Odi et amo: what I feel for you
di foschi

23/01/22, ore 09:39

Ho aperto questa fanfiction incuriosita dalla ship, che mi piace molto, e dal fatto che ha partecipato al contest Storie alfabetiche. Ho partecipato anche io e quindi ne conosco la traccia, perciò ero curiosa di vedere come l’avessi affrontata. A tal proposito in qualche caso i periodi mi sono parsi troppo lunghi e appesantiti dalla punteggiatura, probabilmente per il vincolo imposto dal contest, ma so bene che la consegna non era facile, me ne rendo conto, e quindi complimenti innanzitutto per averla portata a termine!
Passando al contenuto del racconto, è stato un momento di introspezione che mi è piaciuto molto! È ambientato in un periodo critico per il loro matrimonio e per la loro famiglia in generale, con il ritorno del Signore Oscuro ai vertici del potere e nuove responsabilità che stavolta piombano persino sul giovane Draco. Narcissa qui esprime tutte le ragioni per le quali si sente tradita e ciò è coerente con il personaggio originale, che fa del benessere della propria famiglia un obiettivo primario, anche a scapito della missione di Voldemort. Lucius in questa storia ha sbagliato nei suoi confronti, ma la forza del loro legame emerge in ogni caso chiaramente (anche io non penso che il loro fosse un matrimonio combinato o privo d’amore, come talvolta si legge).
In conclusione ho apprezzato la lettura, anche perché non mi capita di leggere così spesso di Lucius e Narcissa in realtà! Alla prossima!

17/01/22, ore 18:49

Eccomi qui!
Ho deciso di passare per questa fic perchè non solo adoro il fandom di Harry Potter, ma nutro anche un certo apprezzamento per i coniugi Malfoy. Molto meno per il loro primogenito, ma ho sempre trovato la loro storia abbastanza tragica, seppure capace di evidenziare quanto fossero nel torto.
Non commettiamo errori: sia Lucius che Narcissa era dei forti sostenitori della purezza di sangue, dei veri razzisti, ma dopo la prima guerra avevano scelto di allontanarsi dalle vie più estreme impartite da Voldemort e limitarsi ad insulti occasionali verso i mezzosangue...e i Weasley. O, almeno, era quello che il patriarca Malfoy aveva promesso alla moglie, prima del ritorno di un certo Signore Oscuro.
Da quel momento in avanti, a poco servono i loro tentativi di vivere una vita tranquillo sotto il pretesto di essere stati sottoposti alla maledizione Imperius durante la guerra. Il passato è tornato per morderli alle caviglie, e così Lucius si ritrova ancora una volta sotto il giogo di un pazzo maniaco.
Lo fa per codardia? Forse...ma anche io ho sempre pensato che lo facesse più per la sua famiglia. Per sua moglie e suo figlio, che malgrado tutto ama più di quanto ami se stesso, anche se Narcissa non riesce ad accettarlo.
Alla fine, però, sarà proprio questa sua incapacità di reagire a segnarne la caduta, che tu sei riuscita a rappresentare molto bene utilizzando come fulcro il rapporto in decadenza tra i due coniugi.

04/01/22, ore 08:40

ciaaaooo ecomi per lo scambio, parte 1.
dì la verità, sei un cameraman Babbano che si è intrufolato a Villa Malfoy e li ha spiati di nascosto, perchè queste sono scene nascoste che nemmeno la Rowling ha voluto mostrarci.
Li ho sentiti parlare con le loro voci dei film in testa, tanto mi sono sembrati IC.
Lucius fa finta che non gliene importi niente, che è lui l'uomo che comanda, che lui sa sempre quello che fa, ma è evidente che ci tenga a non deludere Narcissa e che ci soffra quando è costretto a farlo.
Io li adoro, entrambi, quindi è stato bellissimo leggere di quest'altalena di emozioni, di alti e bassi fra loto, di H/C di angst, di ritrovato amore.
scrivi bene, in modo fluido, chiaro, non ti perdi in appesantimenti inutili e le emozioni che vuoi far arrivare al lettore arrivano forti e chiare.
ho adorato come hai usato Draco per dividere il tempo, qando era solo un neonato, poi quando è diventato Mangiamorte.
io per i Malfoy ho un punto debole (anche se sono Barty Crouch Junior dipendente lol) , quindi sono doppiamente felice di averti letto ^^
ora passo a Sailor Moon *O*

03/01/22, ore 15:50

Non ho mai letto nulla su Lucius e Narcissa perché, come te, anch'io non apprezzo molto lui, eppure mi trovo d'accordo su quanto hai scritto nelle note finali: Narcissa è un bel personaggio che tra l'altro nella saga viene sfruttato pochissimo e sul quale un maggiore livello di introspezione sarebbe stato molto interessante da leggere. Per questo motivo, ho apprezzato molto ciò che hai voluto fare in questa One-shot, dove hai messo in chiaro la sua determinazione e la volontà ferrea che non la fa sottostare al marito, nonostante all'apparenza risulti una donna servile. In realtà è tutto il contrario, ma ha la sfortuna di amare un uomo che probabilmente non la merita e che ha messo in pericolo lo stesso figlio. A parer mio nella saga è grazie a lei soprattutto che la famiglia si salva perché Lucius non avrebbe potuto fare nulla se non buttarla definitivamente nel baratro.
Anche il titolo è molto azzeccato perché riprende benissimo la sua lotta interiore; dopo tutto, nonostante l'odio pronunciato, ama ancora il marito ed è quello probabilmente il motivo per cui non va mai via, ma odia le sue scelte abbastanza da contrastarlo e dimostrare la sua forza d'animo.
Nel complesso hai scritto qualcosa di originale, con un buon livello di introspezione e sfruttando un personaggio che è spesso sottovalutato. Grazie per la lettura.

