che pensava e ad uscire fuori dalla della sua ( ex) fidanzata. Il fatto che lui vada dalla madre si vittoria da capire quando lui è ancora attaccato al passato e quando lui soffra per tutta la situazione. Certo, il ritrovamento del diario non ha fatto altro che rafforzare questo sentimento. Mi è piaciuto il finale di capitolo con Andrea che cerca di tirare su il suo amico invitandolo ad uscire. Chissà cosa mi aspetta nell'ultimo capitolo di questa avvincente storia! Alla prossima 😊

04/05/21, ore 23:20

Rieccomi carrismo con un altro capitolo! In una coppia ci sono sempre gli alti e bassi si sa, ma qua do si litiga non ci sono parole buone per nessuno! E la maggior parte delle volte escono fuori cose che sicuramente non avremmo detto in una situazione di calma! Stessa cosa è capitato a Giuseppe e vittoria, ormai stanchi delle loro rispettive vite si buttano fango addosso! Tutto questo è molto triste, e spero che ci sia un lieto fine per loro! Alla prossima ❤️

04/05/21, ore 22:52

Buonasera carissimo ♥️ e scusami tanto per l'enorme ritardo! Ma sto scrivendo come una pazza! 😅 Ma andiamo alla tua storia. Il diario di vittoria contiene vermente tanto dettagli che fanno malissimo al nostro Giuseppe. Lui viene a conoscenza, non solo del tradimento, ma anche di quello che lei pensa veramente di lui. Una tristezza infinita! Mi è dispiaciuto tantissimo! Anche perché Giuseppe amava veramente l'ansia fidanzata ☹️ chissà cosa starà architettando Giuseppe, sono molto curiosa! Alla prossima! ♥️

28/04/21, ore 09:49

Ciao lmpaoli94. Eccomi per commentare l'ultimo capitolo di questa tua storia. Non mi aspettavo Giuseppe tornare con Vittoria, ma al cuore non si comanda. Solamente lui sa quel che sente davvero. Purtroppo alla ragazza è accaduto un evento davvero terribile e forse ha compreso la profondità di Giuseppe nell'amare. Bella l'espressione "vedrò se il mio diario sarà d’accordo." Tutto converge in quel diario, anch'esso protagonista delle vicende accadute. Pure questo capitolo, sperando sia un'osservazione gradita, se lo leggessi meglio potresti correggerlo. Per esempio nella frase "Vittoria, tu non centri niente in questa situazione" la parola "centra" è "c'entra." Attraverso queste parole nel finale "la nostra felicità sembrava rinata una volta per tutte dopo un tempo che credevo infinito" abbiamo la speranza di una nuova vita per questa coppia. Un bel viaggio che abbiamo fatto insieme attraverso questi scambi. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/04/2021 - 09:52 am)

23/04/21, ore 13:21

Un capitolo davvero rivelatore! Ho letto sia questo che il precedente e devo dire che mi ha stupita non poco il dialogo tra Vittoria e Giuseppe che, dinanzi al terzo incomodo, si sono sputati "quel veleno" che covavano già da tempo. Ormai, Vittoria ha preso un'altra strada e a Giuseppe non resta altro che accettarlo. Sicuramente il suo dolore è palpabile, come la sua delusione, spero possa ottenere la "sua rivincita" e ritrovare la serenità, benché ci voglia del tempo. La frase di Andrea, però, mi ha abbastanza colpita: sembra che Giuseppe debba stare più attento a essere presente con gli amici e le persone a cui tiene. Sicuramente il suo lavoro non aiuta, ma sono certa che potrebbe benissimo migliorarsi! :)
Detto ciò, è stato molto interessante anche lo spaccato mostrato dal diario di Vittoria. Non cova rancore contro Giuseppe, malgrado sembrasse tutto il contrario quando hanno avuto la discussione in presenza dell'amante Roberto.
Bel capitolo, alla prossima! :)
(Recensione modificata il 23/04/2021 - 01:22 pm)

23/04/21, ore 10:02

Ciao lmpaoli94. In questo capitolo accade un fatto importante, il rapporto tra Giuseppe e la fidanzata è giunto al termine e, come scritto anche nel titolo, abbiamo le "carte in tavola." Ho letto con interesse il dialogo fra il ragazzo e la madre di Vittoria. Purtroppo Giuseppe legge ancora quanto ha scritto la fidanzata, facendosi del male. Alla fine abbiamo quest'espressione: "era giunta l’ora di ricominciare. E questa volta per davvero." Sarà davvero così? Lo spero. A livello di scrittura, se leggessi meglio il capitolo, potresti correggerlo. Vedremo cosa succederà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/04/2021 - 10:03 am)

