Pokemon Chronicles: Sinnoh Confirmed
di Delsin98

30/01/22, ore 12:53

Eccomi per il ti dedico una recensione

Vediamo Shinx combattere con un vero leone per sfortuna però che il gligar ha la meglio e lo avvelena, per fortuna arrivano i soccorsi che permettono di andare a farlo curare.
Intanto Starly è guarito, e ha scoperto chi dovrà affrontare come prima palestra, Pedro con i tipo roccia non è facile ma penso proprio che Katsumi ci riuscirà alla grande.
Quindi shinx e stato abbandonato come si puo abbandonare un pokemon solo perchè avendo perso e repuntato un debole, puo capitare di perdere non sempre si puo vincere peccato che questo non vale per tutti.
Io sarei stata orgoliosa lo stesso la prossima volta andrà meglio ma mai l'avrei abbandonato.
Però non puoi lasciarmi cosi
Spero di leggere presto il continuo.
Alla prossima

Ciao Fire

23/01/22, ore 17:06

Eccomi per il ti dedico una recensione, finalmente è riuscito a trovare Tyler un po sbruffone direi, vedo che si sente già quasi minacciato da Katsumi, lo vede giá come un buon rivale e come un ostacolo per la corsa alla lega vedremo chi riuscirà ad avere la meglio, tra i due.
Starly a quanto pare e il nuovo pokemon di Katsumi, che sembra molto piu forte di piplup in piu sbuca ancora questo gligar ma in loro aiuto arriva uno shinx, dalla tua descrizione e proprio lui un felino azzurro e nero con una stellina puo essere solo uno shinx, chissà se diventerà il suo nuovo pokemon al posto suo io lo catturerei molto volentireri approfitterei dell'occasione, non si sa se ci sarà una nuova possibilità, quindi come si dice coglierei la palla al balzo.
Una nuova lotta aspetta Katsumi
Sono molto curiosa di vedere come andrà, alla prossima

Ciao Fire

16/01/22, ore 16:49

Eccomi per il ti lascio una recensione, l'idea di fargli perdere la lega della sua regione devo dire che è geniale diciamo particolare, è normale che un allenatore vinca la lega della sua regione, sarebbe piuttosto banale e prevedibile? Ma tu hai dato quel tocco di originalità complimenti, Snche a me avrebbe dato fastidio se avessero spifferato tutti questi dettagli in un colpo solo, avrei preferito farlo un po alla volta. Mi è piaciuta molto la lotta ben descritta sembra davvero di vedere il cartone, mi immaginavo Ash lottare per come è stata descritta poi a me piace molto leggere le lotte sono le parti piubinteressanti per me. Chissà se dovessi fare una stotia sui pokemon cosa a cui ci sto pensando riuscirò a descrivere bene una lotta. Un'altra cosa che mi è piaciuta è la descrizione della città e il paragone fatto con le altre due e il fatto che lui ne senta nostalgia, rende il tuo personaggio molto umano e vero. Anche la descrizione della scuola mi è piaciuta davvero molto. Complimenti ancora Alla prossima ciao Fire

09/01/22, ore 12:21

Eccomi qui per il ti dedico una recensione e scusa il ritardo, wow davvero bel inizio seriamente sembra davvero un racconto dei pokemon nei giochi, quindi questo si svolge in diamante e perla giusto? Io al posto suo avrei scelto Piplup e il piu puccioso tra questi tre, ma al posto suo invece avrei lasciato al professore Una Meganium, tra quelli adoravo Chikorita diciamo che era il mio preferito prima di Litten di Alola in sole e luna, ma mi piaceva anche Fennekin di Kalos in xy. Ho notato che le evo di eevee sono molto gettonate chissà se ne avra un'altra. Immaginavo che il pokemon avvistato fosse mesprit bellissimo leggendario, nonostate il mio leggendario preferito sia Solgaleo ed Entei. Ora sono davvero curiosa di vedere chi sono quei pokemon, spero uno Shinx uno dei miei preferiti. Alla prossima Ciao Fire

