Indovina chi viene per il tè delle cinque?
di LadyPalma

21/06/22, ore 14:55

Non potevo non recuperare anche questo meraviglioso appuntamento a quattro, mamma mia, che scena esilarante, adoroh ♥
Dol e Alastor qui sono già una coppia parecchio rodata ed è un piacere vedere quanto siano affiatati, quanto sia forte la loro intesa ^^.
Oddio, mi sarebbe piaciuto essere una mosca per godermi la scena, giuro. In effetti se alla fine il prezzo è stato solo una tazza rotta ha ragione Moody nel dire che poteva andare molto peggio. Che tenero che già pensa di ricomprargliela ♥
Mi piace il fatto che sia lui che Dol abbiano istinti omicidi simili :P e ho adorato lo scambio di battute su rospo/mosca fra Ab e Al.
Poi beh, mi uccide anche il fatto che per Dolores Sibilla rimanga un'incompetente, ma piuttosto che un ibrido va bene pure lei ahahah.

Un abbraccio, complimenti e a presto ^^

Benni

20/04/21, ore 01:27

Recensione premio per il primo posto al contest "Animali fantastici e dove trovare l'ispirazione" indetto da Mari Lace sul forum di EFP

“Sono proprio una donna meravigliosa, ho dei pensieri dolcissimi” mormora tra sé e sé sorridendo.
Credo di aver già evidenziato questa stessa frase la prima volta che ho letto la storia, ma davvero non posso farne a meno. Non solo è esilarante, è anche perfetta: la tua Doll è così IC che mi fa quasi paura ogni volta. La amo (solo scritta da te, però).
Dovevo concedermi questo piccolo sclero, ma detto questo cercherò di essere professionale.
Intanto, il titolo: è perfetto! E il metterlo in rosa è davvero un bel tocco, lo trovo appropriato.
Le due coppie protagoniste della storia sono, nel senso più positivo possibile, esilaranti di per sé, o meglio: di potenziale comico ne hanno tanto [sebbene i Dolastor abbiano parecchio potenziale anche tragico, ma quella è un'altra storia]. E infatti tra le tue mani è nata una stupenda e ben riuscita commedia: ho amato tutto, a partire dalla simmetria degli spezzoni, passando per le interazioni (quanto posso aver riso per il "litigio" tra Aberforth e Alastor? Quanto? O per Dolores che afferma che se fossero morti avvelenati entrambi gli ospiti sarebbe stato meglio?), ma a dare il colpo di grazie è di certo il finale. Senza nessun dubbio proprio.
Insomma, già inserire in una storia Signora i limoni fa morire come idea, ma quello "zoticoooo" finale mi ha proprio stesa. È così adatta a Doll, questa battuta!
Poverina, lei ci ha provato a fare la brava padrona di casa, ma – nonostante siano umani – i suoi ospiti non l'hanno proprio aiutata. Pessimi!
E che tenerino che è Alastor, invece, quando non fa il malizioso.
Sono proprio bellissimi, e ammetto che un po' mi mancavano: non leggevo una vera e proprio storia Dolastor da un po', ho parecchie cose da recuperare sul tuo profilo!
Sullo stile non ho niente da dire, è perfetto, scorre benissimo e non ho trovato una lettera o uno spazio fuoriposto.
Complimenti, Marti (e scusami, mi ero promessa professionalità ma alla fine è comunque venuto fuori un mezzo delirio), ci sentiamo presto!
Un bacio,
Mari
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 01:27 am)

06/04/21, ore 16:09

Adoro!!! Ma come ho fatto a perdermi la risposta dei Dolastor ai Siberforth? 😂😂
Alastor e Aberforth che difendono le rispettive signore sono meravigliosi. Due "perfetti" ehm... si fa per dire... gentiluomini.
"Se volevi la puntualità invitavi Caramell" Alastor mi fa volare ogni volta, ma devo ammettere che Dolly mi ha sorpresa non solo per il pensiero dei limoni che ha fatto giungere fin dalla Sicilia, ma anche perché ha poi rincorso quello zotico di Aberforth per ricordarglielo.

Tra l'altro non ricordavo che Sibilla e Dolly fossero legate dalla passione comune per lo sherry! È stato un esperimento adorabile come Dolores. E fammi dire che Alastor che ricompra le tazze dei Felini Felici senza dire nulla è un cuore di panna! ❤️❤️ Ovviamente per l'ora del tè.

