Naruto's Universe Drabbles
di Epic JP

31/01/22, ore 15:24

Ciao, ho appena finito di leggere il capitolo e inutile dire che mi è piaciuto. Come immaginavo, Mei era lì per verificare le preparazioni atletiche di Minato ma confesso che ho avuto inizialmente lo stesso pensiero di Kushina sul fatto che fosse lì perchè interessata romanticamente a lui.
La mente di noi ragazze a volte è molto strana.
Ho adorato il fatto che fosse lì a prendere informazioni su Minato e che alla fine abbia pensato di offrirgli una borsa di studio per una scuola, ci vorrebbe un periodo lontano dalle distrazioni; mi è piaciuto il ruolo che le hai dato, viene poco trattata nelle storie e sempre in ruoli abbastanza discutibili o da sfascia relazioni quindi per una volta è stato bello leggere di lei come qualcuno di competente e lavorativamente impegnata. La vedo bene nel suo lavoro.

Hai inserito nella storia un altro personaggio che apprezzo molto (Anko) e sono felice di come tu l'abbia trattata, le hai dato quella leggerezza che nel manga non ha mai avuto anche a causa del suo passato.

Minato mi fa morire, poveraccio si è trovato in mezzo a un uragano senza nemmeno rendersene conto e senza nemmeno volerlo...non bastava Kushina, anche Tsunade ha il suo bel caratterino quindi si è scelto una fidanzata bella tosta.

Kushina alla fine ha dovuto capitolare e ha ammesso (seppur in modo velato) di essere gelosa e tenere ancora a Minato, me lo aspettavo ma è stato divertente da leggere anche perché hai descritto in modo perfetto la sua modalità arrabbiata presente anche nell'universo canon e mi sembrava di averla lì davanti in tenuta d'allenamento praticamente incacchiata nera.

I tuoi scritti sono molto particolari e diversi dalle solite FF su Naruto ma per questo mi piacciono un sacco, ho letto/sto leggendo qualcosa di diverso che non ho mai ritrovato in nessuna storia e apprezzo moltissimo questa cosa. Inoltre scrivi davvero bene, hai un modo di descrivere anche le più piccole cose in modo molto dettagliato permettendo così al lettore di avere un'immagine chiara in mente. Mi piace sempre di più il mondo in cui scrivi, lo ritengo molto interessante da leggere.
Mi dispiace che le avventure di Kushina, Minato e Sakura siano finite ma non vedo l'ora di sapere di cosa parlerà la prossima storia. Sono molto curiosa.

23/01/22, ore 21:58

Ciao di nuovo, confesso che speravo proprio in un aggiornamento sulla storia di Kushina. È forse uno dei miei personaggi preferiti ed è così poco trattato che spesso mi piange il cuore per lei; adoro come l'hai descritta, Kishimoto ci ha fatto vedere molto poco di lei ma ciò che è evidente è il suo carattere esplosivo. Carattere che tu hai saputo rappresentare benissimo seppur in un altro universo, è così che me la immaginavo senza forze portanti/hokage/volpe di mezzo: peperina, forte, simpatica e piena di sentimenti. Mi piacciono moltissimo anche le descrizioni degli ambienti e della scena in generale, come ho detto credo aiutino bene il lettore a entrare nella storia; a me per esempio sembrava di essere in palestra con lei. Geniale il piano di Sakura, comunque. Il fatto che voglia vedere Kushina con Minato dimostra quanto lei tenga alla ragazza e voglia solo il meglio, Minato oggettivamente è il ragazzo migliore che una ragazza potrebbe mai avere. Ora però sono curiosa di vedere come si inserisce Mei nel contesto, ho già qualche idea a riguardo vista la sua professione ma mi censuro e leggerò dopo. Ottimo lavoro davvero :) Martina.

17/01/22, ore 21:19

Ciao, ti avevo detto che avrei recensito in ordine cronologico le tue storie ma questa ormai l'ho letta due giorni fa e non ho resistito alla fine. Ho amato la prima drabble, seriamente...è stato qualcosa di geniale ed è una tematica che amo vedere nelle FF (in cuor mio spero tu decida di ricavarne una long, adorerei). Come ti avevo già detto in privato, mi piace come scrivi proprio perché tendi a descrivere tutto con una minuzia di particolari così rara che sembra essere un miraggio e questo si può riscontrare in questa storia su entrambe le drabble; la prima in un modo e la seconda in un altro ma sono scritte talmente bene che benché fossero temi non trattati così spesso in questa sezione è stato un piacere leggerle anche con questi personaggi. Mi è piaciuto tu abbia deciso di parlare di Kushina nella seconda, è un personaggio veramente scartato da tutti e ho apprezzato la tua scelta di inserirla seppur in una veste così particolare. E, strano a dirsi visto che amo lei e Minato insieme, ho apprezzato anche il fatto che tu non l'abbia accorpata a Minato perché di solito quasi tutti tendono poi a trascurare lei in favore di lui e la cosa mi urta sempre tantissimo. Anche sullo stile di scrittura niente da dire, come ho detto mi piace molto come scrivi e mi piacciono anche molto le tue idee. Sono fuori dal coro e magari alcuni non le capiscono ma sono interessanti, affronti tematiche che non sono scontate e in questa sezione di Naruto è facile cadere nei cliché. Apprezzo che tu invece abbia trovato uno stile in cui ti distingui dagli altri e che non siano le solite storie scontate dell'universo di Naruto che, per carità, sono interessanti da leggere ma spesso occorre una ventata nuova e anche un po' diversa. Ora non vedo l'ora di leggere cosa ti inventerai, sono sicura sarà una sorpresa e soprattutto non vedo l'ora di vedere in che modo tratterai i personaggi. So che avevo detto avrei recensito in ordine cronologico ma mi sa che andrò molto a sentimento quindi nel caso preparati a ricevere recensioni anche su storie vecchie o di altre sezioni ahahahahahah Intanto ti aggiungo alla breve lista dei miei autori preferiti, non vedo l'ora di leggere come andrà avanti questa raccolta. Sono molto curiosa e speranzosa.

17/05/21, ore 20:45

Restare giovane per sempre senza amore o accettare di invecchiare essendo amati? Bella domanda e rispondere è difficile, sembra scontato ma non è così io non so decidermi. È brutto invecchiare, è brutto stare soli... ma forse Hinata ormai ha accumulato così tanta esperienza che riesce a parlare per lei. Ma tu la domanda la lasci aperta, a scavare dentro alle persone.