Bug's attack!
di leila91

22/05/22, ore 18:28

Ciao ❤️
Ma che carina questa storiaaaa. Devi sapere che io ho un po' una fissazione per i fiori e che mi piace quando un personaggio lavora appunto in un negozio di fiori. Ancora più bello è che Aziraphale (che oramai con Crowley ci fa coppia fissa), vada a dargli una mano. Tra l'altro mi pare OVVIO che il negozio sia sempre pieno, io ci andrei subito vista la - emh - professionalità di Crowley (se mi sentisse Aziraphale...). Adorabile poi che abbiano adottato due serpenti, niente meno li hanno chiamati Crawly (che adora Azi) e Davina (che adora Crowley). Ha del canon questa cosa. Ligur e Hastur che fanno gli scemi e rompono le scatole a Crowley sono pure canon, ma almeno si toglieranno il vizio se Aziraphale e Belzebu li minacciano.
Poi, povero Aziraphale. Io lo capisco, non ho molta simpatia per gli insetti, a meno che non si tratti di coccinelle o farfalle. E lui si è così spaventato che chiama Crowley disperato e va a nascondersi sotto il tavolo. Cattivone Crowley che minaccia di dirlo a tutti, pure ai clienti di Aziraphale. Ma nooo, lui è un dentista e deve far trasparire serenità e coraggio, sennò poi mette ansia ai pazienti 🤣🤣🤣
Comunque mi piace molto la piega che alla fine le cose hanno preso 👀👀 sono sicura che Aziraphale è MOLTO grato a Crowley e che glielo dimostrerà bene.
Una storia davvero dolce e divertente. Alla prossima ❤️

Nao

06/12/21, ore 14:24

Ngk!
Sto seriamente pensando di cominciare le future recensioni nel fandom di Good Omens così perché mi fa scompisciare 🤣.Come tutta la One-shot del resto.
Ho trovato tutto molto romantico e comico allo stesso tempo. Hai fatto buon uso dell'ironia e della tua paura (dalle mie parti non potresti mai vivere che in alcune stagioni siamo invasi 🙄, però io non sono carina come Crowley che le libera 🙊 le catturo sempre ma fanno una fine diversa.)
Detto questo spero davvero deciderai di scrivere qualcos'altro su loro due in questo universo perché sono troppo carini e comici di per sé e mi fanno sempre troppo ridere per finirla qua u.u. Lo stile è come sempre pulito e più leggero, adatto al tono della storia.
Terrò gli occhi aperti 👀.

A presto e buon inizio settimana 💞.

02/12/21, ore 16:46

Eccomi! Presente! Finalmente riesco a passare! In realtà era da un po' che volevo leggere questa shot, ma avendo visto che aveva un prequel, ho preferito passare prima da quello. E ho fatto bene, direi ;-)
Insomma, Anthony mai che avesse un hobby normale. Però alla fine è anche parte del suo carattere, e ha anche un bel senso dell'umorismo, perché il serpente è un po' il suo animale totem e non poteva non sceglierlo come animale da compagnia. Hastur e Ligur che lo prendono in giro mi fanno morire XD Ma il gioco è bello quando dura poco e deve essere durato ben oltre il sopportabile se Aziraphale è arrivato a minacciarli.
E ora anche io voglio quella maglietta però! ;-)
Comunque capisco il nostro caro angelo. Condivido con Aziraphale un odio ancestrale per le cimici. Vorrei anche io un "eroe" che mi salva da loro e alla fine mi porta pure fuori a cena. Se fossi in Crowley eviterei però battute su Azi...che può sempre rifarsi su di lui sulla poltrona del suo studio ahahah!!!
Grazie come sempre per la lettura piacevole e a presto!
Fred ^_^

01/12/21, ore 14:57

Ciao, Benni!

