Cuore di ghiaccio
di Baudelaire

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/06/22, ore 21:16

Rebecca deve perdonare se stessa, i suoi sensi di colpa sono tremendi: ha giudicato Morgana senza approfondire, ma sarebbe, comunque, stato impossibile accorgersi della possessione. Lei ha fatto ciò che andava fatto e ha comunque liberato nella morte Morgana. I genitori hanno capito e Cali Amtara le dà un grande sostegno. Adesso manca il terzo anno di studi, durante il quale, forse, sconfiggerà Posimaar. Molto inquietante il dialogo tra l'ombra e Jack che lascia aperto il finale e il lettore in trepidante attesa. Complimenti per questo splendido lavoro, aspetto la terza parte, a presto.

04/06/22, ore 11:30

Ecco di era il cuore di ghiaccio del titolo, del Wendigo. Rebecca lo ha sconfitto, ma la sua è una vittoria di Pirro: una giovane innocente è morta, non per colpa sua ma lei ha i sensi di colpa lo stesso. Adesso, una volta guarita e con l'aiuto della Collins, è tempo di fermare Posimaar, di modo che non faccia più male a nessuno.

04/06/22, ore 11:14

Scoperta decisamente macabra: se almeno Morgana fosse stata malvagia la sua morte sarebbe stata giustifica, invece era anche lei una vittima del demone. Mi ha colpito il pensiero di Rebecca che non avrebbe mai più potuto avere la possibilità di conoscere la vera Morgana, solo per colpa di Posimaar, demone crudele e senza scrupoli. Speriamo che la Poliglotter si salvi e che la verità venga a galla. Di nuovo complimenti.

04/06/22, ore 02:42

Da mozzafiato questo capitolo! Morgana è in realtà un mostro spaventoso che vuole uccidere Rebecca. Sono rimasta incantata dalla descrizione della lotta tra loro. La tua abilità narrativa è straordinaria. Il mostro fa veramente paura. L'intervento della Poliglotter è decisivo per sconfiggere il mostro che esplode soggiogato dalle fiamme. Adesso, anche se malconce, Rebecca e la Poliglotter sono salve, ma Morgana è realmente sconfitta? Complimenti.

04/06/22, ore 02:10

La Poliglotter ha la terribile facoltà di dare a Rebecca una punizione molto umiliante. La ragazza accetta tutto in maniera stoica. Pur di uscire da quella situazione assurda è disposta ad ingoiare il rospo. Alla fine, però, ci lasci col fiato sospeso: chi è entrato nell'ufficio della professoressa? Un altro capitolo strepitoso. A presto.

04/06/22, ore 01:57

Ma che brutto tiro hanno fatto a Rebecca! E se non è stata Jennifer chi può essere stato? Chi è così potente da fare un incantesimo irriverente senza essere presente? Forse Posimaar in persona... Veramente toccante l'amicizia che dimostrano le gemelle. Ma adesso Rebecca è veramente nei guai.

04/06/22, ore 01:27

Molto bello e toccante il chiarimento tra Rebecca e Alyssa. Ormai non è più preda della sua influenza. Rebecca, alla fine, ha ragione: non si vuole più interessare a ciò che fa o pensa Morgana, la sua amicizia con le gemelle e la sua prossima guarigione sono la sua priorità. Al prossimo capitolo.

04/06/22, ore 01:12

E brava Alyssa: ha capito di che pasta è fatta Morgana e presto lo capiranno anche Margaret e Viola, così Morgana resterà sola. Tutt'altra amicizia lega Rebecca e le gemelle, mi è piaciuto il loro interagire. Intanto Posimaar che intenzioni avrà? Leggerò il proseguimento con estremo interesse, a presto.

04/06/22, ore 00:39

Rebecca è fortunata ad avere due amiche come Brenda e Barbara. Quello che ha passato Rebecca durante quegli interminabili minuti è veramente l'inferno, ma Garou è stato eroico. La preside, come tutto il personale, farà di tutto per tenere Rebecca al sicuro, ormai è chiaro che lei e tutta la scuola sono sotto attacco da parte del demone Posimaar che, a quanto pare, non deve nemmeno riprendere fiato quando è sott'acqua e si rivela un nemico sempre più pericoloso e infido. Complimenti anche qui e a presto.

04/06/22, ore 00:11

Hai un talento innato per le scene adrenaliniche, la lotta nell'acqua è stata veramente coinvolgente. Meno male che Garou è intervenuto e l'ha salvata...ma chi era la figura imponente e mostruosa che voleva uccidere Rebecca? Il demone supremo oppure Morgana trasformata da un incantesimo? Brava come sempre.

04/06/22, ore 00:00

Proprio mentre parlavano di quanto fosse cambiata Morgana ecco che questa arriva e, arrogante come sempre, cerca di umiliare tutti: Rebecca e le gemelle come Elettra e la sua amica. Ma poi quando Alyssa cade nel fiume Rebecca dimostra il suo coraggio e il suo altruismo... Morgana invece che fine ha fatto? Un capitolo strepitoso e molto avventuroso che apre un altro dilemma proprio alla fine. Complimenti.

03/06/22, ore 23:36

Arrivo con estremo ritardo, ma arrivo. La Rudolf è stata fortunata ad essere ancora viva e grazie a Rebecca. Posimaar è probabilmente l'artefice del suo ferimento, ma Rebecca, pur avendo un'opinione, non può rivelare più di tanto. Bello il confronto tra le due. A presto.

16/12/21, ore 15:58

Ciao Baudelaire. Ero curiosa di sapere come finisse questa storia, soprattutto se Rebecca sarebbe riuscita a sconfiggere Posimaar. Terribile leggere che alla gente interessassero soltanto i macabri dettagli dell'accaduto. Purtroppo Rebecca sarà segnata per sempre da quanto accaduto. Ho pensato a mano a mano che leggevo: "e se succedesse qualcosa al funerale? " Invece non accade niente ed è emblematico l'abbraccio della signora Curter. Ma, come scritto, Rebecca aveva solo bisogno di perdonare se stessa. Intenso il dialogo con Calì Amtara, parole che hanno fatto bene a Rebecca. Bello il dialogo con le amiche. Il finale rimane aperto e si prospetta qualcosa di terribile ma penso che Rebecca ce la farà. Una bella avventura che abbiamo vissuto insieme. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/12/2021 - 03:59 pm)

10/12/21, ore 09:41

Ciao Baudelaire. Quella creatura nel disegno è spaventosa. Posso percepire lo stato d'animo di Rebecca nei confronti di Morgana. Il wendigo ha il cuore di ghiaccio e questo mi ha ricondotta subito al titolo della storia. Rebecca piange e durante quei momenti si sono accorciate le distanze con la Collins. Ho letto con interesse tutto quello che ha detto quest'ultima alla ragazza. Mi ero chiesta del perché Rebecca non avesse usato i suo poteri durante quella tremenda lotta e alla fine lo scopriamo in questo capitolo. La Collins è più comprensiva nei confronti di Rebecca che alla fine si addormenta. Affronterà presto Posimaar? Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/12/2021 - 09:43 am)

08/12/21, ore 15:38

Rebecca è molto coraggiosa e sa di essere l'unica in grado di combattere Posimaar, il quale, peraltro, ha già dimostrato di volere proprio lei. Complimenti anche stavolta.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]