Who's got you?
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/01/22, ore 12:31

Ciao cara! Eccomi qui finalmente! Perdona il ritardo, dopo l'esame ho avuto due giorni di emicrania terribile e volevo prendermi del tempo per godermi quest'ultimo capitolo bello corposo!
Che dire, non mi hai affatto delusa. Un finale degno di questa coppia!
Mi è piaciuto molto vederli a Volterra, direi che Barty ci si trova benissimo. E ho trovato divertenti le sue "giocose" schermaglie con Jane. È proprio vero, il potere di lei può benissimo essere messo sullo stesso piano della maledizione cruciatus!!
Ho colto la citazione alla domestica distratta! ;)
È stato bellissimo vederli interagire con Voldemort e Bellatrix, ho adorato i soprannomi e li trovo molto canon, sappilo XD
Ho apprezzato anche il modo in cui hai fatto interagire il Signore Oscuro, Bella, Aro e Barty. Sembravano estremamente IC e di questo in particolare ti faccio tanti complimenti!
E la citazione alla Drarry!!! Aaaawwww mi hai conquistata, sappilo! ❤
Chissà se prima o poi Burty riuscirà a dire la parola con la A... secondo me non gli servirà troppo tempo. È cotto a puntino.
Tirando le somme ti dico che hai scritto una storia molto particolare, originale e avvincente. Non pensavo di trovare così interessante questa ship ma sono rimasta piacevolmente sorpresa e sono contentissima di aver avuto l'occasione di leggere questa tua ff!
Non mi era mai capitato di parteggiare per i cattivi, ma qui è inevitabile! Bravissima davvero!
Lo stile è rimasto sempre molto scorrevole, sia nelle scene d'azione, sia nei dialoghi e nelle lemon. Queste ultime sono molto sensuali senza mai scadere nel volgare e lho davvero apprezzato. Si percepisce quella punta di sadismo e feticismo che con loro non guasta mai, però non hai esagerato e ti sei mantenuta nell'erotico soft. Cento punti anche per la parte rossa! ;)
A prestissimo e ancora complimenti!
Baci

27/12/21, ore 19:39

"Suo figlio era proprio come tutte e tre le Maledizioni che aveva utilizzato: senza perdono." Che dire? Già questa frase l'ho trovata perfetta.
Ciao cara! Mamma mia, qui fa caldissimo, non trovi??
Allora, prima di tutto complimentissimi per la scena splatter. Inizio da qui. Solitamente non sono un'amante del genere, ma tu sei stata bravissima a descrivere il dinamismo e la confusione della scena, dopo l'irruzione dei Volturi. Barty che resiste al dissennatore è qualcosa di epico. Hai descritto tutto benissimo, sembrava di guardare un film! Per le morti non mi è dispiaciuto particolarmente. Forse giusto per Moody. E il dialogo tra padre e figlio è secondo me il punto più alto della narrazione. Bravissima per come l'hai impostato. Molto IC di sicuro. Gli hai fatto dire ciò che teneva dentro chissà da quanto, e pensare a lui bambino spezza il cuore, ma allo stesso tempo emerge tutta la crudeltà che ormai è ben radicata in lui.
Che poi, tra l'altro, è diventato un vampiro. E che vampiro! Adoro l'abilità che hai scelto per lui, trovo che gli appartenga in tutto e per tutto, non potevi scegliere meglio di così. E il modo in cui la usa...
Vabbè, poi ovviamente c'è la lemon all'inizio, che è mooolto coinvolgente. Non mi ha disturbato il giochetto col sangue, dopo aver guardato tutte le stagioni di True blood ormai sono abituata! XD Anzi, ho trovato tutto molto erotico.
Si vede proprio quanto ami Barty, ormai conosci a memoria tutto di lui, ogni gesto, ogni microespressione, ogni sfumatura della voce, sai descrivere tutto nei minimi dettagli e sembra proprio lui, in tutto tutto per tutto. Anzi, È LUI.
L'accoppiata con Aro è semplicemente perfetta, te l'avevo detto l'altra volta e lo ribadisco. Non pensavo potessero risultare così affini ma tu ci hai visto lungo! ;)
Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà a Volterra, visto che ormai vendetta è stata fatta e Barty è un immortale.
Jane, stai bonina, che non c'è trippa per gatti!
Complimenti cara e a prestissimo!
Bacioni e buone feste.

