A liar in babel [traduzione Holly ok]
di surveycorpsjean

29/05/21, ore 18:39

Questa storia è davvero bella, l'ho letta con piacere, grazie per averla tradotta. Iruka mi è piaciuto tantissimo, il suo rapporto con Naruto rimarca molto l'anime una cosa commovente come la storia originale. Kakashi che finalmente si scioglie e racconta della sua vita, non c'è solo erotismo ma anche sentimenti profondi, è raro trovare storie belle come queste, grazie ancora.

28/05/21, ore 12:42

Ho adorato ogni scena erotica, soprattutto la prima a casa di Kakashi, si vede che sono innamorati questi due e ora si capisce perfettamente che forse Kakashi lo era già dall'inizio, forse già da quel giorno nel parcheggio, entrambi molto sexy, una bella coppia, anche se ci sono scene e parole forti non disturbano affatto, certo la vita che fa Kakashi a mio avviso è molto stressante, secondo me ci sarà un cambiamento.

27/05/21, ore 18:16

Finalmente tra i due sta nascendo qualcosa, non so chi sia più affascinante ma Iruka mi è sempre piaciuto tantissimo, Kakashi inizialmente non sembra interessato a lui ma dopo... io non credo che sia solo un mero contratto, spero di non sbagliarmi è una coppia troppo interessante!

27/05/21, ore 17:59

A questa coppia non ci avevo mai pensato e non penso affatto che Iruka sia poco attraente, il bene che vuole a Naruto mi ha fatta quasi commuovere, alla fine ha accettato solo per lui. Accidenti, un Kakashi non me lo sarei mai aspettato, nonostante tutto attraente. Fa quasi tenerezza Iruka che non sa come destreggiarsi nell'ambiente, una cosa nuova che seguirò con molto interesse.

26/05/21, ore 07:04

Ma buondì oh persona! Scrivo questa recensione mentre cammino per andare al lavoro, quindi potrebbe essere ancora più sconclusionato della precedente. Inizio col farti l'inchino e levarmi il cappello se hai fatto un lavoro così essendo anche dislessica! Complimenti davvero, io non sarei mai in grado e ribadisco che capisco la difficoltà anche semplicemente di sobbarcarsi il compito della traduzione di una storia del genere, così piena di sfumature di emozioni. Se pensi possa esserti utile posso poi privatamente segnalarti gli errori, comunque beccati sto quintale di stima da parte mia.

Veniamo alla storia.
Credo di averla letta tipo diciotto volte, sono molto WAAAAAAAAAAAAAAAAH quindi procederò in ordine sparso.
Naruto, sei un bimbo prezioso. La parte in cui praticamente assale Kakashi perché ha capito che tipo di relazione lo lega/legava al non non che chiamiamo Iruka è di una tenerezza infinita. Si vede proprio lo splendido rapporto tra i due, ecco questo non è per niente ooc per esempio. Ce lo vedo proprio naruto a malmenare chiunque possa mettere a rischio la serenità del suo sensi. Bella anche la storia del passato di Iruka, la spiegazione del perché naruto sia andato così in protezione - non ho capito bene la dinamica dell'incidente ma va beh.
Poi, anche se a un certo punto ho dato per scontato che in qualche modo Kakashi avesse proprio scelto Iruka, non mi aspettavo assolutamente la storia che c'era dietro - se fossi stata Iruka Co sta ceppa che lo perdona o così facilmente.
Ma loro sono bellissimi e si amano tanto e devono esserci più storie su di loro nel mondo, possibilmente belle così.
Random, la dichiarazione di Kakashi è bellissima, la scena di Iruka sulla macchina che corre veloce coi capelli al vento merita una gigantografia, con Kakashi che lo guarda con la coda dell'occhio e sorride.
La frase finale di Iruka in conclusiobe della storia è OH MIO DIO. Iruka sei un Figo.
Ancora, Iruka che si prende piccole rivincite quotidiane su Kakashi me lo fa adorare ancora di più.
Kakashi che confessa il suo passato è qualcosa di tremendamente adorabile e per concludere la carrellata casuale di pensieri sparsi sulla storia, Iruka che ammette la sua soddisfazione nell'aver preso a pugni quel creino di deidara e Kakashi che a sua volta ammette di averlo trovato sexy mi hanno fatto morire.
Bene, ormai sono quasi arrivata. non so se è chiaro che questa storia mi è proprio piaciuta, tutti i miei complimenti ha chi l'ha scritta e la mia gratitudine a chi l'ha tradotta!

22/05/21, ore 10:54

È stupendo grazie mille questa storia è un capolavoro fai i complimenti all'autrice grazie mille per averla tradotta altrimenti non l'avrei mai letta l'ho assaporata dall'inizio alla fine complimenti a entrambe grazie 👏👏😍😍😍😍💯

20/05/21, ore 22:16

Ohhhh che bello, davvero!!
Grazie per aver tradotto questa bella storia e a maggior ragione allora sei stata brava! Ti faccio i miei complimenti!!
Mi dispiace di aver letto il capitolo così in ritardo,ma non ho avuto tempo prima!!
Consiglio a tutti di leggerla, per me è stata davvero una sorpresa! Grazie di nuovo per il tuo duro lavoro, spero di leggere altre tue cose in futuro, magari chissà scritte anche da te! Non so cos'altro dire!
Un abbraccio, ottimo lavoro e spero a presto!

