Nonsenso
di Fiore di Giada

03/05/21, ore 17:00

Questa è stata una scena che penso nessuno che abbia visto la serie si sarebbe mai aspettato.
Charlotte è un personaggio ambiguo, quella che in inglese si direbbe una persona morally grey, eppure determinata, autoriflessiva e perfettamente consapevole dei propri limiti. Ricordo che avevo ammirato il cammino di redenzione che aveva deciso di intraprendere (non è un caso che ci sia un'autostrada per l'inferno e una scala per il paradiso). E' stato un colpo basso vederla morire così. E tu sei stata così abile nel mettere in queste righe quello che deve aver pensato Lucifer davanti ad una scena del genere. Su Dan, non ho intenzione di pronunciarmi. E' troppo ingiusto e doloroso.
Rinnovo i complimenti che già ti feci per la qualità introspettiva di cui sono impregnate queste parole. Sei molto brava.
Con affetto,
Y.

29/04/21, ore 19:20

Ciao,
interessante questa immersione nei possibili pensieri di Lucifer di fronte alla morte di Charlotte. Trovo sia molto realistica e centrata. Hai reso molto bene le sue emozioni e il suo sconcerto. Mi è piaciuto anche il richiamo a Padre Frank.
Tra l'altro è anche scritta molto bene.
Complimenti!
AlbAM