22/12/21, ore 21:59

Volano più Maledizioni Cruciatus in questo capitolo che nell'intera saga di Harry Potter bahahahah. Barty-Hearty! BellaFreaks! Tanto di cappello, sono spettacolari e assolutamente perfetti! 🤣
Volterra dev'essere per Barty quello che per Pinocchio è il paese dei balocchi: umani da torturare, sangue da risucchiare, qualche capriola con Aro sotto le lenzuola... ma poi il dovere chiama e Barty, niente affatto dispiaciuto di dover interrompere l'idillio in Italia in previsione di vedere il suo personale dio, risponde con solerzia alla chiamata. Non avevo mai visto la scena tagliata a cui fai cenno nelle note, me la sono andata a cercare e ho trovato conferma al fatto che le scene con i Volturi da sole valgono la visione di tutta la soporifera saga.
Ma torniamo alla storia e a Villa Malfoy. Posso amarti per aver inserito Delphine nella storia? Perché io questo personaggio l'ho disconosciuto la prima volta che ho letto lo script della Maledizione dell'Erede, per poi rivalutarlo in seguito - anche se non sono mai riuscita a inquadrarlo perfettamente nel resto della saga - e sono davvero poche le storie che inseriscono l'opera teatrale nell'universo canon. Sappi anche che ho riso un sacco in questa scena, proprio quando il ventre di BellaFreaks (d'ora in poi la chiamerò così bahahahahahaha) passa in primo piano, perché c'ho visto dentro tutta l'invidia di Barty che, almeno su quel terreno, perde la competizione a tavolino perché gli manca l'utero. Barty è deliziosamente sadico e se nella vita reale scapperei da lui a gambe levate, qui già mi mancherà leggere delle sue peripezie. Lasci a noi il piacere di immaginare il destino di Potter e amici, ma a quanto pare l'oscurità regna in questo AU e prima o poi sento che finirà braccato anche lui. Caramell... al posto suo mi morderei la lingua a sange, tenterei di auto-avadakedavrizzarmi con un incantesimo muto, farei di tutto pur di non ripetere l'agonia. Lo sai che mi hai messo i brividi? Perché sì, la storia si racconta in tono scanzonato che stempera il contenuto, ma a conti fatti questa è Tortura con la T maiuscola. Poraccio.
Che dire, degna conclusione per questa mini-long e auguro a Barty e ad Aro di divertirsi da qui fino alla morte termica dell'universo. Fortuna non vivo nei paraggi di Volterra, o comincerei a sudare freddo...