A presto e buona ispirazione 💞.

02/01/22, ore 15:45

Ciao Foschi, eccomi qui per lo Scambio Libero :)

sono andata dritta su questa perché ho visto che ha partecipato ad una iniziativa interessantissima, per la quale purtroppo non ho avuto l'ispirazione per scrivere, ma che trovo geniale. Quindi per prima cosa ti faccio tantissimi complimenti per aver portato a termine il compito di scrivere una storia di ventuno frasi, ognuna che cominciasse con una lettera dell'alfabeto, seguendo l'ordine. Io davvero non sarei riuscita, è difficilissimo secondo me dare vita a un racconto seguendo questa regola ^^.
Il legame fra Lucius e Narcissa non può non incuriosire, a mio avviso: sappiamo che di famiglie purosangue ne sono rimaste poche, e che quindi i legami fra loro non sono tanto dettati dai sentimenti, quanto più dalla ragione e dalla bramosia di mantenere il sangue puro. E' alquanto improbabile, quindi, che quello dei Malfoy sia stato un matrimonio d'amore, piuttosto che combinato. E difatti l'atteggiamento di Narcissa è proprio come me lo sarei aspettata, fiero e altero, e sprezzante nei confronti di Lucius, a ben vedere: l'uomo, con le sue scelte, ha messo in pericolo tutti loro, e in particolare ha messo in pericolo Draco, forse l'unica persona al mondo che Narcissa ama davvero sinceramente.
Mi ha stupita e commossa invece vedere che in fondo Lucius prova davvero un sentimento sincero per Narcissa, sebbene abbia anteposto alla sua famiglia la sua brama di potere e la paura che cova nei confronti di Voldemort ♥
Ti ringrazio per la bella lettura e alla prossima :)

Leila

23/10/21, ore 14:14

Molto bella. Si percepisce bene la tensione tra i due, la rabbia di Narcissa e lo smarrimento di Lucius che ha trascinato la sua famiglia in un incubo. Spero approfondirai anche con altri capitoli prima o poi, il rapporto tra i coniugi Malfoy lo trovo sempre molto affascinante ed è sempre un piacere leggere qualcosa scritto bene e con coerenza. Alla prossima, spero!

19/08/21, ore 16:24

Bella storia, anche se triste.
Comunque ho una bella idea, strana ma molto bella. E se facciamo un crossover tra let's & go sulle ali di un turbo e Spiderman & co.
Tipo: Ricky e Ghigo sono innamorati e alla fine hanno un figlio. Anche Robin e George sono innamorati e alla fine hanno un figlio. (Se non sai chi sono Robin e George, ti ricordo che sono i protagonisti della terza serie di let's & go). I due figli sono amici fin dall'infanzia, infatti giocavano spesso insieme, (tanto quanto Trunks e Goten di dragon ball z), finchè alla fine non si innamorano di l'un l'altro, ma non riescono a confessarsi i loro sentimenti per la paura. Però i due, insieme ai loro amici, (tipo per esempio il figlio di Jay e Ryo) sono supereroi (infatti il figlio di Ricky e Ghigo, che è il protagonista, è Spider-Boy) (ovviamente i loro genitori non lo sanno, e puoi spiegare tu le loro origini come supereroi). Dove ci sono supereroi ci sono anche supercattivi (scegli tu chi sono i malvagi della storia). Durante la storia ovviamente, prima o poi, i genitori scopriranno che i loro figli sono supereroi, e, prima o poi, il figlio di Ricky e Ghigo e il figlio di Robin e George confesseranno il loro amore.
Mi piacerebbe molto una storia simile (anche perchè vorrei ridare a questo cartone la sua antica gloria). Potresti farla, per favore?
Non sei costretta ovviamente, però mi piacerebbe.
Comunque bella storia la tua.
Spero di rivederti in azione, è da molto che non ti fai sentire. A me basterebbe una sola risposta per sapere che ci sei.
Se non farai questa storia vorrei almeno sapere che cosa ne pensi, se ti piace o no.
Spero che tu risponda.
(Recensione modificata il 20/08/2021 - 08:56 pm)

13/04/21, ore 11:46

Ciao 👋 ho letto la tua storia e povera Cissy, per lei non deve essere stato affatto facile stare con Lucius Malfoy e ad avere sempre intorno a casa sua, i Mangiamorte.
Quindi capisco anche la sua rabbia e preoccupazione che prova, soprattutto penso che provasse preoccupazione più per Draco.
Non lo voleva mettere in mezzo a questa faccenda ma alla fine è successo.
Ma lei è una donna forte, lei ha cercato di proteggere la sua famiglia e soprattutto suo figlio Draco e per quanto può essere arrabbiata con suo marito per averla messa in quella situazione, per aver messo lei e Draco in quella situazione, non riesce a staccarsi da lui perché lo ama nonostante i suoi sbagli.
Mi è piaciuta molto complimenti ^^
(Recensione modificata il 13/04/2021 - 11:48 am)