Sette Peccati
di SSJD

11/11/21, ore 12:42

Ciao, mi ha catturata subito l'anteprima della storia e questo primo capitolo mi ha invogliato a proseguire.
Mi piace il fatto che sia stato Tom a morire, poteva essere molto più semplice fare un patto per uccidere Rick, ma hai creato un colpo di scena davvero spiazzante.
Per il resto aspetto di leggere ancora. A presto!
Ps: quando hai citato i capelli verdi mi è venuto in mente Suicide squad e il suo Jocker XD

08/05/21, ore 11:25

Salve,
Ero alla ricerca di una lettura che può squotere e fra le originali mi sono fiondata su questa.
Complimenti, certo ho sbagliato a leggere i primi due capitoli prima di dormire, ma se una storia horror riesce a generare incubi vuol dire che è riuscita benissimo.
L eterna lotta fra bene e male, più che una lotta mi pare che il male ci sguazza fra questa umanità e che il bene rappresentato da Gab sia un po' come dire un impiegato scazzato che cerca di arrivare al timbro del cartellino senza troppi affanni... Si ha ottenuto la salvezza di Jud ma a che prezzo?...
Complimenti ancora per questa storia veramente inquietante... Fa riflettere molto secondo me...per non parlare di tutte le sfumature del male insite nel animo umano che vengono trattate su cui si potrebbe scrivere per pagine e pagine.
Complimenti ancora
Un saluto con stima da chi è passato per caso.
🤗

28/04/21, ore 22:17

Heilà! ...e siamo alla fine. Che peccato. E' stato divertentissimo, e il Joker è stato un compagno di viaggio gigione, sornione, malefico nel significato più spassoso del termine. Adesso gongolo pure io nel vedere quante impressioni ha suscitato la coppia Kimmy-Rod zero a zero. E anche se non sta bene commentare i commenti altrui, concordo in pieno con quanto detto da Old: gente così ha proprio il sintomo del menefreghismo che fa diagnosi. E' proprio il genere di individui che fa bene veder finir male, quanto meno in una fiction. Che dire, è catartico.
Una sit-com su Lu e Gab? Quando vuoi. Con te, è sempre un piacere.
Qui la trovata micidiale è il disvelamento finale: Lu e Gab come due vecchi compagni di merende, che ne hanno viste tante e che per bazzecole del genere non battono ciglio. Mentre la povera Judd ne avrà di dollaroni da sborsare allo psicoterapeuta...
Una bella storia, e grazie infinite per aver chiesto il mio consiglio poraccio. Ho seguito con trepidazione gli esiti di questa storia, come se fosse mia. Al contest avresti spaccato, mannaggia.

28/04/21, ore 20:54

Diciamo che vista la carrellata di peccati si perde un po' la fiducia nell'umanità? 😅
Perché sì, sono in mezzo a noi e esistono persone del genere, e sono in quantità, molti più di quelli che vorremmo....
Ma alla fine dei conti il povero Rick era solo peccatore di omissioni, la sua morte (quasi più inquietante del resto) è stata più scenica del peccato in sé se ci pensi😜
La coppietta abortiva è un aborto di per sé e quella a cui si fa più fatica sia a dare una giustificazione (non ce ne sono) sia a non dire un sonoro "se lo sono meritato"! Teatrale la decapitazione e il loro adorabile... Budinaggio. Per gli altri forse c'era una possibilità di "redenzione" o almeno un qualche perché (lo fanno/sono così) per quei due proprio no.
E quindi l'unica a essere risparmiata è stata Harley/Jud, non perché più intelligente o abile (o pignola) ma perché più "pura" rispetto agli altri. 😜
🤔🤔Sicuri? Voleva salvare Rick anche se lui non le aveva mai dato troppa importanza, e gli altri 4 li definiva amici/migliori amici.... Che razza di amicizie s'è scelta però!?
Ha rischiato molto, ma non so se rischiava di più in mezzo ai demoni "umani" o al signor demone che se la è posseduta solo perché lo ha chiamato puddin.... 😜🤣

Oh, beh, finalmente capiamo l'incipit, mi ci stavo scervellando da mo, quasi più che di tutto il resto 🤣 ecco spiegato perché il joker mi stava simpatico, luCIFERO (che avevo un po' intuito.... nome che tra l'altro a me piacerebbe un sacco, un vero peccato sia stigmatizzato) si spiega da sé e il siparietto finale è caruccio assai...

