GLI ALIENI... NON ESISTONO.
di Evil Daughter

07/06/22, ore 14:25

... ehilà :D
Mi ero ripromessa di leggere questa storia da un bel po', e finalmente ho avuto una pausa pranzo piuttosto consistente per poterlo fare.
Innanzitutto... come stai? L'ultima volta che ci siamo sentite eri appena guarita dal Covid e stavi lavorando tantissimo per recuperare. Spero che sia andato tutto a posto :)
Venendo a questa storia... WOW. Rimango sempre stupida dal tuo modo di narrare. E' sempre così perfetto, scorrevole, crudo al punto giusto e riflessivo.
Ho spesso ipotizzato che Goten e Trunks potessero non sapere proprio tutto tutto del passato di Vegeta (ad esempio che era giunto sulla Terra per sterminarli tutti) ma non mi era mai balzata per la mente l'idea che loro potessero non sapere di essere... alieni. Mezzi alieni. E' una prospettiva davvero interessante che mi è piaciuto tantissimo leggere.
Le dinamiche tra i due piccoli mi sono piaciute tantissimo, due mocciosi avventurosi e sovversivi, ma pur sempre due bambini con le loro paure, le loro aspettative e che vivono in un mondo protetto.
Anche il carattere di Vegeta è come sempre ben descritto, freddo, austero. Non proprio un padre modello, allo stato attuale delle cose, non perfetto... non terrestre, insomma. Forse Trunks avrebbe avuto davvero bisogno di un abbraccio, ma per quello dovrà aspettare qualche anno. Vegeta è pur sempre Vegeta, ma a noi ci piace così. Complicato. Però mi ha fatto piacere che almeno se ne sia reso conto, di aver agito non proprio benissimo. E si legge dai suoi pensieri soprattutto durante la sua conversazione di Bulma.
Speaking of Bulma, mi è piaciuto tantissimo anche il confronto che ha avuto Trunks con sua madre, invece, che è stata capace di spiegargli la verità - indorata, certo, ma pur sempre la verità.
Ho capito subito che si trattasse dell'armatura di Radish e, diamine, anche io mi sono sempre chiesta dove diavolo lo abbiano messo dopo la sua morte. (Adoro Radish come personaggio, quindi sono sempre contenta se salta fuori da qualche parte, anche se si tratta solo di un ritrovamento materiale di ciò che è stato).
Insomma... ho adorato un sacco questa storia e le dinamiche tra i personaggi. E' sempre una garanzia leggere qualcosa di tuo e, c'è bisogno che io te lo dica? CHE MERAVIGLIA IL TUO DISEGNO. Lo sai che adoro il tuo stile. Sia pittorico che narrativo :D
Nella speranza che tu stia bene, ti mando un abbraccio e torno al mio lavoro!
Eevaa

11/04/21, ore 14:16

Ciao,davvero bella questa os,ma soprattutto complimenti per il tema:davvero originale,nonché interessante.L'ho davvero letta con piacere.

