Karakara Town - L'Universo dei Doni
di SkyDream

16/04/21, ore 00:42

Hai creato un mondo pronto ad essere vissuto e combattuto fatto di storie che potrebbero essere ancora narrate, storie che si sono intrecciate nel viaggio classico contro il male.
Il finale è stato un pugno nello stomaco, malinconico e dolce allo stesso tempo.
Grazie di questa bellissima storia, grazie di questo mondo.

12/04/21, ore 14:25

Ok, momento relax ed eccomi qui!

Allora, parto dal dirti che STO SOFFRENDO ANCORA TANTISSIMOOOOO! E credimi che fino all'ultima riga ho sperato nel happy ending, che tipo ci fosse un plot twist tipo, che ne so che sono nel nostro mondo, si reincarnano cose così. Quindi il magone si è nuovamente ripresentato. E come ti ho già detto, si percepisce e si legge chiaramente quanto tu ne sia stata coinvolta mentre lo scrivevi.

Tralasciando il mio dolore infinito, la KageHina è riuscita a trasmettermi comunque, nei passi precedenti, il loro solito amore che è più di amore, è incastro perfetto, è sostegno, è fiducia. Si amano punto. E tu lo descrivi in un modo meraviglioso, fiabesco.
E come Kags richiama indietro Shoyo, marooo!

Che rivelazione su Tobio capperi! E quanto sia indomito e fiero nell'affrontare il padre. Che dono particolare gli hai attribuito, così potente e terribile. Ma d'altra parte ad un grande coraggio corrispondono grandi responsabilità.
(Io so davvero, davvero!, curiosa di conoscere quale sia stata la scintilla scatenatrice di questa tua opera, perché davvero hai creato un micro universo superricco e superdettagliato😊).

Bellissimo poi come ci siamo il parallelismo che a mano a mano che i due pucciosi ci stanno abbandonando 💔😭 gli altri ritornano ad aver indietro ciò che avevano perduto. Come ben sai non è che io sia una esimatrice della KuroKen *si prepara a lanci di pietre varie😂* però ho immaginato a pieno la gioia dell'amore della mia vit~ ehm *couf couf* di Kuroo nel rivedere Kenma riprendere sembianze umane. Dolcino lui😻
Vabbè, la BokuAka è la BokuAka 😍

So per certo che avrò dimenticato all'incirca un migliaio di cose, però complimenti davvero. Sarebbe bellissimo tu riprendessi in mano nuovamente l'AU Fantasy perché davvero ti è venuto estremamente fluido e naturale.

Bene, vado~ e abbi fede che mi sto preparando psicologicamente per poter leggere la tua BokuAka.

Bc bc,
Clau

*lancia foto di Akaashilove*

09/04/21, ore 20:54

... Allora, io sto cercando parole gentili che descrivino il mio attuale stato di sofferenza e "odio" nei tuoi confronti per aver fatto soffrire così ma... Ehy, indovina? Non me ne vengono! Però, nonostante i miei sentimenti alquanto sofferenti devo proprio dirtelo:
SKY MA CHE BELLEZZA HAI CREATO SANTO CIELO?!
Non puoi capire quanto io abbia amato questa storia e di come sia impazzita appena tu l'hai annunciata (... O forse si), ma ora che ho il prodotto completo davanti agli occhi... AWWWWW DEVO RICORDARMI COME SI SCRIVE UNA RECENSIONE (seria)!
Iniziamo dalla mia dolce e amata Shimizu che è sempre favoloso e fantastica! A parte che io ho immaginato alla perfezione la bottega e i fiori intorno ed è un'ambientazione fantastica! (non mi è sfuggito il dettaglio che sia Suga ad abbracciarla alla fine. Sono così teneri e Tanaka, perdonami se ultimamente vedo tua moglie così bene con Suga).
Io pensavo che la scena dei fuochi fauti e fatine che provano a rapire Shoyo fosse la scena finale quando l'hai postata su Facebook ed ero pronta a soffrire (... E su questo ultimo punto non ho avuto delusioni ahahah). Sapere che poi sarebbe stata la scena clue che avrebbe condannato Tobio... Ahhhh ancora mi duole il cuore! A parte che tu dovresti scrivere più spesso di scene amorose perché riesci a rendere il tutto così romantico, come se stessero danzando in sintonia l'uno con l'altro.
Non mi aspettavo che fosse lui il Mago, completamente sotto shock appena ho realizzato. Ho visto troppe fan art a tema Haikyuu quest e ad un certo punto ho pensato ad Aone per poi ricordarmi che in realtà era già apparso ahahah.
MA LUI! Nono, proprio non me l'aspettavo.
Ed è bellissimo che lui gli dica "non ti ho mai mentito" a causa dei suoi dubbi e a Shoyo non sfiori nemmeno per l'anticamera del cervello di farlo durante lo scontro! E quando i suoi capelli prendono fuoco? Ma fantasticoooo (sembro un bambino che sta commentando un episodio di Pokémon ma concedetemelo, sono un'anima addolorata).
Sembra una cosa brutta da dire ma almeno sono morti insieme, il che non rende tutto migliore ma sicuramente meno doloroso e più accettabile! L'ultima scena è davvero esaustiva e io la sto immaginando perfettamente! (qualcuno faccia una fan art, vi supplico ahahah)
Spero davvero che tu possa tornare presto con qualche AUFantasy (ma in generale, torna con tutto quello che vuoi ahahah). Ci vediamo presto!

