(Not) A NeverEnding Story
di BellaLuna

25/07/23, ore 22:30

Tesoro, ciaooo! Che piacere poter tornare da te e dalle tue bellissime storie su Dragonball **, mi sei mancata!

Oh mamma quanti ricordi mi hai sbloccato con questa storia, mamma miaaaa! Yamcha e Bulma mi piacevano tanto come coppia, e io, esattamente come Yamcha, inizialmente li vedevo eterni, inscindibili, una certezza. Invece una delle mille cose belle di DB è anche questo piccolo elemento di realismo, tale per cui, le storie nate da ragazzini, non sempre sopravvivono fino all'età adulta. La mia otp resta la Goku/Chichi, ma subito dopo vengono Bulma e Vegeta, sia per il fatto che adoro gli opposti che si attraggono, sia per il fatto che per lei rappresenta esattamente il passaggio alla maturità ♥
Vedere la fine dell'adolescenza attraverso gli occhi e il cuore spezzato di Yamcha mi ha fatto veramente male: sicuramente in parte sarà stata colpa sua, ma io credo nel destino, e nel fatto che l'uomo della vita di Bulma fosse Vegeta, quindi in qualche modo sarebbe finita comunque.
E' tristissimo pensare a come debba essersi sentito nel vedere la donna che amava improvvisamente non degnarlo più di alcuna attenzione, e rovesciare su un altro tutti gli atti amorevoli che prima dedicava a lui çç.
E quella frase della non più suocera... mi ha uccisa.
Ti faccio i miei complimenti, davvero ♥
un bacione!
alla prossima!

Bennina

25/07/23, ore 19:41

Ciao, Bella!
Se non fosse stato per Un'estate piena di letture dubito sarei arrivata qui, perché malgrado DB mi piaccia molto non ho mai frequentato il fandom, questo a conferma di quanto sia positivo partecipare alle iniziative di lettura!
Mi è piaciuto molto questo tuo occhio che ci mostra da vicino il punto di vista di Yamcha (personaggio che, ammetto, non ha mai avuto la mia simpatia) nella rottura tra lui e Bulma, perché l'ho trovato assolutamente credibile, credo anche io che in fondo sia andata così – che la loro relazione si sia semplicemente spenta a un certo punto e che Vegeta abbia forse solo affrettato i tempi.
La lenta presa di coscienza di Yamcha, che assiste da lontano e che ha bisogno di un qualcosa di appariscente come le conseguenze di un incidente per iniziare a porsi realmente delle domande, trovo sia coerente alla sua caratterizzazione, a quel personaggio che è sempre parso fermarsi allo strato più superficiale e voltare il viso dall'altra parte quando qualcosa non rientrava negli schemi che aveva costruito (almeno a me è sempre parso così).
Angolino shipper (!) per dire che ho amato vedere i tuoi Bulma e Vegeta al di là del punto di vista di Yamcha, vederli avvicinarsi, esserci, pur in quel modo tutto loro che sembra essere incomprensibile al mondo intero – ma in fondo l'importante è che siano loro due a comprendersi.
Leggere questo racconto è stato un bel tuffo nel passato, grazie di averla proposta all'iniziativa e ancora una volta complimenti per la tua inventiva e la tua scrittura!
Un abbraccio ❤

24/07/23, ore 13:49

Ciao BellaLuna, eccomi qui a bermi anche questa storia, ormai dipendente da Dragon Ball e da Bulma in generale.
Yamcha non ha mai avuto un grandissimo posto nel mio cuore ( perché ovviamente la mia OTP è la Bulma/Vegeta quindi ciao Yamcha, vai di la a giocare, grazie), e uno dei motivi è stato proprio il suo considerarsi una coppia con Bulma solo per il fatto di essersi messi insieme, un po' quelle situazioni in cui ci si trascina senza mettere troppo sforzo. Bulma, però, mi ha sempre dato l'idea di una ragazza/donna continuamente in movimento, incapace di accettare una situazione in cui l'amore ormai c'è ma è rimasto un'ombra. Detto ciò, ho apprezzato molto in questa storia che tu riesca a farmi empatizzare con Yamcha, c'è un equilibrio delicato in questa rottura che ci hai raccontato da entrambi i punti di vista, il suo prendere coscienza che ormai Bulma è innamorata di un altro, che gli sta sfuggendo tra le dita qualcosa che ha dato sempre per scontato. E' romantica, dolce e malinconica allo stesso tempo, e, per una volta, vediamo un Yamcha maturo. Insomma, una storia non solo molto originale nel taglio, ma anche narrata in maniera davvero coinvolgente.
Grazie mille,
un abbraccio
FLo

04/05/21, ore 13:20

Ciao BellaLuna =) vengo qui in ritardo ma mi faceva piacere lasciarti una traccia di me. Che ho tanto apprezzato questa tua OS dal taglio fragile. Fatta di sentimenti fragili, quelli di Yamcha.
Dal punto di vista che gli hai costruito, ho provato pena per lui ed ho sentito la sua impotenza: vede, ma non può fare nulla. Lei è andata, pertuta, per sempre. E Vegeta non se lo meritava, vero, ai suoi occhi verissimo. E Bulma è troppo buona.
Mi hai fatto provare pena per lui, quasi potrei dire "aveva ragione". E io non amo particolarmente Yamcha, ma lo sfrutto. Non lo nego.
L'apice massimo l'ho sentito quando si avvicina a Bulma per consolarla, lei che sta male per Vegeta, e lei si scansa alal sua carezza.
Mi sono sentita triste per lui, piccola così.
Ed il fatto che si arrenda e non dica nulla, che non provi nemmeno a combattere per lei, è annientante. Sconfitto.
Ho apprezzato tanto questo Yamcha misurato, praticamente assente di reazioni istintive e per questo molto riflessivo e controllato.
Le parole della mamma di Bulma sono un commiato amarissimo, non me le sarei aspettate da quella signora sempre sorridente.
Per questo amumentano la gravità dei toni.