15/12/21, ore 22:21

Linciaggio? Ma io lo adoro, lo splatter! ❤️
Sapevo che questo sarebbe stato un capitolo molto interessante già dal titolo, che non posso non leggere senza pensare al ghigno dello Stregatto - o, per andare su territori che conoscono ancora meglio, a quello strafottente "Hello mother, have I made you proud?" di una certa divinità norrena della Marvel. Nelle opere di finzione mi ritrovo spesso a parteggiare per i cattivi, che puntualmente vengono sconfitti, e questo capitolo è stato il più perfetto regolamento di conti che potessi desiderare e che ai miei occhi ha riabilitato anche cattivi alquanto sfigati e lontani nel tempo come Gargamella e Willy il Coyote.
Che poi... Barty Senior se la meritava davvero, una fine così cruenta? Probabilmente no, certo che no, ma le parole che hai messo in bocca a Barty Junior grondano di dolorosa solitudine. Io non giustifico il suo operato, non lo giustifico proprio, eppure questa settimana ho già avuto modo di riflettere su come spesso la malvagità la creino le circostanze, prima ancora della genetica, e se Barty Jr alla fine è caduto nel baratro della follia è perché qualcuno gli ha dato un'inconsapevole spintarella. Il ragazzo era ben oltre il punto di non ritorno già da tempo e segregarlo in casa non ha fatto altro che alimentare l'odio che covava dentro. Che uno dei crimini più empi come il parricidio sia una fonte di sollievo e di piacere la dice lunga su quanto Barty Jr sia totalmente scollegato dalla realtà. Questo lungo pippone, comunque, serve a dire che la scena cardine del capitolo mi è piaciuta molto, davvero molto. Per quanto riguarda il contorno a tinte scarlatte... miii, ma neanche Arya alle Nozze Rosse è stata così efficiente! *fa mente locale e pensa che una ragazzina umana non può tenere testa all'operato di un intero branco di vampiri assetati di sangue* Di Rita Skeeter posso fare volentieri a meno, per la Umbridge ho addirittura goduto, ma il povero Percy! Nooo! Ho paura di quello che potrebbe succedere nel prossimo capitolo, a essere sincera: il potere che la condizione da non-morto ha donato a Barty è quanto di più inquietante esista... poter leggere la paura più radicata di una persona, giocare con essa come il gatto col topo. È un'idea che mi fa accapponare la pelle.
Trovo anche che tu abbia gestito bene la trasformazione in vampiro di Barty, perché ovviamente non potevi lasciarlo a macerarsi nel dolore per tre giorni, trovando uno stratagemma per velocizzare il processo. Azkaban non è il luogo dove ci si può lasciare andare a piacevoli frivolezze, ma una volta a Volterra Aro e Barty avranno sicuramente più tempo per conoscere ogni centimetro di pelle l'uno dell'altro e immagino che nel prossimo capitolo ci intratterrai con qualche altra parantesi a luci rosse eheh.

P.S. Solarium! 🤣
(Recensione modificata il 15/12/2021 - 10:21 pm)

15/12/21, ore 17:23

He he he ( risata maligna) ...davvero un ottimo lavoro! 👍

09/12/21, ore 23:03

Come dice la canzone dei Shinedown... I'm aliiiiive!
Sarà anche crack, ma a me 'sta coppia piace già da impazzire. David Tennant e Michael Sheen? Come si fa a non farli shippare per mezzo di qualsiasi personaggio da loro interpretato?
Se nelle altre tue storie che ho avuto occasione di leggere mi hai fatta divertire con una versione di Barty scanzonata ma non per questo fuori dai canoni, qui ritrai il ragazzo in tutta la sua psicosi. E quali sono i pensieri che animano uno psicopatico? Il totale asservimento a un Signore Oscuro che, per quanto possa dirsi orgoglioso, lo guarda dall'alto in basso come farebbe con un cane fedele, e il parricidio. Barty è schizzato, è schizzato forte, ma gli si deve riconoscere il merito di portare avanti le proprie scelte a testa alta. Inquieta questa sua freddezza di pensiero, ed impedisce di empatizzare con lui. Hai descritto la sua psiche talmente bene che quasi provoca un moto di repulsione, insieme però a un senso di ammirazione per la forza di volontà che dimostra e il grande spirito di sacrificio verso una causa più grande di lui.
E qui arriva Aro. I Volturi... potenzialità infinite e sprecate nel loro universo canon, per fortuna che li hai addottati tu e di sicuro farai un lavoro migliore del trattamento che è stato riservato loro nell'opera originale. Aro è affascinante, non stupisce affatto che Barty cada subito preda del suo magnetismo e hai descritto bene la sua attrazione verso di lui. A momenti fai crashare anche me! Ora come ora si sono scambiati solo un bacetto innocente, ma prevedo fuoco e fiamme nei prossimi capitoli e sono curiosa di leggere della sua trasformazione...

