Bounty Killers Chronicles - Rising
di Cassidy_Redwyne

08/01/22, ore 16:00

Ciao cassi, eccomi di nuovo dopo tempo IMMEMORE sono spregevole lo so perdonami.
Arrivo con un ritardo mostrouso ma io credevo di aver recensito e invece evidentemente ho qualche scompenso neurologico o qualche amnesia e non l'avevo fatto.
MA ORAA sono qui apposta per rimediare, non temere u.u

Dunque, ho riletto questo capitolo 700 volte e, ogni volta, mi è piaciuto di più della precedente.
Ovviamente il primo motivo lo sai già, non c'è bisogno che te lo dica XD (c'entra una fenice maestosamente rappresentata in tutta la sua figaggine? Forse, chi può dirlo, non smentisco nè confermo nulla)
Il secondo è quanta azione c'hai messo dentro. Tutti questi inseguimenti a catena, le sparatoie, tutte ben scritto e presentato; non c'è confusione ma c'è tanto movimento, non ti stacchi dal testo tanto sei presa.
wow, davvero complimenti per questo.

Marco che scaraventa aibell giù dal tetto mi ha fatto ridere, non so perché, ma ho immaginato la fenice scrollare un ramo dell'albero del suo nido per togliersi di torno un gatto insistente e farlo sfronbolare giù e, non so, era azzeccato.

Ma poi quanto è fuori di testa questa donna? PAZZA SCATENATA a buttarsi di nuovo così a capofitto dopo che ha preso delle randellate come non mai, nemmeno un attimo per fare mente locale, un piano, curarsi, nada! XD Sicuramente un tipo impulsivo e poco riflessivo, incline a cedere alle pulsioni aggressive (e forse ha pure una vena suicida perché esattamente qual era il suo piano? Mordicchiarlo o lanciargli il sangue putrido della sua ferita quasi mortale per riavere indietro il fucile? Ma cara con Marco basta chiedere, è così comprensivo, pacato, intelligente, bellissOKAY BASTA)

Devo dire che è stato un capitolo a tratti molto comico XD insomma anche se alla fine Aibell riesce quasi a incastrarlo (anche se solo apparentemente) prima di riuscirci è stata abbastanza una disfatta, con Marco che cercava di levarsela dai piedi senza passare davvero a fare le cose sul serio (tenerello lui <3)

Devo dire anche che Marco è abbastanza IC, per quanto il suo carattere si stia un po' vedendo e rivelando negli ultimi capitoli del manga e ti giuro faccio fatica a capirlo (lo amo anche per questo in fondo *^*), la tua mi sembra una buonissima interpretazione. Figo, pacato, figo, riflessivo, figo, sicuro di sè, figo, ma anche pronto a scaraventarti dalla finestra e pure un po' a prenderti per il culo nel mentre.
Insomma, un figo.

Aspetto la seconda parte con ansia, (dove è Ace e che sta facendo quel topolino narcolettico?) non lasciarmi troppo sulle spine pleaseee

13/05/21, ore 10:41

Avevo preparato una recensione splendida, e questo bocchino schifoso cellulare me l'ha cancellata 😩.
L'unica cosa certa che so in questo tentativo di ricrearla è che iniziava sicuramente così:

MADRESSANTA GESÙ.