Horror nel complesso ben riuscito, non pauroso nel senso vero e proprio ma inquietante quanto basta per una lettura scorrevole riflessiva e.... Saziante.
Alla prox
Nala

28/04/21, ore 14:52

Carissimo,
tu puoi chiedermi tutte le consulenze che vuoi, io sarò sempre felicissimo di risponderti (non più tardi di dieci minuti fa ho fatto una conferenza a un povero collega sulla miscelazione: aveva commesso l'errore di chiedermi qualcosa sui cocktail!).
Quindi davvero, se posso esserti d'aiuto ne sono ben felice.
Ma veniamo alla tua storia.
Io metterei una legge: al terzo aborto c'è la legatura definitiva delle tube. Perché se una persona è così stupida e superficiale da considerare l'aborto come un sistema anticoncezionale come un altro, allora è bene che non faccia figli.
Specificando che io sono assolutamente a favore del suddetto, eh.
In ogni caso, nel mondo ci sono persone superficiali e stupide. Sono quelle che si comprano un cane o un gatto pensando che sia un peluche semovente, sono quelle che non sanno cosa siano l'empatia o il senso di responsabilità.
Kimmy è una di queste persone. Il cane o il gatto rompe? lo molli nel primo cassonetto. A forza di scopare sei rimasta incinta? Aborto e via, quando sarebbe così semplice prendere la pillola o usare i mille altri sistemi anticoncezionali che esistono.
Credo che sia questo il peccato più orribile. Hai eliminato un "fagiolino" che era poco più di un grumo di cellule? Poco male, il fagiolino non ha sentimenti se non quelli che tu gli proietti addosso. Ma quello che fai per un feto indesiderato (che per fortuna non nasce, vista la madre che saresti) fa capire quello che faresti per qualsiasi altra cosa: te ne sbatti, non te ne frega un c...
È per questo che meriti di finire all'inferno, direi.
Questo capitolo finale è un susseguirsi di situazioni grand-guignolesche, colli che eruttano sangue, corpi che si sciolgono come budini, demoni che entrano nei corpi di belle ragazze...
Per fortuna alla fine arriva Gab a rimettere a posto le cose! Gab e Lu potrebbero essere i protagonisti di una sit-com, per come li hai caratterizzati bene!
Insomma, una storia bellissima, ricca di spunti e suggestioni.
Complimenti e alla prossima!
P.S.: se non mi usi più com e consulente (ovviamente su cose che so) mi metto a scrivere solo storie sui minipony!^^

28/04/21, ore 11:18

Premessa: questa recensione va letta senza offendersi, non è un attacco personale a nessuno.

Ora. SSJD.
Sei un |@//ù//'$$';@ mostro.

