Liberi di Amare - ushiten
di GReina

22/08/22, ore 10:10

Waka-chan è sempre una certezza. Ma quanto lo lovvo?
Ennesimo punto toccato con delicatezza e maestria. Catapultare l’omosessualità in quella dei generi secondari è sempre stata geniale, per qualunque storia se ne parli. Ma, come è ormai certezza e sono così compiaciuta di questo –senza diritto, ricordiamolo!- riesci a rendere questo problema così aggraziato che riesci a mettermi nei panni di Tendou anche se io questo problema non ce l’ho. Ed è una capacità che invidio tantissimo!
La lenta consapevolezza di farsi solo del male l’ho sentita io come l’ha sentita Tendou. La certezza di crogiolarsi in un palazzo di vetro, bellissimo ma così fragile, mi ha fatto male, perché è una sensazione orrenda.
Ma Ushijima è Ushijima e fa quello che vuole, dice quello che pensa e agisce come crede, diretto e fermo come un treno.
La società può dire quello che vuole, ma per lui Tendou è perfetto, la sua relazione è perfetta, andassero al diavolo.
A costo di sembrare ripetitiva, bellissima! E complimenti!

23/06/21, ore 02:55

Non sono qua per la cioccolata mi ha steso, sinceramente. Una vera chicca e un analisi del carattere di Wakatoshi che mi affascina.

14/04/21, ore 22:49

Ciao GReina!
Dato che ultimamente sono finita pure io dentro al meraviglioso universo targato Shiratorizawa e l'ho fatto con tutte le scarpe, non potevo non fermarmi a leggere questa tua meravigliosa UshiTen. Dico "meravigliosa" perché mi è piaciuta davvero molto e poco importa se non sono una grande estimatrice del genere omegaverse. Qui ho visto del potenziale per questa ship (molto particolare) che andava ben oltre.
Tendou ama UshiWaka in ogni sua forma, colore e respiro e lo fa più volte comprendere a partire dal canon. Insomma, Furudate non può nasconderci una verità così palese (cosa in realtà non fa, considerato cosa accade nell'ultima parte del manga). Ed è anche vero, come hai sottolineato tu stessa in questa one-shot, che Satori è una delle poche persone - se non proprio l'unica - con cui Wakatoshi riesce a portare avanti un discorso che vada oltre un semplice botta e risposta. E io adoro tutto ciò!
Il capitano della Shiratorizawa è un maschio alpha destinato a doversi accoppiare ad un omega per portare avanti la stirpe (diciamo così)... e il nostro Satori si ritrova ad essere piuttosto rassegnato dinnanzi a tutto ciò. Se poi ci si mette anche il padre a combinare appuntamenti mai richiesti... diciamo che la cosa diventa ancor più complicata.
Fortuna che il nostro eroe si dichiara apertamente nella maniera più chiara e concisa possibile, esattamente in linea con il suo personaggio.
Ovviamente ho amato il finale e sono davvero felice che Tendou, dopo tanta sofferenza e rassegnazione, abbia finalmente realizzato il suo sogno: restare al fianco della persona amata per il resto della sua vita.
La storia è ben scritta e piuttosto coinvolgente, complimenti! ^^
A presto,
Mahlerlucia

14/04/21, ore 14:23

Ciao! Tu non hai idea di quanto io abbia aspettato questa storia. Ero davvero curiosissima di vedere come avresti gestito la loro relazione e naturalmente non sono rimasta delusa anzi...
Mi aspettavo che avresti raccontato di come si sono messi insieme, ma in realtà quello di cui hai parlato è molto meglio soprattutto perché permette davvero di capire come funzioni effettivamente la loro società e le difficoltà che devono affrontare. Mi è paicuto tantissimo come hai reso i pensieri di Satori e anche la sua tristezza quando pensava che sarebbe stato lasciato. Non penso ci sia bisogno di dire che ho adorato tantissimo i dialoghi e il modo in cui hai reso Wakatoshi soprattutto perché con poche parole sei riuscita a trasmettere tutto il sentimento e l'amore che prova verso il nostro piccolo rosso.
Ancora complimenti per tutto e non vedo l'ora di vedere la prossima coppia.
Baci Snake