I’ll Always Be Your Parabatai
di Koa__

02/06/21, ore 20:47

Ciao **
Aaaaw, mi piace, mi piace tanto quest'epilogo. C'è stata una bella presa di coscienza sia sa parte di Alec che di Jace. Per Jace questa è un po' un'elaborazione del lutto, Clary non è morta, ma in un certo senso è come se lo fosse. Gli ci voleva qualcosa che gli sconvolgesse l'esistenza per capire determinate cose. Mi piace che alla fine sia più in pace con se stesso, mi è piaciuta la sua conversazione con Simon, è proprio lui a dargli la speranza che magari le sue preghiere potrebbero essere ascoltate... da quella sensazione dolce amara che mi piace sempre.
Ovviamente Magnus e Alec sono bellissimi, dolci e divertenti e credo proprio che quest'esperienza abbia fortificato ancora di più il loro rapporto. Tutto ciò è come se fosse un grande missing moment della seria, ce lo avrei visto bene. Sono felice per come sono andate le cose, questa storia mi ha divertita e commossa... e poi i personaggi sono tutti così , non potevo non apprezzare. Ovviamente ci sentiamo presto nell'altra tua storia, intanto complimenti per aver concluso questa **

01/06/21, ore 21:06

...AIUTO, mi sono commossa. No davvero, è stato un capitolo bellissimo, ti giuro che Alec e Jace me li sono figurata, soprattutto quando fanno il loro giuramento, lì proprio ho rischiato di implodere su me stessa. C'era una lezione da imparare, qualcosa che dovevano capire. Nessuno dei due ha una vita perfetta e tutti e due hanno le loro sofferenze. Jace lo ha ammesso, ha avuto paura che fosse successo tutto per colpa sua... lui e Alec hanno espresso un desiderio l'uno nei confronti nell'altro e da questo si sono ritrovati poi con i corpi e le vite scambiate. Il fulcro della storia è sempre stato il loro legame, ma qui come non mai ho sentito TUTTO, davvero. Quando poi iniziano a parlare, di come Alec non apprezzasse Clary, la sua paura di essere messo da parte, l'amore che credeva di provare per lui, e invece poi ha incontrato Magnus. Insomma, sono stati vicini, cuore a cuore, si sono detti tutto ciò che dovevano dirsi ed è stato bellissimo... non vedo l'ora di leggere il finale da cui passerò sicuramente stasera/domani perché sono curiosa, sigh!

28/05/21, ore 22:00

Ciao! Sono un po' in ritardo a recensire ma meglio tardi che mai giusto?! Comunque bellissimo capitolo! Finalmente sono arrivati alla conclusione di quello che è successo! Devo dire che questa esperienza ha fatto super bene ad entrambi! Ora non resta che attraversare quelle porte e... Bho?! Oddio finiranno ognuno dai propri amori? Emmmm ... Sono curiosa!
Ci vediamo alla prossima 😘😘

26/05/21, ore 11:10

Ciao, finalmente eccomi di nuovo da queste parti **
Oh, beh, dai, direi che alla fine è andata piuttosto bene per i nostri eroi. Jace, Magnus, Alec e Simon fanno proprio una bella squadra (anche se forse Simon è più utile a fungere da diversivo... ad ogni modo le sue scene sono sempre divertenti). Mi piace tanto come Jace si ritrovi a pensare alla vita con Alec e a come si renda conto che prima di lui, la sua vita era come incompleta... si può dire che loro siano anime gemelle, anche se non da un punto di vista romantico... quindi niente, vederli collaborare o combattere insieme, effettivamente è un vero piacere per gli occhi. La presenza di Magnus poi è sempre bellissima, anche perché se ne esce con certe battute che mi fa morire (tipo quella del venire subito). Comunque direi che ci siamo... la storia è quasi alla fine e speriamo vada tutto per il meglio T_T

21/05/21, ore 08:19

Ciao!! Bellissimo capitolo, anche quello precedente! Sono contenta che hanno risposto questo problema e che per fortuna non hanno avuto difficoltà nel combattimento altrimenti sarebbe stato un problema immenso. Ci sarebbe rimasto solo Magnus, Simon non è utile nei combattimenti.
Tuttavia è andata alla perfezione e ora manca il problema principale: tornare nei loro corpi. Jace è finalmente arrivato alla conclusione che è stata colpa sua e del suo insano desiderio ora dovrà confessare il suo misfatto. Anche se non so come reagirà Alec, io mi incavolarei parecchio.
Alla prossima 😘😘
PS. Ti aspetto con ansia!

