Vacilla il prediletto
di Shireith

05/10/21, ore 14:55

Ciao, Fran ❤
Ho questa storia nella lista da recensire tipo da quando l'hai pubblicata, ed è assurdo il numero di mesi che ho lasciato passare prima di decidermi a dedicarle l'attenzione che merita.
L'ho amata. L'ho amata davvero tanto.
L'idea di Draco indeciso a un bivio, un bivio tra Astoria e Luna – il vecchio e il nuovo –, mi è piaciuta tantissimo. Hai mostrato molto bene i diversi rapporti che instaura con entrambe, con pochissime frasi.
Draco vacilla, ma non saper prendere una scelta coraggiosa – un tuffo nel vuoto – significa restare nel conforto di una via già tracciata e quindi, forse passivamente, scegliere Astoria. Anche se Luna resta nei pensieri e quando muore Rolf lui lo sa.
Poi muore anche Astoria e loro si ritrovano, Draco impacciato, Luna no.
Ho amato l'impaginazione e la storia, come sempre con te. Complimentissimi, spero che scriverai di nuovo su questi personaggi!
A presto :*
Mari

23/04/21, ore 09:52

Ciao e complimenti, questa lettura mi ha catturata fin da subito (tra parentesi è bellissima anche l'impaginazione, che in una storia costruita così è davvero ben abbinata). In una one shot hai tracciato tre ritratti realistici e soprattutto comprensibili, e credo che questo sia un'abilità particolare dello scrivere: poche parole ben piazzate che arrivano dritte al punto senza essere né pesanti né troppo indefinite. Penso che sia anche molto centrato l'IC dei personaggi: Luna è sicuramente un mistero affascinante e allo stesso tempo "troppo" incerto per un soggetto come Draco, eppure è il classico tipo di fascinazione che continua a esercitare potere, in un modo o nell'altro. Ma chissà, forse da adulti certe riserve e certi dubbi spariscono, e potrebbe esserci un futuro anche per loro.
Davvero molto bella, tornerò a rileggerla ancora con piacere!