Io non ero affatto pronta a questo Marco così dannatamente testosteronico, non lo ero PER NIENTE oh signore sediamoci devo riprendermi.
Che entrata in scena!!! Dove devo prostrarmi? No perché sai, hai un'idea di quante fic diano a questo poveretto la gloria che merita in scene di combattimento?
Tre. E non è un eufemismo, proprio tre.
Quindi, ripeto, dove la vuoi la statua?
Mi sono ingurgitata questo capitolo in una roba come quattro minuti netti e dio santo quando torna martedì?!
Sto straparlando lo so e mi fa ridere che mi hai conosciuta con quella recensione seria e composta e ora mi sto trasformando in un blob sotto acidi che dice cose senza un filo logico nè punteggiatura ma pietà è Marco che mi corrompe con la sua aghrgahagr. Sua culpa.
ehm-ehm, plachiamoci.
Insomma, questo capitolo è dal punto di vista di Aibell, che tenta come può di fregare i due corsari, (e in realtà non era neanche una cattiva idea! Probabilmente meglio di così non poteva fare) ma io avevo un faro puntato su Marco e non c'ho fatto troppo caso XD.
La caratterizzazione della fenice ci sta, non siamo abituati a vederlo in momenti del genere (ovvero non in guerra, sto poveretto combatte solo MANNAGGIA A TE ODA se non a 18 anni nel flashback che ti dicevo ma inzomma praticamente quella è un'altra persona non vale) quindi è sempre una bella sfida scriverne e interessante leggere come qualcun'altro lo fa muovere. Per esempio io l'avrei fatto più polleggiato, strafottente, leggermente meno sul chi va là proprio perché è fortissimo, un po' più come Ace ma meno rincretinito, però non è una critica perché davvero hai fatto un buonissimo lavoro con lui, e io non ho certo la scienza infusa!

Ti faccio un appunto sui tuoi dubbi finali, invece: sì, purtroppo sono convinta al 99% che Marco sia totalmente immune ai farmaci/veleni/virus anche per dei recenti avvenimenti del manga, ma evito di farti spoiler. Comunque c'è anche un headcanon (che io condivido in pienissimo) che non si possa ubriacare, proprio perché qualunque sostanza "tossica" lui sia in grado di bruciarla ed eliminarla probabilmente sia prima che mentre questa viene assimilata. (E secondo me anche dopo ma si parte per una tangente biochimica che ti risparmio per carità).
Quindi una volta capito che stava assumendo dei sonniferi gli bastava bruciarsi lo stomaco per intenderci; per quanto l'idea che la vomiti perché è un genio sia un'immagine che non mi è dispiaciuta purtroppo non è molto coerente coi suoi poteri u.u" ma insomma, è una piccola svista niente di assurdo.

Peró per quanto riguarda tutta la storia dei sonniferi sono un po' dubbiosa, nel senso: spesso i personaggi di One Piece ci vengono mostrati come superumani, forza e resistenza spaventose e a volte oltre l'umana comprensione, quindi pensare ad Ace (che ha comunque una taglia da 400 milioni, mica bruscolini) che si fa fregare così facilmente ma soprattutto che si faccia mettere "ko" da dei sonniferi (per quanto in elevate quantità) mi ha un po' "interdetta" (che non è il termine giusto ma non mi viene in mente quello appropriato sorry me). Per esempio, sarebbe stato più clazante (almeno secondo il mio insignificantissimo parere) che Aibell usasse un veleno, si aspettasse di trovarli morti stecchiti e in realtà Ace se la dormiva profondamente e Marco essendo immune si svegliava subito e la prendeva a sberle come poi è successo. Insomma per me Ace non si farebbe fregare così, si sarebbe comunque svegliato anche lui, magari all'ultimo ma comunque anche senza Marco avrebbe tranquillamente sventato la minaccia di Aibell che, poveretta, agiva credendo di trovarsi davanti delle persone normali. E COME DARLE TORTO.
Ecco, il mio appunto è giusto quello di averli resi forse troppo "deboli", ma comunque ci tengo molto a dirti che il capitolo mi è piaciuto moltissimo anche così.

Quindi, OOC per Marco direi assolutamente no. Per quello che sappiamo ci sta benissimo, sei stata brava! Per Ace forse l'hai sottovalutato, ma comunque siamo in una zona grigia basata sull'interpretazione personale quindi prendi le mie parole con le pinze u.u

Scusa se non parlo molto di Aibell, ma ero talmente presa da Marco dagli avvenimenti che non ho tanto da dire, se non che come personaggio è interessante, spietato, mi da l'idea di un giaguaro o un puma (si passa oltre sono le mie paturnie salvati).
Non mi sono sfuggite comunque i riferimenti a questa "lei" e quella strana cosa che è successa con Ace, ma è ancora così fumoso che non ho idee!