06/12/21, ore 12:48

Ciao cara! Sono davvero estasiata, devo ammetterlo. Non avrei mai pensato che una storia su questi due potesse piacermi tanto e invece mi sono appena ricreduta.
Tanto per cominciare lasciami dire che sei diventata ancora più brava a scrivere, avevo già letto qualcosa di tuo e mi era piaciuto, ma qui siamo a un livello superiore. Sono arrivata alla fine senza neanche accorgermene ed ero senza fiato, curiosissima di proseguire la lettura, cosa che farò sicuramente!
Dunque, come ho già detto, lo stile è perfetto e non ho notato errori, in più i personaggi sono davvero IC, potevo vedere la scena davanti ai miei occhi, sentirli parlare e percepire ogni emozione. Adoro come hai descritto Barty, non è facile avere un antagonista come protagonista, perché difficilmente iniettore empatizzerà con lui, ma qui l'ho fatto, si fa tranquillamente e viene naturale, perché tu sei stata molto abile a raccontarcelo. Perfino Jane e suo fratello erano perfetti, anche se solo accennati.
Sono senza parole, davvero, non pensavo di ricredermi su questa ship e invece tanto di cappello. Bravissima!
Non vedo l'ora di arrivare alla parte hot, che già qui l'erotismo è bollente e si percepisce tutto!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ci vediamo presto al prossimo capitolo!
Baci
MissAdler
(Recensione modificata il 06/12/2021 - 12:51 pm)

27/08/21, ore 16:46

Ciao eccomi per lo scambio

Staccare un po' dal dottore da Crowley e da Azrapale devo dire che ci sta, per leggere questa storia con gli stessi attori ma questa volta è Aro ad essere il tentatore come è giusto che sia secondo me, essendo un vampiro.

Barty però sembra venire sedotto dal vampiro e anche se il suo sembra un sacrificio Aro sente che non è così. devo dire che in questo capitolo ho trovato molta seduzione da parte di Aro, ma in fondo non sarebbe un vampiro altrimenti.

Sono contenta di essermi trovata da queste parti =)

Alla prossima =)

13/08/21, ore 21:37

Un capitolo bello lungo questo, eh?!
Perdonami se passo così in ritardo ma ho visto che era così lungo e dovevo trovare un momento da ritagliarmi per poterlo leggere per intero e commentarlo.
Alla fine, nonostante la lunghezza è ben fatto, strutturato in maniera giusta e scorrevole, grazie ai dialoghi ben pensati che creano un buon ritmo.
Fermo restando il contesto "baddies", un meritato angolo di felicità pervade la vita di Barty a Volterra, che per la prima volta nella sua esistenza (dire vita non è proprio corretto ormai) si sente parte veramente non solo di un gruppo, ma di una famiglia. Forse tenta di entrare nelle grazie dei suoi "fratelli", ma considerando quanto era disfunzionale la sua famiglia è un grande passo per lui.
Ti giuro, vedere Voldemort conversare amabilmente con qualcuno è stato esilarante, mai lo avrei immaginato...certo che anche Hitler giocava con i bambini e si intratteneva con gli ospiti.
Ora, acquisita l'immortalità, Barty si è potuto prendere un bel po' di rivincite con Bellatrix. Non che gli interessi più il Signore Oscuro, ma la battuta sulle rughe mi ha fatta sbellicare dalla risate. Lui per sempre bello e forte, lei invece...XD
Geniale l'idea di nascondere l'horcrux a Volterra...anche arrivandoci, Potter e i suoi amici dovranno fare i conti con il clan di vampiri più forte del mondo.
Saranno dolori.
Ti dirò...io a Draco con Jane gli avrei dato una chance, li vedo bene insieme XD però sono d'accordo, Jane da molto delle bisexual vibes e poi si sa, le alleanze tra le famiglie importanti vanno suggellate con i matrimoni.
Fred ^_^

