Námarië
di Barby_Ettelenie_91

27/05/21, ore 22:11

Ciao Barby. Visto che sono arrivata al 5° capitolo di un lavoro di ordinaria follia n.2, ho deciso di spostarmi momentaneamente sul fandom del Signore degli Anelli che è una mia grande passione fin da piccola.
Beh, ammetto che dividere così Aragorn da Legolas perchè il primo possa adempiere ai suoi doveri di futuro sovrano è davvero una grande tristezza. Nè la stella del Vespro nè il vedere la futura moglie riescono a fargli dubitare di quei nuovi sentimenti, scoperti così repentinamente in un momento di difficoltà dove il semplice cameratismo può trasformarsi in qualcos'altro.
Guarda che se piangi tu poi piango anch'io! Di solito sono abituata alla Barby scherzosa, iperironica, ma qui ti vedo per la prima volta calata nell'angst e devo ammettere che ti calza altrettanto bene mia cara.
Alla prossima e un abbraccio grande
Bea

09/05/21, ore 12:08

Ciao **
Ovviamente era scontato che finissi qui, visto che SAI il mio mood ultimamente. Aragorn e Legolas sono un OTP anche per me, e sono sempre felice di leggere qualcosa su di loro... ANCHE SE COSI ANGST.
Lo sai che ho trovato tutto molto credibile? Non è proprio un'impresa facile nel contesto di LOTR, visto che è proprio un fantasy classico (e grazie tante) però davvero, ho trovato tutto molto credibile. Sono entrambi i miei personaggi preferiti, ma forse mi sono immedesimata più in Legolas (a parte che hai descritto molto bene come la sua natura elfica influisca sui sentimenti che prova). Il rapporto d'amore con Aragorn nasce in maniera delicata, tanto dolce e tenera, ma inevitabilmente malinconica, infatti loro per primi non si fanno progetti per il futuro. È molto triste se si pensa che di solito gli elfi, quando si legano sentimentalmente a qualcuno, è per la vita, quindi boh, piango per sempre. Era inevitabile che dovesse esserci un addio, lo sapevo ma ha comunque. E il loro addio è stato bellissimo e struggente, e il linguaggio elfico rende tutto ancora più triste. SOFFRO, ma mi è piaciuta tanto, diciamo che è il what if che avrei voluto <3
Complimenti, a presto :*

Nao

26/04/21, ore 20:25

Eccomi qui! Non ho mai bazzicato tantissimo nel fandom di LOTR, però mi piace e sono stata subito attratta dal titolo della storia! ** Poi...Mi metti Legolas tra i protagonisti? Ma la leggo subito! ❤
Che bello vedere questi momenti raccontati durante le grandi battaglie, i viaggi che rafforzano i legami, in questo caso fa nascere l'amore tra il bell'elfo e Aragorn, già si percepisce l'angst lontano un miglio, cosa che adoro tantissimo. Se poi me la metti anche malinconica, mi hai conquistata.
Viene presentata l'inizio di questa dolorosa battaglia, la paura di Legolas di non rivedere mai più Aragorn, i timori e le ansia iniziano a farsi sempre più vivi, iniziando a capire che forse quei sentimenti che prova sono molto più profondi di quel che immaginava.
All'arrivo di Aragorn per la gioia vorrebbe saltargli addosso, ma deve contenersi, e li, mi è partito il : "signori c'è un luogo e momento per ogni cosa, ma non ora!"
Ci sta nel personaggio non esternare in quel modo i suoi sentimenti, complice anche la battaglia.
MA...Già dagli sguardi che si scambiano si può capire che si nasconde molto di più, anche dai piccoli gesti di Aragorn, come nascondere la collana in tasca e non tenerla al collo. Un gesto in apparenza piccolo ma che può raccontare tanto e questo all'elfo non passa di certo inosservato!
Il momento in cui chiariscono i loro sentimenti e si parlano l'ho trovato molto dolce, ci sta che con una guerra di mezzo la vivano giorno per giorno, ritagliandosi brevi momenti per stare assieme appena possono, anche se pochi, cercano di sfruttarli al meglio per non perdere neanche un istante, perché non sanno come andrà a finire questa guerra, e soprattutto come avverrà il dopo.
La fine della battaglia dovrebbe essere un momento felice, una liberazione, ma questo comporta anche a nuove responsabilità, per Aragorn soprattutto. Mi è dispiaciuto davvero molto per loro, sono potuti stare assieme un'ultima volta, ma con la consapevolezza che niente sarà più come prima.
La parte finale poi è stata struggente, l'amore negli occhi di entrambi e al tempo stesso il dolore di non poter più vivere la loro storia. Bellissimo anche il momento in cui Legolas gli si avvicina sussurrandogli quelle parole all'orecchio.
Va beh mi sciolgo.
Mi è proprio piaciuta! Il tuo stile di scrittura è sempre molto scorrevole, questa storia l'ho praticamente divorata, spero di leggerne altre così!
Un abbraccio e a presto <3