23/11/21, ore 11:23

Buongiorno! Sono qui per regalarti una recensione ^^
Continuo con immenso piacere la lettura della tua storia. Mi chiedevo pure io, come il protagonista, effettivamente da dove venisse quello Shinx: insomma, mosse simili non può averle imparate in natura, senza un adeguato affiancamento, e soprattutto mostrando tanta destrezza. Insomma, quando sono arrivata a capire cosa è accaduto davvero, mi sono sentita avvilita per quel piccolo pokémon, sul serio… l’empatia di Katsumi e il modo in cui si è preoccupato di lui la dice lunga su quanto ami quegli esseri e su quanto si sia fidato di Sean per il suo Starly: anche se ha un carttere battagliero e orgoglioso, mette il bene degli altri davanti al suo, e dei suoi compagni prima di tutto. Tanto di cappello, è una dote non da pochi e cvedo che con il ragazzo ha cominciato a instaurare un dialogo; con il presunto rivale invece ha un rapporto tipo di diffidenza e mancata sopportazione ma mi sembra di capire che riconosce i n lui abilità e un certo valore.
Le interazioni tra allenatori sono differenti a seconda di chi è presente, ed è un bene differenziare sia in dialoghi che in reazioni, porta a rendere più sfaccettati e credibili i personaggi; i punti fermi riconducibili al canon ci sono e sono sempre familiari e benvenuti, e poi, che serie sarebbe senza un gruppo di pazzi squilibrati che fa danno in giro per le città? È tempo per i ragazzi di conoscere il nuovo team di nemici fuori di testa e megalomani che sconvolgeranno la regione.
È sempre piacevole essere qui da te, alla prossima e buona ispirazione! :3

10/11/21, ore 10:36

Buongiorno, eccomi di nuovo qui nella tua storia. Questo capitolo è movimentato rispetto ai precedenti, e mostra due personaggi tanto diversi quanto interessanti, rapportati a Katsumi. Il primo mi da le vibes dell’antagonista di Oro e Argento, il famoso ragazzo dai capelli rossi che non voleva pokémon deboli e anzi diventava sempre più irascibile prima di comprendere che avrebbe dovuto essere più sensibile coi propri compagni, e meno violento e pretenzioso; mi sembra inoltre che anche questo abbia una certa fama a seguirlo, e che non sia uno qualsiasi appena inserito nel mondo degli allenatori. Certo è che un po’ mi sta sulle balls, non riesco a capire che tipo di persona sia… mi intriga però questa cosa. L’altro, un ragazzo entusiasta alle prime armi, mi ha contagiata con la sua carica e il suo buonumore, è tutto il contrario dei due sopracitati, insomma un bel trio di personalità differenti e sfaccettaate.
La prima parte più dialogata ha palesato un certo veleno a pelle tra i due, la seconda invece mostra rispetto, fiducia, capacità di gestione del pericolo e individuazione della risoluzione dei problemi. Ll ragazzino deve aver dato una buona impressione al protagonista, altrimenti non gli avrebbe mai affidato il suo Starly. Immagino comunque sia apparso uno Shinx a gettare scompiglio nel pericolosissimo stallo creatosi con l’apparizione di Gligar, e sono convinta che lui e Katsumi saranno capaci di uscirne alla grande, e perché no, uniti.
Ci sono vari hint sui ragazzi che compaiono, sparsi nel testo, che m i incuriosiscono e mi fanno formulare domande che mi porterò avanti nel corso della lettura: ciò che Pokémon mi ha insegnato è che, di base, gli incontri non sono quasi mai casuali, e che si nasconde molto più dietro a una persona, rispetto a ciò che vediamo. Poi ovvio, Mesprit che appare a Katsumi, in grado di percepire le sofferenze, le emozioni e i pensieri dei Pokémon (un bel ricordo in riferimento a N di Nero e Bianco) è sempre un bel vedere, chissà se andrà incontro anche a Azelf e Uxie? Il riferimento iniziale poi mi ha riportato a Dialga, Palkia e Giratina, ahhhh quanto li ho amati e li amo!
Ok, bando ai sentimentalismi, i feels che mi crea questa storia non sono indifferenti, voglio che tu lo sappia. Tutta la nostalgia, i riferimenti, la fusione di varie regioni e di conseguenza di più pokédex mi ispira un sacco, so che ci saranno bellissime sorprese e presumo parecchi problemi, come è giusto che sia. Alla prossima, è stato un piacere essere qui! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/11/21, ore 10:09

