Coltivare invidia
di LadyPalma

11/04/21, ore 20:40

Ciao.

Oh, Dio, Bugo e Morgan! Praticamente l'ultimo momento lucido e divertente del 2020! Mi ricordo quando l'unico argomento di internet era quello...

Trasporla in HP è geniale, oltretutto calza a pennello con la situazione e i personaggi, cioè ce la vedo proprio la Umbridge a dire così!

Una drabble molto piacevole.

05/04/21, ore 21:59

Ciao :-)
Non ho resistito: ho dovuto leggere questa storia! È geniale! Ihihihiihih La mia poveta Pomona che si prende la sua rivincita sull'Umbridge. Lo so che la apprezzi molto, ma a me ha sempre dato fastidio, perciò gongolo all'idea che la mia cara Pomona le abbia tenuto testa 😎 Anzi, ora che mi ci fai pensare, la Rowling anche in questo caso, tra tutti i prof, ha ignorato la reazione della Sprite! Come sempre ha trascurato noi poveri Tassorosso, quindi ti ringrazio per questa storia ❤
Mi piace molto come hai usato il prompt: sembra perfetto per loro due. Pomona e Dolores sono entrambe perfettamente IC.
Bella storia, complimenti!
A presto,
Carme93

05/04/21, ore 15:56

Martina!
Che bella struttura narrativa che hai creato! Qualcosa di complesso hai voluto intessere che nella sua appartenenza sembra così semplice ma che invece...
Mi piace moltissimo come giochi con Dolores che manéggi alla perfezione e poi sei troppo brava! Che felicità leggere qualcosa di tuo♥️

05/04/21, ore 15:50

Ciao LadyPalma!
Io ho adorato questo prompt dal primo momento in cui l'ho letto, ma non l'ho trovato così immediato da usare in una storia. Tu non solo l'hai integrato perfettamente in queste due drabble, ma l'hai addirittura messo in bocca ai due personaggi. Il tono sprezzante di Dolores che critica il disordine; la risposta di Pomona, che se intende di "coltivare". Ho adorato tutto, complimenti per l'idea e per come hai utilizzato la citazione!
Quel "Che succede?" finale, poi, è una chicca.
Legar

05/04/21, ore 15:43

Ciao! Ero molto curiosa di vedere come avresti sviluppato il prompt (sei sempre una certezza per quanto riguarda l'originalità) e devo proprio farti i complimenti (io non avevo mezza idea su come utilizzare quella frase)!
Mi è piaciuto molto il modo in cui la professoressa Sprite rimette al suo posto Dolores (scusami, so che tu la ami :'-) ) e il gioco con la parola coltivare, che fa sembrare la frase proprio adatta alla Sprite.
Lo stile come al solito è scorrevole e incisivo, quindi anche per questo complimenti!
(Recensione modificata il 05/04/2021 - 03:52 pm)