07/04/21, ore 18:34

Ed eccomi!

Ovviamente, come non partire anche qui a sclerare malissimo sulla KuroOi? (bello vedere come il mio Verbo della KuroOi si stia diffondendo MUAHUAHUHAUUU) Come ti ho già detto, quella parte me la son riletta tipo in loop e, oh mio Dio: cioè quel canino che accarezza delicato la pelle del Tooru e poi TACCC: bacino! Sono morta! M.O.R.T.A Ah, già, come dimenticare che prima di tutto ciò c'è quella carezza??!! Ah! E il suddetto bacio senza staccare gli occhi da Iwa. Ma va tutto bene... Potrei star qui ore ad analizzare ogni singola virgola di questo pezzo, ma evito!

Ma ovviamente continuo a rimanere ad analizzare come mi hai caratterizzato Kuroo e Oikawa *inforca occhiali da vista*
Tu sai quanto io AMI il personaggio di Oikawa con tutte le sue mille e più sfaccettature, quindi grazie grazie e ancora grazie perché gli rendi giustizia; quel suo orgoglio associato a quella sua faccia di bronzo ma il tutto per difendere Iwa, cioè parliamo. Anche qui potrei andar avanti ore, ma dettagli.
E Kuroo? Vabbè, Kuroo è l'amore della mia vita *inserire occhi a cuore*

Comunque, molto logico da parte mia - ehhhh... niente! Come al solito - partire a recensire un capitolo dalla metà ma ok...

Partiamo dall'inizio ora lol Io che amo, nonché adoro il Signore degli Anelli e so a memoria sia libro che film, ti giuro che la parte iniziale mi ha ricordato troppo l'inizio della Compagnia quando Gandalf arriva per il compleanno di Bilbo e lui e Frodo si ritrovano, I mean: tutta la descrizione dell'ambiente, della figura di Shoyo. Così come l'arrivo alla locanda mi ha ricordato troppo Il Puledro Impennato.
Poi io delle saghe fantasy amo troppissimo il formarsi a mano a mano del gruppo, conoscere a mano a mano i vari personaggi che aiutano in qualche modo gli Eroi (inutile che ti dica che io stra amato la BokuAka, sono preziosi e da proteggere sempre sempre e loro due si amano in qualsiasi versione e salsa in qualsiasi spazio/tempo).

Che dire della KageHina? Mamma mia, son meravigliosi e così cicciolini che il cuore mi potrebbe esplodere maroooo!

Infine, in questa mia recensione più incasinata delle altre, una menzione straspeciale và alla trama, alla creazione delle particolarità che possiede ogni personaggi, questo caledoscopio che tipo è wow ed io so che quando farò partire la recensione dirò "mi son dimenticata di dire alla Ely questo! E anche questo!" ma tanto rileggerò questo capitolo almeno altre 150mila volte e quindi ti tarmerò su IG per informarti di tutto tuttissimo!

Ovviamente attendo con supersuperansia l'aggiornamento e WOW!