21/04/21, ore 10:05

Ciao lmpaoli94. In questo capitolo iniziano ad emergere dei problemi della coppia. Due osservazioni che spero siano gradite. Nell'espressione"il mio mondo stava cadendo in pezzi e stavo passando una situazione davvero incredibilmente complicata" potresti dire per esempio: "il mio mondo stava cadendo a pezzi, stavo vivendo una situazione davvero complicata." Invece in questa: "le sue lacrime sul suo viso" forse sarebbe meglio scrivere "le lacrime sul suo viso." Emblematica la frase finale: "molto presto avrebbe capito chi ero veramente: un uomo innamorato della sua donna che cercava giustizia in un mondo che si era rivoltato contro di lui." Spero però che non accada niente di tragico. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/04/2021 - 10:07 am)

15/04/21, ore 10:35

Ciao lmpaoli94. Purtroppo il protagonista scopre altro riguardo la fidanzata, che gli fa ancora più male. Non penso che questa situazione possa durare a lungo. Emblematica l'espressione finale: "l’amore infedele di una dannata donna che mi stava distruggendo. Un'osservazione che spero sia gradita, in questa frase: "s’eppure si sentiva contrariata, alla fine accettò lo stesso", dovresti scrivere "seppure." Cosa succederà adesso? Sono curiosa di saperlo sperando non accada niente di tragico. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/04/2021 - 10:39 am)

15/04/21, ore 06:50

Ciao! Mamma mia, povero Giuseppe! Deve essere stato proprio devastante scoprire il tradimento della fidanzata, ora più che mai si sente ferito dalle parole che ha letto sul diario di Vittoria... insomma, spero che trovi il modo di ricominciare! Non so fin dove possa portare la sua vendetta, ma di sicuro la sua rabbia e la sua delusione lo spingeranno a compierla, e io sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli! :)
Continua così, a presto!!!

12/04/21, ore 16:44

Ed eccomi qui carissimo! Capitolo molto interessante! Ormai abbiamo appurato che Giuseppe ha dei piani per i nostri piccioncini, e questa volta ha anche l'aiuto (inconsapevole) di Andrea. Quest'ultimo mi piace come personaggio! Il classico casanova! 🤣🤣🤣 Chissà se però Giuseppe riuscirà ad attuare i suoi piani...verso la fine del capitolo l'ho visto un po' titubante. Ma in realtà ha pure ragione ad esserlo! Lui la ama, e sicuramente tutti quegli anni non si possono cancellare con un colpo di spugna! Vedranno cosa combinerà! 🤣 Alla prossima
(Recensione modificata il 12/04/2021 - 10:41 pm)

11/04/21, ore 11:03

Ciao lmpaoli94. In questo capitolo vediamo Giuseppe relazionarsi con il suo amico Andrea. Emblematica l'espressione: "era solo questione di tempo e la mia vendetta sarebbe stata completa." Cosa farà Giuseppe? Vittoria al momento non sospetta nulla e sono curiosa di vedere come continuerà la tua storia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 11:04 am)

10/04/21, ore 12:21

Ciao!! Allora, questo capitolo è molto introspettivo e interessante, chiaramente Giuseppe si sta facendo domande inerenti alla sua relazione con Vittoria e non può non restare basito dal suo modo di comportarsi. Lei è così tranquilla e non sospetta minimamente che il suo fidanzato stia meditando vendetta, sono molto curiosa di vedere come proseguirà il tutto e vedere cos'ha in mente Giuseppe!
Alla prossima! 😊

08/04/21, ore 13:05

Rieccomi qui! Molto interessante anche questo capitolo, mi è piaciuta molto la parte del tallonamento di Giuseppe nei riguardi di Vittoria e Roberto, quei due credono di potergliela fare sotto al naso ma ormai... il caro Giuseppe ha le prove che quanto era scritto nel diario segreto era la pura e semplice verità, Vittoria hai una tremenda cotta per quel tizio! Sono molto curiosa di vedere come proseguirà la succosa vicenda, complimenti per come riesci a tenerci col fiato sospeso! In attesa del prossimo aggiornamento, ti mando un caro saluto! A presto! :)
Eleonora
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 01:05 pm)