16/05/21, ore 12:19

È stupendo coinvolgente mi sono emozionata lo adoro soprattutto la parte con la lingerie e con Deidara non vedo l'ora di sapere cosa gli mostrerà Kakashi complimenti ciao

16/05/21, ore 12:07

Ma buondì persona! Sono così contenta di questo aggiornamento!!!! Allora, per cominciare WAAAAAAAAAAAAA QUANTO SONO BELLI!!!!!!!!
ok, basta. Sono tipo super entusiasta di questa storia, è proprio bella e non vedo l'ora di averne di più, quindi di nuovo grazie infinite per esserti accollato per tutte noi pigre lettrici di storie in inglese l'arduo compito di tradurre una perla come questa. Devo dire che i personaggi sono sempre più ooc, a questo punto dei personaggi originali hanno solo l'aspetto, ma chissene ahahahah niente, la trama mi fa veramente impazzire. Tra l'altro, sono ancora più curiosa di sapere cosa ci sia dietro e, ehi Kakashi, quando cominci a dire a iruka che non è più solo una questione di lavoro? Perché prevedo un po' di dramma serio se non ti sbrighi a farlo.
La conclusione di questo capitolo è veramente criminale, cioè, non si può interrompere una scena in questo modo e poi far aspettare GIORNI per il seguito... E immagino che sia stato ancora peggio per te se la seguici mentre scriveva. Arg, certe storie dovrebbero leggersi solo quando sono già concluse, ma chi ha la pazienza di aspettare?
Uh, la scena del divano a casa di iruka è stata più o meno la cosa più dolce del mondo, poilvero sensei, palesemente non è fatto per sopportare tutto questo.
Ho apprezzato moltissimo anche la prima scena di sesso (o pseudo tale), anche perché trovo estremamente realistico che in una situazione del genere, con i due individui così coinvolti e che aspettano un contatto vero da così tanto tempo non ci sia subito un rapporto completo, anche se solo per una questione di autocontrollo.
Kakashi, ti adoro anche di più dopo aver saputo che raccogli cani randagi per metteteli in casa. Sei una brava persona. Certo avresti potuto avere un giardino per loro, ma sei comunque fantastico.
Ancora una volta devo segnalarti che ci sono diversi errori di battitura e che in alcuni punti la traduzione è forse troppo letterale, ma ancora una volta non posso che offrirti la mia stima per il lavoro di traduzione che hai intrapreso:ovviamente non lo sai, ma i miei commenti di solito sono molto più sensati e argomentati, ma questa storia mi entusiasma tanto che mi ritrovo a scrivere pensieri quasi sconclusionato ahahahah
Bene, detto ciò ti ringrazio di nuovo e spero di leggere presto un nuovo aggiornamento! Buona domenica oh persona!

16/05/21, ore 07:41

Magnifico Iruka si sta impegnando molto e si sta innamorando di Kakashi non so sia un bene perché quando il contratto scadrà ho paura che per Iruka sarà un duro colpo vedremo complimenti

15/05/21, ore 16:32

Innanzitutto mi piace molto questa storia,vorrei ci fossero più capitoli!
Credo che qui e lì ci sia qualche errore, ma credo sia normale! Grazie per aver tradotto e continuato ad aggiornare, ci regali una storia coinvolgente ed interessante!

12/05/21, ore 18:22

Buondì! Ciao persona che traduce questa storia! Commento rapido e veloce:questa storia sembra bellissima e sono super contenta che tu la stia traducendo. L'ambientazione è davvero interessante e i personaggi sono veramente interessanti, le loro interazioni davvero ben costruite e i dialoghi davvero coinvolgenti. Complimenti a chi scrive e chi traduce.
Ora, si vede che è una traduzione, incerti punti è un po' troppo letterale e ci sono diversi refusi, ma ciò non toglie nulla al lavoraccio che stai facendo (e di nuovo grazie per questo)!
Kakashi in questa versione è anche più affascinante del solito, tutta la sfacciataggine del primo capitolo in questo assume un aspetto molto più umano e mi piace tanto. Iruka è sempre meraviglioso, e in questa versione di santo tentatore mi fa molto sorridere. Entrambi sono così umani! L'espediente iniziale, quello con cui si sono incontrati, poteva far pensare ad una roba un po' squallida, ma più si va avanti meno da quell'impressione. Gli accenni messi qua e là al passato dei due mi fanno venire una voglia matta di sapere come sono arrivati ad essere quello che sono e, va beh, che te lo dico a fare, non vedo l'ora di vedere come procederà la loro storia.
Purtroppo questo commento si conclude qui, che mi si sta scaricando il telefono e non so come tornare a casa, ma ti prego continua presto che è proprio la storia che non sapevo di volere ma di cui ora ho bisogno!

06/05/21, ore 23:34

Ohhhh....che dolce....e beh...meglio non continuare visto il finale!
Davvero un bel capitolo, penso che ormai non riuscirò più a vedere questi personaggi con qualcun altro!
Le tue precisazioni a fine capitolo sono molto utili per qualcuno così a...digiuno su questi argomenti come lo sono io.
Purtroppo sulla traduzione credo di essere l’ultima persona in grado di poter giudicare, ma la storia è scorrevole e, per quanto mi riguarda, non ho visto particolari errori (in ogni caso la storia è talmente coinvolgente che non li avrei notati neanche cercandoli). Complimenti di nuovo perché credo che tradurre la storia di qualcun altro sia molto impegnativo e stressante quindi di nuovo,brava e grazie per il tuo lavoro!

30/04/21, ore 21:49

Intrigante mi piace la coppia Kakashi/Iruka il primo capitolo mi ha sorpreso non vedo l'ora di leggere i prossimi grazie mille per averlo tradotto complimenti ciao

30/04/21, ore 21:44

Ohh, davvero molto interessante. È la prima volta che leggo una storia su questi personaggi e mi intriga! Grazie per averla tradotta quindi!