ARCADE
di Madeleine_Smith_Choppi

29/01/22, ore 15:17

Esatto. La vita è una merda. E io piango. Tantissimo.
Dopo tutti i discorsi fatti su quanto la vita (di Levi, ma non solo) faccia particolarmente schifo, avevo voglia di RALLEGRARMI PROPRIO TANTO leggendo la tua unica Eruri (FINORA: sì, è una minaccia).
Mi è piaciuta tantissimo anche qui l'introspezione che hai dato a Levi percorrendo le sfighe della sua vita, e come abbia perso giocando al gioco di un destino crudele (sempre quello, lo sappiamo, POVERO LEVI). Più volte: prima con la madre, poi con Kenny, poi con i compagni inesorabilmente persi uno dopo l'altro e poi, infine, pure con l'amore.
Ho amato il modo in cui hai descritto i pensieri di Levi al rendersi conto di essersi innamorato. Sembra quasi che si arrenda stoicamente (?), come solo lui sa fare. Sa che perderà anche Erwin, sa che manca solo "qualche giro di lancetta", appunto, ma non sarebbe Levi se non accettasse comunque anche questo ennesimo scherzo crudele del destino.
Dopotutto, chi è che, sano di mente, rinuncerebbe a stare nel letto di Erwin?? ECCO.
Cooomunque, nonostante il rating arancione mi è piaciuta molto anche la scena di loro a letto, è molto romantica e ha il giusto tocco di angst introspettivo che non guasta mai, specie con tutte le domande alle quali Levi non vuole rispondere. Il momento in cui si rende conto di aver perso è un colpo al cuore, e ci piace (inutile negarlo) u.u
Bene, sappi che non vado a rinchiudermi in un angolino a piangere solo perché oggi sono particolarmente di buonumore (sarà stato Madara ieri? chissà XD), però CI SONO ANDATA VICINO. GRAZIE.
E niente, la smetto di blaterare. Sei stata bravissima come sempre <3
Tsuki

11/11/21, ore 18:15

Semplice quanto complessa come struttura e riguardo gli argomenti in generale, mi piace come sentimentalmente ci sta nei personaggi e nel rivivere un passato che ritorna in mente a Levi in ogni singolo dettagli che vede. Mi piace come la parte finale si crea una sorta di elenco di cose che gli mancheranno nella vita con Erwin e soprattutto come lui già sospettasse che quella felicità non era progettata a durare. Tutto ciò da un velo malinconico, non proprio triste, è come se fosse un pensiero continuo su ciò che è e potrebbe essere da un punto di vista negativo della vita, vedi comunque le cose positive ma sempre con un grigiume d'allerta che ti prepara al peggio.
Comunque è stata una bella oneshot, brav-
Alla prossima <3

12/04/21, ore 02:27

Penso che, questa, sia forse la prima os che leggo di Erwin e di Levi che mi ha lasciata con l'amaro in bocca ma, sopratutto, con il magone.
Con ciò che si sa che arriverà dopo, con ciò che per coloro che hanno letto e visto il seguito di ciò che nell'anima e nel manga accade, leggere questa one shot porta ad avere pensieri e parole non indifferenti. Sopratutto perché davvero si arriva a donare ragione a Levi che dice che "amare lui, era un gioco perso in partenza."
Canzone più azzeccata di questa, direi che non si poteva trovare.
Complimenti, davvero, perché da quando ho deciso di guardare l'anime, da quando poi l'ho finito (in soli tre giorni perché okay) ho cercato di farmi violenza nel non andare a leggere ff che potessero farmi stare peggio o meglio a seconda dei frangenti e, questa, mi ha fatta davvero star peggio.
Seppur sia splendida.
Sono in shock emozionale.

08/04/21, ore 13:29

Ciao! :)
Erwin e Levi sono per me una coppia piuttosto "sacra", non mi capita spesso di trovare storie che rendono loro giustizia senza snaturarli. Ma tu ci sei riuscita davvero, davvero bene e ho trovato il punto di vista di Levi ben costruito e approfondito.
Sorvolo sulla malinconia infinita che mi ha portato leggere questa storia (in senso buono, ovviamente, Eruri non è davvero Eruri se non ti viene voglia di disidratarti di lacrime xD ) e ti faccio i miei complimenti anche per lo stile di scrittura e la cura dei dettagli.
Hai fatto un ottimo lavoro, sul serio :) grazie per averla scritta!
Un abbraccio,
Eevaa

