Fino all'ultimo respiro
di moira78

18/02/23, ore 22:20

Ti faccio i complimenti per essere riuscita a coniugare una storia con due anime così lontani e distanti per tema e per epoca. Io non sarei riuscita ad accostarli nemmeno volendo, tu invece hai creato una trama che ha assolutamente sposato entrambi. Sto per darti però ahimè un'altra delusione, dopo averti fatto presente che io sono per la coppia Terence/Candy, e cioè che City Hunter è uno dei pochi anime che proprio non ho mai sopportato, perchè l'ho sempre trovato molto irritante, con quel protagonista maniaco sessuale e quella sua pseudo assistente aspirante fidanzata che non si capiva davvero che ci trovasse in uno così, e perchè continuasse a stargli dietro e a riempirlo di martellate, tanto è chiaro che non sarebbe mai cambiato. No sorry non fa proprio per me, ma ho letto la storia per curiosità e perchè ero sicura che comunque essendo brava nello scrivere ne avresti tirato fuori qualcosa di buono, ma ti prego non chiedermi di commentare quei due per me incommentabili. Ciao buon fine settimana

29/03/22, ore 14:36

Eccomi...letta anche questa one shot. Struggente, mamma mia in più punti ho sentito il cuore strizzarsi. La lettera di Albert poi, da brivido...
Bello anche questo lavoro, complimenti.

19/12/21, ore 01:06

Ciao Moira molto commovente questa storia, non conosco city hunter ma mi sono piaciuti i personaggi ben inseriti nel contesto. Quando ho letto la lettera di Albert mi si sono velati gli occhi di lacrime così tanto da non riuscire a leggere, davvero straziante la frase ti amerò fino all'ultimo respiro. Peccato non abbia saputo che anche Candy lo amava separati nella vita ma vicini e uniti nella morte . Però il fatto che gli abbia fatto trovare i documenti è come se avesse sperato fino alla fine che lei ricambiasse, la speranza è l'ultima a morire 🥺
(Recensione modificata il 19/12/2021 - 11:49 am)

25/04/21, ore 21:49

Ciao mi piacciono le storie dove generi diversi s'incontrano e si fondono. Un esperimento interessante e ben riuscito.
Molto brava!

25/04/21, ore 10:34

Ciao Moira. Appena letto che questa storia nella sezione di "Candy Candy" era un crossover con City Hunter ero davvero curiosa di leggere. Bello sperimentare. Ho letto tutto con interesse e hai ben intrecciato il profondo sentimento che lega Albert e Candy attraverso un contesto e personaggi diversi. Abbiamo il Giappone, Kaori e Ryo e mi sono commossa nel leggere la lettera di Albert dove l'espressione "fino all'ultimo respiro" riprende il titolo. Una storia d'amore che ha colpito anche Ryo e Kaori, dove sono elblematiche le parole pronunciate da Candy poco prima d'imbarcarsi: "non smettere mai di sognare. E di sorridere..." Mi è piaciuto il finale con Victoria. Anche io ho immaginato Candy e Albert finalmente uniti. Ho apprezzato il tuo impegno nello scrivere questa storia. Un caro saluto.

21/04/21, ore 10:18

Questo crossover mi ha commosso tanto. Una storia struggente, che coinvolge il lettore dalla prima all'ultima riga. Trovo i personaggi perfettamente coerenti, donano uno spessore notevole all'intera storia e li trovo amalgamati tra loro in modo splendido.
Sono stata felice di averti dato una piccola spinta d'incoraggiamento per pubblicarla, perché sarebbe stato davvero un peccato lasciarla in un cassetto ;)
Grazie a te per averci permesso di leggere una storia così intensa.

Un abbraccio ♥

Sonia

18/04/21, ore 00:17

Ciao, premetto che non ho mai letto City Hunter e che quindi conosco molto poco di quella storia e dei suoi protagonisti, però li ho trovati molto ben inseriti nel contesto che hai creato unendo la loro vicenda a quella di Candy e Albert. La storia è ben strutturata, molto coinvolgente e appassionante. Anche se mi ha provocato una forte delusione, sofferenza. Credo che fosse comunque il tuo intento, quindi complimenti ❤️ ultimamente difficilmente mi commuovono le storie di fantasia. La tua ci è riuscita. Bravissima

17/04/21, ore 21:51

Ciao :) non conosco la storia di Candy ma sei riuscita a trasmettere la grande forza di questo amore che è andato oltre le barriere del tempo e dello spazio. Peccato però che non sia stato vissuto, lasciando due persone a soffrire per così tanto tempo...spero e penso che questa storia rimanga nei cuori di Ryo e Kaori, facendo loro capire che non è il caso di perdere tanti anni preziosi...certo qui siamo ancora abbastanza presto rispetto agli sviluppi importanti della storia dei nostri eroi, ma immagino che un racconto e un dolore così sincero e intrinsecamente legato all'amore non possa lasciarli indifferenti.

A presto