147 giorni
di DANI1993

17/05/21, ore 07:40

Buongiorno! :)
Eccomi qui a leggere il secondo capitolo!
Io sono una di quelle persone che non tollera totalmente Dawn :'D Diciamo che, più che altro, non mi è piaciuta l'idea che cambiasse tutti i ricordi. Ad esempio, in uno dei primi episodi della quarta stagione, Giles dice a Buffy che essendo figlia unica pensa in una determinata maniera. Come è cambiato quel dialogo a seguito dell'arrivo di Dawn? Ci sono cose della serie stessa, delle prime quattro stagioni, che sono quindi totalmente diverse da come le ricordiamo noi, ma non possiamo sapere in che modo.
Per Dawn, invece... be', è un'adolescente, ma è stata descritta in modo diverso da come erano i membri della Scooby all'inizio della serie. Anche loro erano adolescenti, ma non si piangevano sempre addosso come fa Dawn. Nella settima stagione, come dici tu, ha avuto un miglioramento, è maturato come personaggio. Ma nella quinta e nella sesta... Be', davvero poco. xD Però Dawn ormai l'abbiamo e la dobbiamo tenere :P
Ma passiamo al capitolo, questo secondo capitolo, come il precedente, è ancora introduttivo. Buffybot, comunque, non ha solo la funzione di cacciatrice al fin di non far sapere che quella vera non è morta, ma anche per il fatto che, senza Buffy, Dawn che è minorenne potrebbe finire all'interno del sistema degli assistenti sociali. Anche quello è un ottimo motivo per il quale rimettere in funzione il bot :D
Mi è piaciuto il momento del sogno, Buffy che cerca di far sapere che sta bene, anche se Dawn lo reputa solo un sogno.
Non penso però che possa nascere una nuova cacciatrice, Buffy era già morta nella prima stagione. Deve morire Faith, in questo caso, per far sì che nasca una nuova cacciatrice.
Continuerò la lettura non appena posso ♥
Baci
Deb