Gift Of The Gods
di _Zaelit_

03/11/21, ore 19:12

E' un piacere conoscerti, così come lo è stato leggere la tua storia finora. Dovrei recuperarmi il prequel, prima o poi, per capire meglio certe cose, anche se comunque, molto intelligentmente, non dai per scontato nulla e ti soffermi un attimo a spiegare a grandi linee cosa è successo 'nelle puntate precedenti', così che anche i lettori che, come me, non hanno mai letto il prequel, invogliandolo, con una scruttura interessante e fluente, a reuperarlo.
Mi piace molto la piega che hai deciso di dare agli eventi del Crisis Core, in un What If...? in cui Sephiroth è sempre impazzito, in un primo momento, ma non era solo a combattere i suoi demoni. Aveva l'amore della sua allieva, il quale è stato il catalizzatore che ha permesso di creare delle amicizie che perdurano e che, anzi, sono doventati più forti, nonostante qualche scazzottata.
Io sono malata di Sephiroth e il tuo mi fa letteralmente impazzire, tanto è tenerone e patatone (ho adorato la scena con i bambini della Casa Verde, il suo tenero imbarazzo... Amore bellissimo).
Anche il rapporto con Rainiel è particolare. Si legge una serpeggiante voglia di saltarsi addosso, ma il rispetto che entrambi provano per l'altro, riesce a tenere a bada gli istinti; ma li fa sembrare adorabilmente impacciati e, come hai ribadito, fuori luogo. Ma comunque, ci pensa Zack a rendere il tutto più imbarazzante di quanto dovrebbe. Ho adorato anche il rapporto con Zack e le sue frecciatine un po' infami, soprattutto contando quanto introverso e riservato sia Sephiroth; tuttavia una spinta è quello che servirebbe!
Zack e Aerith hanno un rapporto da fidanzati ufficiali e mi sono letteralmente sciolta quando ho letto che Zack chiama la fioraia 'amore'. So che è strano, ma non si legge spesso nelle fic.
Cloud è il solito disadattato e Tifa è una santa. Sepro che Spikey si dia una svegliata, anche perché la nostra pugile sembra più spigliata rispetto all'originale. Forza TIFA!!!
E ora Rainiel. Ora come ora non sono riuscita a inquadrarlo per bene, perché immagino che il suo sviluppo è molto più evidente nel prequel. Non mi sento di spenderci troppe parole sopra, perché appunto non la conosco e in questi capitoli non appare molto.
Stesso discorso per i nuovi cattivi, anche se comunque nella loro ultima apparizione, il background che hai dato mi ha chiarito il rapporto tra loro e ciò gli ha resi molto interessanti, soprattutto Jadin. Io ADORO i personaggi che una volta erano buoni e poi diventano cattivi! Non è neanche da tutti riuscire a mettere in scacco uno come Genesis. Sono davvero curiosa di conoscere il suo piano e cos aha intenzione di fare alla coppia dell'anno!
Dulcis in fundo, la nostra drama-queen: Genesis. Si può dire che sta situazione un po' se la merita, perché l'invidia per il nostro platinato lo ha portato a compiere azioni riprovevoli e a macchiare quella che poteva essere una forte amicizia e alleanza. Ho amato la parte in cui elenchi tutto ciò in cui Sephiroth è più di Genesis e hai centrato il punto. Ogni cosa che Sephiroth fa e dice è una molla d'invidia che scatta nella testa del rosso. Vede solo quello che vorrebbe per se stesso, ma non quello che l'amico ha dovuto subire per essere così. Non capisce che la perfezione ha il suo prezzo... Eppure, nella tua versione, Sephiroth gli è stato superiore anche lì, cercando la redenzione e non lasciarsi ingannare dalle promesse di Jenova, poiché ha capito che l'amicizia e l'amore sono le cose più importanti. Sembra un cliché, ma alla fine della fiera, è così. Ora come ora, Genesis è costretto alle angherie di Jadin, che lo tiene in scacco con la morte, in pratica; ma se c'è un cosa che il banoriano odia più di Sephiroth è eseguire gli ordini. Già la corda è tesa al limite, vediamo che succederà.
Ci vediamo al prossimo capitolo!!!

Besos