le tue sopracciglia
di Nerve

23/04/21, ore 14:02

Pochi versi, ma che rendono perfettamente l'atmosfera di sensualità condivisa tra te e la lei descritta, dettagli che descrivono bene l'intensità del momento. Ottimo lavoro.

13/04/21, ore 12:25

Ciao Roberto,
una poesia, questa tua, permeata da una sottile quanto seducente sensualità.
Poche parole che ti riportano sempre alla tua lei, della quale osservi un suo tratto forse distintivo, che ha catturato il tuo occhio, mentre ti guarda sorniona, proprio come farebbe un gatto morbidamente adagiato da qualche parte a fare le sue fusa. Lei ha colmato, con il suo esserci, il tuo animo, tanto da renderti ora troppo stanco per desiderla nuovamente ma sempre pronto a cadere sotto il suo sortilegio.
Non conoscendo la poesia, che hai indicato nell’introduzione allo scritto, ho pensato di andare a cercarla per carpirne in pieno il reale significato.
Molte emozioni che possono coinvolgere ognuno di noi disegnando momenti personalissimi.
Un caro saluto.

13/04/21, ore 09:26

Un bell'omaggio a Charles Baudelaire, di cui 4 giorni fa ricorreva il bicentenario della nascita.
Lui partiva dal gatto e arrivava alla donna. Tu prendi il percorso inverso, parti dalla donna, da un elegante dettaglio della donna.
Comunque il gatto è sempre lì, assopito come te, continuamente pronto a balzi felini come te :)

13/04/21, ore 07:21

Buongiorno,
questa volta una poesia sensuale, che attizza i sensi, che è culla di sentimento primigenio.
Bravo; poche parole, tante emozioni che ogni lettore può provare sulla propria pelle.

12/04/21, ore 21:07

Delicata e sensuale, come il gatto.

E quei versi introduttivi....quella è la sua poesia più bella.
Mi chiami in causa, mi ci sento. Di lui porto il nome, ma non la gloria.

Ma tremo ogni volta che il suo poetare riecheggia su queste pagine di bianco e di azzurro.

Un bacio, Roberto.