Per una pinta di amarezza e qualche imprecazione in più
di CatherineC94

15/04/21, ore 01:45

Ciao! Allora, in primis ti ringrazio perché questa raccolta mi ha rallegrata e mi ha fatta schiantare dal ridere. Hai usato tutti i prompt in maniera davvero geniale, adattandoli nel modo giusto ai personaggi e alle situazioni descritte. Aberforth è uno spasso, Sibilla è uno spasso, la capra che fa a pezzi il parrucchino di Mundungus è uno spasso. Insomma, tutto fantastico <3 Devo dire che il mio capitolo preferito è il primo, mi ha letteralmente uccisa. Conta che la Grindeldore è la mia OTP, quindi ho amato alla follia quest'allusione e Albus che se ne esce con "Ah ma io facevo anche di peggio". Albus, raccontaci di più, siamo qui ad ascoltarti. Scusa per la recensione breve ma sono a letto e tra poco crollo dal sonno. Complimenti e a presto!

08/04/21, ore 19:22

Cioè fammi capire, questo è il primo incontro dei Sibeforth? E tu lo lanci così, senza avvisare?
Abeforth da subito con la battuta del prompt si dimostra anima della festa, proprio, anche se onestamente fa a gara con Sibilla, sempre pronta a predire sciagure come fossero previsioni del meteo! Però io lo noto che lui l'ascolta incuriosito e lo noto che l'ha invitata al suo pub con fare malizioso e lo noto che lei è arrossita. Adoro come primo incontro!
E tu chiamala pure demenziale, ma tra il primo incontro e il compleanno a Gazza (festeggiano insieme il compleanno del povero solitario Gazza?) io ci vedo ancora solo dolcezza. Rido, eh, beninteso, ma mi sciolgo anche, perché ormai sono completamente on board.
Ti ringrazio per queste perle che mi hanno fatto iniziare davvero la serata col sorriso e resto in attesa del seguito.
Un bacio grande!

08/04/21, ore 19:15

Sono mortissima, il premio best risata lo vinci con questa piccola perla ahahah
Sappiamo che Abeforth ama Ariana, però ci sono momenti e momenti – e quello non è proprio il momento di disturbare. Ho trovato divertentissimo come hai usato l'espediente della "sorella" del prompt che è da chiudere nell'armadio, anche se poi la voce da gallina se lo becca Sibilla come epiteto! Ancora di più è azzeccata la risposta della nostra indovina che, invece, coerentemente a se stessa, vuole ascoltare Ariana e prepararsi a una seduta con gli spiriti dell'aldilà. Beh, cosa dire? "Quella deve rivedere le sue priorità" per citare Ron ahahah
Spassosissima!

08/04/21, ore 19:10

Ah, qui mi hai sorpresa: niente prompt trash! Mi hai sorpresa due volte: una piccola scena fluff su questa stramba coppia. Perché sì, tra il russare, i ceffoni, le imprecazioni, io ci vedo un momento anche tenero, di due persone diverse che pian piano imparano a viversi, restando al 100% se stessi sempre. Me li sono vista proprio davanti e li fai sempre funzionare!
Rido, sorrido e li adoro. Ora volto sulla prossima drabble!

08/04/21, ore 19:03

Ma stiamo scherzando, Mundungus va bene tutto ma a Milly non ti devi avvicinare proprio!
L'incontro (scontro?) tra questi due personaggi è divertente – per me, per Abeforth penso proprio meno – e assolutamente credibile. Mundungus è il solito ubriacone in cerca di espedienti e di affari loschi, ma Abeforth lo mette al suo posto, con la stessa veemenza di Morgan ahahah
A proposito di questo, le mie considerazioni finali su questa drabble sono queste: 1- Le due frasi del prompt non le avrei mai associate a Mundungus ma ci stanno proprio perfette; 2- Ci stanno anche bene a essere pronunciate da Abefort, ma dire che tutte le frasi del girone trash possono essere divinamente pronunciate da lui. Hai scelto il personaggio perfetto per la challenge, anche se ancora una volta perfetto ce lo rendi tu. Il tuo Abeforth è a mani basse il mio Abeforth preferito di sempre.

08/04/21, ore 18:57

Ciao Cate, finalmente riesco a passare sulla tua raccolta: tante drabble sotto il segno dei Sibeforth per la challenge di aprile e io non posso che adorare!
Questo missing moment di Rogne è sfiziosissimo: Albus come sempre non ce la fa a farsi i fatti suoi, Abe non gliele manda a dire (prompt inserito benissimo!), ma ahimé è il Preside ad avere l'ultima parola e quel suo sguardo cristallino ce lo vedo diventare malandrino. Eh, Albus, che accidenti combinavi tu a sedici anni, vecchia volpe? Chiediamo a un certo Gelelrt? ahahah
Mi piace quanto riesci a esprimere in una drabble: la brevità è ciò che amo di più, perché credo anche che ci voglia più attenzione e precisione, oltre che sguardo d'insieme – tutte cose che tu stai assolutamente affinando e dimostrando di avere. Dialoghi freschi, personaggi totalmente IC e sorriso assicurato.

05/04/21, ore 23:04

Ciao cara!
Dovevo per forza arrivare a recensire la tua storia perché anche io, con questo identico prompt, ho pensato a Mundungus! Mi ha fatto troppo sorridere questa cosa e mi ha fatto troppo sorridere anche la tua descrizione di questa scena tra i due. Mundungus è il solito: ubriaco, puzzolente, pronto a rubare e vendere ogni cosa – compresa Milly! Ovviamente, questa ha la stoffa dei Silente e si sa benissimo difendere da sola. Sarà così che si è guadagnato l’esilio dalla Testa di Porco? Ahahah
Le frasi del prompt sono inserite benissimo e calzano e filano perfettamente all’interno della storia; mi sa che non mi sono mai fermata (mea culpa) a dirti quanto mi piaccia il tuo Aberforth (e tu mi abbia anche fatto piacere la Cooman, con questo inusuale pairing) quindi ti volevo fare i complimenti, passerò sicuramente anche a sbirciare dell’altro dalla challange!
Un abbraccio

05/04/21, ore 10:42

Ciao Cate! Ho letto questa drabble ieri sera e non sono riuscita a recensirla, passo ora che Facebook me l'ha riproposta in home. Sto adorando la tua caratterizzazione di Aberforth, ma devo dire che in questa drabble quello che vince è Silente. La sua battuta di chiusura è incredibilmente IC, impregnata dell'autoironia che lo caratterizza! Complimenti, Cate!
Sev