La parte finale dove Marco la "risparmia" mi è piaciuta da mo-ri-re. Alla fine in quasi tutte le fic ci si dimentica che sono pirati, e non dei Robin Hood rivisitati, anche se in questo caso comunque hanno una sorta di "morale" e non la uccidono (assolutamente IC Marco non ce lo vedo come assassino così gratuito, anche se tanto gratuito non era ma insomma hai capito XD) almeno la prende a randellate come è giusto e veritiero che sia. Complimenti per questa scena perché mi è piaciuta da morire **.

Questa recensione è tipo 99 per cento su Marco ma ti avverto che sono quell'attimo fenice-centrica per quanto riguarda i capitoli in cui appare così maestosamente e niente ho perso il filo pensandoci adios.

Beh, eccoci alla fine! Ho lasciato qualche "critica" in più ma come al solito sono più suggerimenti che altro :).

Ci sentiamo al prossimo capitolo! un bacio,

05/05/21, ore 13:39

Ciao Cassidy! Come stai? Spero benissimo <3

Sai che aspetto i tuoi aggiornamenti ogni settimana con trepidante attesa? Sei come l'acqua nel deserto! Ogni volta che vedo un nuovo capitolo mi illumino, e non sai quanto ti sia grata per aggiornare in modo così costante *^* così non devo vivere nel limbo XD

Passando al capitolo: non so se lo sia davvero o semplicemente io me lo sia mangiato, era un po' più corto degli altri? Non che mi dispiacciano capitoli corti, forse vedere finalmente l'apparizione di Marco mi ha confusa parecchio ahhaah.

Partiamo da lui, dato che il capitolo si apre con lui: finalmente entra in scena! Scusa l'esagitazione ma è sempre un'emozione vederlo comparire XD.
La sua caratterizzazione è sempre un terno al lotto, sia perché si è visto poco, ma secondo me non è comunque un personaggio facile da inquadrare. È serio, ma con una vena spiritosa da non sottovalutare (se non hai visto il flashback della ciurma di BB a wano ti consiglio di guardarlo, ci viene regalato un Marco adolescente che c'è NON SEMBRA LUI, nè nell'aspetto ma sopratutto nel carattere XD peró può aiutare a capirlo un po' meglio), poi è paziente ma anche arrogante, e in certe situazioni non si risparmia certo dal rimproverare chi fa cazzate, peró d'altro canto credo che irritarlo sia un impresa paragonabile alle 12 fatiche di Ercole... insomma, un gran casino!
Almeno per me, lo è parecchio.

Quindi, per quanto riguarda la tua paura di cadere nell'OOC ci sta tutta, anche perché Marco nelle fic l'avrò visto in almeno 10 modi diversi: c'è chi lo fa più stronzo, chi lo fa più impostato, chi lo fa più arrogante... insomma giustamente ognuno lo interpeta un po' a modo suo! (Se oda non si sbriga a darci dettagli su di lui parto e lo SQUARTO vivo, parola mia u.u)

Però, devo ammettere, il tuo Marco per ora mi piace moltissimo: io ho un debole per i Marco più "umani", e il fatto che ci rimanga male per le parole di Ace sinceramente ci sta tutto!! Lui ama la sua famiglia sopra ogni cosa, come hai detto giustamente tu, quindi lo vedo un comportamento molto plausibile. E poi ci sta che stare dietro ad un Ace così restio e cocciuto (vacci piano fiammiferino o finisci come il vecchio Odacchi anche tu) non lo esalti così tanto XD.

La tua scelta di mescolare un po' i tempi della storia non mi crea grossi problemi, anche se io amo molto di più l'Ace post adozione da parte del vecchio padre degli oceani rispetto a quello pre! Però mi fido delle tue scelte, ci sarà qualche motivo narrativo o personale u.u.