Cercavo qualcosa di spassoso sui carissimi Maritini Ineffabili e l'ho trovato in questa storia simpaticissima! Non ho letto la long di cui questa è sequel, ma l'intro mi ha rassicurata e ci tengo a rassicurare te a mia volta: la storia si fa leggere senza problemi anche senza il primo tassello. Il merito è tuo che hai gestito bene il contesto e la struttura, presentando subito - letteralmente nelle prime sei righe della OS - le differenze sostanziali con l'opera originale, di conseguenza chi legge ha immediatamente tutti gli elementi per ritrovare le fila del discorso senza perdersi nelle caratteristiche dell'AU.
Ho adorato i nomi dei serpenti reali. Sono quei piccoli dettagli che possono passare quasi inosservati, ma che se si riconoscono fanno davvero tanto sorridere: nel leggere Davina ho puntato il dito contro lo schermo, stile meme di Di Caprio, perché sì, è bello ritrovare riferimenti alla carriera di Tennant in giro per le FF.
Ci tengo ad esprimere tutta la mia solidarietà ad Aziraphale. Non direi di odiare particolarmente le cimici, ho superato questa paura nel tempo, ma un po' ancora lo capisco. E' il rumore, il problema, unito al fatto che non volino in linea retta, benedette loro! Aziraphale ha ragione, povero: anch'io se avessi i suoi capelli avrei il terrore assolutamente irrazionale di ritrovarmi invasa dalle cimici.
Però capisco anche Crowley: avremmo riso tutt* vedendo una scena come quella, con l'angioletto rannicchiato sotto il tavolo delle orchidee come se fosse stato attaccato da qualcosa di realmente pericoloso. Ma a proposito di questo contrasto voglio farti di nuovo dei complimenti: sei riuscita a rendere bene entrambi i punti di vista sull'accaduto, presentandoci prima il momento "spaventoso" e poi quello più comico, mantenendo comunque la commedia come genere principale ma riuscendo a farci empatizzare con entrambi i personaggi. Per quanto la reazione di Aziraphale faccia effettivamente sorridere già dall'inizio, lo comprendiamo, siamo portat* a dargli ragione, per poi riderne davvero solo quando finalmente Crowley arriva a salvarlo come se fosse un prode cavaliere senza macchia e senza paura. Un eroe, come lo chiamerà Aziraphale più avanti. Questo aumenta l'effetto comico, ma dà anche uno sguardo onesto su entrambi i protagonisti e io non posso che apprezzarlo.
Aziraphale imbronciato che non vuole che Crowley racconti in giro la figuraccia mi ha fatto sorridere tutto il tempo. E ho adorato il modo in cui l'arrabbiatura passi subito appena Crowley gli propone di andare a mangiare il sushi. Tipico: il prezzo di Aziraphale è il cibo. Sono autorizzata a empatizzare anche su questo punto, no? :')
La conclusione è simpatica e tenera, il degno compimento di una storia altrettanto vivace e frizzante. Mi hai regalato un'ottima OS, piena di divertimento e dolcezza, un vero e proprio toccasana per l'umore! Quindi ti ringrazio per averla condivisa con il fandom e ti faccio di nuovo tanti complimenti!
Un bacio! :*

Menade Danzante

29/11/21, ore 22:14

Ho un importante messaggio da trasmettere al mondo, e perché risalti agli occhi di tutti, lo evidenzierò in colore rosso:

CIMICI DI M3RD@!

Dopo due mesi di attacchi aerei e oltraggi alle narici, capisci bene che lo sfogo è obbligatorio.
Ecco, adesso che mi sono scaricata posso commentare questa allegra storiella. Tu e Aziraphale avete la mia piena solidarietà. Io non è che abbia paura delle cimici in sé, ma temo la loro imprevedibilità: ho defenestrato esemplari che non hanno esitato a salire sul fogliettino di carta pronto per l'uso e ho invece lottato con altri che del trampolino mobile non ne volevano sapere e hanno sparso per la stanza spore di tanfo vomitevole (guardati da quelle nere e piccole, sono marce dentro). Non puoi mai sapere se ti troverai davanti un tipo remissivo o quello con le ghiandole caricate a Cimice n. 5 ed è vero, è dannatamente vero, che quando volano sembrano guidate dal senso di orientamento di un bradipo ubriaco.
Questa OS è allegra e spensierata (nota di merito per le allusioni a sfondo osceno degli amici con riferimento alla coppia di serpenti ahahahah) e ha il pregio di avermi reso questi sgradevoli insetti un po' meno antipatici. Mi piace come tu la abbia ricavata da un episodio autobiografico, i piccoli aneddoti quotidiani sono i migliori prompt da cui trarre ispirazione. Quando a settembre 2022 torneranno in auge le cimici nei cieli della pianura, le assocerò a questa shot e tra la furia cimicida mi spunterà un sorriso!
Alla prossima,
Lucia

