Stretta la sua mano
di Futeki

03/08/22, ore 20:35

Ciao carissima compagna di dormitorio,
avevo letto questa drabble diverso tempo fa, ma è solo grazie all'iniziativa del gruppo di Rosmerta che riesco a recensirla.
Credo che tu abbia un dono particolare e bellissimo: quello di creare dei piccoli gioielli in poci più di 100 parole. In questa drabble ci parli della nascita dell'amicizia tra Albus e Scorpius, e lo fai in maniera delicata. I due ragazzi ( poco più che bambini) vanno oltre le ristrette classificazioni mentali degli adulti.
Non sono il figlio dell'eroe o il figlio di un traditore, ma solo loro, con un'amicizia tutta in divenire.
Bravissima.
Alla prossima.
Rita

07/03/22, ore 20:49

Ciao Futeki!
Ma che bella è, questa Drabble? 😍❤️ Davvero, tantissimi complimenti, perché è splendida!
Con poche parole ben scelte, non solo hai raccontato perfettamente la tua storia, ma hai anche dimostrato una padronanza di linguaggio difficile da trovare.
Il fatto che tu abbia saputo raccontare il momento in cui Albus Severus e Scorpius si conoscono è semplice ma azzeccato, e questo è un vero talento.
Insomma, davvero tantissimi complimenti, perché è DAVVERO bella! 😍❤️ Bravissima! 😍❤️
Un saluto e alla prossima! 😊

12/09/21, ore 08:54

Ciao :-)
Eccomi qui finalmente (sì, lo so, sono super lenta 🙈, mi dispiace)!
Adoro la Nuova Generazione, quindi sono sempre ben contenta di leggere qualcosa che la riguardi; inoltre, apprezzo moltissimo l'idea che Albus e Scorpius diventino amici già a partire dal loro primo viaggio, lasciadosi alle spalle rivalità vecchie e che non li toccano più.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui hai strutturato la drabble, dando voce ai pensieri di entrambi nell'arco di pochi secondi.
Inoltre, questa scena sembra ricalcare quella di tanti anni prima, quando è stato Harry a non afferrare la mano che Draco ha allungato verso di lui. In fondo, la nuova generazione è tutta un'altra storia 😊
L'unica cosa che non mi ha pienamente convinta sono i pensieri in se e per se, che non mi sembrano adatti a ragazzini di undici anni, sebbene io comprenda benissimo la necessità di dare un tono più alto alla drabble.
Complimenti!
A presto,
Carme93

30/04/21, ore 17:07

Ciao, Futeki! ❤
Passo al volo da questa drabble perché è stata una delle mie preferite di questo turno, te lo dico sinceramente
Mi piace tantissimo che per raccontare un'amicizia hai scelto di mostrarla attraverso una stretta di mano, gesto ripreso dal titolo anch'esso molto bello (e perfettamente sposato con il resto della serie, si vede che hai una conoscenza approfondita dei testi di Emily Dickinson e ti ci muovi benissimo!). Assistiamo qui alla nascita di un'amicizia, al suo primo istante, ma è facile visualizzare il futuro rinsaldarsi del legame – non so se sia perché ho presenti Albus e Scorpius come personaggi e li ho sempre immaginati/saputi amici, ma credo che molto del merito vada al modo in cui li hai presentati tu.
Bello il modo in cui li descrivi, accomunati dal peso di padri che non potrebbero essere più diversi. Bello come le loro osservazioni sull'altro siano racchiuse dal gesto della stretta di mano, con cui la drabble si apre e si chiude – e bella l'indeterminatezza che hai dato al gesto, senza specificare chi tende e chi accetta, perché non è importante: ciascuno dei due avrebbe potuto compiere entrambi i gesti.
Perfetto, in questa drabble come nelle due che la precedono, in modo in cui hai giocato con gli allineamenti.
Una drabble davvero ben costruita e perfettamente in tema (parametro che ho molto privilegiato nell'assegnazione dei voti), oltre che coerente con le due che l'hanno preceduta nell'iniziativa: penso che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti! ❤

18/04/21, ore 12:16

Ciao 👋 tutte e due i personaggi sanno chi sono e che cosa hanno fatto i loro rispettivi padri in passato durante la guerra, ma nonostante il peso che devono sopportare entrambi, camminano a testa alta e senza vergogna l'uno per l'altro, nonostante uno di loro abbia del tormento, si danno la mano come dei veri uomini senza nessun pregiudizio l'uno dell'altro.
Sarà una grande amicizia, la loro
Mi è piaciuta molto la tua drabble ^ - ^