Anche la caratterizzazione di Ace può starci, unico appunto: lui odia i lamentoni e gli infantili, quindi occhio a non renderlo troppo puerile mentre cerca di ostacolare Marco. Però le frasi da stronzo gli calzano bene in questo momento, come hai detto tu non deve essere stato facile per uno cone lui, così orgoglioso, mandare giù il rospo di essere completamente impotente e in qualche modo, secondo me c'è stato un momento in cui palesementefingeva a sè stesso dicendosi quanto odiasse i pirati di BB, quando in realtà si trovava meglio di quanto volesse. Sarebbe interessante vedere questo percorso nella fic, chissà! E potrebbe essere Marco a farglielo capire, come nell'opera originale... ma sto straparlando, faccio solo congetture.

Bussano alla porta di Aibell! Non so perché credevo avrebbero incontrato Dawn nella palude, ma anche Aibell è interessante. Tralasciando i suoi commenti sull'aspetto del mio povero ed adoratissimo Marco non t'azzardare mai più franca sono curiosa di vedere se li attaccherà subito o proverà a fregarli... anche se prevedo un epilogo simile in entrambi i casi... povera Aibell! Almeno ha beccato dei pirati "gentili", avrebbe potuto andarle molto peggio. Ora aspetto le botteeeee.

Passiamo ad Alma, povera stella. A me piace molto, inutile negarlo, la trovo così umana e vera, e avrei voluto veramente spaccare la faccia a quello Squalo! Che poi chi cacchio è sto struuunz? Non s'azzardi!
Il capo che la abbandona, nessuno che le dà una mano, il suo terrore, è stata una scena piuttosto realistica purtroppo; è stato intenso da leggere, complimenti.

Niente, aspetteró il prossimo martedì curiosissima **.

28/04/21, ore 11:44

Ciao Cassidy <3

Sai che quei ringraziamenti finali sono sempre carini e mi scaldano il cuoricino? Per le mie recensioni sbrindellate poi, sei troppo gentile!

Ma passiamo al capitolo che è sicuramente denso e ti dico subito mi è piaciuto un sacco, davvero tanto.

Innanzitutto trovo il tuo stile molto accattivante: è un periodo in cui mi annoio tremendamente a leggere e spesso salto i pezzi in cui la trama ristagna, quelli più introspettivi che sono molto facili da rendere noiosi... oppure quelle descrizioni chilometriche ma aridissime, che appesantiscono soltanto la lettura senza aggiungerci praticamente nulla.
Beh, qui no.
Innanzitutto mi piace molto come gestisci i tempi, accadono cose, non troppe, ma nemmeno troppo poche, e con il giusto ritmo: per quanto mi riguarda, questo capitolo da questo punto di vista è perfetto, l'ho letto senza alcuna fatica e mi ha intrattenuto molto. Anche nelle parti in cui c'era meno trama (il momento tra Zoro e Dawn per esempio) si è lasciato leggere con piacere e quindi per questo non posso che farti i miei più sinceri complementi. Bravissima!

Ora, passiamo a Riadh: ho già detto che lo amo? Non lo so, a parte che mi da delle vibes femminili (ti giuro non so perché ma in certi momenti mi sembra una di quelle donne cazzute XD) e sinceramente non è affatto una cosa negativa, mi piace moltissimo la sua caratterizzazione: il suo senso di responsabilità e famiglia (tenerello nonostante sia un cacciatore di taglie coi controcazzz) la sua lingua tagliente ma soprattutto (dimmi se sbaglio) mi sembra intelligente e io impazzisco visceralmente per i personaggi un po' machiavellici, perspicaci, arguti, argh sono il mio punto debole.
Mi ricorda un po' Law, ma meno sadico e più umano (ci piace!).