Buonasera, che piacere ritrovarmi qui! Amo ritrovarmi in questo fandom, e già mi ritrovo con un protagonista con un caratterino niente male. Me l’ero immaginato più antipatico dal primo capitolo, invece vedo che è ben più posato quando serve, e che è più sfaccettato di ciò che avevo immaginato. È anche vero che ha quell’indole un po’ di chi sa come rigirarsi le persone tra le mani.
Riesci a creare delle ambientazioni suggestive e interessanti, e se penso a quante volte le ho viste senza dare troppa attenzione durante il gioco, ora è tutto più… armonico, ecco, affascinante.
La prima parte più descrittiva lascia il posto a una seconda più d’azione, efficace di dialoghi ma che impronta anche a un piccolo studio strategico per rendere variegata una lotta che sarebbe potuta finire subito, senza insegnare niente. Katsumi ha testa, ma anche un bel caratteraccio oserei dire, è testardo e orgoglioso eppure sembra gli pesi portarsi appresso la fama che si è costruito.
Man mano che proseguo scopro un pezzettino di più di qursto mondo e di chi lo percorrerà con la stessa curiosità di me che sto leggendo.
Il riferimento alle abilità uniche del protagonista mi dà da pensare: chi incontro all’epoca, e come modificò il suo modo di pensare e di vivere la propria esperienza con i Pokémon? Un po’ come Ash con Ho-Oh, un incontro unico nel suo genere?
Ancora non riesco ad abituarmi allo stile grafico del testo, sono più incline alla scelta classica ma è vero che dà movimento alla pagina in un certo modo. Ora vado a leggere direttamente il prossimo capitolo, a tra poco e buon lavoro! :3

19/10/21, ore 22:11

Hey, qui è Pok e ho scelto una storia di POKemon non per caso.
Non impazzisco per la seraie base di pokemon, preferisco titoli come ranger e mystery dungeon.
Parto dagli errori che ho trovato, poi ti do un'opinione dell'insieme.
Principalmente sono questi:
- "foresta grondante di ogni specie di pokemon" dove metterei "ricca" al posto di "grondante"
- "Il giovane si stupì. Questa giornata" dove ci andrebbe "quella" poichè parli al passato
- "esseri che popolavano questo mondo" forse ci dovresti mettere "popolano", ameno che i pokemon non siano estinti, allora a quel punto andrebbe "quel mondo"
- "ma credo che tu voglia iniziare a rimpolpare la tua squadra" credo volessi dire "ripopolare"

Allora, ci sono cose che ho apprezzato come la descrizione dei pokemon, per chi non li conosce o non li ricorda bene come me. Mi fa piacere vedere il rapporto che ha il protagonista con i pokemon, il modo dolce con cui li ha salutati e la sua determinazione nel ricominciare ad ogni nuova regione.
Mi sono piaciuti meno i dialoghi, l'interazione più che altro, ricorda molto il gioco. Tizzi a caso che si rivolgono al protagonista senza un buongiorno, piacere, e i convenevoli che rendono un dialogo verosimile.
forse era tua intenzione renderlo così, nel caso sono curiosa di sapere come lo gestirai.
Trovo il professore in linea con lo stile dei professori iin tutta la saga.
L'idea di prendere charmender mi è smebrata un po' ovvia, ma ci sta, l'ho fatto anche io, sono curiosa di sapere come comporrai la tua squadra.
Il tipo bizzarro al lago mi ha dato molto l'idea dei deliri dei cattivi classici di pokemon, se ti riferisci ad un personaggio specifico, non l'ho riconosciuto, ma non è colpa tua, io non ricordo un granchè di questo gioco.
Il protagonista non è un novellino il che lo rende interessante, sono curiosa di leggere il continuo, sempre se vorrai scambiare ancora con noi.
Alla prossima.
Pok