21/11/21, ore 13:24

Ciao cara!
Avevo già letto la mini-long e perciò ho deciso di leggere anche questa one shot, io adoro leggere di Aziraphale e Crowley e mi piace tantissimo il modo in cui scrivi di loro due in situazioni sempre diverse 🤧
I serpenti sono il marchio di fabbrica di Crowley in ogni universo e non possono mai mancare (il nome Davina mi ha fatto pensare immediatamente a The Originals) ed è bello vedere che anche Aziraphale se ne prenda cura e li apprezzi.
Siccome anch'io ho il terrore degli insetti di qualunque genere non posso biasimare Aziraphale per la sua reazione quando si accorge che c'è una cimice, quelle bestioline fanno proprio schifo! Per fortuna ci pensa Crowley a prendere la situazione in mano e a disfarsi dell'ospite indesiderato, nella vita tutti avremmo bisogno di qualcuno che ci liberi dagli insetti al posto nostro, anche se non si risparmia una risata per la reazione di Aziraphale (cosa decisamente nel suo carattere).
Tutto è bene quello che finisce bene, la bestiolina è sparita, Crowley stuzzica Aziraphale e possono godersi il resto della serata senza ospiti indesiderati!
Grazie per questa lettura davvero simpatica e divertente, a presto cara ❤️

16/11/21, ore 09:50

Oddiooooo ahahhahahahahahh bellissima, condivido con Azi il terrore per le cimici, davvero non riesco a sopportarle e quanto ha ragione, non volano mai dritte quelle piccole antipatiche. E Crowley che se la ride, beh in effetti trovandomi in lui una risata me la sarei fatta anche io.
Complimenti anche per questa divertente storia. Un saluto Ineffable.

05/08/21, ore 22:18

Ciao stellina bella! Eccomi da te finalmente per lasciarti la mia recensione!
Ma io non avevo mica capito che questa fanfiction costituiva il sequel dell’altra, sai? Me tontolona, come al solito! Lo dico perché altrimenti mi sarei fiondata qui immediatamente, dato che la prima OS era stata a dir poco uno spasso – ed un concentrato di dolcezza, as usual! :)

Questa seconda storia ovviamente non è stata da meno!
Amo vedere gli ineffabili così affiatati, presi l’uno dall’altro, ormai intenti a godersi una quotidianità di coppia assolutamente adorabile, fatta di dolci prese in giro con gli amici di sempre, piccole abitudini e gesti d’affetto reciproci. L’idea di fare di Crowley il proprietario di un vivaio la trovo azzeccatissima, così come associarlo ai due serpenti (che a proposito, non mi chiedere perché, ma mi sono immaginata con tratti umanoidi ahahah tipo con lo sguardo ammiccante di David Tennant! <.< devo farmi vedere da uno bravo!). Serpenti che OVVIAMENTE hanno una cotta uno per Azi e uno per Crowley ahahah come dar loro torto :P
La parte però che mi ha fatto più scompisciare dalle risate – e, ammetto, anche di più dopo aver letto nelle tue note autore la storia vera da cui trae ispirazione xD- è stata quella in cui Azi fa tipo un triplo carpiato di fronte alla cimice! Non ho avuto difficoltà a immaginarmi la scena ed è stata esilarante! Mi ha ricordato le volte in cui anche il mio ragazzo ha avuto una mezza sincope trovandosi di fronte alle immonde bestioline e ho dovuto cacciarle via per permettergli di tornare in casa! AHAHAH
Meno male che adesso Crowley e i suoi prodi assistenti Davina e Crawly risolveranno la situazione e si impegneranno a proteggere il nostro angelo a costo della vita ;)

