Acquerello
di SkyDream

06/08/21, ore 00:02

Inutile dire che ho semplicemente adorato questa piccola storia sulla mia ship preferita di Run with the Wind 🥺❤️ Voglio dire, quanto sono belli questi due?!
Ho appena iniziato a rivedere l’anime per la terza volta e avevo bisogno di una fanfic così. 🥺
Stupenda, davvero.
_SbuffodiNuvola_

09/04/21, ore 18:24

Ciao :')
Mo è appena apparso il tuo post su Fb con l'avviso di pubblicazione e non ho resistito alla tentazione dopp aver letto la coppia in questione. Sarà che per me Run with the Wind è un pezzo di cuore e adoro immensamente Haiji, ma ancora non riesco a capire se ho fatto bene a cedere alla mia curiosità, visto che è stata una stilettata al cuore 😭 Mi è piaciuto tantissimo come hai usato il tema dell'acquerello, è stato davvero originale associare questa parola al contesto e il loro bacio e il loro guardarsi così attentamente è stato molto evocativo. La frase finale mi ha spezzato, grazie almeno un piccolo balsamo per la mia anima martoriata e devo dire che nella sua semplicità e brevità è stata davvero una piacevole lettura, in grado di emozionarmi.
Beh che dire se non brava ❤️

06/04/21, ore 11:35

Finalmente stamattina ho trovato un secondo per farmi un giro sul tuo profilo, e quando ho visto il fandom e la coppia ho sussultato! Amo la Haiji/Kakeru, nonostante legga poche storie su di loro! Run with the wind è stato uno dei miei anime preferiti, e ne preservo ancora il ricordo come se fosse un tesoro preziosissimo, quindi non potevo non leggere questa storia!
EEE, mi è piaciuta molto! È breve, però credo comunque che tu sia riuscita a evocare con tanta intensità le emozioni di entrambi. Quello che provano, l'intensità del loro sentimento, trapassa come una stilettata! Insomma, almeno da parte mia mi è parso che tu l'abbia scritta in maniera davvero molto sentita, e questo comunque in qualche modo si è riflesso anche negli occhi del lettore durante la lettura, per l'appunto! Ho apprezzato molto anche il lessico utilizzato: sono particolarmente debole alla descrizione degli occhi, è un elemento che mi piace molto, nonostante comunque sia un concetto utilizzato spesso secondo me non perde mai il suo fascino, perché è proprio lì che si vede tremare l'anima delle persone, perciò ecco insomma ho proprio sentito dentro questi due sguardi allacciati che esprimevano tutto il possibile!
Scusa la recensione breve, ma oramai fra tutte le cose che devo fare il tempo per scrivere commenti accurati è inesistente. Però ho capito che se mi ostino a dire 'lo faccio quando ho tempo' non lo farò mai, perciò niente, scusami in anticipo! Ti ringrazio per averla condivisa, e a presto! ♥

05/04/21, ore 22:54

Ed eccomiiiii!

Allora, a parte il fatto che ho rivissuto il momento della fine della carriera agonistica di Haiji e tipo il cuore, al solito, si è frantumato in mille pezzi *raccoglie cocci* ma dettagli. Comunque, proprio partendo da questo, ogni volta che guardo questo anime (sì, ti ho detto che l'ho visto tipo una infinità di volte) quello che mi chiedo sempre è cosa sia stato dopo, per loro due, per i loro cuori. Come si sarebbero stretti l'uno all'altro, se si sarebbero dichiarati (perché dai, son stracanon miseria schifa!) oppure se si sarebbero allontanati per un periodo per non ferirsi in qualche modo; quindi grazie per questa tua storia, perché mi hai permesso di immaginarmi questo momento.

A parte il fatto che ho adorato la descrizione iniziale della pioggia, che ho trovato tremendamente in linea con le atmosfere dell'anime, per non parlare della meravigliosa similitudine con l'oceano e le tempeste spaventose che sa scatenare. Rende benissimo le sensazioni che si stanno scatenando dentro loro due, che hai reso magistralmente! Come sempre del resto. Così come li hai resi due naufraghi proprio di una di queste tempeste che si salvano a vicenda.

Un abbraccio grande grande e abbi fede che domani piombo anche sulla AU!HQ che adesso son fusa che di solito a quest'ora son già al millesimo sonno ahahah (non c'è proprio niente da ridere ma dettagli)

Bc bc
Clau

05/04/21, ore 21:34

Ciao SkyDream!
Non appena ho visto su Fb che avevi scritto e pubblicato questa flashfic dedicata al fantastico Universo di "Run with the wind" ho deciso che dovevo assolutamente leggerla! E' così raro trovare qualcuno che scriva in questo fandom (che nemmneo esiste qui su efp XD) e che lo sappia fare in maniera così in linea con i personaggi canonici e delicata. Sai, a tratti le descrizioni sono divenute così raffinate da farmi quasi sentire "leggera" mentre le leggevo. In pratica... poesia mascherata da prosa sublime! **
Haiji (che io amo tantissimo e trovo uno dei personaggi più profondi di tutti gli spokon che abbia mai visto e/o letto) è stato minuziosamente descritto come l'apparente roccia capace di supportare tutte le persone a cui vuole bene - in primis Kakeru - ma allo stesso tempo "rotto" a metà come il sogno che aveva fin da piccolo di correre sino ad arrivare ai tanto agognati livelli agonistici. Perfettamente IC.
Kakeru per me è sempre stato più "misterioso", ma molto fermo per quanto riguarda le sue convinzioni e il suo affetto per Haiji, al quale deve praticamente il ritorno in grande stile su ogni pista d'atletica che conta! Ben caratterizzato anche lui.
Non si percepisce che li amo, vero? E non si capisce nemmeno che ho amato tantissimo questo piccolo spaccato fatto di meravigliose metafore, colori, sensazioni, poesia e sentimento, vero?! Sì, perché sono queste le ff che amo leggere, quelle che mi arrivano dritte al cuore! **
Scrivi davvero bene, ma questo mi sembra di avertelo già fatto notare per altre tue fanfiction lette in precedenza. Ma qui devo dire che ti sei davvero superata e ti meriti tutti i complimenti del mondo! **
Ovviamente la storia è già stata inserita tra le mie preferite in modo tale da poterla rileggere ogni volta che avrò bisogno di cercare dolcezza. E qui ce n'è davvero da vendere!
Spero di poterti rileggere presto da queste parti e non solo! :)
A presto,
Mahlerlucia