Lucciole
di _Nimue_

26/04/21, ore 18:58

Ciao _Nimue_,
credo di non aver mai letto qualcosa di tuo ma ho curiosato e ho visto che ci sono altre tue pubblicazioni: le leggerò con piacere perché questa mi ha davvero colpito!
È scritta bene e con attenzione alla scelta dei vocaboli (e non è per nulla scontato!) e ha un bell'arco narrativo, anche questo non facile da gestire in una one-shot. La cosa che mi è piaciuta di più però è l'atmosfera evocativa, che riesci a rendere riducendo all'essenziale la descrizione e esaltando l'introspezione. Il tutto con un'ottima, ripeto, scelta lessicale!
Mi permetto di dirti una cosa che secondo me sarebbe da riguardare: forse c'è troppo corsivo. È una cosa che tendo a fare anche io, per questo ci faccio attenzione. Lo so che è una cosa sgradevole ricevere osservazioni soprattutto perché è la prima volta che ci "incontriamo" ma ti assicuro che lo faccio solo se penso che la persona in questione possa farsene qualcosa (vale anche soffiarcisi il naso :))
Ti ringrazio tanto per la bella lettura alla prossima!
elerim

21/04/21, ore 13:32

Buongiorno, Che bello leggere qualcosa di introspettivo su Sesshomaru, che può dare anche maggiori spiegazioni sensate rispetto al sequel di yashahime concluso da poco. Molto malinconica e dolce la parte dei ricordi rivissuti, che la prova di coraggio sia una scusa per nn farsi vedere un demone sentimentale e proteggere le figlie oppure no, ossia una vera prova da demoni rimane il fatto che Sesshomaru padre non può concedersi il tempo di gioire per la loro nascita... Complimenti 😙