Morgan credo tu l'abbia reso molto bene: un altro tuo punto di forza sono i dialoghi, che sono calzanti sia sui tuoi personaggi che su quelli canonici. Inutile dire che anche questo secondo me è uno dei punti fondamentali che ha reso questo capitolo così bello. Lo scambio di battute tra Riadh e Morgan è stato divino, il loro rapporto poi è molto particolare e interessante, tra il ti ammazzo e il conto su di te (da parte di Morgan più che altro perché non credo che Riadh si affiderebbe molto a lui) e l'hai reso davvero benissimo.
Poi mi è piaciuto anche il fatto che dai un'ambientazione ben definita, cali il lettore nella situazione senza difficoltà, con lo stacchetto di Soru (quanto sto migliorando con i nomi? C'è mi ricordo quello del CANE non so se mi spiego) ed Hermeppo (topolino lui, quanto fa pena?) che aiutano almeno me a ritrovarmi in una situazione che comunque è canonica e quindi più coinvolgente.

La frase "il capitano aveva una visione del tutto discutibile riguardo ai pesci" mi ha fatto spaccare comunque, io adoro Riadh!

Il "momento" di Zoro e Dawn devo dire che mi è piaciuto: lei ancora come personaggio mi è un po' eh (chiarissimo lo so) ma devo dire che qui mi è piaciuta di più rispetto al prologo, un po' persa, un po' in crisi, e forse perché da ubriaca è meno incazzata e più simpi, non so XD.
La battuta di Zoro su quanto sia piatta comunque mi ha fatto mo ri re, peró non so se sia un po' OOC: chiariamo che in queste situazioni è quasi inevitabile cascarci perché sono talmente "lontane" da quelle del manga che poi si va anche un po' a sentimento, ma se penso al Zoro pretimeskip, me lo vedo un bel po' più imbarazzato, anche se le parole da stronzetto irriverente ci stanno molto bene su di lui! Solo magari (sempre per me eh) gliel'avrei fatto dire in modo diverso, meno sfacciato e sfrontato, ma più con le classiche gote rosee e lo sguardo da un’altra parte, per intenderci XD dato che comunque in questo momento iniziale lui era un po' più giovane, inesperto, e anche un po' più stupido e meno impostato no no non mi manca per niente che dici.

Ora io aspetto solo l'arrivo del mio amatissimo pennuto di Marco, e spero faccia il culo A TUTTI indiscriminatamente perché lui può, spero in suo momento badass di gloria che non gli da mai nessuno e almeno una batosta quelli di Riadh se la devono prendere, secondo me. C'è un piccolo appunto che vorrei farti infatti, e riguarda il problemino che anche tu hai evidenziato nelle note:
Diciamo che dire "sproporzionato" è dire poco: Zoro è il migliore della Gilda se ho capito bene, forse secondo solo a Riadh, e se ti ricordi la figura decisamente barbina che ha fatto con Mihawk, con Marco e compagnia (non parliamo di BB che probabilmente starnutisce e li polverizza tutti) credo farebbero la stessa fine se non peggio. Ma comunque non solo tu ne sei ben consapevole, ma lo è anche Riadh, e l'importante è questo: sono molto curiosa di vedere come affronterà quello che a ragione ha definito un suicidio. Il mio giudizio quindi ora è sospeso, ma il "realismo" è una cosa a cui tengo parecchio quindi sarò un po' critica!

Niente, ho finito! Siamo sopravvissute di nuovo XD

Aspetto il prossimo capitolo con un po' di hype, te lo dico u.u

Fenixx

(Recensione modificata il 28/04/2021 - 11:49 am)

21/04/21, ore 15:15

Sssssalve.

Innanzitutto mi dispiace per il tuo isolamento, deve essere una vera noia... ma almeno hai i biscotti! Potrebbe andare peggio XD.

Dunque, passando al capitolo: più vado avanti più la storia mi convince, devo dire. l'ambientazione sta prendendo forma, piano piano, usare un'isola comunque conosciuta dal lettore è stata una mossa azzeccata, così come la famiglia di Alba scopriamo essere canonica. Mi è piaciuto molto perché rende più "plausibile" l'esistenza di una sorella maggiore che semplicemente non c'è stata mostrata da Oda.
Si stanno delineando dei dettagli importanti, anche in un capitolo più di "transizione" come questo, che mi è piaciuto comunque anche senza grossi avvenimenti.