16/10/21, ore 17:25

Caro buongiorno, mi presento: sono Stefy ed è un piacere averti incontrato nell’attività di scambio del gruppo del Giardino. Tra le ultime pubblicazioni ho scelto quella nel fandom dei Pokémon perché è ciò che sento più affine: l’ho conosciuto con l’anime da bambina, iniziando a giocare a più versioni possibili dei videogames, per poi passare ai manga di Adventures, al gioco di carte collezionabili all’epoca e fino a oggi a leggere fanfiction, giocarci ancora tra emulazioni, Nintendo e Pokémon GO. Quindi diciamo che il mio hype è già altissimo, e devo ancora cominciare a leggerti ahahah ^^
Allora, mi è sembrato di rivivere il principio di uno dei videogiochi, il senso di nostalgia è così alto che mi sono immaginata la grafica dai colori sgargianti, le ambientazioni tipiche, i pokémon al posto degli animali in un mondo ultrapopolato di creature incredibili, e ho letto il tutto con musichette concilianti di sottofondo tipo, come se fossi pronta a premere il tasto A per continuare i dialoghi. È una bellissima sensazione, da appassionata videoludica come sono, credimi.
Un personaggio che ho intuito tu abbia già sviluppato in precedenza e portato avanti in altri lavori – cosa che non mancherò di recuperare, in caso – e che ha il suo carattere e la sua indole: il modo in cui lo presenti e lo tratti riesce a farmi capire abbastanza di lui per essere un primo capitolo, e lo fai evitando i tipici spiegoni che un po’ mi stanno antipatici. Approfitti di gesti, azioni e reazioni dunque per farmelo capire un po’ di più, ottima mossa!
Il contesto mi è caro e familiare, mantieni sempre il canonico a te interpretandolo, citando – perché la citazione di uno dei Superquattro ad esempio resterà sempre nei nostri cuori, giusto? Ovvio! – e viaggiando coerentemente con gli elementi che amiamo di questo fandom.
I dialoghi sono impostati in una certa maniera, ma sono naturali e con un ritmo gradevole e rapido. La grafica è molto variegata, solitamente apprezzo un utilizzo più lineare limitando il corsivo e tralasciando il grassetto, ma è solo unasensaizone personale questa, nulla di più. Le sensazioni che questa lettura mi ha lasciato sono più che positive, l’inizio è interessante, lascia intuire qualcosa del passato, il personaggio guarda al presente con aspettative e al futuro con orgoglio, amando il suo percorso, i suoi Pokémon e ciò che lo attende. Appena ho letto del lago ho subito immaginato Mesprit, Azelf e Uxie e infatti ecco il primo dei tre apparire fugace: qui mostri come il ragazzo sia in grado di percepire leggende, rarità, fenomeni preclusi ai più, e questo penso porterà a interazioni parecchio interessanti con eventuali leggendari e misteriosi presenti.
Il testo è scritto bene, non ho riscontrato refusi o problemi con la stesura dei periodi e la costruzione delle frasi: apprezzo l’attenzione per la stesura e la revisione prima della pubblicazione, perché una buona idea è sempre apprezzata, ma se è anche grammaticamente corretta, è ancora meglio!
Spero di poterti incontrare ancora per dei futuri scambi, alla prossima e buona ispirazione! :3

18/06/21, ore 19:32

Innanzitutto mi scuso per il brutto ritardo, tutta colpa della maturità. Ora che sono LIBERA posso leggere i nuovi capitoli delle fanfiction che seguo iniziando da questa ^_^
Già l’inizio è da WOW, mi ero dimenticata che la regione di Sinnoh ci ha regolato interessanti leggende e storie che tu hai saputo raccontare molto bene.
Da un ragazzo come Katsumi ci si aspetta quest’”abilità”” di capire da una semplice occhiata gli altri; di lui voglio conoscere tutte le sfumature del suo carattere è davvero interessante.
“ Ho paura che il clima di Sinnoh ti abbia già dato alla testa“ AHAHAH ADORO KATSUMI.
Ti giuro ero convinta al 100000% che Tyler sarebbe stato un nuovo personaggio, ma MAI quel sgradevole individuo! Mi sta più simpatico il pokèmon Tartaghina che il suo allenatore, di quest’ultimo penso che lo rivedremo alla lega o durante il viaggio del protagonista. Si rivelerà un rivale all’altezza?

Dopo aver concluso la prima “missione”, il giovane protagonista non può concedersi un momento di svago a causa dell’arrivo di un nuovo sfidante. Mi sono piaciuti i pensieri di Katsumi sul fatto di essere famoso, hai reso alla perfezione i pensieri di una persona riservata su questo "”"disagio”””.
Oltre a questo, ero felice di assistere ad una nuova lotta. Ammirevole la sicurezza di Sean nonostante sia alle prime armi.
La descrizione dello scontro è stata davvero sublime complimenti, la migliore del capitolo, mi ha coinvolto anche se c’era Starly (perchè è il pokèmon che odio di più per un motivo personale e stupido…).
Ero attenta e stracuriosa sulla lotta fino a quando…un gligar? Ecco un'altra cosa inaspettata.
Lo stormo di quei gligar ostili mi ha ricordato quando Ash nei primi episodi (cioè quelli del 1997 prima che io nascessi mi sento vecchia) ha incontrato quegli Spearow; anche se in questo caso il protagonista non aveva fatto nulla.
I due allenatori sembravano spacciati fino a quando…Shinx!! Uno dei miei pokèmon preferiti della quarta generazione che belloooo (scommetto 50 lire che il titolo “sorpresa elettrizzante” si riferisca a lui XD).
Mi chiedo se sia intervenuto perché conosceva quei gligar oppure ha intravisto da lontano il protagonista e gli stava simpatico…chissà…

Durante la lettera ho notato solo tre insignificanti sviste:
“ – Non dirmi che se uno di quei ragazzi speciali…” penso che invece di “se” intendessi “sei”.
“…piombando sulla sfortuna preda e colpendola …” CREDO intendessi l’aggettivo “sfortunata” che il sostantivo.
“ Che cosa diavolo era?.” il punto non serve.