Scleri a parte, tesoro, la storia è come al solito fresca e tenerissima, capace di strappare al lettore tanto una risata quanto un sospiro innamorato per la meravigliosa chimica esistente fra questi due. Chimica che sei in grado di far brillare ancora di più tramite i tuoi racconti **
Complimenti come sempre!
Un abbraccione immenso, Violet :)
(Recensione modificata il 05/08/2021 - 10:21 pm)

10/06/21, ore 19:39

Ah, ok, allora anche i dentisti sono umani! 😂 Il nostro povero Aziraphale era tutto allegro e felice che ripensavo al suo adorato fioraio... E poi arriva una cimice a rovinare tutto.😂 Pensa che io ho terrore delle cavallette ma le cimici posson tranquillamente farle camminare sulla mano! Siamo proprio strani! 😂
Beh, però in fondo non è andata così male al nostro Azi, nonostante all'inizio Crowley lo abbia preso un po' un giro. ❤️
Come anche per la prima parte di questa divertente incursione in un universo alternativo, mi sono piaciuti tutti i riferimenti all'universo originale, sopratutto quello dei due serpenti reali, il cui maschio non poteva che chiamarsi Crawly 😉
Mi divertono molto anche gli scambi con Ligur e Hastur,
e continua a piacermi molto questa inversione di situazione per cui i demoni che hanno tentato di far fuori Crowley qui siano i suoi migliori amici e si divertano a stuzzicarlo.
Spero di leggere altre storie con questa ambientazione perché sono davvero molto carine!! ❤️
A presto! 😘
AlbAM

29/05/21, ore 17:29

Hai presente quel meme: oh mio ma sta parlando di me? Ecco perchè io ho la stessa identica reazione del povero Aziraphale quando percepisco nel mio spazio vitale api e affini! Perciò, povero, lo capisco perfettamente! Certo poi anche io ho il "mio eroe" che mi viene a salvare, non prima di essersi fatto grasse risate a mie spese ç_ç
Inutile dire che questa ambientazione mi piace tantissimo, siamo passati da una studio dentistico AU a una flower shop AU e la cosa mi intriga parecchio! A proposito ma tu li hai mai visto i serpenti come si smascellano per mangiare? Credo che sia una delle cose più schifose e affascinanti nello stesso tempo!

08/05/21, ore 17:13

Cara! Mi spiace tantissimo per il tremendo ritardo, ma ho avuto una settimana molto intensa, tra doppiaggio e la mia nipotina che è nata praticamente questa settimana.
Come ti ho detto tempo - almeno se non ricordo male credo di avertelo detto - io amo le tue storie su Good Omens e OH DIO QUANTO CAPISCO Aziraphale! IO ODIO GLI INSETTI! Anzi, Crowley l'ha lasciato andare, non l'ha ucciso, IO L'AVREI FATTO SPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA!.
Loro sono sempre la dolcezza in terra! Sempre tenerissimi e dolcissimi, poi l'idea del negozio di fiori mi è piaciuta tantissimo! Ho avuto una visione perfetta del negozio, e anche dei due serpenti!.
Il finale con Crowley che prende in giro l'Angelo, niente TENERISSIMI!
Ciao tesorina alla prossima!

06/05/21, ore 22:41

Sono una persona orribile, lo so, scusami immensamente per il ritardo, ma sono state settimane pazze e soltanto ora riesco a ritagliarmi un’oretta per poter finalmente mettermi a leggere e commentare la tua fic come si deve.
Intanto posso dirti come ho apprezzato il fatto che questa sia il sequel di Love at first carie, prima di tutto perché avevo molto apprezzato l’altra minilong, e poi perché questa volta possiamo ammirare Crawley nel suo ambiente, nel suo negozio di fiori. Tra l’altro mi fa sorridere già da subito la prima frase, perché oltre ad essere un chiaro riferimento anche alla casa del demone nella serie traboccante di piante di ogni genere, il fatto che sembra di essere “atterrati su un altro pianeta” mi fa venire anche in mente tutte le volte in cui ha chiesto ad Aziraphale di lasciare la terra e trasferirsi altrove insieme a lui. Magari è un caso, ma l’ho trovata una reference semplicemente adorabile oltre che davvero molto bene inserita e per nulla scontata.

