Redenzione
di Xine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
07/01/22, ore 20:12

Ciao Xine!
Soprattutto nell'ultimo periodo, vedo spessissimo l'altra tua storia mentre bazzico qui sulla pagina di efp di Naruto e mi ha sempre incuriosita molto. Vedendo però che era un sequel di un'altra fan fiction, sarà per mancanza di tempo o per altri mille motivi, mi sono sempre frenata e quindi l'ho lasciata lì, nella lista di quelle che prima o poi mi sarei decisa a recuperare (insieme ovviamente a questa) Oggi, vedendo che l'avevi completata (odio aspettare che gli autori pubblichino nuovi capitoli perché sono estremamente impaziente) e avendo un po' di tempo libero mi sono detta "perché no?" e quindi eccomi qui!
Questa fic mi ha incuriosita insieme all'altra anche per la ship tra Sasuke e Hinata di cui sì avevo già sentito parlare ma di cui, fondamentalmente, non avevo mai letto nulla.
Questo Primio capitolo mi sembra scritto bene e, per quanto abbia potuto vedere, mi è piaciuto molto, incuriosendomi e incitandomi così ancora di più a continuare.
Piano piano mi leggerò gli altro capitoli e, se riuscirò, lascerò anche una recensione.
Al prossimo capitolo allora,
Will <3<3

23/05/21, ore 21:53

Ciao Xine!
Oserei dire: ma come già finita??
Finale sorprendente direi, non mi sarei aspettata un gesto tale da parte di Sasuke.
Mi spiace che sia dovuta finire così per entrambi, visti i sentimenti provati è difficile prendere determinate decisioni e nel caso di Hinata andare avanti.
Detto ciò ribadisco che mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, spero presto in un continuo di questa storia o una nuova Ff!!!!
Un bacio
Ziulii

21/05/21, ore 23:45

Ciao, ho letto la storia tutta di un fiato ed é bellissima e coinvolgente.
Quando ho letto “completa” nello stato della storia non potevo crederci ma sono felicissima per il sequel. Lo aspetterò con ansia!!!

21/05/21, ore 14:28

Ciao cara, mi hai veramente spiazzata.
ho letto la storia proprio per quello che è, una storia romantica senza pretese, non me ne frega niente se la parte psicologica dei personaggi non rispecchia la realtà della psicologia moderna, santo cielo, è una fiction, mica un saggio di Janet! Come ti ho già detto aspettavo con ansia tutti i giorni l'aggiornamento perchè mi tenevi compagnia in un momento un po' particolare dlela mia vita (primo bimbo, tutto nuovo, lavoro che ad ottobre non ci sarà più ecc). A me personalmente è piaciuta sia la storia che come scrivi. Ti chiedo solo un gran favore, fai veramente il sequel e dacci un bel finale. Lady Oscar, Zettai Kareshi, La sirenetta sono tutti finali che posso anche accettare dopo un bel pianto, ma questo senso di incompiuto no........
Un abbraccio e soprattutto  A PRESTO
(Recensione modificata il 21/05/2021 - 02:41 pm)

20/05/21, ore 13:12

Perdonami se non ho recensito, ma ieri mi sono laureata e solo oggi posso farlo.
Quando ho letto ultimi capitolo, speravo che le cose si risolvevano però ogni riga che leggevo mi faceva pensare il contrario.
Mi si è rotto il cuore quando ho letto che Hinata partiva per una missione il giorno proprio del suo matrimonio con Sasuke.
Devo ammettere che però tutto ciò che hai scritto è coerente poiché Hinata e Sasuke devono conoscersi meglio per essere felice quanto più possibile.
Poi ho letto che avresti fatto un sequel e quindi il mio cuore si è alleggerito un po' spero di non attendere troppo perché credo di non poter far a meno delle tue storie.
Grazie di tutto

20/05/21, ore 03:05

Ciao, dico la verità, ho letto questa storia proprio per passatempo, la trama è abbastanza blanda, quindi non avevo queste pretese, difetti: scrivi troppi dialoghi con persone di cui al lettore frega poco, le continue interferenze linguistiche, il tuo mettere parole giapponesi di ogni cosa da fastidio, perché tu stai scrivendo in italiano, quindi così devi continuare, sennò come dice Eco togli punti alla storia piuttosto che acquistarli.

Ci sono altri punti che non vanno bene qui: la psicologia dei personaggi è davvero troppo superficiale, se Hinata è stata male per suo cugino, penso che dal malessere migliori invece di peggiorare e essere così stupida, stolta, poi hai scritto dopo il tuo finale meh, qualcosa di davvero assurdo. Te lo dico da studentessa di psicologia: le persone introverse tra di loro comunicano meglio di quanto possano fare con un opposto, quindi è ora che tu esca dai detti popolari che tra l'altro a come vedo conosci a metà perché il verso detto dice:
"Gli opposti si attraggono, ma AMANO i propri simili!, questo per dire che con un opposto non duri perché non ti capisce.

Naruhina e Sasusaku sono coppie fanservice lo ha ammesso lo stesso Kishimoto, persino sua moglie gli ha dato contro per le coppie orribili messe su, in realtà è più faticoso far interagire un logorroico con una silenziosa che due simili.

Ora non so quanti anni hai, e quanto tu ne sappia di psicologia, ma questo è quanto.
Scelgo di mettere un opinione neutra piuttosto che negativa perché si può sempre migliorare.