Partiamo da Alba, che ti dicevo prevedevo mi sarebbe stata simpatica, e io te lo dico col cuore in mano, ma credo di essermi sbagliata:

IO AMERÒ QUESTO PERSONAGGIO.
Ok, l'ho detto, e ora ti dico perché; prevedo un carattere da batuffolo di cotone, e io impazzisco visceralmente per i personaggi più "deboli". Li trovo molto più veri della spaccona/dello spaccone di turno. Una persona genuina, gentile, ma con paure e che sceglie la cosa moralmente sbagliata perché non siamo tutti eroi. Quando ha detto di non conoscere i suoi amici per salvarsi il culo beh, l'ho aprezzato molto. È una cosa vera, perché tutti vorremmo essere sempre fedeli leali e perfetti, ma farsi licenziare per fare la principessa disney mi sembra non solo stupido ma anche un po' irrealistico.
Senza contare che l'amicizia vera può soprassedere a una cosa del genere tranquillamente.

Il fatto che comunque ci rimanga male aggiunge spessore al suo personaggio: è come mi sarei aspettata che reagisse una persona di per sè buona, ma comunque intelligente e con una famiglia da mantenere.
Quindi Chapeau per questo passaggio.

No ma poi, quando hai detto che ha un fisico morbido, sai quanto mi hai reso felice? C'è mi dici che non è l'ennesima supermodella con una 4 di seno per 45 chili? Ma io posso regalarti una rosellina?

Niente, Alba la amo e sapere che sarà ovviamente la più sfigata mi ha già lacerato il cuoricino.

È tornato Riadh, evviva! Lui e Aibell mi sembrano due badass coi controcazz ma senza il piattume che di solito questi personaggi si portano dietro.
Quando sono entrati credevo fossero i due pirati di nostra conoscenza, ma vanno bene anche loro due XD

A questo punto, cosa vorrà quel secchio di letame simpaticone di Morgan da Riadh? Cosa sa che non vuole dirci? Ma soprattutto, quando perirà tra atroci sofferenze? Ma poi Khalasar (pardon mua se non è proprio il suo nome, ma sto provando a migliorare coi nomi i swear) cerca suo padre? Barbabianca? Il suo padre biologico? Che succedeee

Niente, io ti auguro di uscire presto dall'isolamento e di non finire i biscotti u.u, magari questo periodo porta ispirazione, chissà!

A presto,

14/04/21, ore 23:39

Ciao Cassidy!

Già, sono di nuovo qui, di nuovo io! un po' mi spiace per te

Dopo la mia precedente recensione un po' bacchettona e rompiballe, voglio tranquillizzarti subito: sono rimasta piacevolmente colpita da questo primo capitolo, anche se corto (cosa che comunque a me non dispiace).

Innanzitutto partiamo dal tuo Oc, dato che tutto il capitolo ruota intorno a lei: è un po' presto per avere un'opinione completa, ma come prima impressione devo ammettere che non è affatto male. Aibell sembra (sempre per non sbilanciarmi troppo così presto) un personaggio interessante, e con una personalità decente e non piatta: quello che ti ho fatto notare nel prologo (il narratore che ci dice lo stato d'animo del personaggio ma quello poi non si comporta effettivamente così) qui la psicologia del personaggio è descritto in modo coerente e pure in una situazione difficile.

Insomma, le molestie sessuali non sono proprio uno spasso da descrivere, men che meno i pensieri di una prostituta: anche perchè nelle fic, le rare volte in cui appaiono, vengono trattate solo come delle gatte morte super sexy che non hanno praticamente alcun dilemma interiore sulla sua vita lavorativa, che per quanto possibile, non è così rosa e fiori.
Però sarà decisamente un personaggio pazzesco, ne sono certa. Col carattere schivo e riservato (seriamente) e queste turbe psichiche dovute a non si sa cosa... hai aperto molte domande nel mio cervellino bacato: innanzitutto, chi è questa lei? Soffre di doppia personalità? Sarebbe ancora più interessante e spesso come Oc, e non serve dire quanto ti ringrazi infinitamente per questo.