Bc bc,
Clau

06/04/21, ore 12:33

Io non so come iniziare, credimi, non trovo le parole adatta per dirti quanto mi sia piaciuta.
Iniziamo con un banale saluto: Caio SkyDream! Ma sei cosciente dell'ottava meraviglia che hai creato, si?!
Io amo la FantasyAU, le trovo semplicemente bellissime e mi fiondo ogni volta (purtroppo rare volte) che ce n'è una disponibile.
Parliamo dell'ambientazione. Kakaratown mi ha ricordato tantissimo i luoghi suggestivi di Ribelle, il film della Pixar. Le foreste, i fuochi fauti, le fatine: tutto splendido! Poi è fantastico come si sposino tutti così bene fra loro e creino proprio quel luogo magico che sembra essere intoccato da anima viva. La famiglia Hinata è sempre meravigliosa, in qualunque modo la si voglia trasformare. Regala sempre delle fantastiche perle (preghiamo tutti per il sedere di Shoyo). La piccola Natsu e sua madre che danno fuoco alla casa se si arrabbiano è da morire dal ridere ahahah.
Ma poi il mio piccolo Shoyo canta tanto bene da incantare tutti *^* Awwww come amo questi piccoli dettagli.
Tobio ha sempre quell'alone di mistero che con un fantasy si sposa benissimo. E l'incontro con Shoyo è fantastico! Mi piace come entrino "subito" in sintonia sentendosi parte di un gruppo per la prima volta dopo tanto.
Awww la BokuAka mi riempie sempre il cuore di felicità. Quant'è buffo Bokuto con il mestolo da cucina che parla ad Akaashi?!
Il dono di Akaashi è così tanto nel suo personaggio! Visto che è sempre pronto a dare una mano a Bokuto, ce lo vedo a leggere il cuore delle persone e capire di chi potersi fidare.
Devo parlare con musa che sta coinvolgendo troppa gente con la KuroOi (... Tra cui me... Shh, non ho detto niente). Oikawa è sempre un divo! Il fatto che sia un pittore è fantastico, ce lo vedo tantissimo! Mi piace davvero un sacco in questo ruolo! E il suo orgoglio è immancabile! Arriva a sfidare anche gente parecchio pericolosa pur di non arrendersi!
La storia di Kuroo e Kenma è magnifica! Anche se io credevo che fosse quest'ultimo il mago per via delle innumerevoli fan art a tema HaikyuQuest. Sapere che è un tenero gattino con una storia così struggente mi ha fatto scendere la lacrimuccia. Date un abbraccio a Kuroo per cortesia!
Tanaka ovviamente è sempre là a proteggere la dolce Kiyoko (che non credo abbia bisogno di protezioni ma non diciamoglielo). È un elemento immancabile in qualsiasi storia e mi piace tantissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Giuro, sono proprio contenta di aver letto questa storia che mi ha risollevato tantissimo l'umore!
Si ci vede prestissimo!

05/04/21, ore 16:18

Eccomi, l'ho letta tutta d'un fiato e alla fine ho pensato: "come già finita?", avrei voluto leggerla ancora per ore! Tendenzialmente le AU non mi fanno quasi mai impazzire, ma adoro il genere Fantasy nella letteratura; in questa storia mi è sembrato di immergermi in un mondo fatato come quello di molte delle mie saghe preferite, ma con i miei amati pallavolisti. Altro che una long, io ci vorrei un romanzo intero su queste basi!

Ho adorato le descrizioni dei luoghi, mi è sembrato di vederli veramente disegnarsi davanti a me, come in un videogioco dalla realtà aumentata. Molte scene mi hanno fatto sorridere, altre proprio ridere di gusto (Tanaka che entra minaccioso, poi sedato da una nuvola di fumo da mamma Suga mi ha steso!)

I personaggi sono perfetti: quella diva di Toru che dipinge a petto nudo, Iwa e kuroo che se lo contendono mi hanno fatto impazzire. Per non parlare della BokuAka che persino nei mondi alternativi si prende cura della KageHina (quanta tenerezza mi fanno sti due). Ora sto facendo mentalmente il totoMagomaledetto e il totoSovrano, vediamo se azzecco a quali personaggi hai affidato i due ruoli!

Non sto a dirti quanto io aspetti che arrivi venerdì per leggere la seconda parte!

Intanto ci sentiamo sui social
-Ste'-