Vorresti dirmi che era Lucifero tutto il tempo??
Io... sì, okay, Rod e Kimmy sono i peggiori. Onestamente, non sono contro all'aborto, ci sono situazioni in cui ritengo che sia una malignità negare la possibilità di abortire alla donna, però... No, dai. Alla 15esima settimana proprio no. Io posso concedere la pillola abortiva del giorno dopo, la 5settimana in casi eccezionali, di più faccio fatica, praticamente solo in casi di stupro o di malattie particolarmente gravi del piccolo o rischio troppo alto per la madre, ma comunque ALLA 15ESIMA NO CAZZO. Eddai. Ma come fai a non accorgerti di nulla? Ma nemmeno se ti metti il paraocchi dei cavalli non riesci a vedere una cosa del genere! E oltretutto mi vorresti dire che non era nemmeno la prima volta? Ma una cosa di ROUTINE? Ma come si fa a essere così incoscienti e irresponsabili? Ma chi è quel medico che ti da pure la possibilità di fare una cosa del genere?? Ha ragione Lu, la devi proprio odiare la vita per comportarti così! E quell'altro coglione di Rick non ha meno colpa. Non puoi avere una compagna che affronta tutto questo e poi andare a letto alla sera come nulla fosse, ma scherziamo?
Loro se la sono meritata. Punto e basta.
E sono contenta per Jud. Anche se immagino poverina gli anni di psicoterapia di cui avrà bisogno per riuscire a superare quanto accaduto quella sera... Mi sa che non si vestirà più per Halloween. Sicuramente non da Harley...
Questa volta mi hai davvero fatta sentire male. Complimenti.
Non so bene perché, ma il finale mi ha ridato fiducia nell'universo... La presenza dell'arcangelo che non muove un dito agli atti del diavolo, ma anzi, si fuma pure una sigaretta, è una scena quasi comica. Sì okay, lo ha "minacciato" di restituire Jud, e quindi? Tutto qui il suo compito? D'accordo che era compito di Lu quello di riprendersi i suoi demoni, ma quindi? Che ci pensa Gab alla psicoterapia a vita della ragazza?

Grazie (?) della lettura... di nuova specie, non fosse stata scritta da te dubito altamente che avrei letto, ormai "SSJD" è diventato un timbro di qualità, tipo "DOP".

Elsira

28/04/21, ore 09:06

Straordinario SSJD! Che storia! Da leggere tutta d un fiato! Sono certa che ti applaudirebbe Stephen King in persona, e fino a spellarsi le mani!!!!!!! Però SSJD, perdonami perdonami perdonami se ti faccio un appunto... Ma l Arcangelo che combatte il demonio è San Michele Arcangelo, San Gabriele ha un altro ruolo. Io ho una mia personale devozione a San Michele Arcangelo e agli Angeli in generale. Mi sono permessa perché sono una cosa mia, non volermene. Mi inchino davanti a te, sei uno scrittore bravissimo e comprerò tutti i tuoi libri quando un giorno usciranno nelle librerie. Un abbraccio

28/04/21, ore 06:40

Buongiorno,
la cosa che più mi ha fatto ribrezzo è stata che... veramente c'è gente così, a cui non frega niente, persone a cui i contraccettivi ''non piacciono'' quindi vada tutto al naturale, poi ci si arrangia così...
Forse però per quei bimbi dal bellissimo futuro l'orrore più grande sarebbe stato avere dei genitori così.
I nostri demonietti hanno fatto un casino da inferno, punendo. Ma si sa, no? Tutti i nodi vengono al pettine, ma soprattutto alla fine si paga ogni cosa, in qualche modo...
Alla prossima, allora :)