19/05/21, ore 11:14

Ciao Koa **
Finalmente sono riuscita ad arrivare anche questo capitolo e non vedo l'ora di leggere anche il prossimo che hai aggiunto. Mi piace molto come tu ti sia concentrata su Simon, sia sulla sua caratterizzazione che con il suo rapporto con Jace (e qui proprio non posso che urlare SHIIIIP). Simon è un bel personaggio perché parte come l'amico sfigato di turno e poi diventa un vampiro incredibile, adoro. Anche lui ovviamente ha i suoi sensi di colpa, gli manca Clary, al punto che preferirebbe averla vicino a sé in mezzo a tutti quei pericoli piuttosto che saperla al sicuro ma provata dei suoi ricordi. Comunque lui, Jace e Alec insieme formano un trio incredibile, seriamente. Sicuramente insieme lavorano bene, ma quando Jace e Simon iniziano a litigare non ce la posso fare, mi piacciono troppo! Suvvia Simon, non essere cattivo, Jace sarà scontroso, sembra arrogante, ma ha anche dei difetti, suvvia. E nemmeno il povero Alec rimane fuori dalla discussione. Ti pare Jace che gli vai a dire che Magnus è molto attivo alla mattina? Tranquillo, lo sa già. Mi sono piaciuti molto i loro dialoghi, sono davvero divertenti e alleggeriscono la tensione e beh.. ci stava adesso che è arrivato il pezzo forte.

12/05/21, ore 11:30

Ciao! Il nostro ingenuo Alec non comprende quando qualcuno ci prova con lui.. semplicemente credo che non gli si accenda la lampadina perché lui appunto non pensa di essere degno di attenzioni da parte di altri, è una persona molto insicura ma direi anche umile.. perché chi non vorrebbe un Alec per fidanzato? 😂 Bellissimo capitolo e spero di leggerti presto.
Alla prossima 😘😘

09/05/21, ore 12:44

Ciao Koa **
Okay no, parliamone, adoro troppo. Alec geloso mi fa morire dal ridere, ma Magnus è a dir poco epico. Lui ci prova davvero a nascondere tutto, ma alla fine non riesce. È vero, gli atteggiamenti di Underhill sono un po' ambigui, anche se a questo turno tocca a Jace dover sopportare tutto in silenzio... a proposito di Jace, ma è il difensore numero uno della Malec e per questo lo ringrazio TANTO. Ho apprezzato tanto anche la presenza di Simon, che è rimasto senza parole davanti lo scambio tra Alec e Jace... e ha pure dato una soluzione che potrebbe rendere più facile la loro soluzione... poveri Jace e Alec, oltre il danno anche la beffa con Simon che se la ride, ma probabilmente avrei riso anche io. Da una parte le loro ricerche stanno andando avanti e sono sicura che tutto andrà bene, nel frattempo però mi godo Magnus che sclera internamente... sono sicura che alla fine avrà bisogno di una luuunga vacanza con Alec, visto che in questo momento anche solo sfiorarlo può essere strano. I personaggi sono sempre adorabilmente IC, anche se Magnus è proprio il TOP con i suoi atteggiamenti e le sue battute.

04/05/21, ore 11:36

Ciao Koa **
Certo, chiaramente le cose non potevano essere così facili. Povero Magnus, si sente quasi inutile perché l'incantesimo non è riuscito, ma dato che questa è la volontà degli angeli c'è poco da fare. Si vede proprio che Magnus e Alec ti piacciono tanto insieme, perché i loro dialoghi e il modo in cui hanno riguardo l'uno per l'altro è assolutamente dolce e stupendo. Anche se per Magnus è un po' strano vedere il corpo di Jace e pensare che dentro ci sia Alec, però alla fine non è che gli importi molto, infatti non si creerebbe nemmeno troppi problemi a baciarlo... il problema se lo crea Jace, giustamente deve essere abbastanza strano pensare che di mezzo c'è il suo corpo, APPUNTO. Comunque è stato molto divertente. Altra cosa che amo, l'immensa fiducia che Alec e Jace hanno l'uno nell'altro. So che non potrebbe essere altrimenti, dopotutto sono Parabatai, ma davvero scalda il cuore il leggere come cercano insieme di capire e di sperare che andrò tutto bene. Magnus ha fatto del suo meglio e devo dire che me le sono immaginata bene a cercare di risolvere il problema senza però riuscirci... per fortuna Alec ha sempre una parola di confort per lui. Sono d'accordo sul fatto che in casi come questi non si possa fare altro che arrendersi alla volontà degli angeli... anche perché se hanno voluto questo un motivo ci sarà. Jace e Alec devono solo andare fino in fondo e nella questione devono avere una parte attiva.
Sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose <3
A presto,

03/05/21, ore 09:10

Ciao! Ti rinnovo i complimenti per la tua storia. Ovviamente lo scambio non ha funzionato, questi angeli devono sempre mettersi in mezzo. Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima 😘😘

