Dark Paradise
di damnslyth

27/07/21, ore 16:59

Se posso dirlo, penso che la tua storia rispecchi esattamente il mio pensiero su cosa è successo dopo il capitolo 139. Non avrei saputo raccontarlo meglio, anzi, sono convinta che nessuno l'abbia fatto fino ad ora in questo modo. La frustrazione di Mikasa, il suo non riuscire andare avanti, Armin che non sa come aiutarla, e poi l'arresa dopo continue lotte con se stessa. Ho visto molti fan "accusare" Mikasa per essere rimasta devota al suo amore per Eren anche dopo tre anni dalla sua morte, e tu hai saputo dare una forma a quella che può essere stata la sua storia e il suo percorso fino a quando, finalmente, non l'ha lasciato andare (pur rimanendo sempre nel suo cuore). Adoro come scrivi di Eren e Mikasa, sai cogliere esattamente quello che Isayama non ha mai lasciato trasparire a mio parere. Grazie di cuore <3

26/05/21, ore 11:37

Ciao!!
Anche questa storia mi è piaciuta moltissimo, sei riuscita a dare voce ai sentimenti di Mikasa e io me la sono immaginata esattamente così.
Davvero complimenti.

Baci,
Berry

25/05/21, ore 18:32

Io sono adulta, ho conosciuto AoT grazie a mio figlio e mi ci sono appassionata. Sono venuta su EFP dove non entravo da più o meno un secolo, proprio per cercare anch'io di colmare un vuoto, di averne ancora, perché sono d'accordo con te: AoT è un vero capolavoro, e già manca. Sto preparando una lunga recensione che pubblicherò sul mio blog personale, perché una bella storia è una bella storia e non ha età né genere e si merita ammirazione anche da una vecchia signora come me.
Tra le FF su AoT ho trovato cose agghiaccianti, questa tua storia invece è carina, plausibile e scritta bene. L'avrei "asciugata" un po' di più, nel senso che sia stilisticamente che narrativamente mi piacciono storie dove il superfluo non esiste; ma ognuno ha il suo stile e i suoi gusti.
Ci tenevo a lasciarti il mio apprezzamento. Ho in mente anch'io una storia sul dopo-Eren di Mikasa, chissà se riuscirò a scriverla. Intanto, grazie per avere scritto la tua. Un abbraccio.

19/04/21, ore 11:38

Ciao! Di solito sono molto pigra e non lascio quasi mai recensioni, ma tu hai scritto un capolavoro e pertanto la recensione è d'obbligo! Hai descritto i personaggi - Mikasa in particolare - analizzandone la psicologia in maniera magistrale. Il modo in cui interagiscono e si relazionano tra di loro è qualcosa di perfetto, che rispecchia tantissimo lo stile del manga (sia il discorso di Reiner che quello di Annie una volta arrivati sulla collina da Eren sono stati qualcosa che avrei veramente voluto vedere nelle pagine finali dell'opera originale!). Ho adorato il rapporto tra Mikasa ed Armin, ma soprattutto quello tra lei ed Annie, il cui sviluppo è una delle cose che più ho amato negli ultimi capitoli del manga.
Ma ora veniamo alle cose serie. Devo essere sincera: il rapporto Eren/Mikasa/Jean è una delle cose che più mi ha fatto arrovellare la mente nel corso dell'opera e che adesso, per il modo in cui si è conclusa (Mikasa irrimediabilmente innamorata di Eren e Jean che si sistema i capelli per qualcuna, una a casa - cioè Mikasa -) mi ha fatto andare fuori di testa. Poi ho letto la frase che hai fatto pronunciare ad Eren alla fine della tua meravigliosa storia "fino ad allora non arrivare ad amare Jean più di me" ed oltre ad essermi dovuta trattenere dallo scoppiare a piangere, ti ho ammirata tantissimo per aver compreso che questo è il solo modo in cui questi tre possono funzionare. Quindi grazie, grazie infinite per aver colmato così perfettamente questo vuoto.
Avrei tantissimi altri complimenti da farti, sia sullo stile di scrittura a mio avviso estremamente godibile che sulla trama, ma dopo questa lettura sono troppo emozionata per mettere in ordine i pensieri. Ti prego, scrivi altro su questo fantastico mondo! Magari dal punto di vista di Armin, o da quello di Jean! A maggior ragione ora che l'opera si è conclusa e si percepisce davvero l'esigenza di immaginare di più.
Un abbraccio, Chiara.

18/04/21, ore 11:22

Ciao cara! Ho divorato questa piccola storia! Quanta verità nelle parole che hai scritto, Eren e Mikasa avrebbero meritato un futuro di pace e amore! Anche io sto cercando di elaborare il vuoto dopo la fine di Aot. Chissà se Jean, o qualcun altro, riuscirà a colmare il vuoto nel cuore di Mikasa. Chissà! Grazie per il tuo lavoro, continua così. Un bacio 😘