Rain
di VeraNora

12/09/21, ore 12:31

E sono arrivata alla fine, e che fine! In questo epilogo mi hai ripagata di tutto il romanticismo convenzionale che non ho trovato per tutta la storia, ma va bene così, non serviva, c'è stato qualcosa di più forte e vero del romanticismo in questa storia. Ho adorato i personaggi, sia i principali che quelli di contorno, mi è piaciuto come li hai resi concreti con tutti i loro difetti, come li hai resi umani con i loro limiti, come li hai resi forti con tutte le loro debolezze, soprattutto mi è piaciuto vederli crescere capitolo dopo capitolo. Ho avuto proprio la sensazione di assistere al loro cambio pelle, e per questo spero vorrai fare lo stesso con i personaggi che in questa storia hanno solo fatto intravedere quanto hanno da offrire. Un'ultima nota la voglio dedicare al tuo modo di scrivere e raccontare, anche se i capitoli sono belli lunghi e ci sono tante parole, sei riuscita a non farmi passare la voglia di andare avanti, riuscendo a farmi leggere tutto in maniera fluida. Inoltre hai scritto delle frasi che mi hanno colpita molto come quella sulle fotografie o sulle cicatrici. Sono contenta di aver scovato questa tua storia, grazie di avermi fatto compagnia! Ci vediamo nelle altre tue storie!

12/09/21, ore 12:18

Ecco, ce l'hai fatta a farmi piangere. Ho ancora i brividi... un capitolo stupendo e Ian oramai lo amo con tutta me stessa. Anche quando dice una stupidaggine è adorabile, e il suo realizzare quanto Lisa sia indispensabile per la sua sopravvivenza è dolcissimo pur non usando parole dolci o tipiche frasi melense. Ora sono proprio curiosa di vedere come si conclude il tutto.

12/09/21, ore 12:04

Mi piace un sacco il fatto che hai dato voce anche agli altri personaggi, i punti di vista di Loris e Alice sono interessantissimi (nel caso non fosse chiaro: rinnovo l'invito a sviluppare anche le loro storie). Ora non sto più nella pelle, non vedo l'ora di sapere cosa succederà, quindi volo a leggere gli ultimi capitoli... anche se so già che la storia e i personaggi mi mancheranno!

12/09/21, ore 11:52

Ho adorato tutto di questo capitolo. La chiacchierata a cuore aperto tra Ian e suo padre mi ha davvero colpita, finalmente Ian sembra aver aperto gli occhi e concordo con Daniel, la madre, Rebecca, è veramente spazzatura, santo cielo che persona terribile. Un'altra cosa che ho adorato è come Ian, raccontando tutto a suo padre, abbia contemporaneamente realizzato che ogni sua azione era in funzione di Lisa. Il punto di vista di Alice, poi, meraviglioso, spero sul serio riprenderai il progetto di raccontare anche la sua storia, la mia curiosità è ufficialmente triggerata! E ora corro a leggere cosa ha in mente Ian per riprendersi Lisa.

11/09/21, ore 12:17

Io ho il cuore a pezzi. Quanto dolore che si portano dentro, tutti. Ora capisco la tensione ogni volta che si nominava questo Loris e questa madre di Ian, se madre si può chiamare, spero solo ci sia un capitolo in cui riveli che è morta soffrendo moltissimo. Finalmente è uscito fuori il fantomatico libro di cui tutti parlavano e, ti dirò, non mi aspettavo ne avresti proprio scritto una parte, l'ho trovato interessantissimo, hai spiegato bene il concetto che aveva provato a esprimere Daniel a Ian. Comunque, in questo momento vorrei abbracciare tutti i personaggi, non so come ho fatto a non piangere per tutto il capitolo ma ho come l'impressione che i prossimi mi metteranno a dura prova!

11/09/21, ore 11:46

Santo cielo, che capitolo doloroso... avevo capito che il passato di Lisa non fosse dei più rosei, ma quello che le è successo è terribile, ha perso tutto nel giro di poco tempo, non mi meraviglia più che abbia perso anche se stessa. La sola cosa che ora mi preoccupa sono le sue intenzioni, cioè, questa life tree house cos'è? Cosa fanno? Ogni cosa che ha detto Lisa mi lascia intendere che voglia morire, ma non è così, vero? Dimmi che non è così. E Ian, ma povero, perché è così sicuro di non poter essere utile a Lisa? Proseguo nella lettura, ma ammetto di avere un bel po' paura di scoprire il resto...

