Non ero io - non eri tu
di Euridice100

21/04/21, ore 22:27

Buonasera Euridice100 <3

Sono davvero contenta di vedere qualcosa di tuo totalmente nuovo, oltre le storie che avevo già letto qualche tempo addietro.
Mia solita premessa che non sono mai stata fan delle ship tra i personaggi di Jojo e bla bla bla... MA QUANTO SONO BELLI BRUNO E LEONE IN QUESTA FANFIC? Cioè cavolo, mi sono sentita una fangirl quando li leggevo constatadel del loro amore. Porca miseria, mi stai portanto nel lato oscuro.
Ottima rappresenzazione di Abbacchio e di Bruno. Sono stati inseriti nel loro contesto in modo perfetto e, ci sta tantissimo con le loro personalità descritte in Vento Aureo. Molto brava, davvero. Grande, l'idea di questo Stand che fa rivivere i ricordi. Un po' come Survivor: non forte ma "letale".
Ancora molto brava. Spero di poterti rileggere ancora!
Un abbraccio <3

SpeedMary

21/04/21, ore 16:44

Ho aspettato per recensire questa storia perché ho voluto rileggerla un'altra volta e godermela appieno <3

Continuo a dirti che adoro i tuoi continui riferimenti alla musica: è una cosa che sento moltissimo e le tue scelte sono sempre azzeccatissime, dando una dimensione sonora a quello che narri. Anche il tuo stile è estremamente musicale, te l'ho già detto e continuo a ripetertelo: è estremamente emozionante ed evocativo e anche stavolta sei riuscita a trasmettermi immagini, profumi, suoni, sensazioni vivide. Parli dritta al cuore.
E per continuare sul discorso dello stile, parliamo dello smut: voglio che tu ne scriva assolutamente altro, ragazza. La loro passione è palpabile, la foga con cui i loro corpi si cercano, la tensione fra di loro è descritta in maniera eccellente e arriva dopo un climax di pensieri, considerazioni che portano al finale che volevamo ma con un sapore amaro in bocca... Così ci ricolleghiamo ai temi che hai affrontato e allo sviluppo dei personaggi.
Mi hai fatto male, maledizione, ma è tutto così reale e IC che non ho potuto far altro che annuire. Non sanno che cosa sia la felicità, questi due. Non sanno assolutamente cosa fare ma sanno che si vogliono e lo ribadisco anche qui: grazie per aver posto l'attenzione sul fatto che anche Bruno sia un personaggio estremamente complesso e complessato. Mi è piaciuto molto come hai introdotto il tutto con il "pretesto" dello Stand - e devo dire, mi si è sciolto il cuore quando hai nominato Fugo e Leone che lo calma, sai benissimo cosa penso di loro! Ma la riflessione che più mi ha colpito al cuore è stata quella su come Bruno e Leone affrontano il dolore. Io li ho trovati sempre complementari: mentre uno rappresenta il tempo, l'altro è lo spazio. Ognuno vorrebbe qualcosa dell'altro in realtà: Leone si martoria dentro pur di andare in fondo al cuore delle cose, mentre Bruno si isola da sé stesso, si rinchiude in un luogo altro da sé. Entrambi divorati dalla solitudine... E incapaci di starsi vicino. Maledizione, quanto mi hai fatto male, posso ripeterlo? Ma credimi, ne voglio ancora.

Spero di poterti rileggere presto, carissima <3

Un bacione!

P.S. Devo dirtelo: nel capitolo che pubblicherò la settimana prossima nomino anche io questo famoso incisivo "difettoso" di Bruno. E' bellissimo vedere che abbiamo avuto non solo la stessa idea senza condividere questo headcanon ma siamo fermamente convinte che Leone sia letteralmente innamorato perso della parte più nascosta di lui <3

20/04/21, ore 22:49

Ciao cara ♥

intanto sappi che è un piacere ritrovarti dall'altro lato della recensione! Attendo le tue nuove pubblicazioni per questo fandom trepidante, sognando che magari un giorno di questi ti convincerai a deliziarci anche con una storia che non sia una shot - senza nulla togliere, naturalmente, alle tue bellissime autoconclusive.

Intanto parto dandoti una importante rassicurazione: sebbene tu ti senta inesperta nella scrittura dello smut, sappi che ci hai dato roba di qualità. Nonostante io ne scriva tanto, ammetto di leggerne poco perché in pochi riescono a toccare i miei gusti e tu ci sei riuscita! Hai tirato fuori delle immagini vive e molto romantiche, avvolte da un senso di malinconia perfettamente consono ai personaggi di cui stiamo parlando. Non solo, una cosa a parer mio molto importante che hai fatto è stata quella di darci del contesto e un pizzico di trama. Una chicca la motivazione che spinge i nostri amati BruAbba a restare insieme per la notte e, pur non avendo dettagli su come sia andato il combattimento con lo stand nemico, hai reso perfettamente la tragicità dell'evento - menzione speciale per la reazione di Fugo.
Particolarmente apprezzati i dualismi tra i protagonisti, mescolando in una rete ben delineata i caratteri di entrambi, le loro idee su ciò che li circonda e la splendida resa dei due stand che li distinguono.

Un altro apprezzamento particolare lo faccio allo stile con cui ci hai narrato la storia. Ti ho sempre trovata molto elegante, non usi arzigogoli né arabeschi che potrebbero appesantire le frasi, ma questa volta ti ho trovata ancora più delicata - anzi, ripeto: romantica nel senso più amoroso del termine, proprio sognante. Ponderati e perfettamente "a tempo" anche gli intermezzi in cui entrano i pensieri dei personaggi a interrompere la narrazione, conferendo così un tono più realistico agli eventi. L'uso dell'indicativo presente non disturba perché sei maestra nella gestione delle immagini che regali, di cui alcune talmente vivide da apparire come dipinti - qui va necessariamente citato Bruno come angelo caduto, anche se sarebbero decisamente molti di più i momenti da citare in cui ho avuto la sensazione di sentire l'odore e vedere la plasticità di quei corpi che si univano.
Perfetta calibratura tra angst  e smut. Insomma, il sogno di ogni fangirl.

Complimenti! Se questi sono i risultati per l'attesa tra una shot e l'altra, allora non vedo l'ora di vedere cosa ci attende per la prossima storia. Continua così, sempre ~

Un abbraccio,

iysse ♥