27/04/21, ore 22:34

👋
Certo che Kim e Rod possono essere considerati degli assassini seriali, viste tutte le volte che la donzella è andata ad abortire da questo dottor Miles 🌋 avete mai sentito parlare dei contraccettivi, idioti? 🌋
Qualsiasi cosa ha fatto loro 'o Joker, jd, quei due se lo sono ampiamente meritato 😈
poco dopo
Azz - e scusa il francesismo - 'a jd 📢 non solo hai fatto fare a Phil e Lenn la stessa identica fine degli ultimi sovrani di Francia ai tempi della rivoluzione francese, ma hai anche/pure fatto sciogliere i due fidanzati serial killer 😱 azz seguito da ari-azz seguito da what the xxxx uguale X_X seguito da 😱
Ma io te strozzo, giuinott 😒 l'ansia, me hai fatto veni', miseriaccia - e accidenti - a te 😱
L'A N S I A 😱
Fatte strozza' 😇 annaaamooooooooooooooooooo 😇
da notare come - ad ogni capitolo - summer decide di strozzare ssjd; ngul!!! nota di uno stralunato autore
Praticamente - alla fine della fiera - si è salvata solo Jud 😱 sempre se la ragazza si è salvata, a questo punto -.- non sia mai che Lu l'abbia sì lasciata in un punto dove l'avrebbero soccorsa alla svelta, ma morta stecchita :|
Piuttosto; capisco che Lucifero - essendo il diavolo - spipazzi, ma cos'è questa storia che lo fa anche/pure l'angelo 😱 manca solo che li spedisci in qualche locale a sbevazzare e/o 'mbriacarsi, e semo veramente a post 😱
Tornando alla storia...
Ti avverto, tesoro 😇 se stanotte mi vengono gli incubi giuro che ti mando Lu a pigliarti a calci dove so io e/o a metterti una tonnellata di sale nel caffè 😇 maxxxna, che storia 😎 sorvoliamo, però, su come mi hai fatto veni' l'ansia che è meglio - detto alla puffo Quattrocchi - altrimenti finisce che ti strozzo un'altra volta-
poco dopo
-massì, va' 😇 giuinooottooooooooooooooooooo-
SSJD: *chiamato in causa* -sì-
Io: -fatte strozza' 😇 annaaamoooooooooooooooooo-
summer strozza - again - ssjd
SSJD: -ancoooraaaaaaaaaa 😱 'a sum -.- ma mi hai strozzato poco fa, scusa-
Io: -e mo' te strozzo di nuovo 😇 così finisco in bellezza la recensione-
SSJD: -la recensclero, vorrai dire-
Io: -è uguale...
l'autore si schiaffa la mano in faccia
Peccato che non sei riuscito a partecipare al contest di cui hai parlato nelle note, giuinott 😢 saresti andato alla grande, secondo me...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 28/04/2021 - 08:59 pm)