28/04/21, ore 19:51

Ciao Koa **
Ti posso dire che fin ora la storia non è affatto noiosa, anzi, questo secondo capitolo mi è piaciuto ancora più del primo. Povero Alec, non sta capendo più niente, lui e Jace non solo si ritrovano l'uno nel corpo dell'altro, ma pure tutto ciò che sentono si fonde, Avere un legame del genere sarà bello e speciale, però sentire tutto quello che un'altra persona sente può essere scomodo o doloroso. Mi ha divertita molto quando Alec si ritrova a pensare a come si sarà sentito Jace visto che, appunto, è nel suo corpo ed è con Magnus... PANICO.
Underhill e Lorenzo insieme per me sono un sì grande quanto una casa, Alec è rimasto sorpreso ahaha. Comunque ciò che mi è piaciuto particolarmente è stato tutto il pezzo tra Magnus e Jace, che adesso per me sono una BROTP incredibile. Jace sta soffrendo maledettamente per Clary, il problema è che quando soffriamo tendiamo a dimenticare il resto del mondo. E in questo caso anche gli altri hanno sofferto, Alec soprattutto per via di questo legame che lo unisce a Jace. E qui è proprio Magnus a ricordarglielo, con i suoi soliti fantastici modi. Quindi secondo me questo scambio di corpi alla fine è davvero un "male" necessario, perché sta aiutando entrambi a capire qualcosa di fondamentale (a Jace soprattutto). Ma ora il problema persiste, perché nessuno sa come sia successo... ammetto che Alec in questa sua versione in cui slcera mi fa morire, ma come dargli torto poveraccio?

26/04/21, ore 13:01

Ciao! Come detto nella prima recensione è una storia bellissima e decisamente Magnus si rivela conforme al suo personaggio. Jace ha finalmente capito che anche gli altri stanno soffrendo e che non è l unico a provare dolore, direi tipico di Jace essere un sordo ai sentimenti altrui. Veramente un gran capolavoro di scrittura introspettiva, te ne rendo atto, sei veramente brava. Che altro dire? Mi è piaciuto l arrivo di Alec! Mi ha fatta morire dal ridere, in quanto ho immaginato il corpo di Jace e gli atteggiamenti di Alec e cavolo stanavano di brutto. Ovviamente vale lo stesso per Jace, sicuramente non è a suo agio in un corpo così alto ahaha! Non vedo l ora di leggere i prossimi capitoli, ho il sospetto che ci metteranno un po' a tornare nei loro corpi, nel mentre riusciranno ad impersonarsi a vicenda XD. Alla prossima 😘😘

24/04/21, ore 22:16

Appena ho visto l'aggiornamento sono corsa a leggere il capitolo. Mi piace molto l'introspezione dei personaggi e il modo in cui hai gestito il loro sconvolgimento emotivo. Sono stata catturata dalla loro disavventura e mi sembrava di poterli vedere, ero quasi a disagio io per loro XD
In particolare mi ha colpito Jace, nel corpo di Alec che deve guardarsi dentro e non sa bene quali siano le sue emozioni: per la prima volta appare fragile, insicuro, e ha bisogno di Magnus. Il discorso sulla perdita di Clary è molto da Magnus ed è stato bello, anche se un po' strano vederlo interagire con Jace. La storia si infittisce e diventa sempre più interessante scoprire le motivazioni del cambio di corpo, di come reagiranno i personaggi e quanto saranno bravi a vivere nei panni dell'altro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/04/21, ore 13:32

Ciao **
BENE, BENE, finalmente posso commentare. Come ti avevo accennato, quello dello scambio dei corpi è un trope che apprezzo tanto, diciamo uno dei miei preferiti. Applicato a Jace e Alec poi funziona molto bene per via del loro legame, che tra l'altro è uno dei miei preferiti dell'intera serie. In questo preciso momento della storia Jace è a pezzi per via di ciò che è successo a Clary e l'unico che può capirlo fino in fondo è proprio Alec, proprio per il loro essere parabatai sono profondamente connessi. Nonostante ciò, Jace è orgoglioso e si è costruito una sorta di corazza attorno a sé a causa per il troppo dolore. Non solo, in un certo senso il suo dolore lo porta ad "invidiare" Alec, a pensare "Lui ha una vita così perfetta, io sto soffrendo troppo e vorrei essere al suo posto per un giorno", che è un pensiero che capota spesso di fare, anche se è irrazionale, visto che NESSUNO ha una vita perfetta. Dall'altro lato, Alec si sente molto in colpa perché vorrebbe aiutarlo e dal canto suo adesso ha anche iniziato a vivere la propria vita. Magnus in questo è sempre un sostegno adorabile T_T
Ad ogni modo... succedere l'impensabile dei due e devo dire che è stato piuttosto divertente. I personaggi sono tutti molto IC, Magnus in particolare, essendo il mio preferito le sue reazioni le ho trovate particolarmente azzeccate. Povero Jace, che colpo (e anche povero Magnus che il colpo stava venendo pure a lui). Penso che questa sarà un occasione per Jace e Alec di comprendersi meglio, di capire effettivamente cosa vuol dire stare uno nei panni dell'altro...e penso che non mancheranno altre scene comiche quelle che ho letto qui. Sono molto contenta tu abbia deciso di pubblicarla, alla fine!

19/04/21, ore 22:36

Ciao! Ti faccio i miei complimenti per la tua storia, un inizio davvero piacevole e allettante. Mi sono divertita tantissimo! Lo scambio di corpi è una trope narrativi dei più divertenti, certamente però nella tua storia si avverte anche molta tristezza e dolore. Sicuramente dal punto di vista sentimentale rende tantissimo, difatti mi sono immedesimata alla perfezione. Alla prossima, spero presto.
Baci Baci