Until our First Kiss
di Blyth

08/09/21, ore 17:50

Jongin e Taemin saranno sempre uno dei miei punti deboli. Niente da fare. Jongin poi che prova a difendere a difendere il suo migliore amico dai bulletti è il migliore supporter di sempre. Li adoro.
Bravissima! <3
Sophie

24/06/21, ore 22:24

Prima di tutto, piango.
Il mio cuore si è fatto a piccoli pezzettini perché Taemin è così puro nel suo essere se stesso che non merita nulla, assolutamente nulla di ciò che gli sta accadendo, è sconvolgente vedere la cattiveria delle persone che si rovescia violentemente su di lui.
Fa male, e ancora più male la sua reazione perché ai rifà su Jongin che non c'entra nulla se non il difenderlo quando può e riesce. Ma lui non c'è sempre perché giustamente anche lui ha la sua vita, e so che farebbe di tutto per difendere il suo amico ma il rovescio sella medaglia si ripresenta col conto salatissimo la volta successiva.
Taemin è emotivo, dolorosamente emotivo, tanto da eliminare ciò che gli piaceva solo per seguire le parole di quello stronzo... E Jongin è sensibile, cerca di farlo ragionare ma alla fine sa che l'unico modo per stargli vicino in quei momenti è assecondarlo e poi sostenerlo e coccolarlo.
Il suo abbraccio, oddio, mi sento tristissima e coinvolta in modo emotivo e tanto tanto doloroso, ma è stupendo vederli così.
I dialoghi sono la vita di questa storia, perché essi rendono più dei gesti, delle violenze, delle azioni.
E piango anche per la dedica finale... Ily tesoro

05/05/21, ore 09:55

Sei di una dolcezza disarmante e tutto l'amore è ricambiato fidati. Ma non sono qui per la dichiarazione, bensì per dire ciò che penso di sti due disgraziati che ne combinano di tutti i colori.
L'atteggiamento di Taemin non è certo raro anche se meschino, e i sensi di colpa che bruciano - ohhh sì ti conviene che brucino ragazzo mio, perché te lo meriti - lo portano a fare sta stronzata dove rischia l'osso del collo.
Se fosse caduto si sarebbe meritato pure ol resto, ma poi penso che lo ha fatto per Jongin, perché sa di averlo ferito, perché ha prontamente dichiarato di essere un immaturo e che vuole ripristinare la profonda amicizia che li lega.
Qui si capisce molto del carattere del ragazzo, a partire dall'affermazione di avere un unico amico, a rischiare l'ospedale per scusarsi, a vergognarsi per ciò CH ha fatto. E nonostante l'altro ci sia stato decisamente di emme, lo perdona, perché hanno bisogno l'uno dell'altro.
Un viscerale, fisico, emotivo bisogno di vicinanza.
Naturalmente ho gli occhi a cuore e mi immagino il leggero H/C dove Jongin sistema e cura le mani di Taemin, ma oltretutto non posso fare a meno di shipparli senza pudore, perché sono vita, sono sentimenti, perché loro due da soli sono persi, e potrebbe essere una iniziale BROTP a sfociare in un friend to lover di cui ho estremamente bisogno.
C'è qualche refuso qui e là ma penso perché tu avessi bisogno si pubblicarla subito e raccontare al mondo di loro, niente che non possa sistemarsi con 3 minuti di rilettura.
Dialoghi e interazioni sono vividi e riconoscibili, così come gli atteggiamenti di entrambi. Certo, non facevo Taemin così spavaldo ma se tu sei sopravvissuta a una cosa simile, immagino pure lui ahahaha! Sti due disgraziati mi faranno morire, lo so già!
Continua così tesoro, a ogni riga traspare ciò che provi per loro come singoli e come coppia, e ti sosterrò per ogni tuo singolo progetto! Alla prossima!

29/04/21, ore 14:42

Ciaaaaao! :D Allora, io stavo recensendo tranquilla per il mio programma settimanale e poi arrivi tu dal nulla, con la nonchalance che ti contraddistingue, e mi piazzi questa raccolta in bacheca.
Ho buttato tutto all'aria e mi sono fiondata qui per leggere la prima flash che hai pubblicato.
Qui ci sono due elementi che adoro, e che mi hanno portata a ricrearmi un hype pazzesco addosso ancora prima di cominciare a leggere:
1. La taekai.
2. i bambini ben gestiti nelle fanfiction.
In poco spazio hai delineato il presente, il quando, il cosa e il come; il chi si scopre dopo , quando c'è l'incontro tra i due protagonisti. La tristezza iniziale di ciò che è accaduto a Taemin lascia spazio all'indifferenza di tutti coloro che erano lì intorno e che naturalmente non hanno fatto nulla per aiutarlo - che tristezza, ma è così vero.
E poi arriva lui, dal nulla, come un fulmine a ciel sereno.
Come se Taemin avesse visto qualcuno con occhi veri, per la prima volta. Jongin non è speciale, non è migliore, Jongin è un anonimo bambino con una famiglia dalla situazione movimentata che non ha amici, proprio come l'altro. Scorbutico il ferito, ma lui non molla, si fa carico del suo peso e lo accompagna, si aiutano e niente, arrivati a casa via di ghiaccioli e play.
Come non amare tutto questo? Non hai idealizzato i personaggi, gli hai dato la personalità, il modo di interagire e di parlare di un bambino di meno di dieci anni, ricordando che non sono adulti in miniatura quindi agiscono, parlano e pensano proprio in base a questo ragionamento. Ed è importante, perché è un elemento fondamentale che spesso viene dimenticato da coloro che scrivono, e invece tu hai saputo renderli bene senza esagerare.
Non vedo l'ora di vedere cosa hai in serbo per loro in questo percorso verso l'amore e il primo bacio, alla prossima cara!