27/04/21, ore 20:14

Noooooooo, ma come??? È già finita?
E io che speravo di leggere una bella long di almeno una ventina di capitoli AHAHAHAHAHAHAHAH!
No, dai, credo che questo racconto sia proprio perfetto così, perché se avesse avuto una lunghezza maggiore il suo pathos si sarebbe, forse, un po’ disperso… ma ovviamente non è nemmeno detto, guarda, visto come sono rimasta incollata come una cozza (???) a ogni singolo capitolo da te pubblicato e come sono corsa a leggerli senza neanche pensarci due volte, divorata dalla curiosità!
Sono felicissima di aver letto tutto ciò, era da un po’ che non mi immergevo in un bell’horror, anche se è un genere che mi piace moltissimo e che ogni tanto, quando sono ispirata, mi diverto a scrivere.
E, caspita, ma che nomi hai fatto tra i tuoi aiutanti??? Yonoi e Old, cavoli! Ma di che maestri ti circondi, tu? Wooow!
AHAHAHAHAHAH però avrei dovuto sospettare che ci fosse lo zampino del signor Old per quanto riguarda la parte dedicata allo slash, visto che lui è un asso – ma vabbè, è un asso qualsiasi cosa scriva XD
Ma a parte tutti questi miei deliri vari, beh, cercherò di commentare in ordine il capitolo che ho appena letto, ma non ti assicuro che sarà semplice perché ho diverse cose da dire e sto già ribollendo…
Intanto… KIM MA CHE RAZZA DI SCHIFEZZA SEI????
Adesso io mi vergogno di portare lo stesso nome (?) di questa tizia disagiata… no, dai, in realtà è lei che dovrebbe vergognarsi di essere esistita, ma vabbè XD
Cioè, io capisco il sesso con il tuo tipo e che una volta ti puoi anche scordare di prendere la pillola o che so io, ma quando ho capito che era un’abitudine per questa coppia di decerebrati (e quando ho visto che si sono disciolti in m… ehm… poltiglia informe, ho proprio capito che la parola “decerebrati” era perfetta per loro XD), sono rimasta sconcertata perché non potevo crederci.
Ed è certo che lei e i suoi amici erano stati puntati da un bel po’, visto che lei ha avuto un incontro ravvicinato anche quando era alla clinica… anche se ancora non ne era consapevole…
Che inquietudine.
Ma quando poi il Joker ha cominciato a buttare in faccia a quei due quello che hanno fatto e a mostrargli come sarebbero diventati i loro “figli mai nati”, la situazione ha cominciato davvero a degenerare secondo me… perché lui ha iniziato a mostrarsi in pubblico proprio nella sua vera versione, nella sua vera natura…
Ed ecco che poi è successo il casino!
Oddio, oddio… che ansia la scena in cui Kimmy e Rod hanno “tagliato la testa” (per dirla in stile Regina di Cuori di Alice) a Lenn e Phil… e non mi sarei mai aspettata che anche loro si decomponessero proprio lì davanti a tutti O________O
Ma la cosa raccapricciante poi è stata vedere Jud trascinata via da quel coso lì e notare che lui si prendeva anche la sua anima, oltre che il suo corpo… no, pure io ho subito pensato che non se lo meritava assolutamente, povera ragazza, lei era l’unica con un minimo di cervello in tutta questa caterva di sterco… per dirla gentilmente, ovviamente ^^
E quindi quando poi Jud/Lu si è ricongiunta a Gab, riagganciandosi alla scena iniziale della storia, sono stata veramente felicissima che Gabriel sia riuscito ad avere indietro, sana e salva, la cara Jud. Perché lei, come dicevo, non aveva nessuna colpa di tutto questo schifo che le è gravitato addosso.
E quindi Lu era Lucifero – come avevo sospettato fin dall’inizio anche se non l’ho scritto – e Gab era Gabriel – anche in questo caso ci avevo azzeccato :D
E alla fine Tom se l’è presa nel deretano, visto che lui voleva conquistare Jud e invece una bella mazza… che poi, in realtà a essersela presa nel didietro è stato Rick e non Tom, ma questi sono solo dettagli, non è vero? XD
Okay, sto continuando a delirare, renditi conto in che condizioni mi ha messo il tuo racconto ahahahahahahahahah!
Prima di lasciarti in pace – finalmente, dirai tu XD – volevo solo dirti che ho notato che alcune volte ci sono stati dei segni di punteggiatura che risultano attaccati anche alla parola successiva – dev’essere colpa del correttore automatico che quando dovrebbe lavorare non funge, come al solito AHAHAHAHAHAH e invece quando deve si sminchia XD
Te le segno qui di seguito, caso mai volessi modificare:
- deciso di eliminarechi (qui manca lo spazio tra due parole, non c’entrava la punteggiatura XD)
- Adoro tutto,di voi [...] Davvero tutto!In effetti
- chiese Rod,nel tentativo
- una sorta di spiegazione,la scintilla
- La ragazza si voltò verso di lui,rivolgendogli
E niente, smetto di rompere e me ne vado, sperando di poter rileggerti presto in qualsiasi altro tuo progetto!
Sei stato magnifico e mi hai coinvolto un sacco, quindi non posso che ringraziarti di cuore perché mi regali sempre letture di alta qualità (però così sembro una testimonial di qualche cibo biologico a caso ahahahahahahahahah)!
Alla prossima ♥

21/04/21, ore 06:35

Buongiorno,
è davvero una storia ''cattiva'', questa... fa leva su ciò che muove gli esseri umani, amore, sesso, carnalità, desideri vari e spesso proibiti.
L'inferno però ora è giunto tra loro.