LOL, il ritorno di Hastur e Ligur è, come al solito, una boccata di castronerie e risate, dove li metti riescono sempre a dare una nota di colore alle tue storie XD

E non sapevano neanche farlo restando dritte
Grazie Aziraphale! GRAZIE! Finalmente qualcuno che lo fa notare! Maledette cimici. E non posso che trovarmi assolutamente concorde con l’odio (anche se da parte mia è proprio completo disgusto) dell’angelo verso ragni e cimici. E il suo finire rannicchiato sotto al tavolo delle orchidee in cerca di riparo lo capisco bene, anche se c’è da dire che il finale è il miglior happy ending di sempre… no, non i due che vanno al sushi, nemmeno Azi che toccaccia Crawley, ma la frase Nessuna cimice osò più disturbarli. La perfezione. Semplicemente: la perfezione!

In ogni caso, ancora una volta sei riuscita a tirare fuori una storia tenerissima che ruota intorno a due personaggi che ormai conosci con le tue tasche e di cui riesci a tirare fuori sempre il meglio. C’è poi una dolcezza nelle tue storie che mi lascia sempre sorridente, non sono mai stucchevoli, anche quelle fluff hanno comunque una nota realistica e divertente che le rende sempre molto piacevoli da leggere. E poi è sempre molto interessante scoprire in che contesto sei riuscita di nuovo ad inserire due personaggi che, come ormai già ti ho detto mille volte, io trovo complicati e difficilissimi da muovere e con cui tu invece ti destreggi benissimo.
Sul serio, complimenti.
(E scusa ancora per il ritardo ç_ç)

04/05/21, ore 00:18

Eccomiiiii! 💖
Ciao tesoro! Perdonami per il ritardo ma finalmente eccomi per lo scambio 💖💖💖

Prima regola del Good Omens Fandom: trovare sempre un motivo per sentire Aziraphale esser chiamato "angelo", altrimenti non sarebbero loro 💖
Dunque, tornare in questo au è stato dolcissimo e divertente 🤣

M'è piaciuto molto che, questa volta, sia azi ad entrare nel negozio di Crowley, va bene, immagino non sia la prima volta, però dà un senso di continuità con la storia precedente 😍
Adoro che abbia ampliato il negozio ed iniziato a vendere diversi animali, non che gli manchi la clientela, anzi (voglio sapere dov'è questo negoziooooo! 😭😭😭) ma ciò che amo di più sono i serpenti del nostro amato fioraio! Li ho amati a partire dai loro nomi, specie Davina! 😍 Perdonami, quel personaggio è il mio idolo, e già sentire il suo nome, anche per un serpente, vado in un brodo di giuggiole 😍

ok, personalmente non ho paura delle cimici né dei ragni (azi, no, i ragni sono bellissimiiiiii 🥺🥺🥺 potere ai ragniiiii! 💖💖💖💖), ma conosco chi ha paura delle cimici... E la cosa che m'ha divertito tantissimo, riguardo al motivo di azi per averne paura, è che questi insetti non volano in maniera logica, ma svolazzano così alla rinfusa, come viene? Cioè, no, dai 🤣🤣🤣 sono d'accordissimo che le paure sono spesso infondate, non hanno un valido motivo dietro, ma tra tante cose proprio il volo è il primo motivo? L'adoro 🤣🤣🤣 non posso non amarlo 😂😂😂 capirei la puzza che provocano questi insetti (immaginati che, un giorno, m'è capitato di lanciare sto poro animaletto dentro al camino... L'aria era diventata irrespirabile che Hastur levati proprio 🤣) ma, no, vabbè, m'unisco alla risata di Crowley 🤣🤣🤣

Credo che Crowley farebbe meglio a prendere delle piante carnivore, oppure dei camaleonti (anche se non so quanto possano andare d'accordo con quei due serpenti 😅) così Aziraphale può tirare sospiri di sollievo 😂 e no, dai, i clienti del dentista devono sapere che anche Aziraphale è normale 😂 ho adorato il loro momento a letto, davvero molto dolce, e la nota piccantina alla fine? 😏 Semplicemente straordinaria! 💖

Carissima, che dire? In cuor mio confido che tu possa tornare a scrivere nuovamente su quest'au! 😍 Ma lascio che l'ispirazione venga al momento giusto, se escono fuori perle del genere 💖 ci sentiamo al prossimo giro 😘 un abbraccio!