06/09/21, ore 19:40

Lo sapevo io che il disastro era dietro l'angolo. Intanto ho pianto per quasi tutta la lettura, purtroppo conosco bene l'argomento dell'anoressia e molto di quanto letto è stato come un pugno nello stomaco, la scena al ristorante è stata per me devastante e quello che ha detto il padre di Ian mi ha fatto venire i brividi. Vorrei proseguire nella lettura, ma ho bisogni di una pausa, non immaginavo mi avrebbe colpita così a fondo questa storia.

06/09/21, ore 19:12

Wow. Mi piace molto l'equilibrio che si è creato tra Ian e Lisa (anche se non mi aspetto duri all'infinito), inoltre ho trovato molto divertente lo scambio tra i due, anche se devo concordare con Ian sul fatto che abbia delle idee a dir poco strane! Comunque ho un po' di timore a proseguire nella lettura, non sono pronta a nuovi scossoni.

28/08/21, ore 18:06

Innanzitutto, meno male! Mi hai fatto temere davvero il peggio! Non che l'aver scoperto finalmente dell'ex di Lisa sia stata poi questa gran bella evoluzione, ma che ci fosse dietro qualcosa di tragico, oramai, era chiaro... ammetto di aver pensato a scenari diversi, ma comunque resta che inizio finalmente a capire come mai Lisa si sia ridotta così, anche se immagino manchi ancora qualche altro dettaglio. Anche la storia di Ian con la madre, mi sono venuti i brividi e i lucciconi, ma sono riuscita a non piangere... ora spero solo che resteranno insieme senza più intoppi, ma temo che prima della parola fine ci sarà ancora da farsi venire altra ansia!

28/08/21, ore 17:44

Ecco, la mia ansia è volata alle stelle. Scusa se non mi dilungo nel commento ma devo assolutamente leggere il prossimo capitolo che non riesco a pensare in maniera lucida.

28/08/21, ore 17:35

Ecco, lo sapevo che questi due non sarebbero rimasti insieme a lungo... ma siamo proprio sicuri che Lisa non possa restare incinta? Magari si sbaglia e questo riavvicinerà Ian e i due troveranno il modo di funzionare insieme. Sono in vera crisi al momento, non so davvero cosa pensare, ho lo stomaco che mi si torce, giuro. Leggo immediatamente cosa succede dopo perché ho l'ansia a 1000!

28/08/21, ore 17:20

Mi sembrava troppo bella tutta la dolcezza dello scorso capitolo... Ian è tornato ad essere Ian e Lisa, beh... per il momento non commento, mi fa sempre più paura il suo passato. Non che quello di Ian sia da meno, questa grossa frattura con suo padre non riesco proprio a capire come si sia potuta creare, ci sono stati degli accenni alla madre, forse è colpa sua... non so, non mi resta che leggere, anche se ora che forse mi avvicino ad avere qualche indizio in più, ho un po' di ansia.

26/08/21, ore 18:39

"odio le fotografie. Tutte quelle figure intrappolate in un momento, sospese nel tempo infinito, ingabbiate in un istante che può essere una bugia o un rimpianto, perché potrebbe non essere quello che sembra o potrebbe non essere mai più quello che era." cioè, questa frase è bellissima e rispecchia ciò che penso, anche se non è che le odio proprio le fotografie, è solo che mi lasciano quasi sempre un po' di amarezza dentro... comunque, capitolo dolcissimo, mi sono proprio piaciuti Ian e Lisa e spero possano restare così, ma restando in tema di pioggia, temo sia solo la quiete prima della tempesta.

26/08/21, ore 18:22

... o mamma! Me lo sentivo che c'era una storia dietro a questa Gloria e sono contenta tu l'abbia riassunta in questo capitolo, ora posso tornare a concentrarmi sugli altri. Intanto inizio a pensare che l'ex di Lisa non l'abbia solo lasciata, ma sono tutte congetture le mie e ancora mi mancano pezzi, e poi Ian che compare al momento perfetto? Cioè, corro a leggere il resto perché devo sapere che succede... e comunque penso di essermi innamorata del padre di Ian, lo adoro.

26/08/21, ore 18:10

Ed ecco che iniziavo a scervellarmi con i protagonisti principali e tu mi butti in mezzo padri, cugini, nuove colleghe di lavoro e anche vecchie fiammoe di Ian. Devo farti i miei complimenti per la curiosità che riesci a suscitare anche se si tratta di personaggi di passaggio. Inoltre mi incuriosisce molto questa mania che ha Ian di voler mettere tutto a posto, subito ho pensato che gli servisse solo una distrazione, ma non so, ho come l'impressione che ci sia di più. Ovviamente lo scoprirò andando avanti a leggere, cosa che faccio subito!