Poi, la sua "previsione" è strana, è dovuta ad un frutto del diavolo? Voglio saperee ahahha.

Devo dire che il tuo stile sembra diverso dal prologo, nel senso, questo Pov ti è uscito veramente ma veramente benissimo: la giusta dose di descrizione, tempi narrativi giusti, i pensieri di Aibell fluivano benissimo; me lo sono mangiato con piacere *^*

3/4 capitoli per vedere Bb crew? Beh, aspetterò volentieri u.u sia perché ne vale la pena sia perché voglio vedere di più di questi personaggi (credo che Alba mi starà simpatica sì ho un debole per le brave ragazze e, dio, sai che un po' mi manca Riadh? Puttanella di Mrogan o no, mi sta molto simpatico XD)

Mi dispiace per la recensione sottotono, ma è un momento un po' così 😖 spero di rifarmi con la prossima.

Al prossimo capitolo,

08/04/21, ore 18:34

Ciao Cassidy! Mi presento perché non ci conosciamo (direi), io sono Fenix, piacere!

Allora, l'introduzione della tua storia è molto accattivante, devo ammetterlo. Mi è caduto l'occhio su "ridicoli capelli biondi" e sono volata in un universo parallelo, perché sapevo già che chi se non Lui (esatto con la L maiuscola) potrebbe calzare una caratteristica più perfettamente? Marco = capelli assurdi

Tralasciando le mie ossessioni per quest'uomo, l'introduzione è accattivamente (soprattutto nei miei confronti) per almeno due motivi: l'ambientazione scelta, old One piece, che mi fa impazzire a dir poco, e la presenza di Marco dei pirati di Barbabianca, sulla cui magnificenza non credo di dover e poter dire nulla.

Ora, il capitolo mi è piaciuto, è un buon prologo e mi piace il ritmo della storia, abbastanza incalzante e intrigante; il tuo stile è piuttosto pulito, (la grammatica, ortografia e sintassi corrette è una gioia per il mio cuoricino e ti ringrazio dal profondo: hai solo dimenticato "occhi" verso la fine quando Dawn alza la testa e "aveva gli pieni di lacrime". Niente di grave insomma XD) ma ho qualche appunto perché credo che gestire gli OC in un universo già esistente sia qualcosa di estremamente complesso, quindi ti do la mia impressione da lettrice, con tutta la gentilezza e buon cuore del mondo!
Ceh, probabilmente sono anche delle critiche sterili e inutili e alla fine mi odierai e basta ma io credo che piu che i commenti solo positivi siano le crtiche costruttive ad aiutarci a migliorare, quindi ci provo.

- Allora, partiamo dai nomi: ti dico subito che è un parere personale, ovviamente, quindi opinabilissimo, e poi è una cagata che puoi benissimo farti entrare da un orecchio ed uscire dall'altro, però nessuno dei nomi mi ha entusiasmato -no, non è vero, Dawn è carino, ma è un pg preso in prestito se ho capito bene quindi sorvolo. Per i due ragazzi, sono forse troppo particolari, nel senso che non rimangono molto impressi.
Si, è la sagra delle crtiche inutili, perdonami, sono solo una fan dei nomi corti e banali e niente andiamo avanti va là.

- Sulla caratterizzazione dei personaggi esistenti (Zoro e i due pincopanco, ho un problema con i nomi) non ho molto da dire, se non che Zoro mi è sembrato piuttosto fedele alla sua vera caratterizzazione in quel momento della trama: sempre stoico e pronto a sacrificarsi, ma il fatto che dica/pensi "io non posso morire qui, ho tante cose da fare ancora" mi ha ricordato dello scontro con Mihawk, e dio quanto è da lui una cosa così!