20/04/21, ore 14:59

Hanno ammazzato qualcuno. No, peggio... Hanno ammazzato qualcuno, e ne hanno nascosto il corpo in un bosco lontano, in mezzo a lupi e cinghiali, dopo avergli rubato il portafoglio!
Sì, non sono brava in questo genere di supposizioni.
Lo hai fatto davvero fuori! E dopo una scopata in un bagno!! Ma sei un mostro...
Ma fammi capire una cosa: Joker deve ammazzare tutti nei bagni? Non può prendersi le loro anime in posti un po' più... Okay, più nulla, meno. In posti un po' meno... repellenti...? E' che non riesco a immaginarmi quei bagni il classico tipo del lindo e pinto delle pubblicità, c'ho in testa quelli mezzi verdi e neri e putridi... Come fai a fare cose in posti del genere? Piuttosto, in mezzo a un bosco tra lupi e cinghiali...
Solo a me, in tutta sta faccenda, disturba (in senso horror-buono) davvero tanto la scelta dei costumi? Perché Batman che si fa della droga che gli porge Joker è... psicologicamente parlando, una vista estenuante. Ma questo è un problema mio.
A leggere di sta' festa mi fanno quasi male gli occhi, pare di esserci tra quei ragazzi, in mezzo alla droga, alle luci stroboscopiche e alla pessima musica assordante... Che poi non so nemmeno se l'hai menzionata tutta 'sta roba, ma io la vedo comunque! Non è divertente. E' l'anticamera dell'inferno.
Quindi bravo.

Curiosa di vedere come falci il resto del gruppo, alla prossima!

Elsira

19/04/21, ore 11:06

Quindi ecco il famoso fidanzato di Jud; quello dell'adulterio, su due fronti peraltro. Mi sa che la ragazza avrebbe fatto davvero meglio a mollarlo per il vero Tom, anche se Rick non meritava comunque di finire così.
Invece Phil è invidioso, a livelli che quasi fanno sospettare un disturbo mentale di qualche tipo, ma invece di uno psicologo si becca il demonio. Certo che quella sega di Tom nella doccia ha avuto conseguenze catastrofiche!
Invece Kimmy e Rod sono complici in qualche tipo di reato. Si attende il prossimo capitolo: chi hanno messo nei casini con delle balle/derubato/ammazzato?
Altro capitolo interessante, complimenti!

19/04/21, ore 08:11

Ciao carissimo^^
tutti hanno segreti, tutti nascondono qualcosa. Ben lo sa questa misteriosa entità, che si aggira astuta e feroce tra ragazzotti bellocci fuori e perlopiù marci dentro. C'è chi è segretamente omosessuale e ha la ragazza come copertura, chi sniffa cocaina, chi...? Boh, vedremo.
La storia sta proseguendo molto bene, è avvicente e inquietante, lascia una gran curiosità di leggere il prossimo capitolo e di capire chi è questo misterioso Joker, in grado di far letteralmente sprofondare all'inferno le sue vittime con un cenno. Bellissima la scena del pavimento, a proposito.
Che posso dire? Aggiorna presto!!

18/04/21, ore 19:21

E allooooora!?
"aggiorno in settimana ma capirai perché l'ho fatto di domenica..." Ma hai aggiornato di sabato(sera)... E dillo che la pignoleria è andata a farsi benedire, che con sta storia ne ha bisogno 😝😝
Il capitolo due prosegue con unaltra carrellata di peccati; viva la lussuria si potrebbe dire, e non ci sarebbe nulla di male se Rick e Phill se la vogliono spassare tra di loro, peccato usino le due belle della scuola come copertura (quindi Tom si è ironia della sorte venduto l'anima al joker per niente) Joker un po' saputello un po' interessante e un po' inquietante, simpatico che abbia fatto divertire per l'ultima volta la vittima e poi... Crack. Non la droga ma il collo di lui.
Era per sottolinearne il peccato? 🤔
Phill è un altro che ha problemi seri, e l'invidia se portata al patologico è una brutta bestia.
"Una dose tutta mia" potrebbe essere il titolo di un nuovo film o un best seller 😅🙈 per ora non mi hai fatto ricredere su Jud comunque 😝 che, fatta o meno, con un rapporto di facciata col suo ragazzo o meno, c'ha una lealtà che il cambio dei calzini spostàte, vede il primo Joker che passa e gli salta addosso proponendosi come partner?! 🤪🤨Alla faccia della "inarrivabile" di fama....
Kimmy e Rod secondo me sono gli "adulteri" et voilà il loro piccolo segreto....
Ma me li ammazza tutti o se ne scampa qualcuno?
Pur parler...
Nala