11/04/21, ore 12:23

beh, a parte scusa il ritardo che altro posso dire..... il titolo mi ha fatto riderissimo ahahahahahah!!!
Ciao cara spero tutto bene!
dicevo, il titolo mi ha fatto assai sorridere, perchè diciamocelo, gli alieni non esistono in una serie doe i principali pg sono alieni è un paradosso bello e buono..... la trama invece mi ha intrigato fin da subito, coi due bimbi in avanscoperta delle loro origini (per metà) aliene... solo che, beh, loro ancora non lo sanno!
che incauto e ingenuo, Gohan, narra le avventure edulcorate della famiglia al piccolo di casa perchè si affezioni a papà (morto e rimasto tale per sue scelta) senza immaginarne le implicazioni, nè che lo avrebbe detto (prevedibilmente) al suo compagno di merende? davvero ingenuo!
e così i due bimbi vivono una piccola avventura alla ricerca degli alieni, convintissimi non esistano, solo che..... povero Trunks, traumatizzato dai dubbi e dai segreti qui è dire poco, addirittura dopo aver fatto il detective e essere stato colto in fallo PROPIO DA PAPà (unico che credo volesse a quel punto evitare visto che i sospetti erano su di lui) resta secco e impaurito di fronte alle implicazioni di quella tuta, quella che da qualche anno si deduce il principe dei sayan non indossi più in favore degli abiti più terrestri (forse a causa di Bulma? l'unico punto oscuro della storia mi resta sul diverbio di cui ha ricordo Trunks, uno dei tanti immagino, dove probabilmente papà indossava ancora la sua amata tuta anche se non ci hai detto in cosa questo consistesse...)
però appunto poverino, talmente traumatizzato dalle implicazioni del ritrovamento delle tute (intelligente a fare due più due a quell'età comunque davvero) che è disperato e impaurito a morte da papà.... e se sapesse quanto dovrebbe esserlo!🤣🤣
la reazione emotiva di non-presenza del principe è da oscar, se non fosse che lei entrando capisce che l'"incapacità emotiva di lui gli impedisce di affrontare il discorso come si dovrebbe fare (edulcorando ma raccontando qualcosa, comprendendo, consolando magari) sicuro avrebbe reagito malamente, molto malamente.
Chichi per esempio lo averebbe aggredito a morte altrochè, ce la vedrei tanto....! 😂
in un certo senso me lo aspettavo qualcosina anche da lei, una sorta di.... "insomma sforzati di andare più incontro a sto pore bambino che me lo lasci traumatizzato a quel modo senza far niente!?"😅 e invece, santa donna, oltre al bimbo che si orta via, se lo consola e.... beh gli fa il lavaggio del cervello raccontandogli sì la verità, ma una verità abbastanza edulcorata e molto intrisa di eroismo e fiabesco, consola anche il "bimbo grande", che effettivamente, col senno di poi, molto probabilmente ne ha piuttosto bisogno pure lui per tanti, troppi, motivi.
prima però bisogna far.... pulizia.... 😂 come darle torto tra puzza e il sapore del rivangare il passato c'è da capirla, e poi in parte (o soprattutto?) va tolta di ttorno i prima possibile anche per lui, per la sua stabilità emotiva e mentale probabilmente.

il disegno è caruccissimo e la vicenda di come i due piccoli sayan (uno solo che poi però lo racconterà sicuro all'altro eheheheheh) scoprirono le loro origini aliene è molto credibile!
un altro bel pezzo, brava Marty!
a presto!
Nala

06/04/21, ore 18:42

Tu sei um genio, senza tartarughe, ma pur sempre un genio!
Funziona TUTTO di questa storia, proprio tutto!
Il p.o.v. dei bambini è magistrale, quello di Vegeta è credibilissimo, così come quello di Bulma e tutta l'atmosfera è super coinvolgente!
È una delle migliori idee che io abbia mai letto!
Bravissima!

03/04/21, ore 09:20

Ciaooo... Apro efp e cosa trovo? Una tua Os.. Che non posso non leggere 😍😍😍😍😍e la trovo molto molto carina complimenti!
Goten e Trunks che volano sul luogo dove è stato ucciso Radish.. . Curiosità dei bambini. .. Giusta curiosità che vuole essere ripagata.. .
Allora trunks non si ferma e ne vuole sapere di più... Indaga e... Scopre la natura forse aliena del padre.. .. Che lo scopre e a modo suo tenta di spiegargli le cose.. . Fortuna che interviene Bulma. .. Sistema tutto e Trunks torna a stra vedere per il padre.. . WWow wwow wwow ..
disegno molto bello e scrivi sempre bene!
Brava brava!
Aspetto altre os o la continuazione di stand by...
Buona pasqua ❤️

03/04/21, ore 08:58

Ciao Evil, innanzitutto complimenti per il disegno!!! Bellissimo!!! Ma ho avuto modo di apprezzare anche quelli che hai fatto alla mia carissima sweetlove!
Passando alla storia! L'ho trovata carinissima, Trunks e Goten sono curiosi di scoprire la verita', ed essendo bambini "speciali", cercano di trovarla da soli.
Però alla fine ci vuole l'intervento di Bulma.
Bella idea! E ancora tanti complimenti per tutto.
E con l'occasione ti auguro una Buona Pasqua ♥️
Alla prossima, Erika