Per i tuoi due personaggi originali che abbiamo visto invece, ti dico brava: di solito a me non piace nessun OC (con rarissime se non uniche eccezioni), perchè se non sono delle Mary Sue o Gary Stu sono stereotipati all'inverosimile e tutti uguali, e semplicemente non capisco perché debbano tutti essere degli stronzi antipatici... ma i tuoi due personaggi non mi danno quest'impressione. Hai ragione a dire che ti sei imbarcata in un'impresa folle, perché sarà tostissima renderli bene, realistici, con la giusta modalità stilistica senza scadere nel banale. Ma io credo in te, mi sembri in gamba, hai scritto un bel capitolo e sono curiosa per i prossimi e di vedere come la gestirai *^*

Per Dawn... sinceramente ti dico che come personaggio non mi ha fatto impazzire: si vede che c'è il tentativo e l'intenzione di renderla appunto realistica, con debolezze e paure, ma l'effetto non è proprio quello. Tu stai usando un narratore onniscente, quindi ci sta che sia tu a dirci che ha paura, e anzi si vede che ti sei impegnata a dare uno spessore psicologico ai personaggi, ma poi la vediamo lanciarsi in battaglia come se nulla fosse (o meglio, senza un attimo di riflessione/incertezza) e al lettore rimane solo quello che ci hai detto tu, ma poi ci viene mostrata un'altra cosa.
Bene, so che non avrai capito nulla perché mi sono spiegata da cani, ma spero che un pochino il concetto sia passato, perdonami ma non so esprimermi
Che poi siamo solo al primo capitolo, e lei starà solo sullo sfondo quindi proprio consigli utili -.-"

Ultimo appunto sui personaggi, giuro, poi ti do il permesso di mandarmi a quel paese: quando leggo di un personaggio che non conosco, a me piacerebbe avere molte informazioni sul suo aspetto il prima possibile, così posso immaginarmelo! Quindi magari qualche descrizioncina in più, dettagli sugli Oc mi avrebbero fatto piacere, ma comunque è sempre un gusto personale magari scegliere di svelarli un po' alla volta quindi è solo così un feedback un po' randomico.

Comunque, il famigerato pirata (sorry non ricordo il nome ma inizia con la T ora ci arrivo) è per caso della ciurma di Barbabianca? No perché quel "Babbo" non è molto fraintendibile, e sarebbe pazzesco avere OC schierati su più fronti. Che poi ha sicuramente mangiato un frutto del mare no?? Cos'era quella bolla? Lo rende tipo "immune" agli attacchi?? I wanna knoooow.

Atroce dubbio: nelle note il pirata T non è segnalato come tuo Oc al che mi chiedo: esiste già e io sto parlando dell'aria fritta?! Ti prego dimmi di no, perché se così fosse prendo e mi sotterro in un buco infinito.

Un punto un po' dolente del capitolo, anche se non è niente di che, è il combattimento Zoro/Dawn vs T (ma come si chiamaaaa mannaggia alla mia memoria inutile): il primo tra Dawn e Riadh (non si chiamerà mai così scusami) è stato proprio bello, facile da seguire, sembrava di vederlo accadere; questo... è stato un po' lungo, lento, e lo stile narrativo era un po' a "lista della spesa", e dato che non è stato uno scontro breve è risultato un po' ridondante e poco coinvolgente. Sempre per il mio opinabilissimo e discutibilissimo gusto.

Questa tiritera inutile è conclusa, e ti chiedo scusa; non voglio sembrare antipatica, davvero, anzi!!! So che sembrerà solo una sequela di crtiche ma credimi se ti dico che lo faccio solo perché mi sembra, oltre che ben scritta che non è certo una cosa scontata o rinuciabile, dotata di un grandissimo potenziale (non solo per una possibile avvincentissima trama ma anche per le tue capacità narrative emerse in questo "prologo").

Niente, fuggo nel mio buco.

Spero di averti un po' aiutato o comunque non infastidito, e di sentirti presto nel prossimo capitolo.