We are never ever getting back together
di sweetbookreader

01/05/21, ore 23:40

credo che solo un mostro senza sentimenti possa non essere minimante sfiorato dai sentimenti così intensi e meravigliosi di Will, Tessa e Jem, dell’amore che provano l’un l’altro e che si portano ancora dietro. C’è sempre qualcosa di struggente nel vedere Tessa parlare ed essere qui nel presente, pensando a quanto dolore si stia portando dietro, a quanto le starà sicuramente mancando Will o Lucie e James, ed è devastante vedere ancora dopo due secoli le ripercussioni di un legame indissolubile come quello tra parabatai che in un modo o nell’altro ancora li lega insieme. Perché Will è di Jem e Jem è di Will. E Tessa è loro, di entrambi, come lo stesso sono per Tessa. Sono come tre ingranaggi di un carillon, solo tutti e tre insieme riusciranno a fare partire la musica che ha scaldato e scalda tutt'ora le loro anime. Io credo che loro tre avranno sempre un posto speciale in me e colmato solo da migliaia di lacrime che ho già versato o che verserò. Anche qui mi sono completamente commossa e mi sono sciolta vedendo loro tre, non senza una buona dose di dolore e lacrime. Credo che sia meravigliosa, proprio perché i personaggi sono così veri, provano lo stesso amore le stesse emozioni e ti lasciano quel sentore di malinconia mista ad affetto incondizionato che solo i veri personaggi della Clare sanno dare. Il finale in cui Kit vede il fantasma di Will che è lì con Tessa e Jem è stato il definitivo colpo di grazia per stendermi. Nonostante ciò questa storia è meravigliosa, sei bravissimo/a a far immedesimare noi tutti nei tuo personaggi. È un 10/10 a mani bassissime. Complimenti per la storia stupenda
Will <3