A stupid thing about me
di Koa__

11/04/21, ore 12:01

Ciao Koa **
Finalmente eccomi a passare da questa storia, anche perché ero troppo curiosa di leggerla completa, e direi che una storia così dolce e tenera è proprio ciò che mi ci vuole di questi tempi. La cosa di cui sono più contenta è che Magnus e Alec sono proprio loro. Ora è un po' che non riguardo la serie, ma mi è sembrato proprio di vederli. Possiamo dire che la presenza di Magnus nella vita di Alec lo ha portato a cambiare e a farsi domande su cose a cui magari prima non aveva pensato. Mi ha fatto un sacco di tenerezza, perché poi Magnus sappiamo bene avere un carattere MOLTO particolare ed è pure molto abile a metterlo in imbarazzo con nulla (sempre con taaanto affetto). Perché d'accordo, Alec è forte eccetera, però direi che davanti all'amore diventiamo tutti un po' incerti, un po' timidi, almeno all'inizio. Magnus tratta Alec in un determinato modo, magari dandogli certi nomignoli perché quando amiamo una persona abbiamo anche voglia di proteggerla da tutto/i (però capisco i complessi che Alec si fa perché mi succede la stessa cosa), e come sappiamo Magnus lo ama davvero tanto *-* E poi diciamolo, Alec è veramente adorabile, buono e tenero, e questi sono grandi pregi. Insomma, in questa breve storia ci ho rivisto tutta la loro complicità e dolcezza e mi ha fatto piacere rileggere di questa coppia dopo tanto tempo.
Complimenti *-*

Nao

09/04/21, ore 22:02

Ciao! Avevo visto il link di questa storia sul tuo profilo e mi ero ripromessa di passare il prima possibile :)
Allora, purtroppo con la serie TV di Shadowhunters mi sono fermata alla prima stagione, però ho letto quasi tutti i libri, la Malec è la mia OTP e so già come è nato e si è evoluto il loro rapporto. (Sì, ci sono molte differenze tra libri e serie, ma il succo rimane quello)
Devo dire che la tua storia mi è piaciuta molto; niente da dire sullo stile, è semplice e scorre benissimo, in particolare mi è piaciuta questa espressione "Un raggio di sole attraversa le tende tirate, ferendoti lo sguardo assonnato." L'utilizzo della seconda persona risulta convincente e ho trovato l'introspezione molto ben fatta, il tuo Alec è proprio Alec. Non so bene in che modo si evolve il personaggio nella serie, però immagino in maniera simile a quella dei libri perché è questo che ho ritrovato nella tua storia, l'essenza di Alec Lightwood; tutte le sue insicurezze relative alla sua inesperienza in campo sentimentale, la sua timidezza, le gelosie verso gli ex amanti di Magnus, la paura di non contare davvero per lui ma di essere solo uno tra i tanti. Alla fine sono proprio le pare mentali che rendono Alec così adorabile, questo suo modo di essere un po' cupo, imbrocianto e scontroso ma al tempo stesso a suo modo timido, fragile e bisognoso di conferme.
Anche Magnus ti è riuscito molto bene, ho adorato la scena in cui mette letteralmente a tacere Albus e i suoi dubbi baciandolo in quel modo così impetuoso.
Insomma, hai scritto una storia veramente adorabile, non l'ho trovata affatto banale e stupida! Anzi, ti incoraggio e spero che tu possa continuare a scrivere :)