03/05/21, ore 19:24

Mia cara Luce del mio Lunedì!

Questa settimana gli impegni scribacchini si sono accartocciati in maniera stranissima e non sono riuscita a scrivere una riga e ho una teoria: la colpa è dovuta al fatto che non mi sono sparata la mia razione settimanale di Bennina-pensiero <3. Detto questo e detto che mi hai fatto venire una voglia folle di sushi, passiamo a loro. Avendo adorato l’altra au sugli ineffabili, ho adorato giocoforza anche questa, che prende spunto da un qualcosa di realmente accaduto per creare intorno una storia dotata di senso compiuto. Le cimici volano, volano in maniera imprevedibile un po’ come le falene e, in più, emettono quell’odore orribile e nemmeno io le posso vedere tanto, quindi capisco – oh, se capisco, l’orrore di Azipharale nel vedersene una tanto vicina a una pianta. L’effetto improvviso è quello di far cadere il pranzo dei serpenti e, a questo proposito, credo che tu non avresti potuto inventarti niente di meglio riguardo agli animali domestici di Crowley. I serpenti lo rappresentano e che i nomi siano dei veri e propri Easter Eggs non fa che rendere il tutto più curato e più squisito.

La componente che emerge con maggior forza nella shot è quella della familiarità, del viversi quotidianamente, della condivisione che c’è all’interno della coppia. È passato del tempo da quando Crowley è dovuto andare dal dentista e ora ci sono tutta una serie di rituali che coinvolgono lui e Azipharale, che arriva a prendersi cura degli animali che fai già intuire diventeranno domestici e non verranno mai venduti. Del resto, gli ineffabili hanno commesso l’enorme errore di dare alla coppia di serpenti dei nomi <3. Oltre alla familiarità c’è qualcos’altro che rende questa shot in perfetto stile Benni: quella dolcezza insita nel prendersi in giro, in Azipharale che intima a Crowley di non raccontare l’aneddoto, nelle risate di lui di fronte al disastro, in quanto la felicità sia nelle piccole cose, i piccoli momenti speciali che, come tante perle, contribuiscono a creare una storia d’amore. Come sempre, mia Luce, grazie per aver condiviso tanta dolcezza e avermi fatta sorridere.
Con affetto,
Shilyss

01/05/21, ore 16:46

Ooooooh questa AU! DentistaxFioraio! Mi piace questa AU. Mi fai sempre felice con questa AU.
Azi è teneruccio come al solito, ma un po' lo capisco: non ho paura delle cimici ma ne ho profondo schifo. E non per la loro forma, diciamocelo, gli scarafaggi fanno più schifo, è per il modo sconclusionato in cui volano, il rumore da elicottero sotto steroidi, la tendenza a finire sempre nei capelli della gente, bleah bleah bleah.
Mi sento di condividere un metodo che mio padre garantisce funzioni bene: accendere la luce del lampadario e mettere una scopa con le setole verso l'alto proprio sotto la lampadina. La cimice volerà sulla scopa. Ovvio, come resistere a luce + qualcosa che sembra capelli?
Maledette.
I serpenti di Crow invece sono dei fighi, si capisce come mai lui senta una affinità verso questi rettili uhuhuh.
Azi si è decisamente meritato un sushi e una bella sessione di coccole dopo il terribile trauma di aver avuto un incontro ravvicinato con l'insetto del demonio, ahahaha meno male che Crow riesce a risollevargli l'umore.

Questa storia è veramente tanto carina, loro due sono tanto carini. Mi piacciono molto anche i personaggi che gli sono di contorno!
Alla prossima =)