05/08/21, ore 23:36

Ciao! Eccomi per la recensione dello scambio libero. Avevo già letto il capitolo, ma non avevo avuto tempo di dedicarmi alla recensione prima di questa sera. L'importante è arrivare in tempo. Da lettrice dei romanzi della Meyer -anche se è stato oltre un decennio fa- leggere di questa trasformazione è stato un po' straniante, ma per esigenze di trama va benissimo così. Penso poi che per uno come Barty ottenere l'immortalità in quel modo sia stata l'apoteosi. Mi dà sempre l'idea di essere una persona, e forse questo viene dal suo passato infelice, che ha la propensione a cercare rapporti morbosi. Prima Voltemort, ora Aro. Donarsi totalmente a qualcuno, e non nell'accezione migliore del termine, è l'unico modo che conosce per trovare un senso di appartenenza e di "famiglia". Aro è il solito viscido, lo tratta più come un cagnolino, come un oggetto, che come il proprio amante..ma alla fine è un Volturo,non si può pretendere da lui che sia una persona generosa e compassionevole stile Carlisle Cullen. Veniamo alla resa dei conti al processo. Barty non poteva non godersi la sua vittoria sul padre e sul mondo magico giocando con i suoi carnefici e trasformandoli, poco per volta, nelle sue vittime. Gioca persino con il Mangiamorte, ma credo sia inevitabile, ormai si sente onnipotente. Inoltre, il suo potere assolutamente clamoroso, lo mette in una situazione di superiorità e di controllo assoluto di coloro che si trova davanti. Terribile e potente la tempo stesso. Ho trovato leggermente ridondante lo "spiegone" che fa a suo padre eprima della resa dei conti, ma a ben guardare può essere anche parte della sua padre un po' da drama queen. Se pensiamo che ora nelle sue vene di vampiro scorre anche il veleno di Aro, una drama.queen per eccellenza, si spiega molto e quella dello spiegone non è poi una scelta così azzardata. Mi ha fatto sorridere quando hai scritto che ha inventato un incantesimo per impedire ai vampiri di brillare alla luce del sole: assolutamente geniale. È pur vero che lui ed Aro ne avranno poco bisogno. Tremo al prospetto dell'incontro con il Signore Oscuro. Alla prossima Fred ^_^

05/08/21, ore 17:20

Ciao cara,
sono felice di aver finalmente avuto l’occasione di terminare questa lettura che non mi ero resa conto avessi concluso.
Come sai i miei personaggi preferiti sono altri, tra l’altro poi non amo molto Twilight, ma trovo che la coppia tra Aro e Barty sia veramente ben assortita e che riescano, in qualche strano modo, a tirar fuori il meglio l’uno dall’altro.
Altro dettaglio che ho apprezzato tantissimo è il dualismo che si è poi trasformato in una specie di complicità tra Barty e Jane - che mi hanno davvero ricordato le più litigiose tra le coppie do fratelli, ma in senso buono.
Fatico a immaginarmi Voldemort coinvolto in una storia d’amore, se lo faccio la vedo proprio come hai fatto tu, con Bellatrix che lo ama decisamente più di quanto lui noi la ricambi, ma credo che a lei stia bene anche così.
Ho adorato il tono particolarmente leggero del capitolo finale è la tua scelta di mostrarci un futuro in cui Voldemort è vivo, ma anche Harry pare esserlo.
Devo dire che sono stata davvero felice di spingermi fuori dalla mia comfort zone per leggere questa storia, hai dato giustizia a uno dei personaggi più tragici della saga potteriana.
A presto,
Francy