Adesso, io vorrei leggere ancora di queste uscite a quattro, ma non so quanto i 4 membri del gruppo siano interessati a replicare. 😂😂

Complimenti come sempre!
Un abbraccio,
Sev

05/04/21, ore 15:18

ahahah non ho ancor finito di ridere, il meme, immaginari queste due coppie interagire fra loro, un po' tutto.
ma ora mi rirpendo e cerco di tirare fuori una recensione decente.
ciiiaaaooo cara, buona Pasquetta intanto <3
adoro come inizia questo.. posso chiamarlo delirio? ma in senso buono eh, buonissimo.
Dicevo.. questo inizio con Dolores super orgogliosa dei limoni che ha preso come dono per gli ospiti.

Alastor che arriva in ritardo e ha il tè corretto col whiski è canooon, come lei e il suo sherry.

Avrei vluto vedere tutta la scena dei quattro a ecana insieme, ma mi accontenterò dei flashback e dei dialoghi che hai sparso qua e là, spassosissmi.
Sibilla che legge la morte della umbridge nei suoi fondi è stra canoon ahahah
e LOl sul Silente cavernicolo XD
come si scontrano per le loro donne sti due uomini eh <3 <3
ma il finale, con quel regalo così sdegnosamente dimenticato?
'signore, i limoni , signoorrree, zotico!'
ahahah ricomincio a ridere.
è tutto deliratamente perfetto.

e siccome era una cosina piccina picciò vado a spulciare altro dal tuo profilo ;)

04/04/21, ore 20:04

Arrivo anche qui in punta di piedi, perchè qui siamo in un terreno scivoloso. Le storie Siberforth di Catherine mi aspettano da una vita, quindi per me questa accoppiata che si scontra con i Dolastor è una novità. E che piacevole scoperta! Catherine è stata geniale a inventarli, ma tu altrettanto brava a metterli in scena pur essendo la prima volta che scrivi di loro! Ha tutto estremamente senso, così senso che ho riso spassionatamente, dall'inizio alla fine. Dolores fa il suo ingresso con una cesta di limoni e io sapevo già, dalle prime righe, che saresti andata a parare nel compimento del prompt. "Signore, i limoni" è stata la risata genuina che mi serviva. Che bella la scrittura quando può essere unione (tra due autrici e tra due idee diverse) e sono molto contenta di questa unione, perchè ho visto tutte cose che mi piacciono: uno stile semplice ma curato, IC adatti, prompt utilizzato bene.
Bravissima, come sempre
E ora corro a leggere la controparte Siberforth
Un bacio
Mati

02/04/21, ore 15:09

HEM HEM.
Mi permetto di utilizzare questo conosciuto intercalare proprio perché sto ridendo come una stupida. Cara Martina questa seconda “cena” è meravigliosa ma inizio dalla prima parte.
Abbiamo i tuoi Dolastor, i meravigliosi Dolastor che stanno preparando una cena, anzi nella fattispecie un Pomeriggio insieme a due ospiti. Qui, Alastor commenta con Dolores le diverse possibilità: mettono in conto Caramell ( che non inviterei mai neanche io, quella bombetta mi sta sui nervi) e poi esce fuori il Silente “Zotico”. Sono partita a palla, perché è stato un momento spettacolare che hai coniugato con ciò che pensa Dolores di Sibilla🤣. Un moscone, esatto e ubriaco! Adoro che tu abbia voluto inserire l’epiteto che mi fa sbellicare.
La seconda parte è il post che senza giri di parole si incastra alla perfezione con l’idea che avevo buttato giù. Anzi, arricchisce il tutto perché sei stata davvero strepitosa.

“E ti va bene di mucca o lo vuoi ehm di capra?” “Abeforth, amico, già ci ho messo il whisky”.
Qui sono morta perché sappiamo bene che il credo di Aberforth si fonda sulle capre e sull’alcol che crea la cirrosi quindi bellissimo.

“Dannata donna, quella tazza è la tua!”

Qui anche sono saltata sulla sedia, adorabile il riferimento a Sibilla ma soprattutto il tono fine ed elegante tipico di Aberforth.
Nella parte finale mi è piaciuto tantissimo come hai impostato i ruoli che ricoprono sia Dolore che Sibilla. Sibilla in un certo senso ha un carattere molto più tremolante ecco, lo definisco così; invece Dolores è forte, imponente e se la pappa in un sol boccone!
I limoni poi 🤣🤣🤣
Capisco Dolores, trovarseli a cena non deve essere stato facile anche se Alastor ce l’ha messa tutta e poi tra parentesi la loro amicizia la vedo moltissimo!
Che dire, posso solo iniziare affermando che creare questo esperimento assieme ad un’autrice che possiede un talento immenso come te è una stato un vero e proprio onore. Grazie per aver preso parte, davvero. E per aver creduto in me, non lo fanno in molti!

Chissà se alla prossima portano anche Milly?
Una lotta tra il servizio con i gattini e la capra?
(Recensione modificata il 02/04/2021 - 03:12 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2021 - 01:44 pm)