Un Amore Celato
di oscuro_errante

28/10/23, ore 16:30

Ciao! Questa volta vediamo la vicenda dal punto di vista di Katrina, la sua giornata massacrante da Ammiraglio e le sue considerazioni sulla guerra con i Klingon e infine sul tentato genocidio ai loro danni. Come ti dissi nel primo capitolo sarebbe bello che anche nel presente gli uomini e le donne al comando si facessero venire gli stessi scrupoli. Ad ogni modo le sue elucubrazioni vengono interrotte da una questione "di vita o di morte". Mi è piaciuta tantissimo come hai costruito questa scena e come hai introdotto Turner. E anche come ci è andato di mezzo il povero Subrik! XD Ho grandi aspettative per il prossimo capitolo!

16/10/23, ore 16:54

Ciao, mi scuso per l'enorme ritardo ma sono riuscita a passare solo ora. Mi ha subito interessato questa storia ambientata nell'era Discovery e soprattutto la tematica di fondo. Ammetto che non ricordo molto bene la figura dell'Ammiraglio Turner ma l'hai descritto in modo davvero molto vivido. Soprattutto mi è piaciuta molto la sua riflessione sull'etica della Federazione: fino a che punto si è disposti ad arrivare in nome dei propri principi che si crede sacrosanti e giusti e al proprio diritto all'autodifesa? Al punto di arrivare a un genocidio? E devo tristemente osservare come sia quanto mai attuale una riflessione del genere proprio in questi giorni. Come al solito è la vita che imita l'arte e l'arte che imita la vita. Ma a parte queste riflessioni sono rimasta anche colpita dalla tematica romantica: povero Turner, da sempre innamorato di Cornwell e da sempre il terzo incomodo. E quanto deve sentirsi in colpa adesso? In fondo può farsi avanti solo ora che il suo migliore amico è morto.

03/06/21, ore 18:16

Ciao! Ultimo capitolo dal contenuto inaspettato, credevo che avrei letto di Cornwell e Turner che confessavano i propri sentimenti reciproci, invece ci porti ad un momento successivo, dopo la morte della donna. Hai trasmesso egregiamente il dolore e le sensazioni di Turner per la perdita ed anche quelle dei genitori di lei. Il finale, anch'esso inaspettato, dà la possibilità ai due di ricongiungersi e di scampare alla morte. Ben fatto!

27/05/21, ore 20:00

Ciao, eccomi a leggere questo secondo capitolo di questa tua storia!
Ho apprezzato la scelta di narrare i pensieri dell'Ammiraglio Cornwell, così come avevi fatto con quelli di Turner e nella stessa giornata. Adesso viene la parte che secondo me sarà quella ancora più interessante, il momento di parlare per loro, di Lorca e suppongo a cuore aperto. Il capitolo è scritto perfettamente e la descrizione del tenente vulcaniano e della scena dell'arrivo di Turner hanno reso perfettamente l'idea.
Un abbraccio, a presto

20/05/21, ore 20:59

Ho iniziato a leggere la storia e ho trovato interessante questo primo capitolo. Le sensazioni di Turner sono descritte egregiamente e ho apprezzato l'inserimento del discorso tenuto da Michael durante la cerimonia. Sono curiosa di vedere come andrà la conversazione di Turner con Cornwell e se le rivelerà i suoi sentimenti. Devo dire che mi sarebbe piaciuto conoscere il Lorca del nostro universo. Congratulazioni!
A presto