Grazie per averla pubblicata, io, che come te sono una fan della coppia Bulma e Vegeta, ed anche di come si sono innamorati e di come lei si è lasciata col suo ragazzo, ho apprezzato tantissimo come l'hai scritta e la passione che ci hai messo.
Un bacio e a presto. :-*

02/05/21, ore 00:44

Questa invece la commento perché l'ho adocchiata in fandom da un po' di tempo e volevo darci un'occhiata, sicura sarebbe stata interessante vista la provenienza da brava autrice 😄
Molto carina nella sua semplicità e molto classica potremmo dire, di shot basate sul famoso episodio dell'esplosione ce ne sono davvero tante... Il pow di Yamcha al momento esatto in cui scorge, vede e capisce la rende più particolare, l'originalità sta nel rendere a entrambi, soprattutto lui, la giustizia della maturità che molti si ostinano a non dargli, a torto o a ragione che sia.
Sì, qui Yamcha è maturo, si rende conto di ciò che accade tra quei due, si rende conto anche di ciò che è successo tra sé e Bulma e degli "sbagli/mancanze" che entrambi hanno avuto, ne trae da solo le conclusioni e, seppur triste e rammaricato, va via da quella casa che aveva creduto sua ma che aveva trascurato. Triste e rammaricato appunto, ma abbastanza maturo da non mettersi a fare meschinate vendette e quant'altro come spesso leggo e questo risvolto mi è piaciuto.
Alla prossima! 😊
Nala

30/04/21, ore 14:03

Ciao cara, girovagavo per il fandom e mi sono imbattuta in questa storia. Che dire? Mi piace, perché di solito questo tipo di storie hanno o il punto di vista di Bulma o quello di Vegeta, tu invece hai scelto quello di Yamcha, il che ci sta perché il povero guerriero si sarà reso conto un giorno che Bulma non lo amava più. E secondo me il momento che tu hai descritto è il momento in cui lui si rende conto che qualcosa sta cambiando, anzi è cambiato. Bulma, è lei quella che è cambiata e Yamcha lo capisce e si fa da parte. Cosa molto realistica, perché se si fossero lasciati male, poi non penso sarebbero rimasti amici, come ci viene fatto capire nella saga di Majin Buu.
Comunque Yamcha sì è una persona abbastanza infantile, ecco perché la sua storia con Bulma è finita.
A presto.

25/04/21, ore 20:33

Cara BellaLuna, posso dire che sono felice tu abbia deciso di pubblicare questa bellissima OS?
Sono cresciuta a pane e Dragon Ball, la love story tra Bulma e Vegeta ha scandito la mia crescita e la mia pre adolescenza facendoMi approcciare al concetto di amore in maniera un po’ stramba.
Una ragazzina non nota certe cose... la donna che sono ora si, eccome. E io credo si dica molto più di quanto si pensi in quel fatidico episodio, che conosco ormai a memoria. Perché forse si bramava un bacio, cosa che a malapena in Super ci hanno concesso di vedere in DB e non tra Bulma e Vegeta, ma c’è ancora più sentimento nel vegliare un moribondo che in un bacio. Parere mio.
Per cui credo tu abbia scelto un momento SACRO e un punto di vista originale, per quanto si consideri scontato.
Yamcha, da quel che si evince dall’anime, da tempo non è più il fidanzatino innamorato, anzi ci si aspetta di vederlo compiere il grande passo proprio con Bulma. E invece vede proprio lei cedere, rompere quella promessa creduta indissolubile.
E il tocco di classe secondo me l’hai dato con l’addio di Mrs Brief.
Che dire? Spero di leggerti di nuovo nel fandom quanto prima!
Un abbraccio
Sweetlove

25/04/21, ore 19:40

Ciaooo!
ma che bella One! Brava 😍molto riflessiva, in cui soprattutto descrivi le emozioni di Yamcha che ormai ha perso Bulma... La sua Bulma che ora appartiene ad un altro.. E nello scoppio della gravity room si sono frantumate tutte le sue certezze.
Crolla l'amore di Bulma per Yamcha, crollano le certezze dell'uomo e crollano le difese di vegeta, che capisce di avere accanto a sé una donna preziosa che lo ama andando oltre le sue crude apparenze.
Bellissima la scena di addio con le mani di Bulma congiunte a quelle di vegeta e quelle di Yamcha tra le mani di Bunny che gli dà l'addio a modo suo.
Brava brava brava, spero di leggere altro di tuo!
❤️

25/04/21, ore 18:54

Ciao e piacere di conoscerti, e' la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ed ho scelto questa storia per iniziare, ovviamente spero scriverai altro.
Bulma e Vegeta e' la mia coppia preferita, come immagino che sia per la maggior parte di chi ama questo manga, anche se devo dire la verità ultimamente mi sono buttata sulla Trunks x Mai.
Vabbè, ma passiamo oltre.
Questa storia parla di un momento tra i più significativi, quando Bulma si accorge che quell'alieno venuto da lontano non le e' del tutto indifferente, e a Yamcha non resta far altro che fare le valigie e andarsene.
Alla prossima, Erika ♥️