28/07/21, ore 21:50

Ciao! Passo per lo Scambio Libero del Giardino.
Che dire...sarà pure un crack pairing, ma per me non è affatto crack. Aro è estremamente affascinante e Barty, nella sua lucida pazzia sembra avere tutte le carte in regola per essere il suo compagno ideale.
Chissà cosa succederà quando diventerà ufficialmente parte del clan, se qualcuno diventerà geloso. Staremo a vedere ahahah
Le cose si fanno bollenti...e questo ci piace! Barty sembra fin da subito affascinato da Aro e questo è comprensibilissimo visto che un vampiro attrae le proprie vittime seducendole. Da un certo punto di vista, anche in riferimento a come descrivi la sua relazione "complicata" con Voldemort - non ho letto tutti i romanzi e quelli che ho letto, li ho letti una vita fa in pratica, quindi non ho grandi ricordi - credo che in un certo senso Barty veda in lui quello che con Voldemort non potrà mai avere.
In entrambi i casi si tratta di una relazione, forse non tossica, ma perversa sicuramente, in cui il gioco di potere la fa da padrone.
In questo senso è interessante la connessione che ha trovato tra i due diversi significati che il sangue ha per loro: per uno è nutrimento, anche se ognuno hai i suoi gusti XD, per l'altro è definizione del proprio essere superiore nei confronti degli altri.
Quello che mi spaventa è ciò che Barty ha intenzione di fare al processo e in particolare nei confronti di suo padre, visto che ha dimostrato di non avere alcuno scrupolo e avere ... diciamo un conto in sospeso con il genitore.
Curiosa di scoprire il seguito, alla prossima!!!!
Fred

28/07/21, ore 21:01

Sono qui per l'iniziativa "Ti dedico una recensione" del Giardino.
Allora, DUNQUE.
Da dove inizio? Sicuramente dal dirti che ho letto questa fanfiction tutta in una volta (ecco perché lascio direttamente la recensione all'ultimo capitolo) e che me ne sono letteralmente I N N A M O R A T A! Non avevo mai letto un crossover del genere, soprattutto così ben fatto! David e Michael starebbero bene insieme con qualsiasi personaggio da loro interpretato, ma ammetto di non aver mai pensato ad accoppiare (letteralmente :'D) Aro e Barty. Ho adorato ogni singola parola, ogni loro movimento che è rimasto IC pur essendosi mossi in contesti diversi dalle opere originali.
Barty vampiro ha davvero un suo perché. Mi è piaciuto moltissimo il tuo dargli un potere speciale - e che potere! - che lo rende ancora più sadico, malvagio e temibile (come se già non lo fosse di suo). Così come mi hanno mandata in visibilio tutte le scene che vedono lui e Aro protagonisti della passione che li divora e brucia, quelle in cui Barty si diverte con le sue prede e, soprattutto, quella in cui avviene la strage al processo e quella della tortura di Caramell. Le hai descritte magnificamente, tanto da essere riuscita a immaginarle perfettamente, senza alcun problema, nello loro interezza e potenza.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è stato questo intreccio che si è venuto a creare tra le due opere: da una parte abbiamo Barty che, diventando vampiro e cambiando così le sorti intere della guerra magica stessa, porta Voldemort a trionfare; dall'altra Aro che riesce a ottenere quello che ha sempre voluto e desiderato: Alice ed Edward (oltre che ad avere Barty tutto per sé) e la disfatta dei Cullen.
Bellatrix che battibecca con Bartemius, Voldemort e Aro che sono, a modo loro, gelosi, il riferimento al concepimento di Delphini, Jane che prima punta ad avere Draco e poi si chiede se magari possa avere la figlia del Signore Oscuro così da intensificare quella loro alleanza sono tutte cose che ho davvero A D O R A T O.
Tra un po' inizio a ripetermi perché, davvero, questa è la più bella fanfiction che abbia mai letto. Harry Potter e Twilight sono due saghe che hanno fatto la mia adolescenza e il trovarle collegate in maniera così perfetta, come fossero un'unica opera, mi ha piacevolmente sorpresa. Non sembra nemmeno che i personaggi provengano da libri diversi, tanta è stata la tua maestria nel gestirli insieme.
Quindi, ti faccio davvero i miei complimenti per tutto! Grazie per questa perla di fanfiction.
Buona ispirazione e alla prossima!

-Fanny.