17/04/21, ore 00:20

Buonasera cara, che piacere essere qui! Mamma mia, una OS sul fandom di LOTR e con Aragorn, Arwen e Legolas come personaggi? Leggendo het e slash posso solo immaginare quanto sia canon dal mio punto di vista, ma sorvoliamo va che sennò fangirlo per mezza recensione e non è il caso – o forse sì. Così poche righe lette attraverso gli occhi dell’elfo, e già riesco ad inquadrare una dinamica dolorosissima ma che mi piace da impazzire: la guerra, le lotte continue, la paura di perdere qualcuno per sempre… ehhh, non mi è sfuggito mica, mio caro Legolas, che il tuo dolore per l’idea di aver perso il Ramingo è stato molto più sentito e grande di qualsiasi altro provato prima. Lo hai capito, vero? E come lui quando è tornato, ha capito quanto potesse pesare la promessa di Arwen che si porta appresso, e non più appesa al collo.
SEGNALE. Eh sì, come, sei sopravvissuto, sei tornato, vorresti abbracciarlo come se fosse la cosa più preziosa del mondo ma non puoi, non potete, anzi, dovete nascondere entrambi, quasi a voi stessi pure. E ti piazza la stella, ma non la indossi più perché sai, sai che sarebbe sbagliato visto il tuo cuore in tumulto.
No vabbè, è solo il primo pezzo e già io non ce la posso fare! Amore, è amore e lo sanno dal momento in cui riescono a parlarsi quella notte, illuminati soltanto dalle stelle, baciandosi così.
Eppure non è l’idea che non possano viverla per la relazione che Aragorn ha, ma per la guerra in sé: non manca fiducia, bensì c’è la rassegnazione di chi sa che potrebbe morire, o veder morire l’altro, da un momento all’altro anche in una eventuale conclusione positiva per l’intera Terra di Mezzo. Non c’è assolutamente da biasimarli vivendo in un periodo tanto complesso, è un ragionamento maturo e comprensibile sotto tutti i punti di vista.
La battaglia finale è stata vinta, i popoli sono salvi, eppure l’amarezza non mi lascia affatto neanche per un momento, perché so cosa attende i due al ritorno: tornare alle proprie vite, prendere in mano ciò che sono destinati a diventare e così, dopo una notte di amore con la A maiuscola, in grassetto e pure sottolineata, in corsivo anche, tutto crolla.
Mannaggia vah, dico così perché non posso dire peggio, ho sofferto: sono stata felice nel vederlo incoronare, ancora più felice nel vedere Legolas presenziare alla salita al trono di Aragorn, e quell’addio sussurrato, la lacrima poi mentre Arwen abbracciava il suo sposo, non me lo dovevi fare.
NON…
NO.
Non dovevi, perché sapevo sarebbe andata così, lo sapevo e il male che ho provato nel vederlo avverarsi è tanto. Sei riuscita a farmi emozionare, a farmi annegare nell’angst, a farmi innamorare del loro amore, vivere sulla pelle la loro sofferenza, e comprendere come la consapevolezza li abbia portati ad amarsi in segreto nonostante tutto. Perché io so, che Aragorn ha amato Legolas fino alla fine dei suoi giorni, e che l’elfo, anche dopo la dipartita dell’uomo, l’abbia amato ancora, portandolo nel cuore sempre. Vabbè, ho detto che avrei cercato di mantenere la calma ma con loro non ce la faccio, mi hai fatta immergere nei sentimenti più puri che hanno tinto di colore quei giorni grigi, e poi quanto il mondo stesso ha ripreso colore, sono stati loro ad opacizzarsi.
Cara, questa lettura è stata oro per me stasera, mi sono immersa nelle loro sensazioni, nei loro sentimenti, nel canon a fare da sfondo alle vicende del loro amore martoriato e impossibile, e li ho riconosciuti, ho colto i riferimenti, ho rivisto l’opera e nel mentre la tua interpretazione personale di un rapporto destinato a dare solitudine di cuore. Il testo è ben scritto, pulito e corretto, e io ho mangiato parola dopo parola con una speranza inutile, perché già sapevo ma fino alla fine ci ho creduto. E niente, tocca consolarci qui, perché loro se lo meritano tutto l’amore che hanno vissuto. Alla prossima, buona notte e buona ispirazione! :3