05/04/21, ore 22:08

Buonasera :3
eccomi qua! Dato che la storia è seria mi sento di esserlo allo stesso modo: a parte per il meme su me stessa che ti ho inviato, ovvio LMAOOO
Quello è stato veramente il succo della mia reazione! Allora, premetto che come ben sai io sono parecchio indietro su AOT e anche se non temo particolari spoiler (SONO UNA GUERRIERAAA SEEE) questo significa che potrei non essere 'dentro' a particolari dinamiche; detto questo, cominciamo: mi piace il genere, ovvero una sorta di diario segreto/sfogo/descrizione introspettiva di Levi. Mi piace non solo perchè amo le riflessioni come ben sai, ma anche perchè l'hai resa molto scorrevole. Per dirti che temevo di non finirla perchè mi sento stanca e invece l'ho letta che è una bellezza e anzi ho amato tutto ciò che leggevo! Ho l'impressione che, al di là del tuo amore grande per Levi, tu ti ci riveda anche molto. Anche perchè spesso quando escono fuori pensieri di questo genere in momenti di tristezza è perchè ci rivediamo in quel personaggio. A me proprio oggi è accaduto, manco a farlo apposta eheh
Parliamo di Levi: hai descritto un lato di lui che magari molti si aspettano ma che in pochi immaginano per filo e per segno, e sono d'accordo con te che solo con Erwin potrebbe farlo. Anche perchè, detto in modo brutale, se uno è passivo in una coppia è più facile che si mostri fragile, mentre se con Eren lui è costretto a 'farsi grande' difficilmente si aprirà su certe cose; ho apprezzato però che fino alla fine non hai mostrato troppa malinconia al pensiero che Levi potrebbe perdere Erwin da un momento all'altro: lo trovo molto IC considerata la freddezza di Levi. In sintesi un uomo che si è arreso alla sua condizione da macchina da guerra, a differenza di Eren che vedo spesso molto più ribelle. Evidentemente uccidere i giganti è l'unico momento in cui tira davvero fuori il dolore, sotto forma di rabbia e violenza.
Suppongo che il passato di Levi non sia 'tuo' ma spoiler dell'anime, in ogni caso mi è piaciuto molto il collegamento che hai fatto fra il perdere sempre qualcuno con la sfortuna: potrebbe in parte spiegare perchè Levi pensa sempre al peggio, ma soprattutto perchè è così bravo in battaglia. L'unico modo per vincere sempre è vedere la tua vita come una guerra e pensare che, scampo, non ne avrai comunque.
Quando poi hai scritto che quando vede Mikasa, Eren e Armin rivede sè stesso ho anche riso in parte perchè spesso dimentico che Levi è un vecchiaccio come noi LMAOOO lo amo sempre di più :') sarà perchè è basso e non da' proprio l'idea di un corpo così sviluppato, ma mi fa morì. Ho immaginato lui nonno style che guarda la generation Z ovvero quei tre pazzi sfigati HAHAHAHAH e niente, sono collassata!
Non riesco ad essere seria fino in fondo, uffy.
Per concludere, ti dico che a furia di vedere AOT stai descrivendo proprio come nell'anime i cadaveri: quando ho letto di come Levi ha trovato sua madre, subito ho visto la morte di Marco (lo so, sono super indietro)
In sintesi, complimenti come sempre! :3
Unica pecca che ti devo dire: le virgole; hai già scritto nelle note d'autrice che ci potrebbero essere degli errori e ci sta dato che l'hai scritta di getto e penso anche di notte (?) se ho ben capito, però non potevo non dirtelo sia per correttezza che perchè ho letto un errore di questo genere praticamente un rigo si e l'altro no :/ un esempio sono frasi come questa:
"Levi Ackerman, non aveva problemi a definirsi per quello che era: un criminale" ----> qua la virgola non ci vuole proprio
ecc ecc
ma a parte quello è stato tutto perfetto :3
Alla prossima avventura <3 don't be sad sweet Mad (la rima è classe)

-FM.

04/04/21, ore 21:55

Ciao! Buona Pasqua!
Anche se qua non c'è la 'Pasqua' ma c'è la descrizione del calvario di Levi Ackerman! ;)
Però...scritto bene! Hai riassunto molto bene gran parte della vita di questo eroe epico odierno. E meno male che la chiami 'cosina'! :D Ci sono dei momenti in cui raggiungi, con poche parole, notevole intensità descrittiva, emotiva, che coinvolge bene il lettore: complimenti!
Ho visto un solo errore, una svista, se può farti comodo saperlo. Quando dici "il rumore delle ossa che si spezzava"... Doveva essere 'spezzavaNO'. Tutto qui...Per il resto mi sembra ok e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :)
(Recensione modificata il 04/04/2021 - 10:01 pm)

04/04/21, ore 07:12

Intanto ti dico, auguri di buona Pasqua 🐣🕊️ anche a te mia cara ragazza e che hai fatto bene a pubblicare, nonostante tutto; poi per il resto c'è tempo (se vuoi continuare, faresti bene. Specialmente se ci metti loro due nelle tue storie!). La vita di Levi, purtroppo, è costellata di brutte e tristi esperienze e fatti alquanto negativi, le quali ti portano a varie conseguenze; fra cui, alcune di esse, ne vediamo qua sopra. Tuttavia però, nonostante tutto e tutte le considerazioni che può fare il ragazzo, farebbe bene anche a godersi appieno gli attimi che vive, in tutto e per tutto, con il suo Erwin (il quale molto probabilmente sa, vista la sua spiccata intelligenza, ma per rispetto, attenda paziente che sia lui a parlare!). Anche con il tipo di lavoro che fanno, forse sarebbe la scelta migliore. Comunque è ironico (sarà corretto dire così!? Non lo so, dimmelo se è il contrario!), come in certi casi le vicende cambiano totalmente, andando a sfociare nell'esatto opposto di come doveva essere al principio. Sì, mio caro amico, sei un uomo, che ti piaccia o no; come il tuo amante in questione. Come dico spesso su questi due, loro sono fuoco 🔥 e fiamme 💥!