19/05/21, ore 23:06

Questo finale mi spezza il cuore,non me lo aspettavo proprio....sono...in lutto!
Davvero un finale disarmante! Spero proprio nel sequel che sicuramente leggerò!
Dal punto di vista della scrittura del capitolo ineccepibile come sempre!
Solo...è crudele lasciarci così!
A parte i miei disagi interiori, ottimo lavoro. Mi mancherai! Davvero!Non ti conosco ma ormai sei un'amica anche se con vedute diverse ;)
Storia che consiglio a tutti, velocità di aggiornamento straordinaria, impegno, chiarezza nei sentimenti dei personaggi e grande precisione nel caratterizzarli!
Un abbraccio e, spero, a presto!

19/05/21, ore 22:12

Ecco, stavo per piangere leggendo il tuo commento, ma poi con "sto scrivendo un sequel" mi sono consolata :')
Spero tanto che tornino insieme. In generale apprezzo il SasuSaku, ma se è vero che gli opposti funzionano, è vero anche che loro sono abbastanza intelligenti da imparare a capirsi anche senza bisogno di tante spiegazioni... E poi non dimentichiamoci delle abilità oculari, che favoriscono la chiarezza in questo senso x)
Ciao, non ho mai recensito, ma è da un paio di settimane che la sera aspettavo il tuo aggiornamento...
La tua storia mi è piaciuta molto. Hai uno stile scorrevole, mai scontato, e sono interessanto i vari cambi di prospettiva, che coinvolgono il lettore fino a farlo immedesimare ed emozionare coi personaggi.
Aspetto il seguito allora, mi raccomando *-* Buon proseguimento!
(Recensione modificata il 19/05/2021 - 10:14 pm)

19/05/21, ore 19:16

Wow...in un certo senso mi hai spiazzata,in un altro un po'me lo sentivo...beh cmq a me la storia è piaciuta tantissimo!!mi auguro presto un sequel magari con la veduta dei personaggi dopo circa 10 anni😏😏 più consapevoli, più maturi... Bene Xine, rinnovo i complimenti e ti attendo in una prossima fan fiction 😉😍😘😘😘

19/05/21, ore 17:17

Ma il sequel sarà sempre su loro due vero? XD io li vedo benissimo insieme a loro dato che sono opposti e si dice che gli opposti si attraggono

19/05/21, ore 16:34

Ciao xine😘grazie mille x questa storia bellissima piena di colpi di scena e momenti di suspance....non vedo l ora di leggere il sequel x vedere come va a finire,sperando in un lieto fine ♥️

19/05/21, ore 15:56

Lo sai che sono sempre stata sincera e quindi non posso non esserlo adesso, questo mi sa di un “finale” senza una “fine” (forse perché hai intenzione di fare un sequel?!). Comunque concordo per la giovane età sul matrimonio ma come ti avevo già detto, non su un confronto e non solo tra Sasuke e Hianta ma anche tra Hinata e la sua squadra. Cioè, tornare in team come se niente fosse successo per me e’ quasi inconcepibile, forse perché non fa parte della mia natura, del mio carattere. Vabbe’ restano punti di vista differenti, Tu hai rispettato le tue idee e va bene così. E’ stato un piacere leggerti e seguirti. Ci sarò sicuramente anche nelle prossime storie. Baciiiiii...

19/05/21, ore 15:44

Oh mio dio immaginavo leggendo il capitolo 25 che sarebbe successo qualcosa ma non immaginavo che Sasuke se ne andasse lasciando la povera Hinata da sola, avrebbe potuto lasciarle un biglietto per salutarla e invece no...... comunque nonostante quello che penso è stato un bellissimo capitolo anche se mi si è spezzato il cuore per come è finita la storia, nonostante ciò non vedo l'ora di leggere il sequel sperando con tutto il cuore che Sasuke e Hinata si rimettano insieme perché secondo me sono una bellissima coppia <3.
Ancora grazie mille per la bellissima storia che ci hai regalato e non vedo l'ora di leggere il continuo.
Tantissimi saluti e in bocca la lupo per la storia che scriverai da Marimarufourever99
(Recensione modificata il 19/05/2021 - 03:45 pm)

19/05/21, ore 14:23

Eccomi di nuovo. Non ti devi scusare del ritardo, già ci fai il piacere di aggiornare tutti i giorni (cosa mai vista prima).....di nuovo, mi tieni compagnia mentre sono in pausa al lavoro o quando il pupo dorme. Grazie.
Lo scorso capitolo non mi erano piaciute le reazioni dei personaggi, Kiba, Sakura.....neanche stessimo parlando di aver rubato o ucciso qualcuno, reazioni esagerate. Quest'ultimo invece è stato bellissimo, il pensiero di Sasuke per Hinata. Però concordo con altre recensioni nell'ipotizzare che farai convogliare la storia verso una reazione non proprio positiva di Hinata nei confronti di questa decisione. Stupiscici.

18/05/21, ore 22:41

Muoio! Bellissimo capitolo, molto intenso!
I sentimenti di Sasuke sono espressi molto bene e anche quelli di Hinata.
La scelta di Sasuke è sicuramente un atto di amore importante e forte, ma temo la reazione di Hinata che si sentirà rifiutata e penserà di essere l’ennesimo fallimento, non so cosa potrà smuoverli a quel punto. Ci vorrà lo zampino di qualcuno...
Il pensiero di Kakashi è ottimo visto a la contrapposizione poi con il gesto dell’Uchiha, un colpo di genio che spiazza il lettore. Prevedi un discorsetto di Kakashi a Sakura per caso? Sarebbe interessante farle capire le motivazioni della scelta da il diretto creatore della situazione. Ottimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]