dietro ogni blasfemo c’è un giardino incantato
di JoiningJoice

Ciao, sono rimasta senza fiato dalla bellezza di questa fic. Sei riuscita a far parlare erwin e levi il loro linguaggio, hai ricreato quella loro tensione tra loro che non è altro che un’alchimia incredibile. Bravissima…davvero grazie!

ho consumato un pacco di fazzoletti. bellissimo il carattere introspettivo della storia, dai tanta profondità ai personaggi. anche per quanto riguarda la smut, non c'è stata nemmeno una virgola fuori posto o "disagiante" (passami il termine, so che è orribile). la smut più dolce che io abbia mai letto, fila liscia e si legge tutto piacevolmente... insomma, se piangere dall'inizio alla fine si può reputare piacevole ahahahha <3 comunque voglio levarmi una curiosità: il titolo è ispirato alla canzone "un blasfemo" di De Andrè, right? mi è sembrato di cogliere alcuni riferimenti anche nel corso della storia. se sì beh, hai la mia stima.

Questa storia mi ha fatto commuovere, davvero, e leggerla con la mia fidata playlist di Lana Del Rey rende il tutto ancora più meraviglioso. Ho trovato tutto così realistico che istintivamente mi è venuto da cercare la tua storia tra le scene del manga o dell’anime, e puntualmente mi rammarico di come non ci siano. Complimenti, davvero.

Ci sono personaggi che, sempre, meriteranno di più e dopo aver finito, stasera, di leggere il manga posso effettivamente dire che ve ne sarebbero stati una marea, verso i quali questo pensiero sarebbe dovuto essere posato.
Erwin e Levi sono due personaggi che ho amato e che ho visto legati sin dal primo momento e mi è piaciuto davvero molto che tu sia arrivat@ a scrivere in modo così delicato ciò che nella loro mente vi sarebbe potuto essere se, nella realtà dei fatti, vi fosse stata la giusta occasione di donarsi un momento, un attimo, per poter guardare.
Il dolce amaro della fine, mi ha portata ad avere un mezzo sorriso mentre gli occhi erano divenuti lucidi.
Avrebbero meritato di più, infinitamente di più, ma penso che in un universo come il loro sarebbe quasi stato impossibile da accettare, soprattutto per personaggi come i loro e penso che sia, davvero, una cagata pazzesca perché per loro avrei voluto altro che il mondo e il mare.
Mi ha fatto piacere leggere di ciò che sarebbe potuto succedere se fossero finiti insieme, qualche attimo prima che tutto crollasse.
Mi ha donato un piccolo sorriso dove vi è solo malinconia quanto magone.
Inoltre, è davvero scorrevole e non è sfacciato, il modo che hai avuto di scrivere, quindi non posso che ringraziarti per questa one-shot.

Ciao Joining Joice :) Piacere di conoscerti con una scrittura (per me) decisamente superiore a "Without further ado'', che ho letto forse, il giorno stesso in cui l'hai pubblicata. Il tuo modo di scrivere non mi aveva colpita. I protagonisti e la storia -puntellata ovunque nelle trama- ancor meno... Mi ero detta : "mai più!" "illogica ed immatura"... Mi sono dovuta ricredere con questa storia, invece, che lascia a bocca aperta per la sapiente maestria descrittiva degli eventi, dei pensieri e dei sentimenti -'espulsi' quasi, a fatica- dagli animi dei protagonisti. Ho usato il verbo 'espellere' proprio perché questo accade a Levi, in modo rude, ma autentico, quando acciuffa Erwin per la maglia. Non possono certo 'sbocciare' , non sarebbero più loro due! Hai descritto questi 2 uomini magnificamente. In modo davvero attinente. E coinvolgente. Brava!! A presto, spero...

Buon pomeriggio ragazza bella! Non so che cosa scriverti, anche per quanto riguarda le note finali che hai scritto (a parte il fatto che ho visto quelle puntate quando Levi esce dai sotterranei grazie ad Erwin). Ad ogni modo, credo che sei riuscita a ricalcare tutti i sentimenti e le emozioni che questi due testoni vivono quotidianamente, o quasi. Poi finalmente fanno sfogo e retta a tutte quelle cose che fino in quell'attimo non gli hanno dato retta. Levi, Erwin, due persone che hanno molte cose in comune, molto simili, ma al contempo diversi. Purtroppo con la vita che fate non è semplice, quindi godetevi ciò che potete!