03/04/21, ore 08:39

Ecco... ho fatto bene a non recensire alle 4 del mattino, quando ho letto tutto d'un fiato questa OS. Sorvoliamo sul perchè ero sveglia, non tutti potrebbero gradire...
Gioia SUPREMA!
Cara Evil, io continuerò sempre a chiederti come fai a prendere un particolare insignificante come il corpo ormai scomparso di Radish e creare capolavori, nel vero senso della parola.
E poi, guarda caso, protagonista è proprio quel gran soggettone di Trunks, seppur piccolo ancora. Sai che è il mio punto debole, per cui doppiamente grazie.
Lui, sempre affiancato dal migliore amico Goten, in questo periodo pre-saga di Bu... hanno circa 6 e 5 anni, presumo. Piccoli, ma dannatamente IC! Mi è sembrato di guardare un episodio dell'anime, sai? La prima cosa che spiccano sono i sentimenti: la curiosità in contrasto con la paura. E poi il carattere spavaldo del più grande, come siamo abituati a vederlo, anche se dei due, a parer mio, è il più insicuro e il perchè, a parer mio, è proprio il fulcro di questa storia.
Trovano ciò che cercano... l'armatura di Radish c'è ancora, Gohan aveva ragione! Come dimenticarsi di essere stato rapito, in fondo? E lì proprio Goku ci lasciò le penne la prima volta...
Adesso, Trunks ha BISOGNO di capire. Di sapere. Spesso coi bambini si fa l'errore mostruoso di nascondere, o semplicemente omettere, parti di vita che riteniamo superflue oppure troppo dure per essere capite a una certa età. E qui, brividi... c'è sintonia tra noi, guarda caso sto scrivendo proprio di questo, nonostante la tematica differente.
Il piccoletto ci prova prima col nonno, poi arriva Bulma (l'adoro sempre e comunque!) a guastargli i piani, e l'unica cosa possibile è scoprire qualcosa da solo. Per cui, via, seppur con la coda tra le gambe, verso la stanza dei genitori!
Foto, 'il mio saiyan...', l'armatura di Vegeta. Trunks è terrorizzato, ma suo padre, che fa il suo ingresso nel momento più sbagliato (o giusto), giunge per rassicurarlo... anzi, no. Non lo fa. Leggevo e pensavo: su, dai! E' un bambino! Piange!
E poi torna la coscienza, quella cui solo Evil sa dare voce, e improvvisamente mi è sembrato di leggere un capitolo di Standby!
Vegeta LO SA, sa di non essere un buon padre, sa di non esserne capace, ma è già qualcosa! Siamo abituati a vederlo spavaldo, "IO SONO IL PIU' FORTE". Qui, ammette di non essere abbastanza, ed è già un'evoluzione caratteriale importantissima, secondo me, e anche io ho ripensato all'altra OS che hai pubblicato.
Bulma torna a placare l'animo sconvolto di Trunks e anche a dirgli la verità, entusiasta come solo lei sa essere. Come riesce a trasformare in una bestia assassina in un compagno, è capace di plasmare il terrore di suo figlio per renderlo orgoglio. E' una donna straordinaria, su questo non si batte ciglio.
E ho adorato il finale... così diverso dal punto in cui ci siamo fermati in Standby ma così meravigliosamente dolce, che mi rende ancor più impaziente di leggere quel rapporto problematico ma vero come pochi.
Che aggiungere, Evil?
Potrei star qui a scrivere per un giorno intero, ma sarebbe troppo impegnativo per te andare a scavare tra le parole folli di questa 'scatenata'!
Posso solo dirti che leggere le tue storie, siano OS o capitoli di una long, mi portano altrove, come è successo stanotte... il tuo stile è impeccabile, scorre che è una meraviglia, così tanto che ti trovi alla fine e pensi "e no! Ancora!".
Perlomeno, per me è così...
Grazie per avermi regalato questo momento, mia cara, arrivato in un periodo di quelli un pò neri. A me basta poco, ma questo è tantissimo.
Per non parlare della tua dedica!!!!
* . *
Sono onorata tu pensi questo delle mie storie... della Marron di cui ho scritto. So che non lo dici giusto per, ma che sei sincera e me l'hai dimostrato con  i capolavori che hai disegnato... c'è più sentimento in quelli che in ciò che ho narrato io, davvero!
GRAZIE immensamente per tutto!
Buona Pasqua

Sweetlove