Noia
di Soul Mancini

26/09/21, ore 13:18

Hai proprio ragione, Soul. Certe persona vivono questi periodi male, ma perché si concentrano solo sulle cose negative. A volte bisogno guardare le cose da un'altra prospettiva. Chi prima preferiva stare per i fatti proprio, adesso che è obbligato a questo, cerca il contatto umano. Ti ho detto come si comportano certe persone che si presentano dove lavoro, sentono la necessità di parlare, di uscire dalla solitudine a cui sono stati obbligati.
Ok, forse il mio commento sarà fuori tema, quindi concludo facendoti i complimenti. Brava per aver scritto questa poesia!! ^^

17/05/21, ore 02:10

§§ TUTTO IL RESTO E' NOIAAAAAHHH....
...NON HO DETTO GIOIAHH...
...MA NOIA, NOIA, NOIAAAAAAHHHH....
...MALEDETTA NOIAAHH...!!!! §§

Ihihih!!! A parte gli scherzi!!! XD XD XD mi è piaciuta particolarmente questa poesia, perché secondo me esprime perfettamente l'angoscia che tutti quanti, tra quarantene e isolamenti e pandemie, stiamo vivendo...a me il giorno e la notte si sono mischiati così tanto che vado a letto alle 4 di mattina e mi risveglio a mezzogiorno tutti i giorni, pensa te!!! :O :O :O :O

un super bacione *SMAAACK* a presto!!! ;o ;o <3 <3

02/05/21, ore 10:06

Ciao Soul Mancini. Vedendo il titolo di questo tuo scritto, "noia", ero curiosa di leggere. Mi piace il carattere di scrittura scelto e sono d'accordo con te riguardo quel che hai detto nelle note. La scrittura può aiutare quando si vivono simili momenti. Ho riflettuto leggendo le parole del tuo scritto, ben scelte. Tutto converge nel finale con l'espressione: "oggi, un’altra pagina vuota da strappare, macchiata di noia." Ma domani è un altro giorno e forse ci sarà di nuovo la speranza e la luce. Un saluto.
(Recensione modificata il 02/05/2021 - 10:10 am)

30/04/21, ore 18:09

È una poesia davvero bella, e intelligentemente scritta. Rende assai bene l'idea della noia, della monotonia che talvolta regna nella vita. Ma è importante riuscire a cogliere la bellezza in ogni giorno trascorso, per quanto a volte possa sembrare tutto banale o scontato. Mi piace! :)

30/04/21, ore 16:49

Buon pomeriggio sorellina!
Già avevo capito che tu le poesie le hai nell'anima, ma stavolta hai fatto un lavoro egregio, sia nei contenuti che nella forma. Per quest'ultima di faccio tanto di cappello: non mi intendo molto di metrica, ma so per certo che non è per niente facile strutturare le poesie in questo modo, quindi bravissima!
Per quanto riguarda il tema trattato... chi non ha pensato le stesse cose, soprattutto in questi momenti? Mi è piaciuto tantissimo il concetto del non sapere dove finisce lo ieri e dove comincia l'oggi, perché le cose si ripetono sempre uguali e sempre fini a se stesse.
Di nuovo complimenti! Baci!

30/04/21, ore 13:38

Buongiorno,
vivere ogni giorno uguale al precedente... l'ho provato in questo lunghissimo inverno e autunno di lock down, lunghissimo e infinito... è vero che ho sempre avuto molte cose positive da fare per me, per i miei animali, le piante, i lavori vari... però ecco alla fine tutto annoiava.
Il peggio è che un velo di noia è rimasto anche ora, che il peggio sembra passato.
E' la paura che il peggio torni a breve.
Bravissima come sempre.

29/04/21, ore 22:30

Buonasera cara Soul.
Mi piace tantissimo questa poesia. Esprime perfettamente il senso di noia e di smarrimento di una vita ormai monotona, in cui si socializza solo con le mattonelle della propria casa :D
Quegli interrogativi, che penso tu abbia rivolto a te stessa, sono in realtà delle domande poste a tutti noi. Ci si sente presi in causa, chiamati a interrogarsi e ad ammettere a se stessi che la malinconia e la piattezza della vita ci sta corrodendo, quando sarebbe meglio ingegnarsi per non abbandonarsi così tanto alla monotonia che viene imposta.
Mi è piaciuto particolarmente il verso:
"pesanti le palpebre, come plumbei pensieri.".
Pensieri di piombo che non permettono alla mente di evadere, assopendo corpo e anima.

Speriamo in tempi migliori...

Ottimo lavoro per questa bellissima poesia, ricca di spunti riflessivi!

-Bigin

29/04/21, ore 14:16

Soul, eccoti con un'altra poesia!
Sai, credo che si possa dedurre che ci hai lavorato molto, nonostante la sua brevità.
E il concetto che tu hai voluto esprimere - su cui ti sei voluta sfogare - è molto importante e non va sottovalutato.
È vero che c'è chi la vive meglio e chi peggio, però diciamo che nessuno di noi penso che possa affermare che questo periodo sia il più divertente di sempre, ecco, certamente no.
Ci sono tantissime esperienze e moltissimi stimoli di cui veniamo privati ogni giorno ed è frustrante, ma possiamo soltanto pensare che non potrà essere così per sempre.
La Storia ci insegna - anche se io sinceramente non sono magari la persona più adatta per parlare di tematiche storiche XD - che l'umanità di casini ne ha passato ed è sempre sopravvissuta, ha sempre superato le avversità perché, oltre a essere una razza con immensi difetti, è anche forte e la coscienza, il cervello, la aiuta ad andare avanti e a non arrendersi mai. A combattere le ingiustizie, a sopravvivere a tantissime malattie, e a guarirne, a volte, anche solo con la volontà e la forza d'animo.
Quindi, ecco, io penso che non ci dobbiamo abbattere anche se adesso le giornate sono tutte uguali. Forse non sembra, ma sono molto ottimista, anche se non sempre lo dimostro!
E penso anche che il futuro, essendo incerto, può essere certamente migliore del presente!
Forza, ce la faremo - come ha detto il tizio di Primo Appuntamento che era il tizio che aveva urlato dal balcone ed era diventato virale (???)
Okay, ecco che ho smontato tutta l'atmosfera, ehm... ^^"
Scusa, ma volevo soltanto un po' sdrammatizzare!
Grazie per condividere sempre i tuoi bellissimi e intensi versi :)
Alla prossima ♥