23/07/21, ore 12:15

Buongiorno cara, eccomi qui per cotninuare la lettura della tua storia. Un capitolo bello corposo, impostato in modo ordinato anche se lungo: incastrare due canon così e fonderli in comunanze ben gestite e in modo interessante e coerente è stata l’arma vincente di questo progetto. Ci sono scene violente, sadiche, riportanti all’una o all’altra opera in modo fluente e senza risparmiare particolari interessanti e molto ben godibili; oltre al sangue e alla tensione, c’è chiaro segno di cinismo e sadismo, proprio in linea con i caratteri di certi personaggi presenti.
Le interazioni tra tutti loro, a coppie e a gruppi, sono ben gestite, rese naturali e credibili, con toni e modi di parlare differenti a seconda di chi sta interagendo con chi. Il sesso, il sangue, il dolore e la voglia di morte non mancano mai, l’atmosfera generale è sempre macabra, nera, oscura, ma i legami sono profondi e hanno grande significato.
è stato piacevole vedere come hai sviluppato qualcosa di così complesso, è completamente differente rispetto a come sono partita nel tuo profilo con le prime letture: qui sei più matura, dai più spazio alla corposità, ai particolari nel testo, alla gestione della parte narrativa, inoltre è migliorata anche la struttura generale del testo, la sua costruzione e i contenuti sono sviluppati in modo coinvolgente. Alla prossima cara, non vedo l’ora di riprendere la lettura dei tuoi altri lavori, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/07/21, ore 12:52

Eccomi, finalmente!
Perdonami tantissimo per il ritardo, credevo di avere più tempo ma ho fatto i conti senza la sessione d’esami.
In ogni caso, sono molto contenta di ripassare da qui, perché era molto molto curiosa di vedere il seguito di questa storia.
Aro e Barty, la coppia di cui non sapevo di avere bisogno!
Mi piace come le cose si siano sviluppate e mi sembra che Barty si sia ambientato piuttosto bene a Volterra: morte, sangue, torture… è praticamente nel suo elemento; ce lo vedo a battibeccare con Jane, ma come potrebbe non affezionarsi a una il cui talento è quello di infliggere dolore agli altri? Impossibile!
Le povere segretarie dei Volturi hanno diversi problemi con i nomi: tra Carli(s)le, che si scrive con una essssssse e Mr. Moldevort… poveracce, ahah.
L’incontro tra le due fazioni mi è piaciuto: adoro come ai Volturi interessino le vicende dei maghi e le trovino un’occasione per sfamarsi. Rende molto l’idea dei personaggi millenari, che naturalmente sono sopra certe questionucce da quattro zellini come la mortalità, dato che loro sono realmente creature immortali.
Inoltre, ora che Barty è un vampiro, i Volturi — considerando che lui ha conservato i poteri da mago — sono praticamente invincibili: non temono i maghi (ovviamente, anche se qualcuno li colpisse con un Avada Kedavra, sono già morti!), ma i maghi (Voldemort incluso) dovrebbero temere loro e questo rispecchia molto lo spirito con cui sono stati pensati nella loro saga.
Suppongo che per un gruppo di vampiri millenari la vicenda di Harry, Voldemort e quant’altro sia più che altro un piacevole passatempo.
Difatti, scopriamo alla fine che con o senza Piton (che è stato beccato con le mani nel sacco, da quel che ho intuito) Harry e i suoi amici hanno fatto fuori ben cinque Horcrux. Ma Voldemort ha mai pensato di diventare un vampiro? Così, per ovviare al problema di base per cui gli Horcrux possano essere distrutti.
 Molti divertenti i soprannomi, mi sono piaciuto moltissimo e ho apprezzato come tutti agiscano da psicopatici quali sono perché li rende molto canon!
La coppia Barty/Aro funziona, per cui se volessi scrivere altro su di loro sarà ben lieta di leggerlo!
A prestissimo, scusami ancora per il ritardo clamoroso, e complimenti!
Un bacio,
Arlie