Doccia
di Yurippe

02/08/21, ore 12:28

Ciao Yurippe,
ritorno con molto piacere sul tuo profilo, poiché so che troverò da leggere qualcosa di molto interessante.
Infatti, anche questa storia mi è piaciuta tantissimo, ci sarò una continua, vero?
Hailey è una ragazza che ha difficoltà nel fare amicizia (come la capisco) e l'unica amica che ha, purtroppo, si è dovuta trasferire in un'altra città. Proprio per questo decide di trascorrere le vacanze estive nel modo a lei più congeniale, ovvero rinchiusa nella sua camera immersa nelle cose tra cui si sente più a suo agio.
Solo che qualcuno decide di farle uno scherzo di cattivo gusto, insomma quella risata lascerebbe stranito chiunque. All'inizio anche io ho pensato a un suo familiare, e il fratello rompiballe sarebbe stato perfetto, ma non è affatto così.
La figura che hai descritto nelle righe finali era giù abbastanza inquietante senza che aprisse bocca, una volta pronunciata quella frase, il quadro è stato completo.
Dai su, ora voglio la continua, voglia sapere cosa ha in mente quel losco figuro.
Ci vediamo presto.
Mask.

18/07/21, ore 21:26

Presupposti interessanti per una storia dal vago sapore soprannaturale. La cara Hailey vorrebbe trascorrere le sue vacanze tranquilla e in pace, godendosi i suoi hobby, e come darle torto, io farei altrettanto se potessi.
Spesso l'assenza di amici non è necessariamente un fatto negativo, dipende un po' da come si vive la cosa. L'importante è che le persone non te lo facciano pesare, c'è tempo e modo per fare e affrontare tutto.
E mentre la tua protagonista riflette sulle parole di sua madre, e forse sulla piega che quella forzata solitudine sta portando nella sua vita, ecco che un fatto inusuale e misterioso la getta nel panico. Di chi sarà la voce che ha sentito. Ma l'ha sentita davvero o forse è frutto della sua immaginazione?
Il finale, leggermente inquietante, farebbe intuire che qualcosa di sinistro c'è. Quindi chissà... magari rivedremo la tua Hailey proseguire questa misteriosa avventura in un altro racconto.
Comunque la storia, seppur breve, è molto carina, scritta bene e piacevole da leggere. Brava, e arrivederci alla prossima.

13/07/21, ore 22:36

Ciao! Ed eccomi qui per la nuova attività "ti dedico una recensione" del Giardino, mi fa piacere passare da te e alla fine ho deciso di recensire questa one-shot, ed è stata come al solito una lettura scorrevole, questo dovuto al tuo stile molto semplice ed efficace.
Haley è un personaggio ben riuscito, l'hai caratterizzata bene ed è facile empatizzare con i suoi pensieri e le sue insicurezze, soprattutto quando accenni del suo rapporto con la madre che, a quanto pare, le mette pressione sul fatto di uscire e di socializzare. Le tue storie sono molto semplici e apprezzo il fatto che ti focalizzi sulle piccole cose per costruire attorno una situazione, dai importanza anche ai dettagli. La parte finale è stata inaspettata, fai intendere che ha un amico immaginario? Ho capito bene? Perché se non è stato suo fratello che si trova in cucina, chi è il ragazzo che trova all'improvviso quando esce dalla doccia?
Comunque stavolta non ho notato nemmeno degli errori grammaticali, anche l'uso della punteggiatura è migliorato. Alla prossima!

Shakana

24/04/21, ore 10:16

Salve, la piccola storia mi è piaciuta ed è stata una lettura molto piacevole!
Hai descritto molto molto molto bene i pensieri della solitaria protagonista e apprezzata anche la comparsa di Oliver alla fine, Hailey non sa ancora dell’avventura che le aspetta!
Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, Ciaoooooo 👑