Già dal terzo capitolo posso dire bellissima fanfiction, questa volta al 99% sarò la prima a leggere il prossimo capitolo!! Ti meriti la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, Ciaoooooo 👑

16/05/21, ore 16:15

Mi scuso per il gigantesco ritardo T_T
Questo secondo capitolo è scritto molto bene ed è stata una piacevolissima lettura, ottimo lavoro!
La vicenda inizia con l’iscrizione alla Lega Pokèmon e con la curiosa infermiera Joy che spera di rivedere il protagonista presto anche se nei centri pokèmon si va quando i propri pokèmon sono crepati…ok….
Ho ADORATO da morire la descrizione scuola (ok chiunque vorrebbe studiare in quella scuola che, come dice il testo, sembra più un castello che un edificio scolastico!). Quando vengono elencante le materie ho provato un po’ di gelosia, anch’io vorrei studiarle… (dai fra un mese, quando finirò il mio percorso di studi, mi iscrivo alla scuola di Sinnoh XD)
Viene esplorato un po’ di più il carattere di Katsumi (già dal secondo capitolo best protagonista ever) e ammirevole la sua strategia nel non sconfiggere subito il Kricketot. L’ambientazione pokèmon è resa perfettamente anche in questo capitolo, leggere questa fanfiction mi fa provare una sensazione simile a quando guardavo l’anime pokèmon!

Testo scorrevole e non ho notato errori gravi, solo tre sviste insignificanti: “…incrociando le braccia al petto –“ invece del trattino va messo il punto ; “domandò, scoppiando a ridere insieme al resto della classe “ manca il punto ; “…ancora un po', D’altra parte, Katsumi…”
Chissà se nel prossimo capitolo Katsumi troverà subito Tyler e il suo Squirtle o s’imbatterà in altri “imprevisti” nella scuola, sono curiosa di scoprirlo!
Spero che le mie prossime recensioni siano più puntuali ^_^” Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaoooooooo 👑
P.S.: Quel “Kirby, scelgo te!” mi ha fatto ridere XD

30/04/21, ore 08:44

Salve!! Che buon capitolo per iniziare la giornata (l’ho letto ieri ma questi son dettagli).
Il capitolo si apre con un bel risveglio di Katsumi e si conclude con l’inizio di una nuova ed entusiasmante avventura, leggendo mi è venuta voglia di andare in viaggio con lui! Quanto stracavolo mi manca giocare a pokèmon!
Sono d’accordissimo con la frase che dice Katsumi “Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall’egoismo” ed interessante la comparsa di quel losco signore (che se fa parte della serie principale non l’ho riconosciuto pardon XD).
Una nuova avventura di un esperto ed unico allenatore ha inizio…non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

Ho adorato ogni singola frase, in particolare ho apprezzato la descrizione del team di Jhoto (la mia preferita è stata quella di Ampharos), dei luoghi, della presentazione degli starter e anche i dialoghi. Hai mantenuto PERFETTAMENTE l’ambientazione pokèmon.
Il capitolo è stato…non lo so descrivere…””leggero”” ma allo stesso tempo “”movimentato””, ecco non trovo le parole mi capita solo con le storie belle XD
Quasi dimenticavo: hai reso bene il carattere di Elm e Rowan attraverso quei dialoghi, se ci saranno altri personaggi del videogioco sono sicura che li descriverai alla grande!
Ottima grammatica, ho notato solo che ti sei dimenticato del punto ad alcune parti:
Durante l’inizio della telefonata con il professor Elm e alla fine del dialogo con il professor Rowan e il ricercatore, manca il punto alla fine di poche frasi;
“…non rispose, continuando ad osservare quello spettacolo della natura “
“- Se sei venuto fin qui per lui, stai solo sprecando il tuo tempo – disse l’uomo voltandosi
- Non so proprio di cosa tu stia parlando - replicò il giovane”
“chiese un uomo di età non troppo avanzata e dagli strani baffi, il professor Rowan” ; “L'uomo si scambiò fugaci occhiate con gli altri collaboratori presenti nella stanza” ; “domandò il professore”

Concludo rifacendoti i complimenti, ti meriti assolutamente la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaoooooo 👑
P.S.: IL MIO PRIMISSIMO STARTER IN ASSOLUTO È STATO CHIMCHAR, AHHHHH!!!!
P.S.n.2: di solito sono più logorroica nelle recensioni, la prossima volta farò di meglio XD